>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

commissario forestale prove scritte
9525 messaggi, letto 179963 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>

Da: .....22/06/2011 19:07:51
Chiedo cortesemente , se qualcuno al corso può informarsi se è possibile pernottare giovedì notte alla scuola per evitare di stare in albergo, visto che le camere sono gia pronte.
Grazie a chi rispondesse
o se può riferirci a chi telefonare per chiedere
Rispondi

Da: .......................22/06/2011 19:36:21
chiamate la segreteria del corso (o il centralino della SSAI e ve li fate passare)...ma se nn ricordo male a chi di noi lo ha chiesto nn lo hanno consentito (ma nn fa testo).
Rispondi

Da: valpolicella22/06/2011 22:46:34
vorrei fare una breve osservazione; spesso ho letto di commenti su come ci trattano, come se fossimo dei bambini delle medie. A mio parere non è così, o meglio, alcuni si lamentano di essere trattati come meritano. E' del tutto evidente, che la formazione è indirizzata ad un popolo molto eterogeneo, e che quindi non può individualizzarsi per ovvi motivi, ma è altresì vero, che non è opportuno sindacare il lavoro di chi si impegna per renderci dei benefici in questi due anni, ognuno con le proprie pecche, per carità ma che fino ad adesso ha dimostrato interesse ed impegno nei nostri confronti. Ricordo inoltre, che tra un anno, saremo colleghi di questi signori, e che anche noi verremo sindacati per come ci comporteremo. Alcuni di noi avranno bisogno di questi colleghi con più esperienza di noi e dopo essersi lagnati cosa faranno? meditate, meditate
Rispondi

Da: tatarozzola22/06/2011 22:55:54
viva la libertà Jak  sei favoloso
Rispondi

Da: x valpolicella...22/06/2011 23:08:06
...te mi fai preoccupare molto... sempre che tu sia un frequentatore del corso. ciao!!!
Rispondi

Da: .......22/06/2011 23:19:34
Ma xche' qualcuno di voi e' cambiato cosi' tanto??  Bisogna rimanere se stessi nonostante tutto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tatarozzola22/06/2011 23:28:17
io sono io
Rispondi

Da: x valpolicella...23/06/2011 07:04:59
io... "probabilmente" sono cambianto!
Rispondi

Da: valpolicella23/06/2011 07:08:10
x x valpolicella; si certo ti faccio preoccupare molto, e perchè scusa? guarda che al corso non siamo "clienti" di un supermercato che se qualcosa non va, andiamo a lamentarci dal direttore. Dovremmo imparare, ma è una mia opinione, ad essere parte attiva del corpo sin da ora, a capire quali sono le reali difficoltà che incontriamo, a saperle superare, anche con l'aiuto di questi tre signori che sempre a mio modo di vedere l'impegno ce lo stanno mettendo tutto, facendo bene e sbagliando come tutte le persone normali del mondo.. Non mi sembra di aver detto niente di trascendentale. Vorrei vedere te, al loro posto, chi sei superman?
Rispondi

Da: Estraneo23/06/2011 08:28:31
Qualcuno dovra' meditare un bel po' ... Anche se non si puo' aspettare all'infinito. Ma siete realmente troppo impegnati da mattina a sera?
Rispondi

Da: io23/06/2011 09:29:01
ho letto tutti i comunicati sindacali inerenti l'andamento del corso (quello della Dirfor è eccezionale, da standing ovation, senza ironia, molto puntuale ed incisivo) e la futura "organizzazione" del tirocinio.
Grande attenzione da parte del CFS....almeno a parole.
Ma sono sicura che quando verrà il momento riusciranno a trovare, ed in questo sono bravissimi, la soluzione più scomoda per tutti e meno efficace dal punto di vista formativo.
Per adesso cambi di rotta non ce ne sono: le cose si sanno sempre all'ultimo minuto (per esempio che il secondo gruppo se ne parte x Spoleto il 21/7, di giovedì, così chi voleva rientrare il weekend a casa invece che partire dalla più centrale Roma si deve arrangiare, perchè Spoleto è un posto dimenticato da Dio e dagli uomini, irraggiungibile se non con mezzi propri - no aereo- no treno). Che senso ha?? Spostare le persone da Roma a Spoleto il giovedì? Nessuno al mondo. Se non rendere il più complicato possibile ai corsisti tornare alle proprie famiglie (dopo aver negato a molti spostamenti di gruppo che avrebbero facilitato il cosiddetto car pooling).
Rispondi

Da: Corsista meditativo x valpolicella23/06/2011 09:38:56
Caro Valpolicella, forse non ti sei reso conto che l'età media dei componenti di questo corso è 38 anni e che tutti noi abbiamo alle spalle esperienze professionali, di studio ma anche di vita che non sono paragonabili ad una classe di studenti di 25 anni. Questa particolare situazione non sembra che sia stata compresa da chi ci gestisce tant'è che ci trattano appunto come dei ragazzi a cui si può dire tutto e il contrario di tutto. Si può "giocare" sui loro sposatmenti cose se non avesserro famiglie e figli con cui doversi rapportare. Si possono mettere le loro proposte di miglioramento del corso in un bel cestino della spazzatura come se tutto facesse parte di un mero esercizio mentale. Si può valutare la loro preparazione con sistemi che tendono ad appiattire e a banalizzare la vera formazione senza considerare le effettive capacità dei corsisti. Si pretende di educarli come fossero, appunto, dei ragazzini.
Se ci vogliono trattare da adulti e da "signori" funzionari dovrebbero avere una maggior considerazione delle nostre situazioni personali, delle nostre esperienze pregresse, dovrebbero tenere conto delle nostre proposte e dei nostri pareri, dovrebbero informarci tempestivamente e dettagliatamente su qualunque cosa riguardi la nostra attività... Poi non bisogna drammatizzare ma è chiaro che su un forum vengano fuori principalmente gli aspetti negativi. Tiriamo fuori un po' di ottimismo e speriamo che il secondo anno abbia una impostazione migliore rispetto al primo
Rispondi

Da: x Corsista meditativo23/06/2011 10:37:50
Concordo....
Ho lavorato con le amministrazioni come privato e vi assicuro che le soluzioni e le metodologie le portano i consulenti. Dovrebbero fare tesoro dell'esperienza che portiamo... (anni). Anzi, credo che i concorsi per esterni servano a questo. E che fanno? A buon intenditor....
Rispondi

Da: corsista23/06/2011 13:27:32
.............e, comunque, alla fine della fiera, non si sta male.
basterebbe qualche aggiustamento e un pò di capacità ricettiva da parte dell'amministrazione.
Rispondi

Da: .,..,23/06/2011 15:14:50
Speriamo che il secondo anno sia migliore e che ci vengano incontro nel tirocinio e nelle altre proposte, abbiamo una famiglia e così e' dura resistere con questi ritmi. Purtroppo sentono troppo gli interni e il risultato fin'ora non e' stato buono
Rispondi

Da: valpolicella23/06/2011 16:34:27
mi spiego meglio; sono d'accordo con tutti voi che a volte, le nostre esigenze siano poco sentite per i motivi più disparati. Con i post precedenti, mi riferivo a quei tre signori che ci seguono tutti i giorni, a cui non si può rimproverare poi così tanto, che anzi assorbono quotidianamente le nostre "sofferenze" senza poterci fare assolutamente nulla, perchè la gestione del corso non è affar loro. Anzi, loro hanno sicuramente subito più di noi, ed anzi, credo non abbiano piacere di vedere che le cose proseguono sui loro stessi binari. In tal senso, leggendo i post precedenti sul modo in cui loro stessi ci trattano, credo che come tutti noi abbiano il diritto di sbagliare, ma che in fin dei conti sono proprio quelli che ci sono più vicini.
Rispondi

Da: x valpolicella23/06/2011 17:33:45
s'è bell'è e capito che sei uno dei tre che difendi tanto, quindi falla finita e almeno questo spazio lascialo a noi!!!
Rispondi

Da: corsista23/06/2011 17:53:03
Annamaria non si tocca! pregi e difetti compresi....
Rispondi

Da: x valpolicella...e tutti gli altri...23/06/2011 18:38:40
il primo vero problema è che non siamo uniti.
il secondo è che non sappiamo mettera a frutto le dinamiche sindacali...riducendole a mere promesse di aiuto che sottendono a logiche e mentalità clientelari.
Rispondi

Da: tatarozzola23/06/2011 19:59:06
è mera utopia
Rispondi

Da: valpolicella23/06/2011 22:20:15
è vero, il primo problema è che non siamo uniti. Sono pienamente d'accordo con tutti voi. Ognuno di noi, è preso dalla propria vita, che è in competizione con quella di tutti gli altri; sono in gioco affetti, la possibilità di andare a vivere chissà dove, il futuro bello sotto il profilo lavorativo, perchè è innegabile che lo sia, ma incerto su tutti gli altri. Purtroppo non tutti partiamo dagli stessi punti di partenza; come in tutte le amministrazioni alcuni di noi possono contare su qualcuno che altri non hanno, altri hanno capacità intelletive che mancano ad altri. Insomma chi più chi meno ha le sue paure, preoccupazioni, la consapevolezza di avere le spalle forti, o la debolezza e sofferenza di chi è arrivato fin qui con le proprie forze, ma che non sa a quale porta bussare, perchè non la conosce. Questo stato di ansia, si ripercuote anche nei nostri rapporti personali, spesso ci sono persone che finiscono per non parlarsi, semplicemente perchè sono in competizione per la stessa sede. Ed allora cosa si fa? Si va da chi ci promette cose impossibili, da chi ci dice che se ci uniamo ad una sigla sindacale rappresentativa che fa man bassa in questo periodo presso la nostra scuola attraverso i suoi rappresentanti si avrà quello che desideriamo, e noi come ci comportiamo? Semplicemente come chi ha le spalle al mure, non avendo altre alternative, firmiamo deleghe a questo sindacato molto in voga, credendo che otterremo voti altissimi, una posizione in graduatoria invidiabile ed inattaccabile dal collega con noi in competizione. Credo che sia l'ora di finirla di giocare al gioco delle tre carte e pensare di vincere; non si può andare in giro a raccontare che si ti iscrivi a questo sindacato, sarai ricoperto d'oro oltre a lavorare nell'ufficio che desideri ed ognuno di noi dovrebbe capirlo per tempo. Tutti insieme finalmente potremmo cercare di costruire un futuro in comune, allentando le tensioni, cercando di parlarci, confrontarci ridimensionando la componente sindacale che pure ci vuole, ma che non deve farci dimenticare che siamo dei colleghi che stiamo condividendo il presente, ed il futuro dell'intero Corpo Forestale. l'accordo tra di noi sui nostri interessi, le nostre ambizioni, lasciando fuori tutte le dinamiche "esterne" rappresenta a mio parere il miglior sindacato che possiamo augurarci. Saluti
Rispondi

Da: ...23/06/2011 22:27:11
finirà male... quando si parlerà di destinazioni finali... saranno dolori!!!
Rispondi

Da: tatarozzola23/06/2011 22:31:50
la sorgente di acqua fresca
Rispondi

Da: cicalid23/06/2011 22:45:35
molti hanno la destinazione assicurata sotto casa e a me tocca la bella novara, varese, sondrio ecc
Rispondi

Da: tre sorgi più gattolino23/06/2011 23:57:09
una bellissima esperienza questo corso meraviglioso su tutti i punti di vista familiare e sociale. ciao scriverò tra tre giorni...
Rispondi

Da: ........24/06/2011 00:44:03
Basta vedere gli interni ( specie chi ci rappresenta) che gia' sa dove andra' ...ma siamo tutti uguali? Disparità in tutto.... E alla fine si piangerà !!!
Rispondi

Da: ......................24/06/2011 07:36:23
prendersela con gli interni mi sembra un atteggiamento molto maturo.
e la riprova che le cose serie scritte poco sopra non rilevano.
io mi meraviglio della mediocre selezione prodotto del nostro concorso.
Rispondi

Da: ..........24/06/2011 09:47:52
Purtroppo la selezione e' quasi assente quando ci sono troppi appoggi e parentele .... E  questo e' il risultato!!!
Rispondi

Da: ..........!!24/06/2011 14:22:39
Buffoni ..... Che colleghi
Rispondi

Da: cabernet24/06/2011 19:00:18
valpolicella sei un grande
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)