>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 754 agenti POLIZIA PENITENZIARIA 2019 - anche per i civili
18970 messaggi, letto 2268215 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, ..., 628, 629, 630, 631, 632, 633 - Successiva >>

Da: fede1982dicembre 21/05/2022 09:12:47
Onestamente non sono d'accordo che Congiu e Caruso siano dei "cazzari ". Basta vedere i risultati ottenuti. Se loro hanno delle certezze sicuramente hanno delle fonti attendibili...ma se le cose stentano a concretizzarsi non è  certo per colpa loro.

Da: elleoperativo  -banned!-21/05/2022 11:50:39

- Messaggio eliminato -

Da: Deva93  1  - 21/05/2022 13:54:15
Elleoperativo sei un inv militare?

Da: elleoperativo  -banned!- 1  - 21/05/2022 14:00:28

- Messaggio eliminato -

Da: Deva93 21/05/2022 14:48:34
Mi spiace.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +474
21/05/2022 15:04:07
X Titty.91

...fare nuovi concorsi quando ci sono loro è privo di senso...

Non è corretto, la legge prevede che per entrare nelle carriere iniziali delle forze di polizia vengano fatti dei concorsi e questo vale specialmente per i militari, visto che molti l'anno di militare lo fanno proprio per avere delle chance in più per poter entrare.

Il discorso è diverso per le assunzioni straordinarie, in quello avete perfettamente ragione nel dire che la politica se ne frega visto che dirottare qualche centinaio di posti dalle assunzioni strordinarie per assorbire gli INV (non i semplici idonei ai quiz) sarebbe solo che giusto e corretto. Purtroppo, come ho già avuto modo di dire, la cartabia è uno dei ministri della giustizia, se non quello principale, a cui meno importa della Polizia Penitenziaria.

Per quanto riguarda le 2 persone citate, una ha una scuola che organizza corsi per cui ha tutto l'interesse a riportare notizie (di fantasia o meno) su possibili scorrimenti in maniera da aumentare le persone che si iscrivono ai suoi corsi, mentre l'altro è un sindacalista della Polizia di Stato ed è uno che ha sempre sparato roboanti notizie sulla Polizia Penitenziaria che puntualmente non si sono avverate per cui per la la PdS sarà (forse) un guru ma per quanto riguarda la Penitenziaria è affidabile come il cosp (che credo molti di voi conoscano)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fede1982dicembre  1  - 21/05/2022 15:34:43
Centralino scusi ; ma se uno da notizie di fantasia e ha corsi di preparazione ai vari concorsi ; non pensa che sia un controsenso ?così perderebbe  molti allievi . Per quanto riguarda Congiu , a me piace il suo modo di esultare per i risultati conseguiti ; effettivamente sono stati fatti molti scorrimenti di graduatorie precedenti. Torno a ripetere che non giova a nessuno dire stupidate...però come dice lei , la politica non è  troppo pressante nei confronti della Ministra , che promise molto ma ha concretizzato poco.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +474
21/05/2022 16:14:42
X fede1982dicembre

Una volta che uno ha pagato un corso 800/1000euro  non lo fa una seconda volta e se lo scorrimento non avviene non si può di certo incolpare il proprietario della scuola che ha riportato solo delle indiscrezioni inoltre di persone disposte a credere a scorrimenti ce ne sono sempre per cui gli allievi non mancheranno mai.

Per il sindacalista, come ho detto, sarà un guru per la PdS ma per la Pol Pen non ha mai riportato notizie che poi si siano concretizzate in qualche cosa.

Per finire La ministra E' la politica; E' lei stessa che dovrebbe spingere per la Polizia Penitenziaria ma come è chiaramente sotto gli occhi di tutti i suoi interessi sono rivolti in altra direzione.

Da: Titty.91  3  - 21/05/2022 16:36:32
X CENTRALINO Sindacato

Che gli occhi della ministra siano puntati "verso l'infinito e oltre", giusto per fare una citazione, è lapalissiano. Del resto tira acqua verso il suo mulino a discapito di altri ruoli del suo dicastero.
La mia opinione è più pragmatica, io sottolineo, questo ne converrà con me, che è privo di ogni efficacia spostare dei fondi potenzialmente utili per smaltire le graduatorie di inv CIVILI ( erroneamente definiti idonei ai quiz) e MILITARI. Ovviamente chi ci rimette sono queste ragazze e questi ragazzi che hanno investito loro stessi per un sogno e che concretamente potrebbero dare un po' di sollievo ai colleghi, come sappiamo, stremati da turni sempre più incalzanti. Senza contare i vari turno over... Sono stati presentati diversi emendamenti per la loro causa, ma è passato solo un OdG. Io mi auguro che venga puntato un faro su di loro, perché è uno spreco di risorse umane ed economiche che non possiamo perdere.

Da: Deva93  1  - 21/05/2022 16:49:39
Chapeau Titty.91

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +474
21/05/2022 17:22:28
X Titty.91

Gli INV sono quelli che hanno vinto il concorso ma non sono partiti per mancanza di posti perché in sovrannumero rispetto ai posti messi a concorso.

I semplici idonei ai quiz non hanno vinto il concorso quindi non possono rivendicare qualcosa.

Non mi è chiaro cosa intendi con '... è privo di ogni efficacia spostare dei fondi potenzialmente utili per smaltire le graduatorie'.

Se intendi che è inutile bandire nuovi concorsi prima di aver smaltito gli INV non può essere fatto altrimenti perché questo prevede la legge attuale.

Il problema è squisitamente politico, se la politica volesse far partire gli INV (civili e militari senza distinzione) sarebbe bastato l'approvazione di un qualunque emendamento.

Un emendamento è semplicemente un testo che prevede una deroga momentanea alla legge ordinaria che viene aggiunto ad una legge in approvazione e viene approvato.

La deroga (emendamento) è necessaria in quanto la legge ordinaria prevede che anche le assunzioni (straordinarie od ordinarie non fa una differenza) vengano messe a concorso.

Se ci fosse un ministro della giustizia che avesse interesse a far assumere velocemente gli INV si sarebbe impuntato per l'approvazione ma a quello attuale della Penitenziaria frega meno di zero.

Da: CNRG19  1  - 21/05/2022 20:33:36
X centralino
I semplici idonei ai quiz perché non possono rivendicare qualcosa ?
Ci sono idonei ai quiz che non rientrano più con il limite di età e non possono partecipare a nessun altro concorso e che per ben due o tre anni hanno sperato ma non è uscito neanche un concorso quindi penso che abbiano e abbiamo tutto il diritto di rivendicare …

Da: Panda1993  3  - 21/05/2022 20:46:02
Vorrei precisare che gli emandamenti non sono deroghe a testi legislativi! Le proposte emandative sono semplicemente delle modifiche ai testi di legge che, una volta approvate divengono parte integrante di un testo legislativo.. Sarebbe più corretto, affermare semplicemente che occorre un provvedimento legislativo per l'assunzione degli Inv, senza entrare in tecnicismi rischiando di alterare la realtà dei fatti.
Inoltre, tutti noi sappiamo che esiste un fondo all'interno della Finanziaria, grazie al quale ogni ministero per le materie di propria competenza può richiedere al ministero delle Economie l'assunzione di personale in caso di necessità. Basta un semplice dpcm per autorizzare assunzioni straordinarie, ergo anche gli scorrimenti. Invece di accusare un sindacato, piùttosto che un altro, perché non chiedete l'utilizzazione di questo fondo??? Ci sono state molte riunioni, nessuno si è degnato di chiedere a Renoldi la portata quantitativa di questo fondo o delucidazioni sulle 270 assunzioni aggiuntive dichiarate dallo stesso capo dap. Sapete solo rispondere che non esiste alcun fondo, eppure carta canta!!!

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +474
22/05/2022 01:54:05
X CNRG19

Se pensi possa servire a qualcosa, rivendica pure.


X Panda1993

Puoi fare tutte le precisazioni che preferisci e cantare con la carta ciò non toglie che anche in presenza di un DPCM che autorizza le assunzioni straordinarie, quelle vadano in incremento di un concorso e non a scorrimento senza una specifica legge in deroga.

La sparata di renoldi sulle 270 assunzioni aggiuntive (di cui al dipartimento nessuno conosce l'esistenza) la annovero con gli scorrimenti promessi dalla cartabia durante lo show al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Per cui si ritorna sempre al punto di partenza : se la politica che conta non ha interesse nelle assunzioni, non assumono.

Al momento il ministero pare più interessato al progetto 'ORA D'AMORE' che andrà in commissione giustizia nei prossimi giorni per le valutazioni finali.

Per questo progetto molto vicino alla realizzazione sono già stati stanziati 28,3 milioni di euro al fine di costruire le prime 20 case dell'amore all'interno degli Istituti

Mi piacerebbe sapere quante assunzioni straordinarie si sarebbero potute fare con quei soldi.

Da: fede1982dicembre  2  - 25/05/2022 10:12:57
Ieri sera il Magistrato Gratteri ha confermato che sono stati trovato 28 milioni di euro per il progetto "ora d'amore nelle carceri" il magistrato ha detto esplicitamente che con tale situazione non si faceva altro che divulgare nuovi messaggi e nuovi ordini da parte di boss , durante questi incontri per cui era palesemente contrario. Come dice centralino , chissà quante nuove assunzioni si sarebbero potute fare ? è la politica  che dovrebbe dare risposte...

Da: Deva93  1  - 25/05/2022 12:19:10
Ieri alla camera c'è stata l'interrogazione tra l'onorevole Papiro del m5s e il Dott. Sisto. Nell'interrogazione è stata evidenziata ancora una volta le scarse condizioni di organico che affliggono la polizia penitenziaria.

https://www.youtube.com/watch?v=BhUIujqURj0

Sia io che alcuni miei aspiranti colleghi abbiamo provveduto a contattare l'onorevole Papiro per delucidazioni sull'eventuale assorbimento degli inv. Lei ci ha promesso impegno alla causa, si confronterà con le varie sigle sindacali per proporre delle soluzioni concrete. Come tempistiche però occorrerà attendere la legge di bilancio di fine anno.

Da: elleoperativo  -banned!- 3  - 25/05/2022 12:26:00

- Messaggio eliminato -

Da: Deva93  1  - 25/05/2022 12:56:47
Ma basta che ci chiamano

Da: Titty.91 25/05/2022 14:53:43
X elleoperativo

Scusi la domanda, come fa a sapere che chiameranno l'anno prossimo?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +474
 1  - 27/05/2022 14:52:41
X Deva93

Se papiro voleva fare qualcosa non diceva che si sarebbe confrontato con le sigle sindacali, nessun sindacato è contrario alle assunzioni e per assumere basta che facciano una legge apposita.

Sono solo parolai.

Da: Titty.91 27/05/2022 15:09:59
X CENTRALINO

Lei cosa consiglia a queste ragazze e ragazzi rimasti fuori?
Purtroppo l'ultima cosa che è rimasta è la speranza... Hanno fatto scrivere fiumi di emendamenti, ordini del giorno, contattato diversi onorevoli e sigle sindacali, aperto pagine facebook e chi più ne ha, più ne metta, cosa dovrebbero fare di più per essere ascoltati?
In una forza dove si stima che manchino più di cinquemila unità, effetto della legge Madia, dove molti colleghi non possono andare in ferie perché manca organico, si può ancora sperare? Mi auguro che ci sia un ravvedimento o meglio in una svolta e che tutto si stemmi.

Da: Deva93  1  - 27/05/2022 15:11:57
X Centralino

E' chiaro, ormai si è capito che si fa a gara a chi parla di più e nel frattempo non si quaglia nulla. Noi purtroppo dall'esterno non possiamo fare granchè, possiamo solo provare e riprovare sempre a pressare qualche onorevole e mendicare un qualcosa che ad oggi pare pura utopia. Ma a provare e riprovare da mesi senza alcun riscontro (manco all'orizzonte) da parte di nessuno, ti butta l'animo sotto i piedi.

Da: elleoperativo  -banned!-27/05/2022 15:17:48

- Messaggio eliminato -

Da: Deva93  1  - 27/05/2022 15:23:03
X Titty.91

siamo qui su questo forum a ripetere le stesse cose da mesi. Non si è visto un briciolo di novità manco a pagarla in questi mesi. Le uniche novità che si leggono e sentono sono le porcate che combinano dai piani alti (vedasi le case dell'amore :D) che veramente a leggere ste notizie mi cadono le braccia. 28 MILIONI di fondi stanziati ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? Veramente stiamo a mendicare l'impossibile.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +474
27/05/2022 15:32:41
X elleoperativo

Non è corretto quello che hai scritto riguardante la PDS non stanno chiamando persone nuove ma c'è stata semplicemente una definizione del contenzioso

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaArticolo?art.versione=1&art.idGruppo=23&art.flagTipoArticolo=0&art.codiceRedazionale=20A03914&art.idArticolo=260&art.idSottoArticolo=2&art.idSottoArticolo1=10&art.dataPubblicazioneGazzetta=2020-07-18&art.progressivo=0


Nel 1000 proroghe  lo 'scorrimento' del concorso del 2017 approvato in realtà non è uno scorrimento ma come dice l'articolo 260 bis che trovate sempre nella medesima legge riportata sopra riguarda

LA DEFINIZIONE DEI CONTENZIOSI  INSORTI  CON  RIGUARDO  AL POSSESSO DEI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per chi non ricorda quel concorso, per lo scorrimento avevano cambiato i requisiti di età, di possesso del diploma superiore rispetto a quelli pubblicati dal bando ed avevano generato una quantità industriale di ricorsi al Tar.

Da: elleoperativo  -banned!-27/05/2022 15:35:15

- Messaggio eliminato -

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +474
27/05/2022 15:44:25
X elleoperativo

Non devono ancora scorrere, hanno chiamato quelli che avevano fatto ricorso al tar nel 2017.

Da: elleoperativo  -banned!-27/05/2022 15:49:43

- Messaggio eliminato -

Da: fede1982dicembre 27/05/2022 16:00:33
elleoperativo : cortesemente mi puoi dire dove hai letto la notizia ? te ne sarei molto grata...

Da: elleoperativo  -banned!-27/05/2022 16:04:08

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, ..., 628, 629, 630, 631, 632, 633 - Successiva >>


Torna al forum