>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373485 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2469, 2470, 2471, 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ASSISTENTE precaria 13/08/2012 09:31:10
LA LOTTA SERVE A QUALCOSA:

Home » Spending review e inidonei. Il Ministro blocca il decreto attuativo
Spending review e inidonei. Il Ministro blocca il decreto attuativo
ads
red - Lo sciopero della fame, le proteste e l'appoggio politico e sindacale hanno dato i suoi primi frutti. Infatti, apprendiamo da lanci di agenzia e dal sindacato dei Cobas, che il Ministro Profumo non avrebbe dato seguito al'attuazione dello spostamento dei docenti inidonei ni ruoli ATA con il decreto attuatio.

I docenti inidonei hanno dato vita ad un presdio durato ben 12 giorni e attuato uno sciopero della fame che ha condotto una docente anche al ricovero ospedaliero, come docuentato dalla nostra telecamera.

Pare che il Ministro abbia bloccato l'attuazione di quanto previsto dalla Spending Review, così, almeno, secondo quanto riferito da un comunicato COBAS e dai senatori Vita e Pedica che affermano: "Grazie alla mobilitazione degli
stessi insegnanti e al nostro impegno per intanto il ministro Profumo ha assicurato di avere a cuore la questione e di volerla approfondire meglio prima di dar luogo ad atti formali."

"La manifestazione che ho organizzato - ha dichiarato l'On Vita - durante il consiglio dei ministri con i docenti che chiedevano giustizia ha avuto il suo effetto ", convincendo il ministro della Pubblica istruzione, Francesco Profumo, "ad aprire uno spiraglio di soluzione per gli insegnanti inidonei"

Soddifazione anche da parte dei Cobas. "Con il presidio permanente i docenti idonei ad altri compiti hanno innescato innanzitutto, e per la prima volta, una seria riflessione tra le parti in campo (inidonei, rappresentanti parlamentari e Cobas), che ha ingenerato consapevolezza relativamente ad una norma che stava per passare senza che fosse stata compresa in tutta la sua gravità perché colpisce duramente ed immotivatamente i docenti malati, che verrebbero prima
licenziati e poi dequalificati. Gli incontri avvenuti mentre il presidio era in piazza hanno così determinato un vero e proprio cortocircuito tra la "necessità" di votare la fiducia da parte dei Parlamentari e lo strappo non ricucibile, con una
parte della categoria, determinato dall'iniquità della norma stessa.

"Riteniamo, però, - concludono - che questa sia solo una prima, piccola vittoria, abbiamo inviato già una richiesta di incontro urgente con il Ministro Profumo, aspettiamo il suo rientro per essere ricevuti e riprendere la mobilitazione per cancellare il provvedimento.

E rimandano all'organizzazione di un convegno nazionale CESP per sabato 15 agosto per fare il punto della situazione con gli avvocati e con i colleghi, che hanno partecipato alla mobilitazione di luglio/agosto

Da: ASSISTENTE precaria 13/08/2012 09:33:20
SPENDING & INIDONEI PRIMA VITTORIA DEI DOCENTI INIDONEI

Cobas Scuola

12/08/2012 23:34

inidonei

IL MINISTRO PROFUMO  non vara il decreto attuativo

Ha ottenuto una prima vittoria  la mobilitazione dei docenti inidonei che sono rimasti in presidio per ben 12 giorni dalle 10 di mattina alle 19 di sera, presidio durante il quale la maestra Titti si è sottoposta ad un digiuno da cui è dovuta rientrare dopo un ricovero ospedaliero. Una mobilitazione  organizzata e supportata dai Cobas a livello nazionale che ha indotto il Ministro Profumo a non varare il decreto attuativo che avrebbe comportato l'immediato trasferimento dei docenti nei ruoli del personale ATA.

I comunicati inviati alla Stampa dal Senatore Giuseppe Vita (PD) e dal Senatore Stefano Pedica ( IdV) sono chiarissimi in tal senso: "Grazie alla mobilitazione degli stessi insegnanti e al nostro impegno - afferma il senatore Vita- per intanto il ministro Profumo ha assicurato di avere a cuore la questione e di volerla  approfondire meglio prima di dar luogo ad atti formali"( AGI 11 agosto 2011)

"La manifestazione che ho organizzato durante il consiglio dei ministri con i docenti che chiedevano giustizia ha avuto il suo effetto ", convincendo il ministro della Pubblica istruzione, Francesco Profumo, "ad aprire uno spiraglio di soluzione per gli insegnanti inidonei" ( ADNKRONOS 11 agosto 2011)

Con il presidio permanente i docenti idonei ad altri compiti hanno innescato innanzitutto, e per la prima volta, una seria riflessione tra le parti in campo ( inidonei, rappresentanti parlamentari e Cobas  ), che ha ingenerato consapevolezza relativamente ad  una norma che stava per passare senza che fosse stata compresa in tutta la sua gravità perché colpisce duramente ed immotivatamente i  docenti malati, che verrebbero licenziati come docenti e  dequalificati. Gli incontri avvenuti mentre il presidio era in piazza hanno così determinato un vero e proprio cortocircuito tra la "necessità" di votare la fiducia da parte dei Parlamentari e lo strappo non ricucibile, con una parte della categoria, determinato dall'iniquità della norma stessa.

Gli insegnanti inidonei ( nonostante i seri e gravi problemi di salute ) non hanno  indietreggiato di fronte alle difficoltà, mettendosi in gioco direttamente e proprio per questo hanno preteso la concreta condivisione e il fattivo sostegno da parte di chi li ha affiancati.

Riteniamo, però, che questa sia solo una prima, piccola vittoria, abbiamo inviato già una richiesta di incontro urgente con il Ministro Profumo, aspettiamo il suo rientro per essere ricevuti e riprendere  la mobilitazione per cancellare il  provvedimento.

I Cobas, come sempre, sono al fianco dei colleghi e delle colleghe e dichiarano sin da ora lo stato di agitazione del personale inidoneo, con la convocazione di assemblee provinciali e regionali nelle prime due settimane di settembre e  di un Convegno Nazionale CESP  per sabato 15 settembre per fare il punto della situazione con gli avvocati e con i colleghi, che hanno partecipato alla mobilitazione di luglio/agosto venendo da tutta Italia per portare la propria solidarietà.

Roma, 12 agosto 2012

Da: ASSISTENTE precaria 13/08/2012 09:36:10
..........E QUALCUNO ADESSO SI RICORDA DI NOI KE ABBIAMO PAGATO CON L'ATTUAZIONE DI UNA MOBILITA' CHE NON DOVEVA ATTUARSI PERCHE' ILLECITA!!

E ' inquietante la visione della scuola sottesa a tali provvedimenti. La scuola è vista come un'organizzazione gerarchica e quasi militare, in cui si passa di grado o si è degradati. Concorsi interni riservati o retrocessioni per motivi vari stanno a dimostrare che non c'è alcun rispetto e alcun approfondimento dei singoli profili, nessuna attenzione per le professionalità che esprimono, nessuna cura per la formazione e l'aggiornamento che richiedono. L'Amministrazione scolastica i precari li caccia via quando vuole, quelli di ruolo li riconverte e li sposta come vuole. Figuriamoci gli inidonei.
_________________
http://www.edscuola.it

..............E LA LOTTA CONTINUA!

Da: ASSISTENTE precaria 14/08/2012 07:30:28
INIDONEI DOV'E' LA VERITA'??

INVECE IL VERO MOTIVO E' KE LA FUNZIONE PUBBLICA L'HA BOCCIATA. LEGGETE QUA:
Mobilità annuale: è il caos
13/08/2012
Funzione Pubblica e Mef non danno il via libera al CCNI in materia di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. E ora, che succederà? Di sicuro c'è solo un fatto: il contenzioso aumenterà.
Quello che avevamo previsto fin dal momento in cui era stata res
a nota la pre-intesa in materia di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie si è puntualmente verificato: il Dipartimento della Funzione Pubblica non ha dato il via libera al CCNI.
Le cose, insomma, sono andate esattamente come lo scorso e a nulla è valso il tentativo dei sindacati di trasformare l'assegnazione ai plessi del personale in una improbabile "mobilità interna".
La Funzione pubblica ricorda al Ministero che l'assegnazione alle sedi scolastiche (artt. 4 e 15 del CCNI) e la gestione delle attività di formazione finalizzata alla riconversione professionale (articolo 21) "vanno ricondotte alle prerogative e responsabilità datoriali tramite autonome determinazioni organizzative e gestionali", anche se non è da escludersi "la possibilità di prevedere adeguate sedi partecipative e/o di confronto informativo tra dirigente scolastico e organizzazioni sindacali".
Ma i rilievi più pesanti riguardano il mancato riferimento, nel testo del contratto, alle novità introdotte dal D.L. n. 95 del 6 luglio scorso.
E qui la questione si fa molto complessa e delicata in quanto è certamente vero che la pre-intesa era stata sottoscritta agli inizi di giugno e quindi quando le norme del DL 95 non erano ancora in vigore, ma è anche altrettanto vero che il Miur ha trasmesso la pre-intesa alla Funzione Pubblica solamente il 25 luglio 2012.
Va detto che sul ritardo del Miur i sindacati non avevano protestato più di tanto forse nella speranza che, in mancanza di certificazione della FP e del Mef, si sarebbe ripetuto lo scenario dello scorso anno quando alla fine il Miur emanò autonomamente una propria OM.
Un nodo di difficile soluzione è poi quello che riguarda i Dsga in esubero a causa delle operazioni di dimensionamento; l'art. 13 della pre-intesa prevede la possibilità di utilizzare tali Dsga nella scuola di precedente titolarità, ma il Mef sostiene che in tal modo si eluderebbe le norme del DL 95 e soprattutto si metterebbero a rischio i risparmi previsti dallo stesso decreto.
Stessa questione per quanto riguarda i docenti inidonei o in esubero.
Insomma, forse se il Miur avesse trasmesso la bozza di contratto immediatamente dopo la firma questi rilievi non avrebbero avuto ragion d'essere.
Resta il fatto che a questo punto il pasticcio non è davvero di poco conto anche perché in molte regioni e province si stava già lavorando ai movimenti annuali.
Adesso si tratta di capire con quali regole dovranno essere disposti i movimenti.
In mancanza di un urgente (anzi urgentissimo) intervento del Miur c'è il rischio che si sviluppi un ampio contenzioso e che l'anno scolastico inizi nella confusione più totale.

"la pre-intesa era stata sottoscritta agli inizi di giugno".........UN ALTRA PRE-INTESA????? E COSA C'ERA IN QUESTA PREINTESA NON PUBBLICIZZATA E STAVOLTA FATTA TRA MIUR E SINDACATI????
LA FORMAZIONE DEL PERSONALE ATA X IL PASSAGGIO DI ALTRA MOBILITA'!!!
ECCO COSA C'ERA!!
LEGGETE: http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120608/ipotesi-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2012-2013-del-8-giugno-2012.pdf

ATTENZIONE... LEGGETE ANCHE BENE IL TABULATO DOPO I TRASFERIMENTI : SONO STATI ACCANTONATI POSTI, E PROBABILMENTE SONO PER ALTRA MOBILITA' !!

‎""sul ritardo del Miur i sindacati non avevano protestato più di tanto forse nella speranza che, in mancanza di certificazione della FP e del Mef, si sarebbe ripetuto lo scenario dello scorso anno quando alla fine il Miur emanò autonomamente una propria OM." INFATTI MIUR E SINDACATI, L'ANNO SCORSO, PUR AVENDO LA BOCCIATURA DALLA FP E MEF SE NE SONO FREGATI E IL MIUR EMISE IL FAMOSO DM 17 SULLA MOBILITA' PROFESSIONALE!

OGGI COSA FARANNO DOPO LA BOCCIATURA DI QUEST'ANNO???? ANDRANNO AVANTI FREGANDOSENE DEL DL 95???????
LO SCENARIO SI RIPETE, IN FORNO ALTRA MOBILITA' CHE DEVE PASSARE MA SOLO SE I CORSI DI FORMAZIONE ( INSERITI NELL'IPOTESI DI GIUGNO http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120608/ipotesi-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2012-2013-del-8-giugno-2012.pdf ) VENGONO APPROVATI DAL MEF !!!

E NOI???? SE NON CI VENGONO TAGLIATI POSTI DAGLI  INIDONEI .......E' GIA' IN FORNO ALTRA MOBILITA' ????!!!

ANCORA???????

Da: Coscienza1 14/08/2012 19:01:17
Per Assistente precaria


Vediamo cosa succederà perchè  se "sto giro" il MIUR dovesse bloccare gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie a seguito della bocciatura della FP, allora sarà evidentissimo il fatto che la mobilità sprofessionale doveva passare per far "passare" qualcuno perchè:

- nonostante due bocciature da parte della FP nei confronti della mobilità sprofessionale,  il MIUR se ne è stra-fregato e ha fatto continuare il teatrino della mobilità sprof.le;

- se con una sola bocciatura della FP nei confronti di questa tornata di utilizzi/assegnazioni provv. il MIUR dovesse sospendere tutto allora comunque è palese tutta la messa in scena della mobilità sprofessionale perchè a casa mia i numeri fanno la differenza e due bocciature sono maggiori di una...

Fatto sta che noi precari da quest'anno ce ne staremo a casa tutti: la bella trovata di Monti, Profumo e Sindacati è stata deleteria al massimo.
E se ci sarà una nuova infornata di mobilità sprofessionale, allora significa che l'obiettivo di queste parti e controparti non è certo quello di salvare l'economia nel contesto della scuola, ma solo l'annientamento dei precari AA/AT  ATA, mentre la stessa economia diventerà l'alibi per mettere in pratica il loro sporco gioco.


Oggi per il telegiornale ho visto che sparlavano di giornalisti che incassavano "marchette" pagate da varie personalità politiche affinchè queste venissero mostrate in televisione durante i loro servizi giornalistici.
Qualche giorno fa ho scritto che secondo me i giornalisti potrebbero essere pagati dai politici/governanti, invece, per non parlare del casino che il MIUR sta facendo nei confronti dei docenti inidonei (e nostro).
A questo punto dove sta la differenza? Da nessuna parte perchè secondo me le marchette ci stanno pure in questo ultimo contesto.

E a proposito di "marchette": se non ci sarà la volontà di salvare la situazione evitando sia il passaggio dei docenti inidonei e sia nuova mobilità sprofessionale noi precari AA saremo costretti ad andare a fare i cigolò e le puttane se vorremo racimolare qualche soldo per mantenere le ns. famiglie.

Quasi quasi approfitto del ponte ferragostiano e invito già da stasera Monti e compagni di merende nella mia garconniere: camperei parecchio perchè parte di quei 160 milioni di euro che si sono miseramente spartiti a scapito pure dei lavoratori della scuola potrebbero finire nelle mie di tasche !!!

Buon Ferragosto a tutti

Da: Alanyes XVI Imperatore 15/08/2012 15:35:17
Abbiamo fatto la grigliata di Ferragosto e i gavettoni d'acqua stanno impazzando.
Interessante il dibattito di questi giorno sul forum di Mininterno, Allargamento della formazione.
Lì un certo Lothario ricorda come la situaziona al Sud sia esplosiva e come nei provveditorati, un tempo così si chiamavano, del Sud i collaboratori scolastici già di ruolo sono passati, lo scorso aprile, nei ruoli di assistenti amministrativi, con una disposizioni da tutto ormai acclarata come controlegge, in un clima da pre-insurrezione.
In effetti a Catania sono passati in un giorno da battaglia e la battagli era stata portata avanti dagli assistenti amministrativi precari storici decennali a cui quei posti spettavano e a cui venivano soffiati. Le forze dell'ordine fecero quello che potevano e riuscirono comunque a garantire un ordine sufficiente quel giorno.
Quegli assistenti amministrativi precari storici decennali erano quasi tutti iscritti ai sindacati. Alla rivolta non erano stati spinti da nessuno. Tutto nasceva spontaneo.
La situazione al Sud è rimasta preoccupante. Al tappo determinato dalla mobilità professionale ata 2011-12 se ne vorrebbe aggiungere un altro quello dei docenti inidonei, per cui la sollevazione, io dico purtroppo, è nell'aria.
Giorni dopo quella convocazione di aprile, mi capitò di recarmi all'ufficio scolastico provinciale di Catania e ancora negli occhi dei funzionari preposti c'era la paura per i fatti di quel giorno della convocazione. naturalmente le fonti di informazione non hanno parlato di quei fatti per evitare un clima da allarme sociale, ma quei fatti sono esistiti, eccome.
Alcune settimane fa mi sono recato per vari motivi in un istituto professionale della stessa provincia di Catania. All'ingresso un'assistente amministrativa di ruolo raccontava ad un genitore la grave situazione determinata dalla mobilità professionale ata di quest'anno; entrando in quella segreteria un'altra assistente amministrativa mi raccontava di tutta questa situazione quella persona in sè pacifica mi diceva fra l'altr: "Si è combattuto però a Catania il giorno in cui i bidelli il 4 aprile hanno preso i nostri posti illegalmente", e lo diceva con orgogio di appartenenza.
Questa è la situazione. Per cui se il Ministro, i partiti e i sindacati, sentite le parole di questi giorni del Presidente della repubblica on. Giorgio Napolitano, assumeranno provvedimenti non più punitivi contro gli assistenti amministrativi storici decennali, cioè quelli collocati nella graduatoria della 24 mesi, o la situazione al Sud non sarà più controllabile da nessuno.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: rafmesol 17/08/2012 06:17:07
X Alanyes XVI Imperatore

Non ho mai sentito tante stronzate messe una in fila all'altra.
Dopo aver letto quello che hai postato volevo risponderti poi ho pensato che sarebbe una perdita di tempo.

Da: ASSISTENTE precaria 17/08/2012 07:26:18
Rafmesol.. Niente stronzate!
È tutto vero! Noi andremo al consiglio di Stato xké questi Signori non possono pensare di farla franca NON RISPETTANDO le leggi!
Non staremo di nuovo a guardare come ci stanno decimando!
Questi non hanno capito ke attiveremo una tale sommossa ke manco la immaginano!
Appaiono altri posti accantonati nel tabulato dopo i trasferimenti..e non sono x gli INIDONEI!
Se è x altra mobilità andiamo a SOMMOSSA SOCIALE stanne certo!

Da: MOBILITAS DELENDA EST 17/08/2012 16:48:36
Io conosco due famiglie amiche imparentate fra di loro che campavano in Campania ognuna con uno stipendio di un assistente amministrativo precario da tredici anni. Poi è arrivata l'innominabile mobilità illegale professionale ata 2011-2012 e dall'aprile scorso uno di loro ha perso il posto ormai definitivamente, mentre l'altro riesce a trovare qualche supplenza. Morale della favola: prima con uno stipendio di quasi 1.100 euro per famiglia almeno riuscivano a stento a campare. Ora, tutte e due la famiglie vivono economicamente insieme con un reddito complessivo mensile non superiore a 800 euro. In tutto nelle due famiglie sono otto persone, per cui dovrebbero vivere con cento euro a testa. Nel contempo perà la benzina e le bollette sono aumentate e ognuna di queste due famiglie è stata costretta a pagare una notevole Imu su delle case ricevute in eredità. A causa di questa situazione inoltre una delle due famiglie ha dovuto decidere che il loro figlio maggiore Massimo, promettente e bravissimo negli studi, non potrà più proseguire negli studi, perchè la famiglia, in queste condizioni, non può più pagargli le tasse universitarie e neanche i libri. Hanno tentato di vendere una parte della loro casa almeno per permettere a Massimo di proseguire negli studi; ma nella situazione economica attuale dell'Italia, non trovano nessun compratore neanche a darla a prezzo ribassato.
Ora queste due famiglie stanno sopportando questa difficile situazione fatta di cibi precari, di nessun vestito ecc., perchè sperano che più prima che poi la situazione dovrà migliorare. Perchè se solo dovessero accettare che questa situazione dovesse prolungarsi ancora per molto tempo, allora in loro scatterebbe un moto di ribellione grave e infrenabile.
Ma questa situazione loro potrebbe ancora diventare gravissima e tragica nell'ipotesi in cui i docenti inidonei dovessero essere fatti passare nei ruoli di assistente amministrativo, perchè allora neanche quei miserabili 800 euro al mese ci sarebbero più.
Dalla lettura di questo caso, simile a tanti altri in cui sono piombate le famiglie degli assistenti amministrativi precari, a causa della mobilità illegale professionale ata 2011-2012, ognuno tragga le sue conclusioni....

Da: rafmesol 17/08/2012 17:19:14
x Assistente Amministrativa.

Tu veramente credi che la mobilità professionale sia illegale, è stato illegale non farla per più di un decennio perchè andrebbe fatta ogni anno. Io non dico che dovete rimanere a guardare mentre vi linciano ma trovate modi di battagliare più seri e dimenticatevi della mobilità combattete contro i vostri veri nemici e forse raggiungerete dei risultati.

Da: Coscienza1 17/08/2012 19:34:13
Ma vi rendete conto in che schifo viviamo?

Profumo e Chiappetta, alla data di oggi 17.08.2012 non hanno scritto un bel niente relativamente alle nomine ATA, non ci sono indicazioni ufficiali.

I docenti inidonei dovrebbero essere catapultati contro la loro volontà nei profili ATA e di loro non si sa ancora niente: nè quanti sono, nè quando ci saranno le loro convocazioni, considerato che le loro immissioni in ruolo forzate dovranno avvenire prima delle convocazioni annuali ATA.

Per non parlare degli ITP: ora si sa quanti sono, ma parte di loro potranno continuare ad insegnare. Ma quanti ne sono rimasti  allora?

Ed anche questi dovranno essere "spostati" nei profili ATA prima delle ns. nomine annuali.

Gli UST confermano che non hanno ricevuto niente, e che senza comunicazioni ufficiali non hano dati reali per effettuare le convocaioni annuali sui posti che rimarranno (io direi sugli spezzoni che rimarranno).

A questo punto mancano approssimativamente 10 giorni circa al periodo usuale destinato alle convocazioni ATA e non si sa ncora niente.

Ma vi sembra normale?

Vi sembra normale che i più alti livelli rappresentativi del MIUR non ci sono perchè, mi è stato detto, sono andati in ferie?

E noi AA, quante volte è successo che dovevamo cominciare le ns. ferie e poi, invece, le posticipavamo di qualche giorno perchè dovevamo rispettare le scadenze ristrette che ci venivano imposte dall'oggi al domani?

E questi, con tutti i casini che hanno, non si muovono?
Non sbloccano le situazioni di merda che si sono venute a creare?

In tanti anni di precariato non ho mai visto niente del genere:

e' ora che i grandi del MIUR si vergognino: oltre ad averci tagliato i posti di lavoro tramite la mobilità sprofessionale e l'immissione in ruolo contro la loro volontà,  nei ns. profili,  dei docenti inidonei, ci stanno pure prendendo per il culo nella tempistica: al 1° settembre tutti devono essere immessi in ruolo, tutti devono prendere servizio, tutto deve essere fatto, tutto deve funzionare, tutto, tutto, tutto.......TUTTO UN CAZZO: loro sono in ferie e noi siamo qui  in agonia perchè non si sa ancora niente:
Ripeto: che schifo !!

E se tutto andrà bene sapremo qualcosa verso il 20.08 e forse manco per quella data.

Che cosa c'è realmente sotto?

Da: sucuni 17/08/2012 19:45:14
semplice... si devono recuperare i soldi x gli scatti di anzianità..

Da: MOBILITAS DELENDA EST 17/08/2012 21:34:51
LO SAPPIAMO CON CERTEZZA....LA GELMINI, DI CUI NON CONDIVIDO LE POSIZIONI POLITICHE, NON AVREBBE MAI E POI MAI FIRMATO LA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA 2011-2012, DOPO LA BOCCIATURA DELLA FUNZIONE PUBBLICA....SOLO PROFUMO HA POTUTO FIRMARLA........

Da: Alanyes XVI Imperatore 17/08/2012 21:46:26
Siamo stati oggi in piazzetta a Lipari. C'eravamo alcuni impegnati in questa vicenda della mobilità professionale 2011/12. Con noi c'erano tre avvocati tutti e tre con impegno professionale anche coi sindacati.
Tutti e tre gli avvocati erano sicuri che i giudici preposti avrebbero accolto i ricorsi degli assistenti amministrativi precari contro la mobilità professionale ata 2011/12 ; e a nulla sarebbero seriviti i tentativi del Miur di resistere alla sentenza. Però due avvocati ritenevano che alla fine i collaboratori scolastici, i bidelli per intenderci, che sono stati fatti diventare assistenti amministrativi, a causa di questa mobilità professionale, alla fine saranno licenziati del tutto perchè non potranno tornare affatto nel vecchio ruolo di cs (sostenendo che il rischio del licenziamento è insito nell'aver accettato il nuovo ruolo, con il rischio che l'atto di legge che lo ha determinato possa essere annullato), mentre un solo avvocato sosteneva che ci sarebbe stata una qualche possibilità di poterli far tornare ad espletare il lavoro di cs rivedendo gli organici con un altro intervento ministeriale ai limiti di nuovo della legalità.

Da: sucuni 18/08/2012 10:16:23
e tu credi a sta massa di delinquenti...ma va...per piacere!

Da: machestronzi 18/08/2012 16:12:11
Che dire in piazzetta a Lipari tre avvocati che parlano di mobilità professionale !!!!!! ma qualcuno ti suggerisce di scrivere ste cazzate o ti vengono naturali  hahhahahahhahaha

Da: machestronzi 18/08/2012 16:17:34
Si trovano con un piede nella fossa e ancora rompono le palle  alla mobilità professionale ,invece di lottare per gli organici,i cococo fuori dalle segretrie,e adesso la spending review ......................

Da: Alanyes XVI Imperatore 19/08/2012 17:11:05
Rafmesol, dovrebbe risponderti assistente precaria, ma ti rispondo io.
Tu giustamente dici:
"Tu veramente credi che la mobilità professionale sia illegale, è stato illegale non farla per più di un decennio".
Allora, sia chiaro, lo ribadiamo per l'ennesima volta: La mobilità non è illegale, è dalla legge dello Stato garantita. Ma va fatta legalmente. Infatti, noi non contestiamo l'ordinanza del 2010 che l'ha avviata per un biennio con un regolare concorso, nè abbiamo mai contestato le immissioni dei collaboratori nel ruolo di assistenti per i due anni legali per cui quel concorso è stato bandito (anche se sulle immissioni del secondo anno, per questioni che qui è meglio non proferire, ci sarebbe anche da ridire), ma contestiamo le immissioni per un terzo anno da quella graduatoria, perchè contro le leggi di questo Stato. Se vi fosse stato un nuovo concorso e le immissioni fossero state a fronte di quel nuovo concorso, nulla da eccepire. Ma così non è stato. E fino a quando chi dovrebbe farlo non bandisce regolari concorsi della mobilità professionale e non vi sono graduatorie legali  della mobilità professionale dalle quali attingere (la graduatoria da cui si è attinto per il 2001/12 non è legale per tre anni, ma per due, per cui non poteva e non doveva avere effetto per il terzo anno cioè per il 2011/12, tant'è che così recita la legge Brunetta del 2009 e tant'è che infatti la Funzione Pubblica ha due volte detto no alle immissioni del 2011(12, affermando chiaramente, la seconda volta, con Patroni Griffi colega di Profumo che ha invece tutto incredibilmente firmato: "Non può avere luogo a procedere" o qualcosa di comunque simile), quindi se non vi sono graduatorie della mobilità professionale legali da cui attingere, le immissioni in ruolo per quell'anno, tutte, vanno effettuate dall'unica graduatoria legale esistente , e cuoè quella dei precari assistenti amm9inistrativi della 24 mesi.
Vedi bene che allora, illegalmente, la mobilità professionale ata non quella generica e nè la sua legittimità in generale, ma quella specifica, fondata sull'impossibile da utilizzare e quindi non legale graduatoria scaduta (così bene evidenziato per ben due volte dalla Funzione Pubblica, sia con Brunetta e sia con Patroni Griffi), ha tolto a migliaia di assistenti amministrativi precari i loro diritti per darli a collaboratori scolastici che non sarebbero dovuti essere nominati.

In merito alla discussione nella piazzetta di Lipari, non vedo cosa ci sia di strano; infatti, quel giorno ero lì in vacanza e in vecanza a Lipari di avvocati ce ne sono a iosa. E quei tre avvocati, che di questioni sindacali, ministeriali e di lavoro ne capiscono proprio molto, hanno detto propriamente le cose che ho poco sopra pubblicato e che non mi va qui di ripetere e alle quali rimando il lettore per le proprie considerazioni.

Da: rafmesol 20/08/2012 06:23:26
X Alanyes XVI Imperatore

Questa storia della graduatoria scaduta è un'altra falsità.
Questo che stò per dire non lo sentito in piazza mentre facevo due chiacchire ma mi è stato riferito da un avvocato nel suo studio e non ero da solo ma con me c'erano altri colleghi della mobilità. La graduatoria che voi dite scaduta è stata prorogata per un anno con un atto legale ed e per questo che non potere ricorrere ai giudici perchè avreste torto marcio. Rivolgetevi ad un avvocato portategli tutte le documentazioni e avrete da lui la risposta che abbiamo ricevuto noi dal nostro avvocato. Le chiacchiere valgono poco.
Ti prego di non rispondermi, tu rimani del tuo parere e io del mio anche perchè ormai è fatta per noi, mentre voi dovete ancora lottare ed io vi auguro di raggiungere presto i vostri obiettivi.
A parte i nostri scontri è evidente che state subendo un ingiustizia
enorme anche se noi della mobilità c'entriamo poco.

Da: Alanyes XVI Imperatore 20/08/2012 14:58:52
Non rispondo a Ramfsesol, perchè non vuole che io gli risponda.
Ma scrive per tutti coloro e sono in moltissimi in Italia, che quotidianamente si collegano a questo forum.
So quale sarebbe il decreto che pretenderebbe di prorogare per un altro anno quella graduatoria, ma anche quel decreto non è legale perchè in contrasto con la legge generale dello Stato e nel frattempo non è applicabile alla mobilità professionale ata del 2011/12 perchè questa, con motivazioni ferree e non superabili, è stata bocciata per ben due volte dalla Funzione Pubblica.
Non si tratta solo di due chiacchiere fra avvocati sulla piazzetta di Lipari, ma di consulti giuridici di altissimo livello e di ben altra portata e che saranno fatti valere, rapidamente, nella sede opportuna.
E' vero: noi abbiamo subito un'ingiustizia enorme, ma c'entra la mobilità professionale ata 2011/12, perchè se questa non fosse stata attuata la situazione dei precari assistenti amministrativi della 24 mesi, di quei precari specifichiamo che sono tali da almeno dieci anni e molti lo sono per un tempo ancora superiore, la loro situazione quest'anno, al netto dei tagli e di tutto il resto, si sarebbe enormemente semplificata e quasi per tutti risolta.
Noi non possiamo accettare che in questo momento i mobilitati di quest'ultimo anno stiano occupando posti che ci spettavano. Le nostre famiglie non mangiano, mentre le vostre avrebbero mangiato ugualmente. E non veniteci a dire che intanto stanno lavorando al vostro posto cs di nuovissima nomina. Con tutto il ruspetto per loro, prima dei loro diritti vengono quelli nostri, quelli cioè di un personale che da più di dieci anni ha dato tutto se stesso allo stato e dallo stipendio di quel lavoro pur precario ha assunto impegni che ora, da un giorno all'altro, non può più mantenere.
Comunque, quando i nostri ricorsi saranno vinti, perchè saranno vinti!!!!!!!!!!!!!!!, nessuna acrimonia nostra nei vostri confronti come persone e lavoratori, perchè non siete affatto voi la nostra vera controparte.
In un altro forum di mininterno, ho letto che nell'ipotesi di vittoria dei ricorsi dei precari assistenti amministrativi, il governo potrebbe, per sanare la situazione, varare una leggina ad hoc. Ciò sarebbe l'ulteriore cosa più folle che a quel punto potrebbero fare, per i motivi che risultano evidenti a chi di diretto ne comprende.
Che Dio assista tutti i lavoratori, noi e voi.

Da: rafmesol 20/08/2012 19:11:32
X Alanyes XVI Imperatore

Io dicevo di non rispondermi perchè non avrei cambiato il mio modo di vedere, ciò non significa che tu non puoi esprimere un tuo parere. Tu non crederai alle mie parole, io ti auguro di vincerlo questo ricorso perchè in coscienza non mi sento di remare contro a dei lavoratori precari che stanno perdendo tutto.
Credimi ti faccio tanti auguri e spero di non avere più come mia controparte i lavoratori precari.

Da: ASSISTENTE precaria 21/08/2012 09:24:06
X RAFMESOL E TUTTI QUANTI
Forse non tutti conoscono questa nota circolare della funzione pubblica.
Per rafmesol e per tutti coloro che insistono nel dire che la PROROGA delle graduatorie della MOBILITA' PROFESSIONALE SIA STATA UNA COSA LECITA, vi invito a leggere la nota circolare della Funzione Pubblica emessa il 22/02/2011.
DA: (http://www.funzionepubblica.gov.it/media/635625/nota%20circolare%2011786%2022feb2011.pdf) pag. 10-11

Programmazione del fabbisogno di personale triennio 2011/13.Autorizzazioni a bandire per il triennio 2011/13 e ad assumere per l'anno 2011.
- 8. Proroga della vigenza delle graduatorie e loro utilizzo. Amministrazioni soggette a limitazioni delle assunzioni.

In considerazione delle numerose richieste di approfondimento in tema di utilizzo delle graduatorie, si ritiene utile rappresentare quanto segue. Il decreto legge 225/2010, in corso di conversione, ha spostato dal 31 dicembre 2010 al 31 marzo 2011 la proroga delle graduatorie come disciplinata dall'articolo 17, comma 19, del decreto legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102.
Il predetto comma 19, dell' art. 17, del d.l. 78/2009, stabilisce che "L' efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003, è prorogata fino al 31 dicembre 2010 (ora 31 marzo 2011)   .......ATTENZIONE QUINDI ALLA PREINTESA CHE INVECE HA PROROGATO LA GRADUATORIA NEL LUGLIO 2011!!!

Come si evince dalla norma, la proroga della vigenza si riferisce solo alle graduatorie relative a CONCORSI PUBBLICI. (QUINDI FIGURIAMOCI SE RIENTRA LA MOBILITA' POICHE' E' UN CONCORSO INTERNO E NON PUBBLICO!)
Non sono interessate dalla norma le graduatorie relative a concorsi riservati o a procedure VERTICALI. (APPUNTO)
Rimane fermo, tra l'altro, per quanto attiene alle PROCEDURE VERTICALI, il disposto di cui all'articolo 24 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 che al comma 1, prevede che:
" Ai sensi dell' art. 52, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, come introdotto dall'articolo 62 del presente decreto, le amministrazioni pubbliche, a decorrere dal 1° gennaio 2010, coprono i posti disponibili nella dotazione organica attraverso CONCORSI PUBBLICI, con riserva non superiore al cinquanta per cento a favore del personale interno, nel rispetto dielle disposizioni vigenti in materia di assunzioni". (ATTENZIONE SI DICE CONCORSO PUBBLICO.......VEROOOO???)
La norma NON CONSENTE di ricorrere allo SCORRIMENTO di graduatorie relative AD IDONEI DELLE PROGRESSIONI VERTICALI GIA' A DECORRERE DAL 1° GENNAIO 2010.
______________________________________________________

Ora mi chiedo............ di cosa vogliamo parlare???
- Di un MIUR che NON TIENE CONTO DELLE CIRCOLARI DELLA FUNZIONE PUBBLICA E DEL DL 150 DI BRUNETTA????
- VOGLIAMO PARLARE DI UN MIUR CHE FIRMA UN ACCANTONAMENTO DI POSTI (anche per l'anno 2012/13)  REITERANDO LO STESSO ILLECITO FATTO CON LA PREINTESA DI LUGLIO 2011 QUANDO ESISTEVA UNA NORMA, SOTTOLINEATA DALLA FUNZIONE PUBBLICA, CHE NON LO CONSENTIVA?????

POI DITE CHE I RICORSI NON SONO LEGGITTIMI????
SE IL TAR NON LO RICONOSCE PERCHE' NON LEGGE ATTENTAMENTE I RICORSI, ANDREMO AL CONSIGLIO DI STATO.

QUALCUNO PRIMA O POI , DOVRA' LEGGERE BENE LE NORME A COSA CI APPELLIAMO!!

E BASTA CON LE CAZZATE NEL DIRE CHE LA MOBILITA' E' LECITA!!
LA MOBILITA' E' LECITA SE RISPETTA LE NORME DI LEGGE------------ E NON E' NORMA DI LEGGE PROROGARE GRADUATORIE VERTICALI SENZA BANDIRE UN REGOLARE CONCORSO PUBBLICO!
LA MOBILITA' PROFESSIONALE E' LECITA SE SI BANDISCE UN REGOLARE CONCORSO PUBBLICO E NON LO DICO IO....MA LA LEGGE CHE AFFERMA LA VALENZA DELLE PROROGHE NON OLTRE MARZO 2011 MENTRE L'INTESA LO PERMETTEVA NEL LUGLIO 2011..

CHE FACCIAMO ADESSO?..........CAMBIAMO LA LEGGE?? ASPETTIAMO KE IL GOVERNO CADA X FAR CANCELLARE QUESTA NORMA???
INTANTO A NOI SPETTANO QUEI POSTI "RUBATI" A NOI DI DIRITTO!!
POI IL MIUR FACCIA QUELLO CHE CAVOLO VUOLE.......MA DOPO CHE CAMBIANO LE NORMATIVE PERCHE' ALLO STATO DI VIGENZA DI DETTA LEGGE, L'INTESA NON ERA VALIDA E LA MOBILITA' 2011/12 NON ERA VALIDA!!

Da: mobilitato 21/08/2012 15:00:13
MANNAGGIA!!!!!!

Da: machestronzi 21/08/2012 15:05:10
SI SI la Mobilità è illecita quindi continua a rompere le scatole su questo punto mentre il governo immette in ruolo 4000 docenti inidonei al posto vostro, ma comunque se qualcuno si può permettere la vacanza a LIPARI si può permettere anche di non lavorare io di ruolo da anni e Siciliano ad oggi non mi posso permettere una vacanza a Lipari quindi A:F;F

Da: mobilitato 21/08/2012 15:29:50
CERTO PER QUALCUNO  (NE HO VISTE PARECCHIE ANZI TANTE, ANZI MOLTE, E IL FEMMINILE E' D'OBBLIGO) IL POSTO DI ASS AMM SERVE PER POTERSI MANTENERE LE HOGAN, LE BORSE POLLINI E I VESTITI GRIFFATI.

FANCULO!!!!!!!!!!!!

ONORI A CHI HA VERAMENTE BISOGNO DEL POSTO PER POTER MANGIARE.

Da: Alanyes XVI Imperatore 21/08/2012 15:39:32
Non bisogna sottovalutare l'effetto dirompente che la mobilità professionale ata 2011/12 ha avuto e sta avendo fra chi lavora nella scuola e nell'ampia parte di opinione pubblica che ne sta seguendo le vicende come una tragica forumnovela.
Il messaggio che le è stato mandato è questo: siamo potenti e in spregio alle leggi possiamo fare quello che ci pare e addirittura pretendiamo di farlo in nome dei lavoratori e degli italiani in funzione dei quali esistiamo; così in funzione di ciò stabiliamo che una parte di lavoratori che non hanno diritto al ruolo ce l'abbiano ponendosi al posto di coloro a cui spetterebbe, a coloro che aspettano un loro passaggio in ruolo quali precari piùchedecennali in quel profilo.
Quando la magistratura riconoscerà il diritto leso dei precari assistenti amministrativi e per caso disgraziato il governo dovesse varare quella leggina ad hoc per salvare ugualmente tutto, allora il messaggio sarebbe: sapevamo di aver fatto cosa illecita, ora la magistratura ce l'ha confermato e noi a cui la cosa illecita non dispiace facciamo una leggina che impedisca alla legalità di riprendere il proprio post.
Quindi, se già oggi ci sono paure e sbigottimenti, fra personale della scuola sia di sinistra che di destra o di centro, su come M... e s........ hanno operato per far passare una mobilità professionale ata 2011/12 del tutto fuori da ogni giustificazione, in quel momento se mai il Ministero volesse varare una leggina ad hoc, creerebbe la convinzione che ormai non c'è più diritto e confermerebbe l'idea che ormai lo stato, i partiti e i sindacati sono nient'altro che strutture chiuse intente a garantire il particulare, anche illecito, di chi ritengono loro. Ciò potrebbe anche accadere. Ma quando nella Storia fatti simili sono accaduti, ci si è sempre trovati in un frangente in cui chi si attribuisce quel potere senza regole è sul punto di finire la propria corsa temporale, spesso disarcionato con la forza da chi il torto ha continuato a subire.

Da: raffaele70 21/08/2012 18:07:22
e' ormai da mesi che leggo sempre  le stesse cose e penso che siamo anche stanchi di sentire sempre le solite cantilene.
precari e non siamo tutti nella stessa barca in quanto la scuola sta' andando a rotoli e non di certo per colpa della mobilita' professionle; ma sicuramente per altro.
giusto combattere per i proprii diritti ma altrettando giusto rispettare chi nella vita ha migliorato  la propria posizione lavorativa.

Da: ASSISTENTE precaria 21/08/2012 20:33:05
x Raffaele...ed è altrettanto giusto RISPETTARE chi ha lavorato x lunghi anni (...ke lo dico a fare 12-13-14 anni a ke serve??) e si è visto al NON RISPETTO DEI PROPRI DIRITTI E X GIUNTA LICENZIATO???
Una nota preside su Tecnica della scuola ha affermato ke il precariato va eliminato.. ke è una piaga sociale e che è giusto e "normale" ke il governo Monti tagli proprio noi..... ma ricordo ke il PRECARIATO ESISTE PERCHE' IL GOVERNO NON HA OTTEMPERATO AGLI OBBLIGHI DI ASSUNZIONE DOPO IL TERZO ANNO CONTRAVVENENDO ALLE LEGGI EUROPEE.....REITERANDO CONTRATTI X OLTRE 10 ANNI!!!
NOI SIAMO STATI DEFRAUDATI DAL DIRITTO DI ASSUNZIONE.......E NON VALE CHI ARRIVA PRIMO GODE E AL DIAVOLO TUTTI GLI ALTRI!!

Siamo PRECARI non per SCELTA ma x OBBLIGO, ossia per un  MANCATO DIRITTO!!

PER NOI DOVREBBE VALERE LO STESSO DIRITTO ACQUISITO DA VOI ALTRI A VOSTRO TEMPO: ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO SU TUTTI I POSTI LIBERI E VACANTI CHE LO ERANO E LO SONO DA OLTRE 10 ANNI E PRIMA DEI TAGLI!!

DOMANDA: SE IL MIUR AVESSE RISPETTATO LE LEGGI EUROPEE ASSUMENDO PERSONALE DESTINATARIO DI CONTRATTI REITERATI PER OLTRE IL TERZO ANNO, I TAGLI DELLA SPENDING-REVIEW... CHI AVREBBERO COLPITO???
AVREBBERO TAGLIATO POSTI AGLI STATALI????
OSSIA PURE VOI??? I SINDACATI L'AVREBBERO PERMESSO??
SIAMO SULLA STESSA BARCA???

CHI MI RISPONDE?

Da: ASSISTENTE precaria 21/08/2012 20:52:29
Patroni Griffi: 'Ridisegneremo gli uffici scolastici sul territorio'

-Il ministro della Funzione pubblica Filippo Patroni Griffi ha svelato in un'intervista a "La Stampa" i piani per l'autunno. E ci sono delle sorprese inaspettate per il mondo dell'istruzione.
Più che un autunno caldo, sarà "movimentato", ha provato a stemperare i toni il ministro, che ha spiegato:
"Lavoreremo alla riduzione della macchina pubblica, perché sia più efficiente. Ci potranno essere posizioni in esubero, ma per questo ricorreremo ai prepensionamenti  e alla mobilità.
Una ridistribuzione qualificata dei dipendenti - ha aggiunto - sarà il nostro obiettivo e i sindacati dovrebbero capirlo, senza paventare una sorta di licenziamenti di massa nel pubblico.
Auspico che non si enfatizzino i momenti di conflitto".
Ma la notizia forse più inaspettata è arrivata alla fine dell'intervista, quando a Patroni Griffi è stato chiesto del futuro delle Provincie: "sarà un'occasione per ridisegnare la presenza pubblica sul territorio (…). Rivedremo anche questure, Prefetture, uffici scolastici e via dicendo".

MA NOI CI CHIEDIAMO: e la mappa dei politici, dei vitalizi, delle pensioni d'oro, dei stipendi da capogiro quando la ridisegnaranno?

Da: MOBILITAS DELENDA EST 22/08/2012 14:05:29
UNO DEI MOTIVI CHE SPINGE LA RABBIA DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI CONTRO LA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA 2011-12 E' CHE OLTRE ALLA SUA NON RISPONDENZA ALLE LEGGI DELLO STATO, ESSA E' ENTRATA A GAMBA TESA CONTRO GLI ASSISTNTI AMMINISTRATIVI PRECARI CHE DA PIU' DI DIECI ANNI PRECAIR LO SONO CONTINUATIVAMENTE, PROPRIO NELL'ANNO IN CUI QUESTI PRECRI SAREBBERO, QUASI TUTTI MA NON PROPRIO TUTTI, ENTRATI DI RUOLO....SAREBBE BASTATO UN SOLO ANNO, E CHI NON ENTRAVA IN QUELL'ANNO CI SAREBBE RIUSCIO NEL GIRO DI POCO....SE NON FOSSE STATA POSTA IN ESERE PER L'ILLEGALE TERZO ANNO CONSECUTIVO LA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA E CIOE' PER IL 2011-2012, A QUEST'ORA ALMENO IGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI DA ALMENO DIECI ANNI AVREBBERO AVUTO RISPOSTA, NEL RUOLO, ALLA LORO LUNGHISSIMA ATTESA....E INVECE I SINDACATI E IL MIUR HANNO REFERITO MANDARE AL MACERO LA VITA DI MIGLIAIA ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI CHE PER NON MENO DI DIECI ANNI HANNO DATO IL C....PROPRIO AI SINDACATI E AL MIUR....E TUTTO CIO PER FAVORIRE CHI IN UNA GRADUATORIA DI MOBILITA PROFESSIONALE ATA CHI  ERA POSTO OLTRE I DUE ANNI PER I QUALI ERA STATO REGOLARMENTE BANDITO QUEL CONCORSO....
ORA POICHE  SAPPIAMO CHE QUESTO FORUM E SEGUITO IN ALTO CHIEDIAMO CHE ALMENO I DOCENTI INIDONEI NON VENGANO FATTI PASSARE NEI RUOLI DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, IN MODO CHE ALMENO NOI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI, PRECARI DA NON MENO DI DIECI ANNI, SI POSSA ACCIUFFARE QUALCHE BRANDELLO DI SUPPLENZA E COSI POTER SFAMARE A PASTA E UOVA I NOSTRI FIGLI........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2469, 2470, 2471, 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum