>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965736 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4476, 4477, 4478, 4479, 4480, 4481, 4482, 4483, 4484, 4485, 4486, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: Sarettarosy  06/02/2018 08:42:39
Lex90, la tua risposta pacata dimostra che sei un signore.
Se avrai la possibilità di scegliere un a sede nella tua regione gioiscine, senza sensi di colpa.

Da: Dipende7  06/02/2018 08:44:04
Mi dispiace tanto per quella povera ragazza siciliana finita a Trieste e per i suoi bambini.... Trieste e una bellissima città e io ci andrei volentieri ma non ho figli. Separare i figli dalla mamma è terribile poveri bimbi

Da: St0c4zz0 06/02/2018 08:47:20
Da: Lex90      06/02/2018 08.41.04
@stocazzo

Senza vena di polemica.
"Non credo che rimarranno indifferenti alla fortuna che ti pioverebbe dal cielo"
Cosa vuoi dire? Mi imposteranno una class action ad personam per farmi trasferire? Oppure andranno più sulla iettatura piuttosto che sulle vie legali? Forse ho più paura di questa seconda opzione. Si scherza!
Ancora non è comunque nulla di certo. Può darsi ci saranno solo sedi Roma a salire.


Quali saranno le sedi già si sa, sono il 7% della pianta organica spalmate su tutto il territorio. Se te sei entro il 1420 credo chela sede in Sicilia per te ci sia, ma che dico in Sicilia, proprio nella tua città.
I tuoi corregionari, ma non solo, non faranno alcuna class action, ma impugneranno semplicemente gli atti amministrativi e, se ottengono un cautelare, bloccheranno lo scorrimento per un po'.

Da: Lex90  06/02/2018 08:53:18
Grazie mille Sarettarosy.
Ne gioirò sicuramente, non potrei far altrimenti. Sarebbe un gran colpo di fortuna. Sensi di colpa no, non ruberei nulla a nessuno. La ragazza che lascia figli e marito avrebbe una condizione meno grave rispetto chi assiste ad esempio da solo un genitore malato grave e così via. I livelli di gravità sono vari e troveremo sempre un'ingiustizia. Abbiamo accettato il rischio iscrivendoci ad un concorso nazionale.
Vorrà dire che sarò stato fortunato a trovarmi al momento giusto al posto giusto per carità, ma ho sempre sperato il meglio per tutti. Toccasse a me una volta, sarebbe cosa alquanto gradita.
Stiamo ancora comunque parlando di ipotesi. Speriamo  bene

Da: St0c4zz0 06/02/2018 08:59:42
Da: Lex90 
Stai sicuro che nel profondo nord ci è finito anche qualche siciliano con il famigliare 104 da assistere, che invece assisterà al tuo trionfo in Trinacria. Non mancherà nessuna casistica...

Da: Dipende7 06/02/2018 09:00:34
Naturalmente tu non hai nessuna colpa di essere stato più fortunato di altri... è solo una questione di sorte che non dipende da chi ne trae vantaggio né da chi e svantaggiato. Però se pensi e ti immedesimi in chi ne viene davvero pregiudicato (penso a chi ha figli ecc.) capiresti che quella ragazza ha comunque tutto il diritto di piangere e di star male per la cattiva sorte che le è capitata.... non che se la prenderà con te che sei stato più fortunato perché tu non hai colpe ma certo arrabbiata col destino sì

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lex90  06/02/2018 09:05:25
@Dipende7

Avrei pianto anche io e mi sarei arrabbiata con il destino anche io. Come dissi in precedenza, massimo rispetto. Assolutamente davvero.

@stocazzo

Immagino che non mancherà nessuna casistica ma fidati che non avrò morti sulla coscienza nè mi sentirò a disagio nel ricoprire un ruolo che mi spetta in astratto a livello nazionale per solo merito e (se tutto sarà come dici) potrebbe spettarmi in fatto a livello locale per mera fortuna.
Firmerò e me lo terrò stretto, come è ovvio che sia.

Da: St0c4zz0 06/02/2018 09:48:54
Ci mancherebbe che ti dovessi sentire in colpa, magari ci si fossero trovati altri al tuo posto.
Però qualcosa non torna lo stesso, a meno che, di fatto, non vi assumano alla fine dell'anno, dopo l'interpello almeno per quelli già in servizio da 5 anni.
A quel punto è vero che ho una sede peggiore rispetto a quella desiderata, ma ho lavorato un anno di più.
Ma se vi assumono tra un mese sarà un bagno di sangue.

Da: Clarlo 123  06/02/2018 09:57:18
In settimana dovrebbe uscire avviso di convocazione.

Da: pallin@  06/02/2018 10:01:03
Claro in settimana?

Da: tempismoperfetto  06/02/2018 10:02:35
Io spero non ci siano sedi a trieste o Aosta la metto così visto che sono messa come la ragazza siciliana ...anche peggio 😭

Da: nonpagoaffitto  06/02/2018 10:06:58
Pranzo di oggi tagliatelle ai funghi fatti da mammà, cotolette e patate al forno. Tra un mese invece bastoncini Carrefour fritti in olio di palma proveniente dal Congo con splendido contorno di insalata iceberg scondita. Mamma già mi manchi

Da: nonpagoaffitto  06/02/2018 10:07:19
Pranzo di oggi tagliatelle ai funghi fatti da mammà, cotolette e patate al forno. Tra un mese invece bastoncini Carrefour fritti in olio di palma proveniente dal Congo con splendido contorno di insalata iceberg scondita. Mamma già mi manchi...RICORSO

Da: Reggioc89  06/02/2018 10:34:41
Nonpagoaffitto 😂😂😂😂

Da: P. Avvocato 06/02/2018 10:38:41
Ma la Madia ha firmato?

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
06/02/2018 10:40:42
lex90, condivido in pieno il tuo discorso. Non c'è da sentirsi in colpa a fronte di famiglie con figli, se anche tu hai problemi di assistenza a qualche familiare e sei solo

Da: delpa69 06/02/2018 10:42:37
ciao a tutti, non mi sono collegata per qualche giorno perchè troppo incasinata e vi trovo qui a litigare, non è male considerando che negli ultimi tempi le conversazioni erano un pò noiose, il forum si stava spegnendo ed è stato riacceso dall'ira di chi prima era invece contento di essersi sistemato e di essere arrivato nei primi 1400 con il lavoro in tasca.
massimo rispetto e comprensione per chi è stato costretto a spostarsi, però la strada del ricorso la trovo un pò in salita perchè in astratto e ragionando in generale non esistono sedi migliori o peggiori. Ciò che è migliore per me può essere il peggio per un altro, quindi il ministero ha ragionato in modo corretto, ha    coperto le urgenze e ha rispalmato i posti rimanenti dopo.
Poi mi domando come si fa ad essere già incazzati se non di conoscono ancora le tempistiche e le sedi?

Stocazzo cosa intendi per bagno di sangue?

Nicola puoi inserirmi ne l gruppo whatsapp ti ho mandato una mail, rientro nello scorrimento dei 1420

Giurista mi è piaciuto un sacco il tuo discorso selle sedi, in fondo bisogna essere un pò fatalisti

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
06/02/2018 10:46:07
Buongiorno delpa, sempre un piacere rincontrarti.
Guarda, io mi trovo in una situazione in cui sarebbe comodo stare vicino casa per motivi di salute familiare, ma a tutto ciò rimetto tutto al fato che sa meglio di me dove devo andare. quindi sono molto sereno, accetto tutto perchè ho fiducia nella giustizia, niente succede a caso, niente !

Da: Maffilo  06/02/2018 10:49:54
Stocazzo.
Proprio a te che non hai avuto nessuna comprensione nei confronti di chi non aveva dichiarato i figli a carico, Anzi hai sempre fatto il saputello,è capitata la sorte di andare lontano da casa., ahhh il fato

Da: Reggioc89  06/02/2018 10:50:30
Ciao @giurista

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
06/02/2018 10:52:00
Buongiorno a te Reggioc89

Da: Eos_may 06/02/2018 10:53:43
Paradossalmente se domani la Carlucci bloccasse tutto per qualche mese, si risolverebbe automaticamente anche la polemica delle sedi.

Stai a vedere che...

Da: Maffilo  06/02/2018 10:55:12
Magari una mamma più distratta andrà a lavorare davanti a casa tua

Da: tempismoperfetto  06/02/2018 11:06:24
@maffilo mi piacerebbe tanto averti come collega: troppo simpatico 🤣  soffrirei meno il freddo a su a Trieste tra una risata e l'altra

Da: salvagente 06/02/2018 11:08:00
uahauaahaua

ragazzzi ho esagerato
una xsona molto curiosa mi ha chiesto ke lavoro fai e io "lavoro x il ministero della giustizia ma devo partire fuori, in affitto"..
e la xsona mi risponde "ma voi non avete gli alloggi gratis"?
auhaauah ma che ha capito? non vorrei avesse capito che faccio politica, cmq ho detto no e sono scappato...

Da: willelmina 06/02/2018 11:09:42
Infatti l'unico ricorso da temere è quello che si deciderà domani. Ma chissà, forse sarebbero più contenti così...

Da: abcd1 06/02/2018 11:15:05
@willelmina

Che ricorso si decide domani?

Da: delpa69 06/02/2018 11:16:27
io non credo che alla Carlucci possa fregare qualcosa della polemica delle sedi,era intuitivo che si sarebbe scatenata e quindi se voleva evitarla poteva agire diversamente fin dall'inizio.

Giurista ho letto nelle pagine precedenti la tua situazione che non è semplice, un bambino si ambienta facilmente dovunque, soprattutto se è piccolo una volta che è con i genitori sta bene , quello è il suo mando, un adulto/anziano fa più fatica, è radicato al territorio  e alle sue abitudini. Però io credo che una volta che si è preso servizio si possa chiedere un trasferimento "momentaneo" per problemi personali anche senza la 104:
In ogni caso fai bene a vivere la cosa così, spesso siamo impauriti dai cambiamenti però non sempre sono negativi, le difficoltà non è detto che ci saranno e qualora ci siano si affrontano una alla volta.

Comunque per chi capita dalle mie parti la domenica tortellini, non è che al centro nord si mangiano solo bastoncini e carne in scatola

Da: nicola77 
Reputazione utente: +71
06/02/2018 11:18:18
@Stocazzo

Ma mi dici il perché del bagno di sangue? Mi dice il perché dell'ingiustizia? Mica nel bando stava affermato che i vincitori o gli idonei dovevano avere il posto sotto casa? Detto in altri termini, mica era affermato che il 700esimo doveva avere il posto sotto casa e il 1401esimo in Piemonte?

Per il resto capisco l'incazzatura e il malumore, anche io lo sarei, ma parlare di ingiustizia mi sembra quantomeno azzardato.

Da: willelmina 06/02/2018 11:18:59
quello di firenze per la questione della discriminatorietà del bando.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4476, 4477, 4478, 4479, 4480, 4481, 4482, 4483, 4484, 4485, 4486, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum