>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965742 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2726, 2727, 2728, 2729, 2730, 2731, 2732, 2733, 2734, 2735, 2736, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: Will.B.Good 04/07/2017 21:35:42
@testonline
io sinceramente non ho tutta questa competenza che ritieni in diritto amministrativo che mi attribuisci, posso ringraziarti qualora sia un reale complimento ma fidati non è cosi. Sinceramente però non credo che l'ammissione con riserva di taluni candidati sia qualcosa da portare a conoscenza di tutti, ne credo che la P.a. sia tenuta ad indicarne la motivazione , come affermi per questa convocazione.
Sarò forse molto più smaliziato di voi, probabilmente, ma non ci vedo del torbido in una mancata comunicazione la cui rilevanza  agli altri concorsisti è tutta da valutare, forse perché ragiono, e da sempre, che tanto se qualcuno "deve" passare sta tranquilla che passerà, ne sarà indice di tutto questo la mancanza di un avviso o meno.

Poi se vogliamo argomentare dal punto di vista molto più umano lasciando da parte gli orpelli legulei, ma  cose a cui non sono tenuti a fare ed ovviamente hanno un interesse "politico" tutto opposto, anche a me piacerebbe una maggiore trasparenza (non in senso giuridico ma discorsivo) ad esempio sulla vicenda dei ricorsi, qualcuno affermava che era stata fissata udienza presso il tar se ho letto bene, o sulla vecchia sospensione del concorso e successivo reclamo o comunque una maggiore trasparenza sugli avvisi e date visto che trovo snervante questo stillicidio giorno per giorno. sarebbe carino ma non può, credo, essere preteso.

Da: Luana8024 04/07/2017 21:42:06
ragazzi la banca dati per l orale sarebbe indice di trasparenza...solleviamo la richiesta al ministero

Da: salvagente 04/07/2017 21:46:32
Da: Luana8024 
04/07/2017 21.42.06
ragazzi la banca dati per l orale sarebbe indice di trasparenza...solleviamo la richiesta al ministero

FINALMENTE..e siamo 5 finora
bacodasetapignorabile
gianna.dal.nord.
luana8024
io
chisa

luana se hai fb intanto puoi chiedere la BD DOMANDE ORALE?

Da: Thinkdifferent 04/07/2017 21:48:08
Mi è arrivato il Simone ma non mi ispira per niente, mi sembra troppo sintetico anche per le materie "minori".

Da: BACO DA SETA PIGNORABILE 04/07/2017 21:48:52
STO RIDIVENTANDO CRISALIDE MA STE GRADUATORIE ANCORA NULLA :-(

Da: ndujotto  04/07/2017 21:48:52
una BD in più non si nega mai....mi associo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: massi2804 04/07/2017 21:49:22
Ragazzi secondo me la comunicazione sembra chiara...la procedura è:

1. pubblicazione sul sito del ministero della graduatoria con rinvio a gazzetta ufficiale per le date dell'esame orale

2. in gazzetta ufficiale comunicazione delle date e della sede dell'orale con decorrenza dei 20 giorni a partire dalla data della gazzetta

3. l'eventuale comunicazione personale del giorno preciso di ciascun candidato potrebbe in teoria essere fatta successivamente tramite mail ma non credo che al ministero abbiano voglia di inviare 5900 mail :)
quindi più probabile che sarà comunicato tutto in gazzetta

Da: elisam79  04/07/2017 21:50:03
Mi associo anche io alla banca dati per gli orali:-)

Da: HannaLiza  04/07/2017 21:51:04
Ragazzi la b.d. per l'orale....no , vi prego.

Da: salvagente 04/07/2017 21:52:53
6. ndujotto
7.elisam79

hannaliza è una BD DELLE SOLE DOMANDE ORALI, PRESENTI NELL'URNA..non c'entrano nulla le risposte. è per la trasparenza.

Da: maryanto86 04/07/2017 21:55:37
siii banca dati!!!

Da: Thinkdifferent 04/07/2017 21:58:18
La banca dati ci potrebbe far capire cosa e come studiare, quindi credo che sarebbe davvero utile.

Da: salvagente 04/07/2017 21:58:34
8. maryanto86 

Da: HannaLiza  04/07/2017 21:59:55
È un'orale, la trasparenza è data da altri fattori, La b.d. è un'ulteriore livellamento che in questa fase non è di nessuna utilità,  almeno secondo me.

Da: salvagente 04/07/2017 22:00:08
9. Thinkdifferent 

Da: salvagente 04/07/2017 22:03:29
hannaliza è un livellamento della sola conoscenza delle domande presenti in un calderone di tot.mila. Senza risposte. Ciò evita favoritismi, è ovvio che si può rispondere solo studiando.. e che la qualità della risposta o il livello di approfondimento crea la vera differenza di valutazione.

Da: dybala  04/07/2017 22:07:53
Anche io mi associo alla richiesta di banca dati all'orale. Con 60 e punteggio aggiuntivo facilitereste ancor di piu' il mio esame. Grazie ragazzi, saggia decisione...

Da: NASREDDIN  04/07/2017 22:10:33
Ragazzi ma perché date tutti per scontato che faranno estrarre le domande?
Anche a me avevano detto cosi ma all orale da avvocato quel pomeriggio a 5 candidati che eravamo fecero le domande che gli venivano in mente li per li e non seguirono neppure l ordine previsto per le materie.
Non hanno nessun obbligo a usare il metodo delle domande preconfezionate....

Da: salvagente 04/07/2017 22:11:57
dybala è inutile il sarcasmo. la bd orale non facilita nessuno, semmai evita scene che forse voi non avete visto nei concorsi.
durante un concorso di qualche anno fa un commissario rideva perché faceva una domanda alla quale nessun candidato dell'intera sessione aveva risposto, perché nel libro non c'era.

Da: pizzico 
Reputazione utente: +62
04/07/2017 22:12:08
MI piacerebbe sapere il ministero, quante persone intende includere in questa graduatoria finale. Possibile che alla fine faccia una graduatoria di 5000 persone??  Oppure ci sarà strage all'orale con una graduatoria di massimo 2500 persone, se è così ha avuto senso far arrivare 5900 persone all'orale?
Mah!!! 

Da: Tragediografo  04/07/2017 22:13:54

Beh...per quanto riguarda la banca dati all'orale...

Non c'è due senza tre. Non penso che il proverbio verrà sconfessato.

Parola di Trage.

Adesso scusate...ma c'è 007 impegnato nella missione Goldeneye. :)))

Da: cinquantistavero 04/07/2017 22:15:11
Io sono contro perchè la trasparenza e la discrezione della commissione non dipendono dalla pubblicazione o meno della banca dati.. nel senso che se hai studiato è indifferente la domanda che ti viene posta.. anzi li magari subentra il fattore "sfortuna" nel senso che magari peschi una domanda più difficile mentre ad un altro magari gli capitano i principi del processo penale. Lo so bene che esistono le raccomandazioni ma se ragioniamo sempre con la cultura del sospetto non andiamo da nessuna parte.. alla fine parliamo di commissari nominati che devono svolgere il loro lavoro con la massima professionalità. Ma poi c'è anche un'altra ragione: orale senza banca dati ti permette, a mio avviso, di studiare meglio la materia anche in funzione lavorativa. Poi dovessero mettere banca dati no problem mi adeguo ci mancherebbe.

Da: salvagente 04/07/2017 22:15:59
appunto pizzico...e se permettete da 5900 a 1400, prevedendo la scrematura totale, io voglio sapere per trasparenza con che criterio e argomento verranno estratte le domande e le domande in sé che siano bilanciate tra un candidato e l'altro

Da: dybala  04/07/2017 22:16:05
Al mio esame d'avvocato eravamo 2 candidati e 3 finti malati...vero, anche nel mio caso domande fatte li' per li'...

Da: Tragediografo  04/07/2017 22:16:29

Per me la differenza sarà data proprio dalla prova di lingua straniera e da quella teorico-pratica al pc.

Può sembrare assurdo, ma penso che sarà così.

Da: salvagente 04/07/2017 22:27:26
ma poi mi devo sentire in colpa perché voglio una banca dati per tutelare la trasparenza del mio-nostro esame? tra l'altro una banca dati delle sole domande, per conoscenza pubblica, la quale evita favoritismi.
..già mi devo guardare perché, pure che rendo il massimo all'orale, chi ha da uno a sei punti in più (i tirocinanti, per regalo del bando) mi supera ( a momenti pure stando zitto), titoli vari a parte i famosi stage e tirocini non valgono un solo punto, in più devo pure mettermi al riparo dei raccomandati, evitare il commissario che mi rifila chissà quali domande che gli vengono in mente al momento..insomma vorrei limitare l'arbitrio.

Da: giugiuy88 04/07/2017 22:28:55
ragazzi Non dimenticate la riforma del processo penale con riguardo a procedura penale. ci sono ottimi appunti proprio sul sito del ministero.  concordo che la differenza la faranno informatica e inglese ho questo presentimento

Da: cinquantistavero 04/07/2017 22:29:20
lo capisco salvagente ma guarda che se metti la banca dati ai tirocinanti non fai che stendere un tappeto rosso..

Da: pizzico 
Reputazione utente: +62
04/07/2017 22:30:22
Si ma se devono sfoltire, non metteranno mai la banca dati e lì tutto può accadere, un 60 che prende 22, così come un 55 prende 30.........con una banca dati poi supereranno la prova di nuovo 5000 persone, perché tutti sapranno le domande già in partenza, a sto punto non ci vedo il senso.
E cmq se a loro servono tot persone e vogliono sfoltire con domande o senza, ci bocciano lo stesso e fanno passare chi dicono loro.

Da: giugiuy88 04/07/2017 22:31:20
cmq credo che le domande verranno estratte a sorte con lo stesso sistema usato finora cioè ci fanno scegliere una busta e da lì partirà l orale

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2726, 2727, 2728, 2729, 2730, 2731, 2732, 2733, 2734, 2735, 2736, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum