>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965521 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554, 1555, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: Aspirante conducente di U.F.O. 19/05/2017 12:26:27
Chissà cosa c'entrano le proiezioni da baretto con la gestione del concorso...

Da: harmonyoftheseas  19/05/2017 12:26:52
Tonio vai a studiare va ... E lascia i pronostici a chi è capace di farlo!

Da: MikelinoCommy 19/05/2017 12:26:52
@HannaLiza
Grazie mille per la generosità, anch'io come te provengo da un corso di laurea di ambito non giuridico e pur avendo già cominciato a studiare le procedure ne sono un po' intimidito sia per la mole di articoli sia per la non immediata comprensione dei meccanismi e relative conseguenze che pongo in essere. Ci tengo a precisare alla toltalità dei lettori che le mie personali opinioni ed impressioni sulle procedure non sono atte a scoraggiare nessuno, ciò che a me può risultare complicato ed artificioso può risultare semplice e spontaneo ad altre persone e viceversa. Le esterno esclusivamente perchè mi sento in difficoltà.

Detto ciò frequento regolarmante questo forum da Dicembre, fino ad ora solo come lettore; purtroppo rimpiango molto il clima precedente alla pubblicazione della banca dati, anche allora capitava qualche polemica o attacco personale tra i vari membri ma in maniera decisamente più rispettosa e con frequenza sporadica... L'obiettivo che gli utenti attivi riuscivano a raggiungere era la partecipata condivisione di argomenti inerenti alle materie d'esame (spiegazioni, confronti, ricerche, delucidazioni, interpretazioni ecc.), il mio auspicio è che con il diario del 30/5 si ripristini in ciascuno di noi lo stato d'animo più costruttivo che ha sempre distinto questo forum da altri per qualità di modi e argomenti.

Da: MATRIX888 
Reputazione utente: +57
19/05/2017 12:27:29
ale_be
se è stato raggiunto gia il numero dei 50, ed è da un po di giorni che gira, se fosse vero dico, vorrebbe dire che i 50 son stati fatti nella prima parte delle preselettive.
poi vizio di forma del bando? avresti dovuto impugnarlo subito.
che fai tenti e  se non fai il massimo poi ti lamenti?

Da: codesto 19/05/2017 12:27:36
Se è un'indicazione ufficiale o ufficiosa quella di non rispondere alla domanda tronca e segnalarla non so. Chiedo l'intervento di altri forumisti. Anche per il ragionamento di cui sopra.
Di sicuro è buon senso: se non la segnali e non la fai mettere a verbale non hai diritti e se provi a rispondere, sbagliandola, la tua posizione oggettivamente peggiora.

Da: Yojimbo80 19/05/2017 12:28:19
@ codesto
@Tonio50

Rientra tutto nelle statistiche che ho riportato io ieri su 4000 codici.
Per chi non ha preso 50 (secondo me, personalissima opinione, non iniziate con i commenti del terrorismo, scoraggiamento, statistiche da 4 soldi o altro) c'è solo la speranza che per causa delle domande tronche ammettano anche chi ne ha sbagliata solo una.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Zazza84 19/05/2017 12:30:08
Il Ministro non ha dato alcuna indicazione sulle domande tronche. E' il presidente della commissione, o speaker, come preferite, che prima di iniziare la prova (parlo dell'8 maggio, turno delle 14.30) ha invitato i partecipanti, in caso di domande tronche, di segnalarlo con alzata di mano. Chi lo ha fatto è stato raggiunto da un "responsabile di sala" che ha verbalizzato.

Da: Babyfiore  19/05/2017 12:33:19
Quindi se affluenza è stata della 20%
Circa 60.000 persone
Dal tuo schema di 50 piene calcolando 1%  sono 600 persone
Allora ci sarebbe spazio per gli altri aumentando la percentuale
Cioè 2% ai 48.85
2% ai 48.65
2% ai 47.50
2% ai 47.70
2% ai47.30
Non di più
Fa già 3600

Da: Flo77 19/05/2017 12:33:20
Grazie Zazza84

Da: robyyyyy 19/05/2017 12:34:30
scusate ma le buste x alimenti e bevande li forniscono loro???Io non riesco a trovare buste trasparenti :(

Da: Babyfiore  19/05/2017 12:34:52
Faccio schifo in statistica
Quello che ho scritto è valido se consideriamo sempre un 1%

Da: BlackCatz 19/05/2017 12:35:35
Ciao a tutti ragazzi. Ieri finalmente è stata la mia volta...mi sono tolta questo peso, a me è andata bene! Umanamente il mio pensiero va a coloro che hanno riportato punteggi magari di poco inferiore al massimo...so benissimo come mi sentivo fino a ieri al pensiero di poter essere fuori per pochissimo, la sensazione di vivere, per certi versi, una vera e propria crudeltà...dal mio modesto punto di vista vi dico: non abbandonate le speranze fino al 30 Maggio!

Da: codesto 19/05/2017 12:37:08
Tonio50su50
beh l'affluenza potrebbe essere ancora più bassa del 23% anche se è molto difficile: metti 20% son 60.000 col 5% e uno 0,3% di 48.85 passerebbero per il rotto della cuffia anche i 48,65.
E poi c'è il Tronkygate di cui parlavo nella pagina precedente

Da: Hope16 19/05/2017 12:37:51
Una cosa che non mi spiego, è come sia possibile totalizzare un punteggio di 45.2
Ho fatto tutti i possibili calcoli per capire quanti errori occorrano per totalizzare un tale punteggio, ma in ogni modo non ci arrivo.
Quello che so per certo è di non aver omesso alcuna domando, ho risposto a tutte, quindi:
con 3 errori sarei a -4,05 con punteggio totale pari a 45,95
con 4 errori sarei a -5.4 con punteggio totale pari a 44,6

mi domando allora cosa cavolo sia accaduto al mio compito per aver riportato un simile punteggio

Nonostante tu dica di non aver tralasciato nulla quel punteggio equivale a 46 giuste 3 nulle e 1 sbagliata.
nessun altro punteggio possibile.
Fai accesso agli atti per vedere il tuo compito :)

Da: Flo77 19/05/2017 12:38:17
Grazie BlackCatz

Da: Kernunnos  19/05/2017 12:38:18
Ieri nei padiglioni c'erano 1/3 dei candidati!

Da: concorsistaroma 19/05/2017 12:38:21
anche io penso come babyfiore

con un affluenza al 20% si può sperare .

ma chi l'ha detto che è già stato superato il 3200. Nessuno lo sa.

Ad un concorso in polizia ( 320 vice ) su 127.000 domande si sono presentati in 13.000. l'ho letto sul sito della polizia.

Speriamo. Abbasso i gufi

Da: camposela79 19/05/2017 12:38:57
ciao a tutti! ho fatto la prova mercoledi' e ho fatto un errore...in questo forum, finora,quanti sono i 50? grazie a chi vorrà rispondermi

Da: doloeventuale 19/05/2017 12:39:05
Verba volant, scripta manent. Le indicazioni dette al microfono non hanno alcun valore legale. Tralaltro ci sarebbe da chiedersi come mai il primo giorno il Presidente abbia formulato un simile invito (si ripete, sempre verbale) dal momento che la problematica non si era ancora manifestata. Se sapeva che vi erano domande tronche prima di dare avvio alla prova perché non vi ha posto rimedio? La verbalizzazione non è necessaria in ogni caso, la problematica può essere tranquillamente evidenziata tramite l'accesso agli atti, in un momento successivo. A meno che non dobbiamo ritenere che possano aver modificato le domande/risposte tronche in un secondo momento, completandole della parte mancante, ma lo escludo.

Da: Marghy2017  19/05/2017 12:40:08
AnnaLiza io accolgo molto volentieri la.tua generosa proposta di condividere gli appunti. Dimmi come procedere.

Da: Aspirante conducente di U.F.O. 19/05/2017 12:41:47
Beh, oddio, spero che per chi era lì presente le dichiarazioni di un p. u. qualche valore l'abbiano.

Da: Kernunnos  19/05/2017 12:43:57
Devi lasciare cellulare, chiavette,carica batterie, cuffie e qualsiasi altro dispositivo tecnologico compresi orologi   i tech ... lo ripetono milioni di volte e purtroppo ci son sempre le Capre. Padiglione 8 ci sono i controlli. Anche i portafogli sono controllati. Ma le carte di credito et simila non si devono lasciare. Marsupi, borsette, borse con dentro acqua, trucchi, amo china, deodoranti caramelle, barrette energetiche, medicinali, preservativi ecc possono essere introdotti. No assoluto a cartaceo di qualunque genere eccetto ricevuta domanda.

Da: Pessimista90  19/05/2017 12:47:07
Salve a tutti, ragazze e ragazzi, sono nuova in questo forum, ho fatto la registrazione da poco, poiche' mi sono imbattuta in questo forum e l'ho trovato molto interessante.. Sopratutto leggendo molti post ho notato quanta gente determinata, intelligente, positiva e con le palle esiste! Ammiro tantissimo e invidio forse anche un po' con tutta sincerita chi ha questo carattere.. Siete grandi! Purtroppo io faccio parte di coloro che non si sono presentati alla prova preselettiva, ho un diploma in ragioneria e a scuola dedicavo tanto tempo allo studio del diritto.. Avevo inoltrato domanda di partecipazione, ma per via di cose, e scoraggiamenti vari, influenzata anche dalla mia famiglia che mi diceva che c'erano state troppo domande per pochi posti.. Ho lasciato perdere.. Era il mio primo concorso pubblico, non sapevo nemmeno come funzionasse.. Leggendo qui della fattibilita della prova preselettiva, mi e salito uno sconforto tremendo, perche di sicuro ce l'avrei fatta anch'io studiando, perche ragazzi 1000, 1200 euro, quello che volete, ma il posto fisso e un sogno, per tutti credo! Nel privato e difficile trovare qualcuno che non ti sfrutti e che sia anche una brava persona.. Purtroppo ho perso una grande opportunita, e non credo che verranno piu banditi concorsi per diplomati nei tribunali.. Ho letto di quello alla banca d'Italia, ma non credo faccia per me, ne devono prendere solo 30 😅😅😅 non ho partecipato a questo dove c'erano piu posti in palio, figuriamoci a quello, dove mi pare di aver letto ci siano anche materie come statistica, che non ho mai studiato sinceramente.. Scusate se ho intasato il forum con questo mio lungo papiro 😅 In bocca al lupo a tutti!

Da: HannaLiza  19/05/2017 12:47:08
Marghy lunedì ho la prima  lezione , basta che lasci una mail, non necessariamente quella tua personale e ti mando gli appu ti  con le, indicazioni di studio che riceverò lezione per lezione.

Da: Yojimbo80 19/05/2017 12:47:22
@ Babyfiore

Devi fare il 5% di 60'000. Perchè hai calcolato l'1%?

Da: doloeventuale 19/05/2017 12:48:13
Ritengo che le dichiarazioni VERBALI, non essendo state trasposte in un documento scritto che ne attestasse il contenuto, non godano di alcuna fede privilegiata, anche qualora siano state (eventualmente) fatte da un pubblico ufficiale.

Da: doloeventuale 19/05/2017 12:50:58
La problematica della presenza delle domande tronche, oltre ad essere molto grave, è stata gestita con una superficialità disarmante. Tutto ciò potrebbe tradursi in un salvagente collettivo per chi ha fatto 1-2 e forse 3 errori. Non ci resta che attendere le decisioni della Commissione...

Da: HannaLiza  19/05/2017 12:51:10
Sono convinta anche io che il 30 ripristinera un clima collaborativo e sostegno , sarà tempo di studio e non più di rosicamento.

Da: Kernunnos  19/05/2017 12:51:50
Le errate sono -0.35
Le non risposte - 0.10
Sei sicuro che non sia 46.20?
2 errate e una omessa ?

Da: bonavox 19/05/2017 12:52:14
Pessimista90 non farti scoraggiare da nessuno...fai sempre di testa tua... :)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554, 1555, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum