>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assunzioni INPS tramite TEMPOR
24841 messaggi, letto 491769 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 824, 825, 826, 827, 828, 829 - Successiva >>

Da: ...08/03/2009 16:33:09
Anche io ho inviato il mio curriculum via mail e mi è pure arrivata la notifica di lettura, però non mi hanno mai chiamata. Poi dicono che vogliono l'esperienza, ma se nessuno ce la fa fare!!!
Rispondi

Da: interinale inps09/03/2009 07:43:00
per chi ha già lavorato all inps come interinale esiste un comitato nazionale interinali inps, stanno facendo dei movimenti per ottenere la stabilizzazione visto che sono anni ormai che vengono usati per tre -4- 6 mesi e poi lasciati a casa... chi vuole aderire al comitato basta che mandi una mail con i propri dati a comitatonazionaleinterinalinps@gmail.com

c'è anche un loro blog ma non è aggiornato
http://comitatonazionaleinterinalinps.blogspot.com/

sono presenti anche su facebook
http://www.facebook.com/friends/?added&ref=tn#/group.php?gid=68299475551&ref=mf

dato che l'inps ha bisogno degli interinali non per colmare vuoti di lavoro straordinario ma per mancanza di organico e svolgere lavoro ordinario facciamo in modo di non farci prendere in giro... STABILIZZAZIONE!
Rispondi

Da: Audrey09/03/2009 10:11:22
partecipate ai concorsi, com'è giusto che sia, invece di pretendere la stabilizzazione per 3-4 mesi di lavoro all'anno, che è già un grosso privilegio!!!
Rispondi

Da: enza09/03/2009 10:36:56
se l'inps ha bisognO di organico mi sembrerebbe giusto, a questo punto, cambiare gente ogni volta e non chiamare sempre gli stessi !!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI LAVORARE!!!!!!!!
Rispondi

Da: xdc09/03/2009 15:58:21
Io ho appena telefonato alla tempor e mi hanno detto che x la mia regione le selezioni sono state chiuse . Ho obiettato che non sono stata nememno considerata (tra l'altro, anche una mia amica) e mi ha risposto che, evidentemente, non avevo i requisiti.........e cmq la tempor non segue piu' l'iter per l'INps. Andiamo bene, chiamano sempre i soliti e sarebbe stato meglio che lo specificassero.
Rispondi

Da: Driade09/03/2009 16:11:17
x xdc

in quale regione scusa io per il lazio?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xdc09/03/2009 16:11:48
calabria
Rispondi

Da: interinale inps09/03/2009 17:15:03
x enza:
è vero che tutti abbiamo bisogno di lavorare ma nella tua affermazione non pensi dalla parte dell'ente che ogni volta si ritroverebbe a formare il personale e invece con questo metodo inserendo sempre le stesse che già sanno cosa devono fare, i programmi che si devono usare (programmi che si usano solo all'inps) risparmiano un sacco di tempo.
x tutti
la tempor ha fatto solo da tramite ma aveva già una lista di nominativi di persone da richiamare (persone che già avevano lavorato in precedenza all'inps, che avevano la precedenza rispetto a chi non aveva mai lavorato per le ragioni che ho spiegato sopra)...
NOI NON VEDIAMO L'ORA CHE ESCA  UN CONCORSO MA SE NON LO FANNO NON E' MICA COLPA NOSTRA... e poi onestamente vorrei vedere se per anni svolgi un lavoro eccellente all inps (smaltendo lavoro arretrato di anni) se non ti aspetti di essere stabilizzato o quanto meno non ci speri.
Abolirei il lavoro interinale perchè è diventato un escamotage per non assumere e il fatto che anche un ente pubblico se ne servi è vergognoso.
L'inps ha sbagliato dal principio non doveva assumere interinali ma fare da subito un concorso...non lo ha fatto, ha sfruttato noi per anni... ora che facciamo? ci facciamo la guerra fra poveri??
Rispondi

Da: ..........09/03/2009 17:29:45
Nessuna guerra ma si bandira' un concorso visto che i sindacati da come ho letto hanno fatto richiesta di assumere personale, poi piu avanti si vedranno i vari passi, compatibilmente con le risorse economiche.Ma è giusto mettere sulla linea di partenza tutti quanti, e rispettare caro mio internale la sacrosanta norma dell art 97 della costutuzione. Se a te questo metodo dell interinale non ti andava bene potevi non farlo dall'inizio, ma a quanto pare ti è convenuto e quindi ora lo vuoi trasformare a tempo indeterminato. Quindi critichi una cosa e poi ne approfitti se ti stabilizzano?? Perche se fosse cosi ti consiglierei di non dire vergognoso all internale visto che poi volete trasformarlo in stabilizzazzione, ed è stata la strada dell interinale che forse ti farà ottenere cio'. Se volete essere stabilizzati dovete fare un concorso come tutti gli altri, visto che poi avrete quei 3 punti in piu per chi ha gia lavorato, ma è giusto fare questo per evitare una futura guerra tra poveri come la chiami tu.
Rispondi

Da: Audrey09/03/2009 17:31:40
mi pare che voi tanto poveri nn siate, visto che siete richiamati ogni anno. Cmq era un requisito preferenziale quello di aver già lavorato presso un ente previdenziale, quindi nn ho nulla da dire su questo. Ma una volta esauriti i nominativi dei "privilegiati", avevano il dovere di chiamare chi aveva svolto analoghe mansioni presso altri enti o istituti privati, come me ad esempio. Quindi sn legittime la mia perplessità e la mia delusione quando vengo a sapere che persone con solo diploma ed ECDL, senza esperienze pregresse, sn state chiamate.
Rispondi

Da: Audrey09/03/2009 17:34:10
un'ultima cosa, invocate concorsi e stabilizzazione e poi parlate di "lavoro interinale"?? Orrore...guardate che non esiste più, il lavoro a tempo determinato con il tramite di un'agenzia si chiama in un altro modo...ma sciocca io che ve lo dico, tanto poi chiamano quelli che sanno e hanno fatto meno di me
Rispondi

Da: enza09/03/2009 17:39:26
devo pensare che l'inps risparmia tempo??????? no grazie.
Rispondi

Da: ..........09/03/2009 17:55:20
E vorrei aggiungere questo, per far parte della Pubblica Amministrazione si deve vincere un concorso punto e basta, perche la costituzione dice questo. Quindi se a te una persona ti presta una cosa per molto tempo, senza qualcosa di scritto, questa secondo te diventa automaticamente tua.? l'interinale se vogliamo chiamarlo cosi non ha nessun diritto di essere stabilizzato perche la legge non lo prevede, e fu fatto solo dal Governo Prodi, per tappare un po un buco cosi enorme, ma ora questo non deve per forza di cose diventare spunto per tutti quelli, che vogliono la stabilizzazzione senza passare per un regolare concorso. Farete il concorso quando uscira come tutti i cristiani e qualora non uscirà, vai via dall inps e ti vai a cercare un altro lavoro come fanno tutti gli altri, no che rimani dentro per 1, 2 , 3, 4 ,5 anni e poi pretendi la stabilizzazione, nessuno ti obbliga a stare li 'pero dopo pretendete qualcosa che non vi aspetta, e sono d'accordo con brunetta, quando dice che gli interinali dovranno fare un regolare concorso come tutti gli altri. Ora per carità la colpa non è la tua, ma di chi ha fatto questo leggi, ma non mi dire che perchè hai lavorato per tanti anni tu hai il DIRITTO di avere la stabilizzazione, questo proprio non esiste, perche il diritto di come lavorare nella PA lo stablisce solo la costituzione e non tu.
Rispondi

Da: sincerità x Audrey09/03/2009 18:04:51
hai regione Audrey, esite il contratto di somministrazione!
che ti possa essere di consolazione sapere che io non avevo raccomandazioni, che sono molto preparata in materia previdenziale ( che resti tra NOI, anche più dei funzionari stessi), e che sono una smanettona di PC.
Mi auguro che per te sia un sollievo sapere che ogni tanto le cose funzionano! peccato per la tua sfortuna, se avessi potuto scegliere ti avrei indicata come possibile collega!

aggiungo che secondo me si deve accedere solo per concorso! il problema è che purtroppo i concorsi sono taroccati!
Rispondi

Da: interinale inps09/03/2009 18:32:12
io non ho nessuna raccomandazione e ho anche precisato che l'errore c'è dal principio perche è vergognoso che un ente pubblico si comporti come un entre privato... ma mi hai fatto quasi sorridere quando mi hai detto se non ti va bene non ci andavi...non so tu ma io mi devo mantenere e anche se il sistema è sbagliato, visto che è questo uno ci si deve adeguare perche io non ho certo il potere di cambiare le cose...io, come altri  nella mia situazione penso che abbiamo il sacrosanto diritto di essere stabilizzati (e se foste al mio posto la pensereste cosi)... tramite concorso certo... quando dico stabilizzazione intendo questo...pero visto che nei concorsi ci credo poco mi scazzerebbe alquanto vedermi sorpassato dal figlio di...che magari non ha mai lavorato all'inps.
Avere un concorso con accesso per tutti ma con dei posti riservati a noi perchè è giusto...perchè solo in quel modo mi sentirei un minimo tutelato, perche sono sicuro che in un concorso normale io non ci entrerei mai perche non conosco nessuno e non sono figlio di nessuno e sono stufo di vedermi sorpassare da persone con molte meno competenze di me.
Chissà forse se fossi in un altro paese che non fosse italia sto discorso non lo farei nemmeno...
Rispondi

Da: interinale inps09/03/2009 18:39:31
Audey ha scritto:
Cmq era un requisito preferenziale quello di aver già lavorato presso un ente previdenziale, quindi nn ho nulla da dire su questo. Ma una volta esauriti i nominativi dei "privilegiati", avevano il dovere di chiamare chi aveva svolto analoghe mansioni presso altri enti o istituti privati, come me ad esempio.

Infatti è stato cosi, non so da dove scrivi ma dalla mia città su 20 posti hanno preso 14 vecchi e 6 persone nuove...
L'annuncio di ricerca da parte della tempor era stato pubblicato a dicembre... molti ex interinali si sono "svegliati" tardi e sono rimasti fuori anche loro..
Rispondi

Da: Audrey09/03/2009 18:52:34
io ho inviato il curriculum per il lazio, forse il mio rrore è stato nn presentarlo di persona. Io cmq nn faccio un discorso generalizzante, lo ripeto ancora, ma mi riferisco a coloro che sono stati chiamati avendo meno titoli di me, visto che io ho diploma, laurea, master, sspl, corsi vari, 6 certificazioni della lingua inglese, patente ECDL, pratica forense e 3 esperienze lavorative...cmq sarò + furba la prossima volta, inutile parlarne ancora...buon lavoro a tutti!
Rispondi

Da: interinale inps09/03/2009 19:04:47
cara audrey l'inps ci ha perso a non prenderti... perche onestamente i "nuovi" che hanno chiamato qui sono persone con esperienze d'ufficio ma abbastanza generali.. persone che avevano già lavorato con la tempor per essere chiari...
Io ero una vecchia interinale ma anche io l ho mandato tramite monster e ho pure telefonato per avere la sicurezza che fosse arrivato e l'addetto mi disse: per sicurezza manda una mail con il cv in allegato ma nel testo della mail specifica che hai gia lavorato all'inps... nel marasma di tutti cv che arriveranno possono capitare delle sviste...
ps: quando dico sfruttati non lo dico per dire, perchè anche se siamo assunti come data entry livello b1 nella realtà facciamo tutt'altro... compiti assai piu delicati e di concetto da c1 per intendersi..in alcune zone d'italia agli interinali stanno alla liquidazione pensioni, alcuni sugli artigiani commercianti con mansioni sulle sospensioni sulle dilazioni... della serie... cose piuttosto delicate niente a che vedere con inserimento dati..
Rispondi

Da: ma09/03/2009 19:13:14
il problema vero è all'origine: non si dovrebbe entrare in una pubblica amministrazione senza aver fatto un concorso!!!!
Rispondi

Da: interinale inps09/03/2009 19:27:25
x ma
hai perfettamente ragione il problema è all'origine xke non vanterei nessuna pretesa se non fossi stata utilizzata per anni, una pretesa che sarebbe nata anche se fossi stata utilizzata da un azienda privata e sai cosa penso?
dato che un interinale ha un costo nettamente superiore rispetto a un dipendente e visto che l'utilizzo è reiterato dicono che non ci sono soldi per i concorsi? ma alla fine della fiera non costerebbe fare meno un concorso?
La cosa triste sai qual è? Che quelli che hanno in mano il potere decisionale non gliene frega nulla delle tasche dell'inps a quel qualcuno conviene commissionare il lavoro all'esterno magari perchè a capo della suddetta agenzia ci sta un parente o amico e tutto quel giro di soldi rimane "in famiglia"... penso di essermi spiegata ... scusate il giro di parole..
Rispondi

Da: MARCO09/03/2009 20:24:02
io lavoro all'inps per la seconda volta come interinale e non mi sento affatto nè un privilegiato nè un raccomandato.  Sono stato richiamato semplicemente perchè come tutti i miei colleghi ci siamo fatti un mazzo così la prima volta ed oggi gli stessi direttori dell'inps ci hanno fatto i complimenti e riconosciuto l'importanza del nostro lavoro. Per quanto riguarda i concorsi, io ne faccio uno al mese ed ho capito fin troppo bene come funzionano!!!!!!
Rispondi

Da: ........09/03/2009 21:02:19
e con questo marco una volta che hai capito come funzionano i concorsi(che poi non è sempre cosi) vuoi dirmi che tu hai il diritto di essere stabilizzato?? ma per favore su.
Rispondi

Da: micky09/03/2009 21:21:57
è due gg che leggo....bè ha piu diritto lui che non chi non ci ha mai avuto a che fare con l'inps....magari tramite concorso ma avendo una corsia preferenziale... non è che sti poveri interinali li attaccate cosi solo perchè rosicate? e non attaccattevi alla costituzione, che la si aggira tutti i giorni... secondo me ha diritto ad essere stabilizzato giustamente tramite un concorso ma con selezione di posti riservati a loro..
Rispondi

Da: MARCO09/03/2009 21:22:11
x chi non ha il coraggio di firmarsi ........
e chi ha mai parlato di essere stabilizzato!!!! Leggitelo bene quello che ho scritto!!! il mio sfogo era solo per il termine "privilegiato e raccomandato" che ho sentito usare un po' troppo contro di noi. La costituzione la conosco anche io e so benissimo che nella PA si entra tramite concorso ed è giusto così. Quello che mi fa girare le scatole (e io ho ormai una certa esperienza) è arrivare alle prove e trovare gente che STRANAMENTE sa già su cosa verteranno!!!
Rispondi

Da: interinale inps09/03/2009 21:30:31
x marco:
sei di genova torino o milano?
Rispondi

Da: MARCO09/03/2009 21:41:35
sono di torino e tu?
Rispondi

Da: ........09/03/2009 21:47:51
ma quale coraggio o scoraggio di firmarsi, lascia stare queste cose, tanto se mi firmo o non mi firmo non ti cambia la vita.Io non c'è l'ho con te, ma con quelle persone dette interinali che hanno la pretesa nemmeno di fare un concorso ma di essere solo stabilizzati, e questo da cittadino mi spiace non l'accetto proprio, perchè è una cosa che non sta in cielo e nè in terra che chi a lavorato ad un ente pubblico poi vuole avere il diritto di essere assunto. E ti assicuro che di persone che ragionano come ho detto nè ho sentite tante.Purtroppo gli aggettivi, che ti dicono, sono dovuti al fatto, che la maggior parte delle persone pensa cio', ma io non ti sto dicendo, che tu sei raccomandato o quello che vuoi tu, ma se permetti dà fastidio anche che vengono richiamati gli stessi, perche come il corso l'hanno fatto a voi, anche ai nuovi possono farlo, e quindi basta di dire,che se chiamano quelli nuovi dovrebbero spendere soldi e piu tempo(ne spendono tanti in stronzate). Per ultimo caro marco , se fanno un concorso, non preoccuparti che ti possa passare avanti qualcuno, perche come sei dubbioso tu, di aver paura ad essere fregato nel concorso, anchio da esterno potrei aver paura di quelli come te, che già che conoscono i direttori, e nel concorso possono essere loro i raccomandati , e per esperienza ti assicuro che in alcuni concorsi chi era interinale ha vinto con dei voti assurdi. Quindi i peggio se faranno un concorso saremo sempre noi esterni, rispetto a qualche interinale ( non a tutti)che potrebbe ricevere l 'aiuto dal suo amico direttore. Non che voglio dire che tu sia una di quelli(questo lo sai solo tu) ma al posto tuo, non mi farei girare piu di tanto le scatole, solo per questo.
Rispondi

Da: MARCO09/03/2009 22:35:23
guarda ........, tranquillo se fanno un concorso per l'inps se ho capito bene li fanno a Roma ed io che sono di Torino difficilmente ci parteciperò !!! Comunque se sai di concorsi dove gli interinali sono favoriti fammelo sapere (non scherzo!!!), la vita da precario non la auguro a nessuno! e tranquillo anche per i megadirettori generali dell'inps, non ci conoscono assolutamente a noi interinali, vengono solo il primo giorno per darci il benvenuto e l'ultimo per dirci "grazie arrivederci non possiamo prolungarvi il contratto"!
Rispondi

Da: leopardi10/03/2009 00:03:06
in Puglia sono chiuse le selezioni ????? Grazie....
Rispondi

Da: interinale inps10/03/2009 07:22:14
ormai sono chiuse in tutta italia. Abbiamo iniziato tutti il nove.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 824, 825, 826, 827, 828, 829 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)