>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Tra un po' ho l'esame pratico della patente..............aiuto, panico
4 messaggi, letto 1802 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: GIU01/04/2016 15:19:22
Tra un po' ho l'esame pratico della patente, se qualcuno l'ha gia fatto puo rispondere ai miei dubbi?

1) quando guido in strada e sto andando dritta l'istruttore mi dice di non guardare gli specchietti e di girare piu' la testa, allora io ad ogni 2 - 3 metri giro la testa a destra e a sinistra. Mi dice di guardare gli specchietti ( che non ho capito distintamente quando si usa quello di sinistra, quello di destra e quello centrale) solo per retromarcia e svolte.

MA VA BENE FARE L'ESAME SOLO GUARDANDO AVANTI, LA STRADA DAVANTI, E GIRANDO COSTANTEMENTE LA TESTA A DESTRA E  A SINISTRA?

2) IL LIMITE DI VELOCITA' QUANTO DURA ? CIOE' SE IO ALL'INIZIO DELLA VIA MI TROVO LIMITE 50 E FINO ALLA FINE NON C'E' SCRITTO NIENTE, IO DEVO TENERE IL LIMITE DI 50?????
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-01/04/2016 16:57:58
Ehi, in bocca al lupo per il tuo esame che sono sicuro passerai :)
1- Se stai guidando sul rettilineo, non serve a niente guardare gli specchietti, a meno che tu non debba svoltare (se svolti a destra guarderai quello di destra e se svolti a sinistra quello di sinistra) o andare in retromarcia per l'appunto! Puoi sia fare come ti ha detto l'istruttore cioè girarti con la testa a destra e sinistra o puoi semplicemente orientarti con lo specchietto retrovisore!
Dal momento che domani hai l'esame, io ti consiglierei di fare come dice il tuo istruttore, è più sicuro!
Il limite di velocità (come tutti i segnali) perde la sua efficacia al primo incrocio! Se hai il divieto di non superare i 50 devi rispettare il segnali fino all'incrocio, e poi se non viene ripetuto puoi anche superare i 50, ma solo se sei in Autostrada o su strada extraurbana, perché in città c'è il limite 50 :)
Rispondi

Da: di02/04/2016 11:59:16
Sempre ottimista il limite lo rispetti anche soltanto quando la strada in Cui sei si incrocia con una secondaria giusto?
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-02/04/2016 13:46:03
Di Beh se ti trovi nella strada principale, vuol dire che quelli delle strade secondarie devono fermarsi perché loro hanno lo stop, quindi se il segnale di limite di velocità non è ripetuto non è più valido! Tieni però conto che stiamo parlando di guidare in città (visto che fuori città non ci sono incroci) quindi non superare mai i 50
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)