>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

disoccupazione over 30? bisogna avere il coraggio di parlarne
148 messaggi, letto 10697 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>

Da: secondo16/04/2016 07:47:06
me il problema si può risolvere solo politicamente cioè solo diventando forza politica. Siamo in grado di diventarlo? se sì allora le cose possono cambiare, se no col cavolo che succederà. Ma per diventare forza politica vera bisogna prima di tutto non farsi la guerra tra di noi e mi sembra che sia ultimamente questo lo scoglio più grande
Rispondi

Da: Luilu7616/04/2016 08:06:36
Svegliatevi tutti,
il ns governo ha creato ad arte la mobilità  dei provinciali in altri comparti della P.A., poi la legge D'Alia, poi il turn over al 25% (questo solo scritto e non messo in pratica) apposta per risparmiae svariati miliardi  su noi, povera gente, nella loro spartizione noi non ci siamo, ma quando capirete che le politiche del lavoro di Renzi, Madia e compagnia cantando sono fatte a posta per evitare di bandire ckncorsi per noi, loro non hanno bisogno di concorsi si nominano a vicenda e spartiscono soldi esclusivamente per il loro club.
Rispondi

Da: bravo Luilu16/04/2016 08:21:06
hai ragione e quindi? cosa facciamo? continuiamo a dire che questo governo e i suoi componenti sono sporchi e cattivi o facciamo qualcosa? Siamo capaci di mettere da parte per una volta le nostre rivalità e diventiamo per una volta sola autonoma forza politica o dobbiamo per forza tirare la volata a qualcuno? Tanto abbiamo visto: siamo stati governati da tutti e tutti se ne sono fregati. La forza politica nuova è piena zeppa di veti verso gli altri e non farà mai niente a meno di una dittatura da lei condotta, perchè è intrinsecamente non democratica, quindi che vogliamo fare? continuiamo a dire quanto siamo mal governati o decidiamo di essere insieme in questa battaglia?
Rispondi

Da: Princeps0116/04/2016 08:35:53
Io ho 37 anni e sono a spasso nonostante una formazione non da trascurare (laurea, contratti a progetto, abilitazione alla professione forense, 1 idoneità ad un concorso pubblico, 1 corso di specializzazione e praticantato notarile). Basta , mi sono seccato. Luilu76 ha perfettamente ragione e lo dico anch'io da tempo: D'alia, questione provinciali e blocco turn over sono tutti strumenti artatamente concepiti per non assumere più. Ma il problema non è solo nel pubblico: manca un impianto normativo che agevoli la collocazione nel privato degli ultra30enni e ultra40enni che non riescono a trovare lavoro, nonostante un'alta formazione.
Siamo sicuramente in tanti in questa disperata situazione e una forza politica si può costituire. Io sono d'accordo con quest'iniziativa.
Rispondi

Da: DERETANO16/04/2016 09:08:20
Non è cosa di mesi questa che noi tutti vogliamo, quando forse si risolverà la situazione saremo tutti già dall'altra parte.. quindi l'unica cosa da fare a mio parere e provare la strada dell'estero, se manco quella andrà, la vedo difficile proseguire una vita.. perchè appunto questa non è vita..
Rispondi

Da: marcia su Roma16/04/2016 11:47:01
Uniamoci,facciamo sentire la nostra voce. Il nostro unico obiettivo è uno solo: il lavoro. Senza un lavoro, non si ha un futuro, siamo dei morti che camminano.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: svegliatevi16/04/2016 12:05:37
In occasione del voto per quella "stepchild adoption" migliaia di persone si sono riversate nelle piazze a manifestare, pro e contro. A qualcuno risulta che lo stesso casino lo si è fatto per la situazione lavorativa/pensionistica disastrosa?? NO! A nessuno frega, se non ai diretti interessati. (Quasi) nemmeno ai genitori dei 30enni che ancora vivono con mamma e papà e chiedono i soldi per la benzina..................
Rispondi

Da: marcia su Roma16/04/2016 12:21:43
Amo questo Paese, amo la mia terra,nonostante le sue contraddizioni. Voglio un lavoro perchè voglio la mia casa,voglio costruirmi una famiglia, VOGLIO SEMPLICEMENTE VIVERE e vivere con DIGNITÀ.
Rispondi

Da: x marcia su Roma16/04/2016 12:29:58
Non sei l'unico a sentirti così. Purtroppo però le persone che stanno bene o non si lamentano sono la maggioranza per ora e il lamento delle restanti nemmeno si sente.
Rispondi

Da: marcia su Roma16/04/2016 14:49:14
Non si sente il lamento perché non ci si fa sentire
Rispondi

Da: precaria PA16/04/2016 15:07:56
Stessa situazione infelice...
Rispondi

Da: precaria PA16/04/2016 15:18:25
ho 35 anni, concorso espletato nel 2012 e per un misero 0.5 punto di scarto  dalla vincitrice  arrivo seconda in un concorso per istruttore contabile da un solo posto.
Seguono tre anni di niente, poi il 10 luglio passato mi arriva la raccomandata per prendere servizio, ma a tempo determinato e il mio contratto scade ad agosto prossimo.
A causa del problema degli esuberi dei provinciali non c'e' possibilità di essere assunta a tempo indeterminato.
Da poco ho saputo che l'ente potrebbe utilizzare i resti di turnover anni precedenti che non solo vincolati al riassorbimento dei provinciali, ma non so se l'amministrazione intende avvalersi di questa possibilità.
Ricominciare a lavorare, in un ruolo per cui ho studiato tanto,  è stato come ricominciare a vivere e ogni giorno mi accompagna il terrore che dopo agosto tutto possa finire e tornare disoccupata.
Spero e prego che non sarà così....
Rispondi

Da: AOO 1  - 16/04/2016 17:23:15
PRECARIA PA

Sei come tutti, badi solo ai tuoi interessi, se ti avessero fatto un contratto a tempo indeterminato non saresti venuta qui a piagnucolare, tieniti stretto quello che hai, perchè ce chi come me che sta peggio.. questo paese non andrà mai avanti appunto per questo, perchè tutti badano solo ai loro sporchi interessi, finche si è disoccupati, tutti a lamentarsi, a voler fare e strafare, come le cose si sistemano, questa gente sparisce.. e va a far parte di tutta quella gente che bada solo a se stesso, e gli amici disoccupati che prima pensavate ora? Non esistono più? Ma per piacere.. più che dare la colpa al governo, io la colpa la do agli italiani, me compreso, siamo una razza ridicola.. ci prendono per culo in tutto il mondo, ci sarà un motivo, corrotti e mafiosi..
Rispondi

Da: marcia su Roma16/04/2016 17:28:04
Infatti dov'è finito quel principio di solidarietà riconosciuto dalla nostra Costituzione?
Rispondi

Da: precaria PA17/04/2016 10:54:12
Per AOO

Certo che penso ai miei interessi...
Di sicuro se fossi nella mia situazione tu ti preoccuperesti della fame nel mondo...ma fammi il piacere!!!!!!
Rispondi

Da: AOO17/04/2016 11:36:15
Se fossi nella tua situazione infatti non verrei qui a piagnucolare, dove ce gente che parla di suicidio che non ne ha più.. sei una precaria tra l'altro di una pubblica amministrazione quindi ben pagata e non di un call center, e non quindi una disoccupata, come tutti noi che discutiamo su questo forum.. quindi tu come da tale o ti dai da fare per dare una mano alla situazione, altrimenti fuori dalle palle.. di moralisti e sopratutto di PIAGNUCOLONI che si lamentano sempre nonostante in questo momento hanno tutto, non pensando a chi sta peggio.. SEI COME TUTTI GLI ITALIANI.. ecco perchè questo paese non risolverà mai la situazione disoccupazione, perchè chi ha un lavoro non pensa a chi non lo ha.. tu sei come quelle persone, anzi vieni pure qui a piagnucolare.. ma vergognati..
Rispondi

Da: Zzzzzzzz...17/04/2016 11:43:10
Creiamo un movimento?
Rispondi

Da: @ precaria pa 1  - 17/04/2016 11:45:18
certo che anche tu..... sei precaria? bene. Vuoi un consiglio? usa questo tempo di precarietà per fare corsi, riqualificarti e tanto altro..  usa il tempo e la possibilità che ti hanno dato facendoti riprendere fiato... poi se ti confermeranno, benissimo ma se non lo faranno avrai altre cartucce da sparare. Se speri che ti confermino e basta potresti avere veramente delle bruttissime sorprese. Usa queste possibilità e non perdere tempo nei forum... studia e riqualificati. Magari ti manca la patente europea del computer, magari ti manca l'inglese o così via. Lavora per te dato che ora puoi.
Rispondi

Da: @ Zzzzzzz17/04/2016 11:59:27
io ci sto
Rispondi

Da: precaria PA17/04/2016 14:14:29
Da precaria sto comunque continuando a studiare per essere preparata se dovesse uscire qualche altro concorso, quindi non sto certo ad aspettare il miracolo.
Se mi sono permessa di venire qui a piagnucolare è perchè so benissimo che significa essere disoccupata e nel mio caso anche sola e con due bambini da campare ( mentre alcuni sopra si lamentano che non possono uscire a mangiare la pizza...) e perdonami caro AOO se ho il terrore di ritornare in quella situazione.
Quindi non sei certo tu a dovermi dire di vergognarmi, per me c'è in ballo molto di più ( come per tutti quelli che oltre a non avere il lavoro, hanno anche dei figli da mantenere),ma meno male che esistono persone come te che hanno solo la bocca piena di parole al vento....
Rispondi

Da: @ x tutti18/04/2016 08:56:45
Volevo pubblicamente ringraziare il comitato promotore del referendum e volevo ringraziare tutti i cittadini italiani che hanno firmato per chiederlo ... e vorrei farlo a nome delle persone che coi soldi buttati per farlo potevano essere assunti nella pubblica amministrazione, dato che con 300 milioni di euro un pò di persone si potevano assumere... grazie ancora.
Rispondi

Da: ilmionome...18/04/2016 09:04:51
@ x tutti...parole in libertà...
Rispondi

Da: Zzzzzzzz...18/04/2016 09:05:55
Bastava accorpare questo referendum alle amministrative o a quello costituzionale e sarebbero stati risparmiati i 300 mln di cui parli. Ma evidentemente la classe politica ha preferito sprecare questi soldi e così garantirsi che il referendum sulle trivelle fallisse.
Rispondi

Da: a lavuraaaa18/04/2016 11:55:03
si infatti parliamone dopo  30 anni in italia si è spacciati non si lavora più!!!
no ci rimane che piangere o emigrare.....
Rispondi

Da: @ zzzzzzz18/04/2016 11:59:40
Bastava guardare un pochino la storia dei referendum in Italia ... quelli che hanno superato il quorum sono pochissimi. In ogni caso il dato di fatto è che con 300000000 di euro poteva essere garantita la CIG ad almeno 7500 persone per un anno, potevano essere assunte 750 persone per dieci anni, o 300 per 20 anni, insomma un pò di roba si poteva fare. Parole in libertà? può darsi ma i numeri sono questi e dare la colpa al governo che il referendum sia fallito è abbastanza ridicolo. Il referendum è fallito perchè non poteva non fallire. Grazie ancora comitati promotori e tutti quelli che hanno usato politicamente la cosa.
Rispondi

Da: Zzzzzzzz...18/04/2016 12:09:07
Repetita Iuvant: bastava accorpare il referendum in questione alle altre iniziative elettorali e si sarebbero risparmiati i soldi.

A 'sto punto non facciamo più referendum, visto che non raggiungono (quasi) mai il quorum. Ma che discorsi sono? Il Governo c'ha messo del suo, vista l'opera mediatica di dissuasione.
Rispondi

Da: repetita juvant18/04/2016 13:04:06
LA SOLA VERITà, MI SPIACE, E' CHE CHI HA PROPOSTO IL REFERENDUM SAPEVA BENISSIMO COME SAREBBE ANDATO E L'HA FATTO CON BEN POCO FINE PUBBLICO E SOLO PER CALCOLO POLITICO, Abbiamo buttato soldi quando abbiamo persone che non mangiano e, mi dispiace per il comitato promotore, questa cosa è vergognosa e aberrante. Ovvio che il governo ha fatto quello che voleva ma anche voi glielo avete consentito, gli avete alzato la palla e giustamente questo ha schiacciato, anzi vi ha schiacciato. Che bella figura. Poi ci sta che potevamo accorpare, ma cosa vi aspettavate, non credevate davvero che lo facesse? suvvia un pochino di intelligenza.
Rispondi

Da: Zzzzzzzz...18/04/2016 13:09:52
Il fatto che storicamente quasi mai si raggiunga il quorum non è una giustificazione per non fare referendum quando si tratta di una buona causa. Lo spreco di denaro pubblico è dipeso dal Governo, non dai promotori.
Rispondi

Da: .....n18/04/2016 13:24:30
Per chi non lo sapesse.... Anche volendo per legge, non si poteva accorpare il refendum con altre tornate elettorali!!!
Rispondi

Da: .....n18/04/2016 13:24:40
Per chi non lo sapesse.... Anche volendo per legge, non si poteva accorpare il refendum con altre tornate elettorali!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)