>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO CONSIGLIO REGIONALE CALABRIA
32608 messaggi, letto 435630 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, ..., 1082, 1083, 1084, 1085, 1086, 1087 - Successiva >>

Da: ..25/03/2010 12:39:24
dove lo hai letto?
Rispondi

Da: vincitore25/03/2010 12:45:23
su www.ilfattoonline.com ma se mettete su google patto di stabilità 2009 calabria tra l'elenco di cose che escono c'è anche questo. io così l'ho trovato
Rispondi

Da: dal sito di Naccari ...25/03/2010 13:22:18
Chiarezza e trasparenza assolute sul bilancio regionale, nessuno ne cavi fuori pretestuose polemiche.
Eâ ingiusto mettere in mezzo alla dialettica politica il futuro di 170 giovani
"Eâ ingiusto mettere in mezzo alla dialettica politica il futuro di 170 giovani nessuno lederà il loro legittimo diritto a un lavoro, anche perché sulle prospettive di Bilancio abbiamo tutti i motivi per essere fiduciosiâ

âEâ difficile evidentemente fare chiarezza su una vicenda con complicati risvolti tecnici, come i concorsi regionali e il Patto di Stabilità. Tuttavia è necessario farlo, vista la rilevanza della questione, i fraintendimenti e le strumentalizzazioni che contribuiscono ad alimentare dubbiâ, lâassessore regionale al Bilancio Demetrio Naccari si vede costretto a intervenire su di una polemica politica impropria che sta coinvolgendo le vicende personali di centinaia di giovani calabresi.

âLa procedura dei concorsi è partita nella scorsa legislatura, le prove si sono celebrate in questa ultima, le assunzioni saranno fatte presto, appena cioè si avrà la certificazione del Patto di Stabilità 2009 che si ritiene sarà positiva. Tutti coloro che svolgono una funzione pubblica devono conoscere tale adempimento e se qualcuno si è accorto solo adesso di tale obbligo  - sancito da una norma di legge nazionale -  non è un problema di cui sono chiamato a rispondere: da nessun punto di vista, tantomeno politicoâ, anzitutto puntualizza il responsabile del Bilancio regionale.

âAbbiamo tutti gli elementi per ritenere che la nostra Regione rispetterà tutti i parametri imposti dal Patto, ma riteniamo che sarebbe  da persone poco avvedute avventurarsi a esprimere giudizi prima di avere la certificazione; non appena avremo accertato lâultima verifica sui conti, e al momento non abbiamo elementi per dubitarne, comunicheremo a tutti i calabresi lâesito delle verifiche, con la massima trasparenza, come è stata sempre abitudine di questo assessorato.

Abbiamo comunque tutti i motivi di essere fiduciosi sul nostro rispetto dei parametri, considerato che siamo tra gli Enti amministrativi dâItalia, uno dei meno esposti nelle vicende dei cosiddetti ââderivatiââ o âCredit Swapâ, al contrario di altre realtà calabresi, e ancora di più in considerazione del fatto che il nostro Bilancio è stato certificato da entità terze, come nel caso di agenzie di rating che sulla credibilità del loro operato basano le loro fortuna professionali.

Tutto questo sia detto a conforto delle credenziali di credibilità di chi opera e lavora quotidianamente alla redazione del Bilancio della Regione Calabriaâ, puntualizza Naccari.

Infine una doverosa menzione: âVogliamo chiarire alle, e ai, 170 giovani che hanno concorso per una legittima assunzione da parte del Consiglio regionale che il loro legittimo iter professionale non è in dubbio, e non è corretto mettere in mezzo alle diatribe politiche il loro futuro.

A loro verrà destinata la massima chiarezza da parte dellâAssessorato al Bilancio e dellâintera Regione. Eâ squallido che altre parti politiche provino a creare una polemica interna alla Giunta sulla pelle di 170 calabresi che provano a costruirsi un futuroâ.

E  Naccari non si può esimere dallâosservare come parecchi dei problemi di bilancio siano eredità di altre amministrazioni, e la responsabilità dellâazione di Governo della Giunta Loiero: â Il fatto che si ritenga di avere rispettato il patto per il 2009, nonostante un incremento rilevante della spesa finanziata con le risorse comunitarie,  è dovuto non ad un caso o alle preghiere laiche di alcuno ma ad uno sforzo di chi ha lavorato a questo obiettivo nonostante la scarsa sensibilità al problema manifestata da altri.

Il limitare la spesa non rende popolari ma dâaltra parte molti dei problemi del nostro Paese nascono dallâirresponsabilità di chi nel passato ha prodotto un deficit pubblico abnorme che oggi consuma una parte rilevante delle risorse altrimenti destinate allo sviluppo e ai serviziâ.

Impossibile negare infine lo squilibrio nei conti pubblici, dovuto a un Governo di Roma spostato sugli interessi del Nord, nel quale la Lega è elemento politico egemone, situazione che influenza negativamente lâoperato delle Regioni meridionali: âEâ evidente che lâassessorato al Bilancio lavora per il rispetto delle leggi e quindi vuole fermamente lâobiettivo del rispetto del Patto e non tanto per il valore in sé del Patto di Stabilità, che nella formulazione adottata dal Governo Berlusconi è iniquo e penalizzante per le Regioni in particolare del Sud.

Trovo positivo tale obiettivo perché per conseguirlo abbiamo dovuto ridurre le spese per compensare lâaumento di spesa comunitaria non esclusa dal calcolo del Patto. Per il 2010 i criteri del Patto sono stati ancora modificati dal governo Berlusconi, ma solo per venire incontro a Regioni come la Lombardia, che utilizzeranno più risorse, e in particolare quelle rapinate al Sud, per finanziare la cassa integrazione in deroga concentrata soprattutto al nord.

Per questi motivi ho voluto chiarire una vicenda intorbidita dalla campagna elettorale e da qualche velenosa e falsa dichiarazione e sulla quale non è consentito a nessuno di tentare di tenere in ostaggio alcuno, tantomeno chi ha dimostrato col proprio impegno di meritare i risultati raggiuntiâ.



pubblicato il: 21/03/2010

ultima modifica: 22/03/2010
Rispondi

Da: contributo per pag. 82225/03/2010 13:37:17
Saluti a tutti... Alle 15 parla il Divo Naccari
Rispondi

Da: quindi ...25/03/2010 13:49:44
tutti in massa a palazzo campanella!!!
Rispondi

Da: cameriere.....champagne25/03/2010 13:56:34
è fatta....è fatta.....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ....25/03/2010 14:09:44
E' tutto vero: è fatta!!!
Rispondi

Da: dove?25/03/2010 14:14:23
dentro o fuori dal vasino?
Rispondi

Da: ma25/03/2010 15:35:40
ditemi qualcosa di buono,voi che siete a rc!
Rispondi

Da: il mio25/03/2010 15:45:18
contributo pomeridiano alla profezia di Vegas





















p.s.: questo forum e' proprio diventato un mortorio
Rispondi

Da: calabrese25/03/2010 15:49:37
Non sono coinvolto nel concorso, ma da calabrese ogni tanto vi leggo.
Chi cortesemente mi fa il punto tra i concorsi per dirigente del Consiglio regionale e quelli Arpacal. Le assunzioni sono imminenti?
Rispondi

Da: x ma25/03/2010 15:50:07
in questo momento dovrebbe essere il corso la conf stampa dell'ass. al bilancio Naccari, nella quale confermerà il rispetto del patto di stabilità x il 2009, quindi via libera alle assunzioni.
Rispondi

Da: SIT-IN25/03/2010 15:50:18
Ecco il mio, vero la meta 822
Rispondi

Da: orario ufficio25/03/2010 15:50:28
''I messaggi della Giunta Loiero hanno tutti un sapore elettorale. Non sa fare altro e lo ha dimostrato ampiamente, arrivando persino a sforare il Patto di stabilita'. Si Caratterizza per l'abitudine ad utilizzare il denaro pubblico per conseguire le sue finalita' elettorali. Nonostante tutto Loiero ha gia' perso, e proprio perche' lo sa diventa oltremodo incosciente nella spesa, pur di racimolare qualche consenso''. Lo afferma Pippo Callipo che aggiunge:..........
Rispondi

Da: ma25/03/2010 16:06:20
sto morendo dalla tensione
Rispondi

Da: il mio25/03/2010 16:09:04
nessuno da reggio che ci aggiorna su cosa ha deto Naccaro?
Rispondi

Da: ma25/03/2010 16:10:46
ho trovato questo..e vai!
http://lnx.fpscalabria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=463&Itemid=1
Rispondi

Da: ma25/03/2010 16:12:05
riporto dal sito della cisl fp calabria
A GIUNTA REGIONALE, CONSEGUENTEMENTE ALLA CERTIFICAZIONE POSITIVA DEL RISPETTO DEL PATTO DI STABILITA' IN MATTINATA HA DELIBERATO:

- DAL 1 APRILE LA TRASFORMAZIONE DA 24 A 36 ORE DEL CONTRATTO DI LAVORO DEI 350 EX LSU STABILIZZATI

- LA TRASFORMAZIONE DA TEMPO DETERMINATO A TEMPO INDETERMINATO DEL RAPPORTO DI LAVORO DEI 100 GIOVANI LAUREATI

- L'APPLICAZIONE DI ALCUNE IMPORTANTI NORMATIVE CONTENUTE NEL COLLEGATO ALLA LEGGE FINANZIARIA REGIO NALE 2010, TRA CUI L'ASSUNZIONE NEI RUOLI ORGANICI DEI DIRIGENTI COMANDATI DA ALMENO 4 ANNI

LA SODDISFAZIONE DELLA CISL FP CALABRIA CHE ANNULLA CO9NSEGUENTEMENTE LA MANIFESTAZIONE SIT IN DEI LAVORATORI INTERESSATI PROGRAMMATA PER DOMANI 26 DAVANTI ALLA SEDE DELLA PRESIDENZA A PALAZZO ALEMANNI
Rispondi

Da: ABC25/03/2010 16:25:30
Il comunicato della Cisl funzione pubblica aggiunge anche che saranno assunti i 170 vincitori di concorso.
Rispondi

Da: mah25/03/2010 16:26:36
attenzione che questo e' solo il comunicato della cisl, di ufficiale da parte della giunta o dell'assessore al bilancio, ancora non c'e' nulla!
Rispondi

Da: UnoDiVoi25/03/2010 16:27:36

REGIONE - RISPETTATO IL PATTO DI STABILITAâ INTERNO
Fatto politico importante per i lavoratori e per la Calabria




Apprendiamo che la Regione  Calabria è pronta a certificare al Ministero competente i dati di bilancio che certificano il rispetto per lâanno 2009 dei parametri collegati al Patto di Stabilità interno.
Abbiamo già in precedenza dichiarato che, a nostro parere, la certificazione non sia soltanto una mera esercitazione matematica per rispondere a prescrizioni governative, ma rappresenta un vero risultato politico di buona gestione finanziaria e del bilancio.
Non è poi di secondaria importanza il fatto che la certificazione positiva consente alla Calabria di inserirsi tra le Regioni virtuose, che rispettano le regole nazionali ed europee di buona finanza e, udite, udite, non la sottomette al giogo delle costrizioni e dei tagli in termini di spesa per il personale, di assunzioni, di stabilizzazioni delle tante frange di precariato ed altre bazzecole negative di tal genere.
    Per la Calabria avere a posto le carte di bilancio secondo le prescrizioni della legge finanziaria nazionale, consente, tra lâaltro la quasi piena applicazione delle norme contenute nel collegato alla legge finanziaria 2010 votata dal Consiglio Regionale e quindi:
-    la piena stabilizzazione dei cosiddetti 100 giovani laureati, mediante la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato nel pieno rispetto delle normative nazionali e del Piano Occupazionale a suo tempo licenziato da Giunta e Sindacati;
-    il completamento orario a 36 ore (full time) per i 350 ex LSU stabilizzati dalla Giunta Regionale e lâavvio di procedure di progressioni verticali per il riconoscimento delle loro professionalità;
-    lâassunzione dei 170 vincitori del concorso al Consiglio Regionale;
-    la corretta quantificazione del Fondo per il Contratto Integrativo 2010 dei dipendenti regionali del comparto e della dirigenza;
-    la possibilità di intervenire sullo stesso contratto decentrato, aumentando il fondo con quote di economie di gestione per premiare i dipendenti più meritevoli e per progetti di incremento della efficienza dei servizi e di ampliamento dei servizi ai cittadini.

Dunque il rispetto del Patto di Stabilità interno è lâennesimo tassello positivo, ottenuto proprio in dirittura di arrivo, che lâAmministrazione Loiero pone a suo vantaggio e che si aggiunge ai buoni risultati ottenuti in campo sociale, nella gestione dei fondi europei, nella formazione del personale e che la CISL FP Calabria e la CISL Confederale non hanno mai mancato di riconoscere a Loiero e ai suoi Assessori .
Ci aspettiamo che nei prossimi quattro ultimi giorni nella ultima riunione di Giunta di questa legislatura, vengano anche definiti i provvedimenti citati per dare le attese risposte ai lavoratori e alle loro famiglie.



IL SEGRETARIO GENERALE
Natale Pace
Rispondi

Da: mah25/03/2010 16:33:52
torno a ripetere

non e' la voce ufficiale, ma e' un buon indizio sicuramente
Rispondi

Da: come25/03/2010 16:39:27
mai il sito del consiglio non funziona da un'ora?!
Rispondi

Da: Flavio25/03/2010 16:47:36
La cisl da notizie ufficiali e non ufficiose.
Rispondi

Da: Vegas25/03/2010 16:48:10
Forse stanno per mettere un nuovo avviso del tipo:"...a seguito della conferma del patto di stabilità e su richiesta espressa del Presidente del consiglio regionale della calabria le assunzioni verranno anticipate al..."
Rispondi

Da: Vegas25/03/2010 16:50:46
infatti, Flavio...
Rispondi

Da: ALLORA25/03/2010 16:54:01
Rispondi

Da: ALLORA25/03/2010 16:54:04
Rispondi

Da: ALLORA25/03/2010 16:55:12


I ricorsi sono stati respinti ?
Rispondi

Da: Allora25/03/2010 16:55:33
voteremo Loiero
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, ..., 1082, 1083, 1084, 1085, 1086, 1087 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)