>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO CONSIGLIO REGIONALE CALABRIA
32608 messaggi, letto 435629 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, ..., 1082, 1083, 1084, 1085, 1086, 1087 - Successiva >>

Da: SITIN16/03/2010 09:17:25
A tutti i vincitori e gli idonei /vincitori dei vari concorsi al  Consiglio Regionale, visto il perdurare della situazione di stallo, della procedura concorsuale,  organizziamo un SITIN per giorno Giovedì 18/03/10 per protestare contro le false aspettative ingenerate dal Colloquio avuto con Il Segretario Generale, contro le menzogne raccontate hai vincitori e per chiedere quali sono realmente le intenzioni e la tempistica dell’assunzione, quale sono i problemi che ostano alla firma del contratto.
Gli organi di stampa non vogliano darci eco, l’unico modo per costringerli a parlare di noi e Sederci a tempo indeterminato davanti al consiglio.
ADERIAMO IN MASSA SE CI TENETE AL POSTO DI LAVORO.

PS.Non ascoltate chi dice ancora di aspettare venerdi, che mercoledì si sblocca tutto è già troppo tardi.
Rispondi

Da: x SITIN16/03/2010 09:20:32
ok x giovedi mattina al consiglio regionale
alle 9.30?
Rispondi

Da: ABCD16/03/2010 09:24:03
per x ABCD

Perfetto allora perchè siamo stati convocati a febbraio si poteva aspettare la certificazione del rispetto del pds se "tutti sapevano". Qualcuno prima o poi dovra assumersi la responsabilità di questo pasticcio perche trattasi di pasticcio in qualsiasi verso lo giri

per x ragazzi

Non vuole fare campagna elettorale ma dire "sta ammuina non dipende da me" gurdasi resoconto ultima seduta c.r.
Rispondi

Da: SITIN16/03/2010 09:27:08
A tutti i vincitori e gli idonei /vincitori dei vari concorsi al  Consiglio Regionale, visto il perdurare della situazione di stallo, della procedura concorsuale,  organizziamo un SITIN per giorno Giovedì 18/03/10 alle ore 9.30, per protestare contro le false aspettative ingenerate dal Colloquio avuto con Il Segretario Generale, contro le menzogne raccontate hai vincitori e per chiedere quali sono realmente le intenzioni e la tempistica dell’assunzione, quale sono i problemi che ostano alla firma del contratto.
Gli organi di stampa non vogliano darci eco, l’unico modo per costringerli a parlare di noi e Sederci a tempo indeterminato davanti al consiglio.
ADERIAMO IN MASSA SE CI TENETE AL POSTO DI LAVORO.

PS.Non ascoltate chi dice ancora di aspettare venerdi, che mercoledì si sblocca tutto è già troppo tardi.
Rispondi

Da: Che belle elezioni .......16/03/2010 09:32:37
In Calabria a rischio
'ndrangheta 21 candidati:
ma i nomi chiacchierati sono di più
GUIDO RUOTOLO
INVIATO A REGGIO CALABRIA
Agazio Loiero, il governatore uscente, conta i mesi come sanno contare i bambini, strusciando le dita di una mano. «Sette», dice. Era il 16 ottobre del 2005, giorno di «Primarie» e Franco Fortugno, consigliere regionale della Margherita, venne freddato sul portone di Palazzo Nieddu, a Locri, dove si stavano svolgendo le primarie del Pd. A sette mesi dal voto delle Regionali, appunto. Cinque anni dopo, un processo ha condannato killer e mandanti lasciando molta insoddisfazione in giro. «Resto convinto - dice Loiero - che era un messaggio rivolto a me, come ha ripetuto il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso».

E oggi qual è la partita che si sta giocando in Calabria? Cinque anni dopo, la ’ndrangheta è più forte che mai. Più forte anche della politica. Ha un bel dire Agazio Loiero che «per fortuna la sede della Regione è a Catanzaro», quasi a sottolineare che se fosse a Reggio città governerebbe la ‘ndrangheta. Come se a Vibo, Crotone, Cosenza non esistesse la malapianta. L’Antimafia di Beppe Pisanu ha imposto ai partiti di sottoscrivere un Codice etico delle candidature. Adesso che liste sono state trasmesse a palazzo San Macuto, in attesa che le Prefetture comunichino ufficialmente le candidature non in regola con il Codice, all’Antimafia sono arrivate informative e segnalazioni. Per la Calabria, sono 21 i candidati a rischio: 16 sostengono la candidatura Scopelliti, 5 Loiero. Ma i nomi chiacchierati sono di più, arrivano a una trentina. Naturalmente non tutti perché sospettati di collusione con la ’ndrangheta.

Come è cambiata la Calabria in questi cinque anni? Al di là degli eserciti in campo, dei sondaggi e delle illusioni dei candidati e degli schieramenti che brandiscono la bandiera del cambiamento?

Un rapido flashback sul quinquennio alle spalle: omicidio Fortugno, inchieste «Why Not?» e «Poseidone» del pm Luigi De Magistris, metà consiglio regionale inquisito, assessori e consiglieri arrestati o indagati per mafia, la strage di Duisburg, e poi le retate anti ’ndrangheta e i morti di malasanità, le frane, gli smottamenti, la Salerno-Reggio Calabria e i suoi lavori di rifacimento. E le guerre tra pezzi di istituzioni, con la Procura di Salerno che accerchia il Tribunale di Catanzaro e viceversa. De Magistris che lascia la toga e va all’Europarlamento con Di Pietro. E poi i Moti di Rosarno, le rivolte contro i clandestini e la rabbia nera che fa da contraltare al bullismo mafioso.

Si illude Pippo Callipo, l’imprenditore di Pizzo, candidato dell’Idv e dei Radicali a governatore della Calabria, che denuncia «i poteri forti al governo», che parla di «casta politica» e di «mafia con la penna», di «burocrazia dei colletti bianchi che fanno più morti della mafia con la pistola». Si illude Callipo che sogna un «cambiamento rapido, una rivoluzione per la normalità». La condanna terribile dei calabresi è quella di sentirsi appagati soltanto con l’illusione di poter cambiare.

Adesso è il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, Pdl, che si propone a sindaco più che a governatore della Calabria. Anche le sue gaffes sembrano rispondere a questa carica di riscatto, desiderio di cambiamento dei reggini - stuzzicando i ricordi di quella stagione che non c’è più dei Boia chi molla -, che vogliono contagiare il resto della regione con una logica quasi imperiale. Non è un caso che ben otto assessori comunali oltre che il presidente del Consiglio comunale, lo stesso sindaco (e altri tre consiglieri comunali) abbiano deciso di candidarsi alla Regione.

Disarmante Scopelliti quando risponde alla giornalista di «Libero» alla domanda sui catanzaresi del Pdl che remano contro il candidato del Pdl di Reggio: «Si vede che gli rode, ma gli passerà». Qual è la montagna più alta della Calabria?, gli chiedono a una trasmissione radiofonica. E Scopelliti: «L’Aspromonte». Cancellando così il Pollino. E con quali regioni confina? «La Basilicata e la Puglia». Dimenticandosi che Metaponto è Basilicata. Poi professa il suo errore: «Ho dimenticato la Sicilia». Come se lo Stretto fosse ormai coperto dal Ponte che non c’è.

Una parentesi. Aula bunker del Tribunale di Palmi. «Cent’anni di storia», si chiama il processo contro le cosche della Piana, Piromalli e Molè. L’ultimo pentito è un imprenditore, Cosimo Virgiglio, che aveva un’azienda nel porto di Gioia Tauro e si occupava di movimentazione merci.

E’ il processo dove sono depositate le intercettazioni del faccendiere italiano latitante in Venezuela, Aldo Micciché, e il senatore Marcello Dell’Utri per taroccare i risultati elettorali nella Circoscrizione America Latina per le politiche del 2008. Parla del boss, di Rocco Molé, poi fatto fuori dai cugini Piromalli nel febbraio de 2008. E dei politici al servizio della ‘ndrangheta. Dei sindaci della Piana (quello di Gioia Tauro è imputato e sta ad ascoltarlo con molta diffidenza), degli assessori regionali o del presidente della provincia da consultare per la nomina dell’autorità portuale.

Tra i nomi che fa il pentito in aula c’è anche il capolista dell’Udc (che qui in Calabria appoggia la candidatura Pdl a governatore), l’ex assessore regionale Udeur Pasquale Tripodi. E già, in queste elezioni regionali c’è anche il partito degli opportunisti, di quelli che respirano l’aria e cercano di salire sul carro del (presumibile) vincitore, cambiando casacca. E sono una decina i candidati impresentabili e non ripresentati dallo schieramento di Loiero che hanno trovato ospitalità nelle liste pro Scopelliti. Quanto sa di vecchio, questa campagna elettorale calabrese.
Rispondi

Da: x SITIN16/03/2010 09:33:05
si però togli dal tuo post "menzogne raccontate hai vincitori", sennò non ci assumono..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Che belle elezioni .......16/03/2010 09:33:24
Fonte (LA Stampa)
Rispondi

Da: ok16/03/2010 09:33:45
e questa volta proviamo ad essere un numero sufficiente x poter andare a colloquiare col segretario
se poi ci vogliamo adagiare dietro uno schermo in attesa di non so si sa cosa, forse dal punto di vista civico un posto al Consiglio non lo meritiamo
Rispondi

Da: ABCD16/03/2010 09:45:46
x ok

forse da un punto di vista civico il posto in Consiglio non lo meritano altri non chi ha vinto un concorso pubblico.

Per le adesioni concordo non tanto per avere un colloquio (visto i precedenti ininfluente) ma per sollevare la questione sforamento pds perchè di questo trattasi se la procedura non riprende
Rispondi

Da: SITIN16/03/2010 09:45:50
A tutti i vincitori e gli idonei /vincitori dei vari concorsi al  Consiglio Regionale, visto il perdurare della situazione di stallo, della procedura concorsuale,  organizziamo un SITIN per giorno Giovedì 18/03/10 alle ore 9.30, per protestare contro le false aspettative ingenerate dal Colloquio avuto con Il Segretario Generale, contro le menzogne raccontate hai vincitori e per chiedere quali sono realmente le intenzioni e la tempistica dell’assunzione, quale sono i problemi che ostano alla firma del contratto.
Gli organi di stampa non vogliano darci eco, l’unico modo per costringerli a parlare di noi e Sederci a tempo indeterminato davanti al consiglio.
ADERIAMO IN MASSA SE CI TENETE AL POSTO DI LAVORO.

PS.Non ascoltate chi dice ancora di aspettare venerdi, che mercoledì si sblocca tutto è già troppo tardi.
Rispondi

Da: Flavio16/03/2010 09:50:38
Va Bene per Giovedi!
Non è ormai il caso di infromarci ulteriormente da nessuno, la situazione è abbastanza  chiara! Non ha + senso.
Dobbiamo , a questo punto, semplicemente, chiedere tutti uniti di dare il via alle assunzioni!
Rispondi

Da: Vncitore2516/03/2010 09:51:27
OK, io ci sono per giovedi.
Rispondi

Da: SITIN16/03/2010 09:51:39
A tutti i vincitori e gli idonei /vincitori dei vari concorsi al  Consiglio Regionale, visto il perdurare della situazione di stallo, della procedura concorsuale,  organizziamo un SITIN per giorno Giovedì 18/03/10 alle ore 9.30, per protestare contro le false aspettative ingenerate dal Colloquio avuto con Il Segretario Generale, contro le menzogne raccontate hai vincitori e per chiedere quali sono realmente le intenzioni e la tempistica dell’assunzione, quale sono i problemi che ostano alla firma del contratto.
Gli organi di stampa non vogliano darci eco, l’unico modo per costringerli a parlare di noi e Sederci a tempo indeterminato davanti al consiglio.
ADERIAMO IN MASSA SE CI TENETE AL POSTO DI LAVORO.

PS.Non ascoltate chi dice ancora di aspettare venerdi, che mercoledì si sblocca tutto è già troppo tardi.
Rispondi

Da: ok16/03/2010 09:57:02
x ABCD
ok giovedi alle 9.30 davanti al consiglio
Rispondi

Da: X SITIN16/03/2010 09:58:05
contro le menzogne raccontate "hai" vincitori
Rispondi

Da: X SITIN16/03/2010 09:58:56
QUalcuno faccia un gruppo su Facebook per raccogliere le informazioni e veicolare informazioni. Almeno là, grazie a nome e cognome, non ci saranno "sciacalli".
Rispondi

Da: SITIN16/03/2010 09:59:24
A tutti i vincitori e gli idonei /vincitori dei vari concorsi al  Consiglio Regionale, visto il perdurare della situazione di stallo, della procedura concorsuale,  organizziamo un SITIN per giorno Giovedì 18/03/10 alle ore 9.30, per protestare contro le false aspettative ingenerate dal Colloquio avuto con Il Segretario Generale, contro le menzogne raccontate ai vincitori e per chiedere quali sono realmente le intenzioni e la tempistica dell’assunzione, quale sono i problemi che ostano alla firma del contratto.
Gli organi di stampa non vogliano darci eco, l’unico modo per costringerli a parlare di noi e Sederci a tempo indeterminato davanti al consiglio.
ADERIAMO IN MASSA SE CI TENETE AL POSTO DI LAVORO.

PS.Non ascoltate chi dice ancora di aspettare venerdi, che mercoledì si sblocca tutto è già troppo tardi.
Rispondi

Da: Caro Bova ... ma razzoli male16/03/2010 10:07:39
Leggete cosa dice il "Tutore" dei nostri  Concorsi:

Calabria, Bova: "I Calabresi devono scegliere una politica che parla con i fatti"       
Lunedì 15 Marzo 2010 19:59 


di Grazia Candido - “Puntare su una buona politica che parla con i fatti e non tradisce maiâ€. Il Presidente uscente del Consiglio Regionale della Calabria Giuseppe Bova, ha le idee ben chiare



ma soprattutto, vuole continuare quel percorso politico “fatto di certezze, lavoro ed opportunità per giovani e nonâ€.

Presso il Circolo del Partito Democratico “Italo Falcomatàâ€, il candidato capolista del Pd ha incontrato gli elettori, ed insieme a loro, ha tracciato il suo excursus politico a Palazzo Campanella scandendo i progetti portati a compimento dalla giunta regionale.

“E' stata un'esperienza impegnativa e difficile cominciata in modo terribile con l'uccisione del vice presidente Francesco Fortugno â€" ha esordito Bova â€" Con l'efferato omicidio, c'era la volontà di annientamento di un corretto sistema  politico che lottava per sconfiggere un male calabrese, la 'ndrangheta. Ma il Consiglio regionale con i suoi uomini e le sue forze, è riuscito a segnare un percorso incentrato su quella sana e costruttiva politicaâ€.

Il leader del movimento “A testa alta per la Calabriaâ€durante l'incontro pubblico ha evidenziato più volte, uno dei tanti obiettivi raggiunti: “aprire alla comunità locale le stanze di Palazzo Campanella considerato da molti un'astronave ma che in realtà, è la casa dei Calabresiâ€.

“In questi anni, abbiamo dato un'indicazione incisiva al territorio tentando con i vari interventi di valorizzare le nostre opere, le nostre risorse, i nostri giovani  professionisti â€" conclude Bova â€" e questo impegno deve continuare anche per gli anni futuri. Niente più venditori di fumo ma politici capaci di creare sinergie ed occupazione. Io ho fatto il mio dovere, è una nuova sfida per me ma insieme possiamo farcela e continuare quel cammino di sviluppo sostenibile da noi iniziatoâ€.
Rispondi

Da: SITIN16/03/2010 10:09:39
A tutti i vincitori e gli idonei /vincitori dei vari concorsi al  Consiglio Regionale, visto il perdurare della situazione di stallo, della procedura concorsuale,  organizziamo un SITIN per giorno Giovedì 18/03/10 alle ore 9.30, per protestare contro le false aspettative ingenerate dal Colloquio avuto con Il Segretario Generale, contro le menzogne raccontate ai vincitori e per chiedere quali sono realmente le intenzioni e la tempistica dell’assunzione, quale sono i problemi che ostano alla firma del contratto.
Gli organi di stampa non vogliano darci eco, l’unico modo per costringerli a parlare di noi e Sederci a tempo indeterminato davanti al consiglio.
ADERIAMO IN MASSA SE CI TENETE AL POSTO DI LAVORO.

PS.Non ascoltate chi dice ancora di aspettare venerdi, che mercoledì si sblocca tutto è già troppo tardi.
Rispondi

Da: pico16/03/2010 10:10:34
Aderisco anche io alla presenza di giovedì presso il consiglio! è ora di avere chiarimenti e di stringere la situazione!
Rispondi

Da: Vincitore2516/03/2010 10:12:35
e' già  cominciata la giunta?
Qualche interno è pregato di darci le opportune informazioni, grazie.
Rispondi

Da: *********16/03/2010 10:13:47
io ci sarò anche
Rispondi

Da: ...............16/03/2010 10:14:22
x Caro Bova ... ma razzoli male
Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza
Rispondi

Da: x Vincitore2516/03/2010 10:18:12
giunta ore 12, documento domani
Rispondi

Da: Vegas16/03/2010 10:21:10
documento domani, come fai ad essere sicuro sei un interno?
Rispondi

Da: SITIN16/03/2010 10:23:52
A tutti i vincitori e gli idonei /vincitori dei vari concorsi al  Consiglio Regionale, visto il perdurare della situazione di stallo, della procedura concorsuale,  organizziamo un SITIN per giorno Giovedì 18/03/10 alle ore 9.30, per protestare contro le false aspettative ingenerate dal Colloquio avuto con Il Segretario Generale, contro le menzogne raccontate ai vincitori e per chiedere quali sono realmente le intenzioni e la tempistica dell’assunzione, quale sono i problemi che ostano alla firma del contratto.
Gli organi di stampa non vogliano darci eco, l’unico modo per costringerli a parlare di noi e Sederci a tempo indeterminato davanti al consiglio.
ADERIAMO IN MASSA SE CI TENETE AL POSTO DI LAVORO.

PS.Non ascoltate chi dice ancora di aspettare venerdi, che mercoledì si sblocca tutto è già troppo tardi.
Rispondi

Da: x Vegas16/03/2010 10:23:59
uffa!!!!!!
Rispondi

Da: x Vegas16/03/2010 10:24:09
Ma quale domani......................questi ci stanno prendendo in giro.
Svegliati anche tu e cominciamo a muoverci veramente, non facciamo passare anche questa settimana.
Io ci sto per giovedì
Rispondi

Da: PRESIDIO PERMANENTE16/03/2010 10:26:41
lo vedete che avevo ragione io?

prima ci palleggiavano da un mese all'altro, adesso stanno iniziando a rimandarci di giorno in giorno!!

prima era natale, poi il 1 febbraio, poi il 1 marzo, poi i due scaglioni 1 aprile e 3 maggio

adesso non partono le raccomandate, si era detto lunedi, poi martedi e adesso mercoledi

BASTA DOBBIAMO ORGANIZZARCI UNA VOLTA PER TUTTE, CHE SIA GIOVEDI O VENERDI NON IMPORTA MA SQUESTA SETTIMANA BISOGNA ATTIRARE L'ATTENZIONE SU DI NOI!!!
Rispondi

Da: Caro Bova ... ma razzoli male16/03/2010 10:27:20
Noi abbiamo il dovere,dovendo dipendere da politici italiani e per di + calabresi, di cantare vittoria
"a ragion veduta"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, ..., 1082, 1083, 1084, 1085, 1086, 1087 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)