>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PAS - Percorsi abilitanti speciali 2013
2391 messaggi, letto 65883 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>

Da: che pagliacci ..........10/09/2013 19:27:38
hanno tolto pure il bonus di maturità a mia figlia, è stata diplomata con 100/100 con la lode!
Rispondi

Da: occhio a  Postacertificata10/09/2013 22:09:35
stanno arrivando proposte di supplenza fino al 30/6 o al 31/8

é una buona notizia!
Rispondi

Da: sherazade 10/09/2013 23:38:53
Le convocazioni stanno arrivando... ma dovremo accettare "al buio"! I pas non si sa quando iniziano e dove si terranno i corsi... magari on line! Ne dubito, altrimenti non ci avrebbero fatto garantire la frequenza e il servizio!
Gli abilitati tramite tfa non si possono inserire quest'anno, sarebbe il caos...
Speriamo bene... soprattutto per quelli che la scuola la fanno funzionare da anni!
Rispondi

Da: incv10/09/2013 23:45:12
Ribadisco che io non dovrò insegnare mai niente a nessuno. Ricordo a Preludio che in un suo precedente post aveva detto che questa non era la sede degli insulti e vorrei spiegare che forse, il tempo di lettura dei post è molto inferiore a quello di scrittura che avete. La storia delle valutazioni è poi incredibile. Ma dove è mai successo di vedere una valutazione negativa nell'ambito statale. Sono stati reintegrati addirittura gli assenteisti cronici che rubavano lo stipendio, abbiamo i condannati in parlamento e mi venite a parlare di valutazioni fatte dallo stato? Per Lea: se in passato sono state fatte altre cavolate come questa, non mi sembra un buon motivo per continuare. Per ultimo ma non meno importante, ricordate che il vostro stipendio viene pagato con le tasse di quelli come me, quindi attenzione a reputare idioti chi vi mantiene.
Rispondi

Da: StefyKs11/09/2013 02:16:18
Sì le convocazioni arrivano ma c'è una stranezza: recitano "fino ad avente diritto" ..anche le vostre<? ma quest'anno nn dovrebbe esistere qsto problema ...o stan decidendo di riaprire le graduatorie per i tieffini ordinari? mmmm....mumble mumble!
Rispondi

Da: StefyKs11/09/2013 02:28:47
cit da preludio:"Ah, un'ultima cosa per chi usa la parola "regalo" circa la nostra futura abilitazione:  ce la conquisteremo sostenendo e superando ESAMI UNIVERSITARI con tanto di frequenza obbligatoria e tanto di ESAME DI STATO finale: Questo fatto i cari diffamatori volutamente fanno finta di dimenticarselo e non lo nominano mai.......ma guarda un pò che strano!......"
MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA!!!
Perchè pare che dobbiamo andare a farci 2 passi in centro coi PAS qua!
Quando non si sa nemmeno di cosa si sta parlando può succedere di sbagliare dai, tranquilli, vi perdoniamo. Ma emigrate verso altri lidi!
@Lea grazie di esserci
@misteri sei unico
@memento mori nn è ancora la nostra ora vero? ;DDD
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: intrus11/09/2013 09:48:30
A voi è capitato di non trovare più la domanda del PAS nelle istanze on-line? Compare solo nell'archivio.
Sapete qualcosa più di me  - sono preoccupata
Rispondi

Da: Franz 19611/09/2013 11:15:28
X intrus
E' normale che la domanda per il PAS non la trovi più in istanze on line (il bando è terminato!).  Devi trovare la domanda prodotta sia nell'archivio 2013, sia nella tua mail (istituzionale o privata).
Rispondi

Da: intrus11/09/2013 11:34:46
a Franz 196

Grazie
Rispondi

Da: Lea11/09/2013 11:46:11
@Stefyks

anche da noi in prov.MI,  le convocazioni stanno arrivando su avente diritto, come al solito i ds temporeggiano anche se di fatto il motivo nn  ci è dato da sapere, visto che le GI sono aggiornate su IOL dal 8.8.13.
Ciao
Rispondi

Da: memento mori11/09/2013 11:47:56
la nostra ora?
grazie al ministro pro tempore siamo ancora vivi, coi predecessori saremmo tutti esodati senza speranza.
il fatto che arrivino proposte di supplenza fino al 30/6 e fino al 31/8 ci dovrebbe dare un altro anno di speranza.
faremo il corso? ci stabilizzeranno, come richiesto dall'UE?
Misteri può rispondere meglio, é più vicino all'Unico che sa.

memento mori non é previsione di quell'ora, é un avvertimento per chi scrive sconcezze, subito dopo potrebbe cadere dalle scale scale o finire sotto il tram, sarebbe un peccato se non facesse in tempo a pentirsi.
Rispondi

Da: memento mori11/09/2013 11:56:40
io ho ricevuto una convocazione che riguarda 10 candidati in prima fascia e a seguire fino alla terza fascia (60-80 candidati)
19 ore A038 fino al 31/8
18 ore A038 fino al 30/6
18 ore A020 fino ad avente diritto

fino ad avente diritto potrebbero essere le cattedre assegnate ai neo immessi in ruolo con ricorso in atto
Rispondi

Da: StefyKs11/09/2013 12:04:56
Ma come possono alcune segreterie dare fino al 30/06 ed altre fino ad avente diritto? nn ha senso..le direttive dovrebbero essere le stesse a livello nazionale come ogni anno...maremma che caos qua!
Oggi si legge su O.S.
inviato da Valeria Bruccola per Adida - Ancora non si sa neanche quando saranno attivati e già impazzano le polemiche e le contestazioni, nonché l'ostruzionismo degli Atenei, i tentennamenti dei Dirigenti del MIUR, la fumosità nella quale sono avvolti, l'assoluta incertezza anche circa la spendibilità di un titolo che, non smetteremo mai di ripetere, porterà i docenti che (forse) li frequenteranno, a svolgere quello stesso lavoro che già svolgono da anni, a pieno titolo legittimante, essendo possessori dei titoli di accesso all'insegnamento (pensiamo al caso eclatante dei diplomati magistrali), in situazione di precarietà, esattamente come è stato finora.

Da almeno quattro anni, la categoria degli insegnanti di III fascia è stata una spina nel fianco, ignorata fin dall'inizio da istituzioni e sindacati, vittima della negazione della sua stessa fisionomia professionale,
schiacciata da provvedimenti che l'hanno vista esclusa, vessata da tutte le parti, solo allo scopo di nascondere sotto il tappeto una parte di precariato storico, per proseguire con la demolizione del sistema
scolastico con un problema in meno.

E questo, ha portato il MIUR a diffondere dati falsi e fuorvianti che hanno "inquinato" irrimediabilmente il dibattito che Adida, in rappresentanza della categoria dei precari di III fascia aveva ormai imposto ad ogni livello istituzionale. Dati falsi e per giunta discordanti, persino a

lla vigilia delle iscrizioni on line ai PAS, per i quali, in previsione di alti numeri di iscritti, è stato previsto uno scaglionamento in due, forse tre anni, che, allo stato attuale, non sembrerebbe neanche necessario. Se verranno confermati i dati emersi e ancora non ufficializzati dal MIUR, infatti, gli aspiranti ai PAS dovrebbero essere all'incirca 40.000, numero gonfiato anche da quanti si sono iscritti "preventivamente" allo scopo di proporre un ricorso contro le restrizioni imposte dal decreto.

Qualcuno si ricorda quante volte Adida ha gridato, inascoltata, allo scandalo del balletto di numeri che il MIUR ha fornito all'indomani del varo della bozza sulla formazione iniziale docenti? Oltre 208.000, leggeva l'On. Aprea in commissione cultura alla Camera, più di 130.000, fissava un protocollo del MIUR. A nulla è valso ricorrere al TAR, al Consiglio di Stato: ricorsi rigettati per motivi assai blandi, senza riuscire ad ottenere, fino ad oggi, un dato ufficiale, oggettivo, certo e corretto.

Adesso, Adida, ha chiesto all'UE di valutare l'accaduto, con un ricorso alla Corte dei Diritti dell'uomo, per rivendicare il legittimo accesso agli atti che in Italia è stato negato. Inoltre, non dimentichiamo, che proprio quei numeri falsi e arbitrariamente desunti, pur in presenza di un sistema informatico che registra tutti i docenti italiani e che contiene tutte le informazioni a riguardo, hanno pesantemente condizionato ogni ricerca di soluzione adeguata alla fisionomia dei docenti di III fascia, al punto da consentire di "inventare" i l criterio dei tre anni di servizio come accesso ad un corso professionalizzante, a fronte di una normativa europea che, invece, equipara l'esperienza derivante dall'esercizio di una professione a titolo formativo. Ecco lo stato dell'arte!

Un'amministrazione statale che oltre a rinnegare il suo personale, ne mistifica la consistenza, per ragioni a tutt'oggi non comprensibili. Ma forse si comprendono bene: una categoria di docenti che, soltanto quando l'evidenza era troppa, poteva essere calpestata senza riserve, al fine di mascherare parte dei tagli del sistema scolastico nazionale, nel modo più indolore possibile
Rispondi

Da: StefyKs11/09/2013 12:13:33
@memento mori ;)
Rispondi

Da: memento mori11/09/2013 13:39:03
é peggio di quanto scrivi, non erano 3 segreterie, era la stessa, convocazione multipla, il caos é totale.

i rettori sono in ritardo di un anno:
1° semestre da settembre
2° semestre da marzo
tempi tecnici per questioni amministrative (riscossione tributi) e organizzative (aule, docenti, orari ecc.)
quando iniziano i corsi?

i rettori sono reduci del fallimento del concorso 2012

i politici stanno pensando ad altro.

il mio bisnonno aveva un'idea fissa, diceva a tutti col dito alzato:
"stai lontano dalla politica che é molto, molto, molto sporca"

é morto nel 1970 quando i politici erano comunque educati e rispettosi, dei veri signori rispetto agli attuai.

in precedenti messaggi ho manifestato la mia diffidenza verso politici e simili, a quanto pare anche tu confermi i miei sospetti.

speriamo che l'UE serva a qualcosa di utile oltre che imporre il diametro dei piselli, il nome degli ortaggi, la chiusura delle acciaierie e corbellerie simili.





Rispondi

Da: Franz1963 11/09/2013 18:50:03
Io non sono un docente, ma voglio dare la mia interpretazione alle supplenze "fino al 30 giugno" e quelle "fino ad avente diritto". Al momento le scuole hanno ricevuto in restutuzione" gli "incarichi annuali" da parte degli USP  (quelli non coperti dai docenti di prima fascia) e, contemporaneamente, hanno messo a disposizione le supplenze temporanee che si sono create a seguito di assenze del proprio personale (maternità, ecc.)
Rispondi

Da: Paolettita7511/09/2013 20:16:37
Salve colleghi,
Ho appena letto su o.s. Che le domande di partecipazione PAS sono quasi 70.000 e di conseguenza alcune università potrebbero Nn attivare i corsi. Scherziamo? Ma non erano 32.500 al 20 agosto???
Rispondi

Da: pina33311/09/2013 20:55:44
Ma non si conosce ancora niente delle intenzioni delle università, se e quando si attiveranno i corsi. Per A030 in Campania nessuno ha notizie trapelate da indiscrezioni? L'attesa è dannosa per la mente, siamo tutti pieni di dubbi su cosa fare. Personalmente mi riconosco in ognuno dei vostri dubbi.
Rispondi

Da: memento mori11/09/2013 21:39:26
Franz la tua é l'ipotesi onesta, la nostra speranza.
le altre ipotesi sono da non ottimista, forse reali.

Paolettita io ricordo di un referendum che alle 10,00 del lunedì aveva raggiunto il 16% dei votanti e che alle 14.00 raggiunse il quorum. I giochi di prestigio non mi meravigliano più.
(con 35000 domande i corsi erano fattibili, con 70000 no)

Pina l'attesa sarà lunga e logorante per tutti.

confidiamo nel buonsenso del ministro, forse troverà un'alternativa al corso universitario.
in ogni distretto scolastico ci sono docenti qualificati per corsi di formazione e aggiornamento in pedagogia, sostegno, diritto e legislazione scolastica, strumentazione informatica e gruppi disciplinari vari. i dirigenti scolastici e dei CSA provinciali sono più qualificati dei rettori per queste materie e procedure.





Rispondi

Da: preludio11/09/2013 22:57:59
Si, Memento mori, penso che prevalga il buonsenso, l'intelligenza e la competenza del Ministro Carrozza; rispetto ai suoi predecessori è di gran lunga migliore !  Spero che fino all'ultimo non ci deluda però......ma voglio essere ottimista .
Rispondi

Da: StefyKs12/09/2013 01:23:39
eh purtroppo sono tutte supplenze annuali x posti vacanti le 8 per cui mi è arrivata la convocazione  e 3 segreterie sostengono che l'USP ha comunicato che sta attendendo disposizioni per il rinnovo graduatorie..io così son fottuta perchè nn so a chi dire di sì dato che a tutte l'USP avrà detto la stessa cosa...ma alcune dormono in piedi!
sgrunt!!!
Rispondi

Da: StefyKs12/09/2013 01:28:03
Chiedo scusa a chi magari nemmeno lavorerà quest'anno, per aver scritto che sono fottuta di fronte alla scelta...scusate davvero a chi la scelta nemmeno ce l'ha, non volevo..davvero.
Rispondi

Da: x stefyks12/09/2013 13:49:43
Che ordine di scuola?
Rispondi

Da: preludio14/09/2013 08:56:32
A tutti i colleghi dei PAS: su Orizz. Scuola di oggi, tabella con i numeri delle domande accolte e respinte, per ogni regione e tipologia di scuola
Rispondi

Da: preludio14/09/2013 08:58:39
....o meglio, per ogni ordine di scuola ( rettifico)
Rispondi

Da: lea14/09/2013 09:42:50
@ Preludio

ciao
aggiungo al tuo post un trafiletto sempre in OS di oggi circa i PAS :


Sulla problematica emersa in questi giorni della presa di posizione da parte di alcune Università, contrarie all'attivazione di PAS, l ´amministrazione ha ribadito che tutte le università sono tenute a collaborare e partecipare all´organizzazione dei PAS e che i PAS devono finire necessariamente entro giugno-luglio 2014.
Rispondi

Da: preludio14/09/2013 13:31:36
E' più che giusto : le Università, tutte, devono attivare i corsi e garantirne la frequenza ai docenti, senza ostruzionismo di sorta !!! Ben vengano le disposizioni dell' Amministrazione al riguardo .
Rispondi

Da: Pas Ricorso14/09/2013 16:23:48
Ma secondo voi quanti corsisti potranno essere ammessi al corso?
Rispondi

Da: MISTERI14/09/2013 21:34:55

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Filomena8214/09/2013 22:01:31
per tutti gli amici di questo forum                                                  quante università ci sono in Lombardia? Quanti corsisti per ogni Uni?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)