>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 12.000 DOCENTI - Discussione principale
36817 messaggi, letto 801603 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Visita anche il gruppo Facebook dedicato al concorso!
Clicca qui per unirti al gruppo Facebook del concorso per 12.000 docenti!

Clicca qui per accedere ai gruppi di studio per le prove orali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>

Da: nully19/12/2012 10:46:57
Grazie ancora @bea
Rispondi

Da: Emi73 19/12/2012 10:49:52
@bea
non ho mai detto che chi l'ha passato è un dio
anche perche le domande erano per il 99% abbastanza semplici
ma chi non l'ha passato non puo addurre la cosa alla sfiga
Rispondi

Da: non ce la crisi che tenga....19/12/2012 10:53:07
e poi vi lamentate di non aver passato i quiz...
Rispondi

Da: M.J.19/12/2012 10:54:21
Vorrei unirmi ai ringraziamenti a tutti coloro ke hanno contribuito con le loro competenze a facilitarmi lo studio dei quiz...Grazie anke a voi posso dire di aver superato il primo ostacolo di questo mega concorso..
Rispondi

Da: kakaboo19/12/2012 10:57:12
Test preselettivo superato. Punteggio ottimo,felice per me ma spiaciuta per quel 70% che non ce l'ha fatta.Un minimo di selezione era doverosa,ma questa è stata barbara.Ci sono insegnanti "attivi" che non conoscono bene nemmeno l'italiano.Questo test è penalizzante per chi non ha confidenza coi pc e non ha un minimo di base di logica  personale.Dal mio canto,avevo il titolo di entrata più basso in categoria del mio gruppo.Ho un diploma del 95,e al magistrale l'inglese si studiava solo nel primo biennio.I pc ,così come li conosciamo oggi ancora non esistevano ,e la matematica era solo un insieme di simboli da imparare a memoria.Sono orgogliosa del mio risultato,ma triste per chi non ce l'ha fatta!Umanamente non si può rimanere indifferenti all'espressione delusa di chi ti circonda ..Sarebbe stato più delicato e meno bruciante ottenere i propri risultati in separata sede ed in forma privata,poichè oltre alla delusione personale ,coloro i quali non hanno superato i test hanno dovuto subire l'imbarazzo del pubblico.Un calcio in culo a chi ha superato i  test con formule machiavelliche di memoria o con subdoli mezzi.Orgogliosa per me stessa che ho studiato per l'ultima volta 18 anni fà e che oggi sono riuscita a superare le selezioni facendo leva sulle  mie potenzialità e risorse personali e senza dover ricorrere a insegnanti privati e a tecniche alternative.Comunque andrà io ho già vinto senza scendere a compromessi e mantenendo la mia onestà.
Rispondi

Da: bea19/12/2012 10:58:36
@emi73

vedi io metto in discussione le tue generalizzazioni... in alcuni casi presupponevano saperi abbastanza specifici (vedi inglese o informatica) e ribadisco che SE E SOLO SE PASSI LA PRESELEZIONE SAI INSEGNARE è un'affermazione non vera o falsa ma sbagliata!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: f1984 19/12/2012 11:06:52
@TUTTI

forse lo avete già visto, comunque il Miur ha pubblicato un articolo riassuntivo sull'esito delle preselezioni, alla fine trovate una tabella da scaricare in cui potete vedere quanti sono stati gli ammessi per regione. Ancora mancano i dati suddivisi per classe di concorso!

link: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs181212ter
Rispondi

Da: pescla 19/12/2012 11:10:16
Ciao a tutti! questo è il mio primo post qui! :-)
io mi sento vicina a tutti, sia a quelli che hanno superato la prova preselettiva (come me), sia a quelli che non l'hanno superata, perché anche io ho avuto la delusione di non passare ad altri concorsi!!

Però ora è il momento di andare avanti e di ragionare sui successivi passi:

io concorro per la classe di concorso A036 nel Lazio...c'è qualcuno
in linea che concorre per la stessa classe? :-)
Grazie, un saluto a tutti!
Rispondi

Da: sal74 19/12/2012 11:11:00
Prima accettate le regole del bando e partecipate al concorso;  poi il bando non vi va bene perchè il punteggio minimo di 35 non è legittimo; solo in Italia succedono queste barzellette e i sindacati non sanno cosa inventarsi per promettere fumo in cambio di soldi.... Pensino, invece, a tutelare gli insegnanti incominciando dall'aumento del loro misero stipendio...
Rispondi

Da: Socratica 19/12/2012 11:12:09
ieri sera non ce l'ho fatta a collegarmi causa emicrania post stress ma ci tengo a ringrazare di cuore tutti coloro che in questo forum con disponibilità, professionalità ed umiltà si sono messi a disposizione di chi come me aveva bisogno di aiuto per i quesiti più ostici di logica.

l'ho superato con 48 e sono felicissima... certo il vero concorso inizia ora, ma le polemiche e le discussioni stanno a zero, qui e anche ieri durante la preselezione ho conosciuto persone competenti e generose che meritano questo concorso.

precari o no laureati o abilitati credo sia davvedo inutile combattere stupide guerre tra poveri, diamoci una mano come è avvenuto in questa fase e facciamo uscire il meglio di noi.

Grazie Mille a Mininterno che ha facilitato moltissimo il mio studio e mi raccomando aiutateci anche ora!!

PS: c'è qualcuno che partecipa per l'ambito 7 (classi 36 e 37) ??
Io partecipo in Puglia.
Rispondi

Da: sulla possibilità di ricorso19/12/2012 11:12:30
ritengo che se il bando fosse di concorso fosse stato illegittimo, prevedendo una soglia più bassa di quella di legge, ben avrebbe potuto il sindacato impugnare a suo tempo direttamente il bando. fare un ricorso ora, serve solo a spillare soldi ai candidati esclusi, che non hanno certezza nè di vincere il ricorso, nè di passare il concorso stesso. magari vengono ammessi con riserva alle prove successive, si ammazzano di studio per superarle, e poi alla fine il ricorso viene rigettato
Rispondi

Da: ub7519/12/2012 11:13:12
Spero sinceramente che il vostro ricorso venga stroncato.
Infatti sarebbe un vero peccato ostacolare un concorso la cui prima prova è stata severa ma trasparente e meritocratica. La "spintarella" del sindacato,  al pari della raccomandazione politica, fa parte di quella melma schifosa che permea il nostro paese e ne ostacola la crescita e lo sviluppo. Giusto tutelare il lavoratore/candidato che ha subito un torto, ci mancherebbe: ma trovo assolutamente ingiusto difendere chi ha preso 33 , quando tutti noi, al momento dell' iscrizione al concorso, sapevamo che la soglia era 35. Prendere o lasciare, dentro o fuori. Se vi piace, questa è la meritocrazia. Avanti chi merita! Senza aiuti, ricorsi o giochini dei soliti furbetti. Il nostro Paese non ne può più. Grazie.
Rispondi

Da: oz19/12/2012 11:13:51
Anche se con lieve ritardo mi aggiungo al coro di quanti hanno ringraziato Mininterno, il quale ha messo a disposizione gli strumenti necessari per prepararsi adeguatamente a questa prima prova.Mininterno sei grande! Un particolare ringraziamento a tutti voi del forum che , dimostrando una grande generosità, vi siete prodigati a chiarire i procedimenti e i ragionamenti da fare per la soluzione dei quiz. Senza di voi non avrei potuto farcela in così poco tempo, pertanto concordo con quanti sostengono che con  maggiore impegno la prova era alla portata di tutti.
Spero inoltre che mininterno non ci abbandoni e ci sostenga nel prosieguo di questa avventura!!!! GRAZIE INFINITE..........................!
Rispondi

Da: fusa di cervello 19/12/2012 11:15:40
buongiorno, io sono una delle fortunate (41) devo però dire che nonostante il lavoro, due figli e una casa nella quale la pila della roba da stirare ormai era paragonabile ad un grattacielo di NY, mi sono impegnata ed esercitata davvero tanto. Ieri, alla preselezione, ho sentito di persone che non lo avevano nemmeno provato l'esercitatore, ma si sono poi lamentate che era difficile e che avrebbero fatto ricorso. A me dispiace per chi non è riuscito a passare, e trovo strano che ci sia tanta gente che voglia fare ricorso solo perchè ha totalizzato 34 o 34,5... I ricorsi vanno effettuati per valide motivazioni. Il non raggiungimento del punteggio minimo, non è per me motivo di tale opposizione. C'è qualcuno di Modena e provincia per l'infanzia e la primaria?
Rispondi

Da: 230906AA19/12/2012 11:15:42
Brava bea... concordo pienamente
c'è gente che nn l'ha superato sl per il fatto che ha avuto la sfortuna di capitare domande difficili...
io mi reputo nata cn la camicia...la maggior parte delle domande erano a mia conoscenza e nn ho risposto per logica ma per memoria
soprattutto in quelle con condizione necessaria e sufficiente...
Rispondi

Da: Socratica 19/12/2012 11:16:21
per pescla

come ti stai organizzando per la 36? hai preso già qualche manuale?
Rispondi

Da: DIVERSAMENTE INTELLIGENTE19/12/2012 11:16:40
@socratica
io p'artecipo per l'a037 in calabria e sono già su fb a cercare di capire...per il momento scarico materiale dal web e ripasso da platone in poi come c'è scritto sul bando...si vocifera che lo scritto sarà improntato su domande e non su temi...non so ora se sia peggio o meglio...mah...
Rispondi

Da: passata!19/12/2012 11:18:10
ce l'ho fatta, anche bene... le domande di italiano e comprensione erano veramente elementari (in generale, l'ho verificato esercitandoi sulle batterie miur) così come quelle di inglese, sebbene alcune corrispondessero forse a qualcosa in più del livello B2 richiesto. onestamente, credo di avere risolto quelle di calcolo e logica un po' perché stranamente sono riuscita a mantenere la calma, un po' (soprattutto) perché mi è capitata una serie fortunata, abbastanza semplice anche per una mente non-matematica come la mia. probabilmente se mi fossero capitate domande come quella sul calcolo dell'interesse avrei perso punti su punti. insomma, credo che a far superare la preselezione o meno siano così tante variabili: bravura o non predisposizione per il calcolo, impegno e studio intenso o stress e legittima ansia, nonché una certa dose di casualità e fortuna. mi sembra inutile e in qualche caso offensivo discutere sui meriti e demeriti, sulla genialità di chi è passato o sulla presunta ignoranza di chi non ce l'ha fatta.
un saluto, se stanno leggendo, alle brave (ne sono sicura, comunque siano andate) e simpatiche compagne d'avventura del turno di ieri sera, via casperia.
Rispondi

Da: bea19/12/2012 11:20:09
@ fusa di cervello

io a modena x infanzia e primaria...
Rispondi

Da: Socratica 19/12/2012 11:21:24
@ diversamente intelligente

per i contenuti delle Avvertenze Generali stai cercando sul web o hi preso qualche manuale, io ho ordinato quello delle edizioni simone e sto rispolverando i miei manuali di filosofia...
Rispondi

Da: x diversamente intelligente19/12/2012 11:27:03
sì, anch'io ho letto (ma dove ???) che si tratterà di domande aperte... pensate che sia utile fare riferimento, tanto per avere un'idea, a quelle delle selezioni per il TFA?
Rispondi

Da: DIVERSAMENTE INTELLIGENTE19/12/2012 11:33:13
@socratica
per intanto un ripasso generale lo sto facendo sui testi liceali
sul web si trova di tutto, quindi prima di andare a spendere soldi preferisco spulciare bene qui dentro..se trovo qualcosa di soddisfacente lo renderò noto...ho letto che le date verranno rese note dal min il 15 gen
Rispondi

Da: bea19/12/2012 11:34:30
è il bando stesso a dire che saranno domande aperte...
Rispondi

Da: Seahorse19/12/2012 11:35:42
Ragazzi, con un po' di ritardo a causa della enorme tensione accumulata ieri per il test vi ringrazio per tutto il supporto che avete dato in questi mesi. Fortunatamente sono passata! Contenta anche per l'ottimo risultato raggiunto, ma davvero dispiaciuta per le tante persone che dopo una vita di sacrifici e aspettative per l'ennesima volta non ce l'hanno fatta! Auguri a tutti quelli che sono riusciti a passare. Adesso inizia il bello... mi preoccupa un po' preparare questo immane programma per le prossime prove. Spero do trovare ancora qualche testo in giro. Se avete consigli ditemi pure. Un abbraccio virtuale a tutti!
Rispondi

Da: Rafia7519/12/2012 11:37:53
Avete qualche libro da consigliare per la classe A033? (io lo faccio in Calabria), secondo voi bisogna comprarne uno per le avvertenze generali ed uno per la classe specifica?

grazie a tutti
Rispondi

Da: DIVERSAMENTE INTELLIGENTE19/12/2012 11:38:37
e la stessa cosa che abbiamo pensato con quelli di fb...non saprei proprio...non mi vorrei incasinare di più... sono ancora in trans post quiz eheheh mi devo riprendere bene dallo choc @_@
Rispondi

Da: x bea19/12/2012 11:39:12
vero! tutti questi concorsi mi hanno appannato il cervello. grazie mille, buono studio
Rispondi

Da: Farfalla 76 19/12/2012 11:43:50
Anche io ho superato la preselezione....grazie di vero cuore a tutti.....mi dispiace per chi non ce l'ha fatta.....e complimenti agli altri.....ora ci attendono le prove scritte.....speriamo bene.....a presto!
Rispondi

Da: bea19/12/2012 11:44:02
eh capisco... tra conigli che si riproducono operai che pelano patate aste e antivirus uno poi si confonde facile.... :)
Rispondi

Da: pescla 19/12/2012 11:46:56
Per quel che riguarda la prova scritta, penso sia simile a quella che ho sostenuto per accedere alla SSIS, ovvero domande a risposta aperta, ma sintetica (metà foglio protocollo circa).

Per Diversamente intelligente (posso abbreviare in DI?) e Socratica,
Per quel che riguarda la preparazione per la prima prova comune a 036 e 037, ovvero filosofia, pensavo di rispolverare l'Abbagnano (testo del liceo).
su internet dove hai trovato qualcosa, DI?
grazie!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)