>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027521 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: TCF8  10/01/2016 02:25:38
Siamo stati così gentili? Solo una parolaccia a questi ragazzini saputelli? eppure se l'analisi della realtà era così evidente, mi sorprende che I VINCITORI ABBIANO DATO MANDATO ad un AVVOCATO CONTRO LA DETERMINA FAMOSA A FAVORE DEI PRECARI... E a proposito degli idonei di serie A, agli amici vostri, quelli senza astio, in pratica ai due idonei nominati vincitori ad honorem: che ci state a fare di qua e di là? Non è un diritto stare nel comitato, quindi sarebbe il caso di fare una scelta di coerenza, prima che qualcuno la faccia per voi ( come é già successo abusando davvero della buona educazione e della pazienza, altro che inviti ad uscire e mail, un calcio nel culo in direttissima ci voleva e basta). Per il resto,ognuno fa la propria battaglia, non ci venite a dire come fare la nostra che abbiamo le spalle forti e godiamo di ottima salute (senza x altro leccare il sedere a nessuno).

Da: Mr. Wolf 10/01/2016 10:04:51
Ragazzi, chi risponde alle provocazioni fa solo il gioco dei provocatori.
Ho chiesto a questi signori di spiegare in cosa consistessero le loro proposte represse da gruppo, visto che io ricordo solo attacchi nei confronti del direttivo.
Non hanno risposto, e poi, a distanza di settimane, tornano qui a dire che gli attacchi li ricevevano loro, porelli!
Hanno esacerbato gli animi, così quando qualcuno si incavola e gli risponde male, trovano il pretesto per fare le vittime.
Questo è il giochetto, è un gioco semplice, quindi fine del discorso.
Per il resto, c'è chi è venuto a spiegarci che è del tutto logico e legittimo che i precari vangano prorogati, nonostante vi siano graduatorie vigenti a tempo indeterminato e che la legge dica che i contratti a t.d. si fanno con le graduatorie a t.i. Questo perché le proroghe sono cosa diversa dalla stipulazione di nuovi contratti. E perché sarebbero una cosa diversa?
Vabbè, Mr. Wolf, dai, è così e basta.
Ah, a proposito, e il fatto che già il concorso Ripam fosse strutturato a tutti gli effetti come strumento di stabilizzazione? E i precari che sono vincitori del concorso grazie a questi vantaggi premiali? Loro hanno tolto sicuramente posti agli esterni, no?
Uh, Vabbè, Mr. Wolf, sei il solito idoneo che si inventa le polemiche per fomentare la guerra tra poveri.
E le altre cento obiezioni che si possono muovere?
E dai, Mr. Wolf, piantala e rassegnati.
Credo che il senso sia più o meno questo, e se è questo non è sufficiente per risolvere un bel nulla.
La mia tesi resta quella enunciata prima: se i precari hanno le loro rivendicazioni, gli idonei hanno mille motivi in più per essere furibondi, e sta alla politica risolvere questo pasticcio. Prima lo farà, meglio sarà per tutti.
Non ci sono discorsetti nei forum che tengano.

Da: minguccio 10/01/2016 10:42:10
Mr wolf una domanda: sapevi in partenza che i posti erano 200? Perxhe' dovrebbero assumere 500 persone?e poi il concorso e' staro bandito oer salvare i retrocessi e non per stabilizzare i precari.
Sul fatto che i precari abbiano tolto i posti esterni sono d' accordo...ma forse qualcuno lo ha fatto volutamente contro gli attacchi iniziati gia' da prima del xoncorso..e ringrazia i precari che non hanno partecipato..anziche' attaccare

Da: Misarizzi 10/01/2016 11:11:04
Avete avuto la pretesa di andare avanti ignorando le richieste di chi chiedeva ascolto e partecipazione, siete arrivati alle offese (v. Parolaccia del giovanotto di cui sopra), alle censure (ricordo che 4 o 5 persone, autoproclamate, decidono cosa possa essere pubblicato e cosa no. Per puro caso (!!!) l'unica componente rappresentante dei vincitori fu cacciata -nel silenzio- e censurato il suo post in cui spiegava il suo punto di vista sulle attività ), alle espulsioni. Ci avete chiesto di uscire, indicandoci  anche come farlo. Con quale diritto avete deciso di escludere dei vostri colleghi che hanno avuto la fortuna di essere vincitori?  Ora che ci siamo organizzati da soli, che lavoriamo giornalmente e con condivisione per conoscere il nostro destino, venite a chiederci che cosa stiamo facendo? Che risposta ti aspetti? Hai letto il tuo collega e gli ennesimi attacchi offensivi che ci ha destinato? E dei tuoi ne vogliamo parlare? E dei tanti altri? Io continuo a sperare  e a pregare che ci sia uno scorrimento. Quanto a voi, alla ventina di persone che ancora ci attacca su questo forum, spero solo in un futuro migliore. Semplicemente.

Da: amorolfina3M 10/01/2016 11:45:26
Grazie Coerenza2016 per la razionalità delle tue osservazioni dettata da una cognizione di causa difficilmente riscontratasi prima in questo forum

Da: W LO STATO ITALIANO 10/01/2016 12:00:51
I POSTI SONO 200, ANZI 187: DA IDONEA COSA POSSO PRETENDERE? CHE VENGA ASSUNTA CON LA STESSE CHANCHES CHE VENGA RISOLTA LA FAME NEL MONDO?
RIDESTIAMOCI, RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: RIFACCIAMO ALTRI CONCORSI E RICOMINCIAMO A MANDARE I CURRICULA PURE NEL MONDO PRIVATO!!!
CREDETE VERAMENTE CHE TUTTI POTREMMO LAVORARE NELL'UFFICIO CACCIA E PESCA COME ZALONE???
QUELLO ERA UN FILM: LA REALTA' E' AMARA, ANZI AMARISSIMA!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: stupefacent 11/01/2016 10:15:21
la cosa incredibile è la mancanza di chiarezza della regione. o meglio o è troppo chiara...e vuole non dar corso all'assunzione dei vincitori?

gli atti di proroga di gennaio sono stati oggetto di impugnaizone davanti al tar. vorremmo evitare di avere più giudizi per il medesimo oggetto grazie?

Da: Loop3 11/01/2016 10:37:03
@stupefacent La Regione al momento non può assumere finché non viene ufficialmente chiusa la questione dei provinciali. La D'Alia precisamente dice che un ente non può avviare nuove procedure per assumere a tempo det. se sono vigenti graduatorie di concorsi a tempo ind., ma non parla del caso di proroghe di contratti co.co.co. Sul punto, tuttavia, un utente ha detto che c'è giurisprudenza che estende il suddetto obbligo pure a tali tipologie contrattuali. Boh, è tutt'un pasticcio, vedremo come si pronuncerà il Tar.

Da: stupefacent 11/01/2016 11:35:54
esattamente...un amico giudice tar mi ha confermato che in molti vedono un equiparazione tra i rinnovi e nuovi contratti a tempo det.

sul blocco assunzioni è vero ma c'è anche una grandissima omissione rigurdante i resti assunzionali anno 2014 che possono essere utilizzati da subito per gli enti locali. ( giurisprudenza corte dei conti 2015 )

a quale pronuncia ti riferisci del tar? quale ricorso pendente? per cosa? grazie

Da: Loop3 11/01/2016 11:45:10
Dei resti assunzionali 2014 non sapevo.
Mi riferivo all'impugnazione da te citata.

Da: Idoneiag8 11/01/2016 12:04:45
Un contratto a tempo determinato trova la ragione della sua esistenza nel fatto che è uno strumento utilizzato per far fronte a periodi definiti di eccezionale carico di lavoro (inteso non solo come quantità ma anche come specificità del lavoro) cui non si può far fronte con l'organico in servizio. Stabilito questo, le proroghe, nel caso in esame, non sono consentite in quanto il personale cui affidare tali compiti è a disposizione della regione in quanto esistono graduatorie ufficiali. Non reggono in alcun modo le proroghe di 3 anni, motivate dalla necessità di affidare tali compiti a personale esperto in quanto, la regione avrebbe potuto procedere sì a proroghe, ma per un arco temporale molto più breve finalizzato alll'affiancamento dei nuovi funzionari provenienti dalle province e dalle graduatorie di concorso dell'ottobre scorso.
Il danno erariale è chiaro ed evidente.

Da: stupefacent 11/01/2016 12:59:10
@loop3 la mia era una domanda per sapere se c'era già stato un ricorso in merito o meno. abbiamo news? giovedi ho incontro con dei legali

Da: Pugliese in concorso 11/01/2016 13:09:49
sull'argomento proroghe l'utente coerenza ha già risposto in maniera argomentata e concreta. Continuate a fare ricorsi che credo saranno rigettati perchè state mettendo sullo stesso piano fattispecie diverse. Poi fate voi ....................

Da: coerenza2016 12/01/2016 12:45:22
il magistrato del tar ha ragione rinnovi e nuovi contratti sono sullo stesso piano... ma rinnovo eproroga non lo sono, attenti a confondere il rinnovo è un nuovo contratto la proroga è prosecuzione di uno in scadenza.

i contratti cococo non sono uguali ai tempi determinati, altra confusione

avreste bisogno di studiare la disciplina della proroga in deroga finalizzata alla stabilizzazione che è stata attivata dalla regione 3 anni fa.
allora non c'erano graduatorie, la regione ha ottenuto dal ministero l'autorizzazione a derogare al divieto di proroga dopo i 36 mesi impegnandosi a stabilizzare quel personale. si è impegnato nel 2012. il fatto che oggi ci sia una graduatoria non può incidere su un impegno preso 3 anni prima. tutti i vostri discorsi non tengono conto che la regione ha ssunto questo impegno 3 anni fa.

i vostri discorsi sono tutti validi ma non tengono in conto della disciplina particolare della proroga in deroga.

d'ora in poi è vero la regione non può stipulare o rinnovare contratti senza procedere attingendo dalle graduatorie. ma d'ora in poi...

sotto altro profilo vi ho già detto che le risorse per le proroghe sono derivanti da fondi comunitari, fondi inutilizzabili per assumere i vincitori di concorso, pertanto l'idea dell'affiancamento non tiene nemmeno sotto questo profilo.

non è su questo piano che dovete lottare, anche se abolite tutti i precari la regione non può assumervi fino a che non risolve la questione provinciali, lo avete capito?

dovete lottare perchè quella questione venga risolta, e allora vederete che potrete essere assunti parallelamente alle proroghe che vi ripeto non tolgono un euro alla vostra assunzione.

quanto ai legali, ritengo che stanno mangiando giocando sulla vostra rabbia, peraltro è facile prendersela con i precari facendovi buttare soldi ma senza risultati, come vederete, molto più difficile è prendersela con la regione per ottenerre l'assunzione, considerando che molti legali hanno incarichi come legali esterni... chi è che vuole mettersi veramente contro l'ente regionale?

Da: coerenza2016 12/01/2016 12:58:23
infine non usate a sproposito il concetto di danno erariale.
si tratta di persone con competenze particolari che, come ho modo di vedere, lavorano in settori specifici sui fondi pagati dalla comunità europea, non confondete con i contratti cococo stipulati da alcune amministrazioni solo per motivi clientalari...  anche se voi veniste tutti assunti, per l'assistenza tecnica sui fondi in molti settori ci sarebbe bisogno ugualmente di questi esperti, proprio perchè come vi ho detto la loro attività è diversa da quella dei funzionari ordinari... se non capite questo continuate a farvi del male copendo dove non serve e non colpendo dove serve!!
spero di aver contribuito a chiarirvi le idee cosa che vedo i legali a cui vi state rivolgendo, per opportunismo, non stanno facendo...

Da: coerenza2016 12/01/2016 13:03:58
e per finire, quanto alla legittimità delle proroghe non dimenticate il comma 12 bis della legge 11/2014 (milleproroghe 2015), che come penso sapete legittima formalmente  la proroghe finalizzate alla stabilizzazione.
non perdete tempo con ste proroghe sono un falso problema, anzi rischia di essere un alibi per la regione se insistete su quel punto, chiedete l'assunzione, unica cosa sensata
ora vi lascio

Da: Idoneiag8 12/01/2016 15:10:34
Coerenza2016, perché dovresti avere ragione soltanto tu? Pensi davvero che la gente sia accecata ed ingenua come dici tu? Non pensi che forse ci sono anche altri "esperti" oltre quelli dei fondi comunitari che definisci tu e che abbiano le competenze per esprimere dei concetti che a te sfuggono? Personalmente non ragiono a priori "precari brutti e cattivi", non era questo il senso del mio intervento, ma, le proroghe in questione  vanno valutate a 360° e ti posso garantire che ciò che dici è soltanto uno degli aspetti di cui si deve tenere conto, esistono altri risvolti che a te, ripeto, sfuggono....e non per questo ti dico che parli a sproposito.

Da: TCF8  12/01/2016 18:41:44
Al netto dei vari ragionamenti condivisibili o meno su precari/idonei/voci di bilancio diverse o meno, credo che prorogare 200 contratti ad esperti in fondi comunitari mi sembra esagerato. Forse neanche a Bruxelles ci sono 200 funzionari. E poi sarebbe interessante andare a capire se il requisito "esperto in fondi comunitari" era necessario per l'accesso alle selezioni fatte all'epoca,o era semplicemente una materia d'esame (come era per ripam)

Da: coerenza2016 13/01/2016 11:32:01
187 funzionari sembrano tanti ma in realtà corrispondono a uno o 2 dipendenti per ufficio, quindi il necessario per gestire l'attività comunitaria del singolo ufficio.
è evidente che esistono altri esperti, ci mancherebbe, ma siccome qui stiamo parlando di proroghe finanziate dalla commissione europea rilevano solo gli esperti sui fondi comunitari...
nessuno ritiene che i funzionari vincitori di concorso non abbiano specifiche competenze, io sto solo dicendo che per poter essere pagati dalla commissione occorre avere competenze specifiche sui fondi che la commissione designa come "esperienza" da qui "esperti", tutto qui
quanto al requisito "esperto in fondi comunitari" , come puoi verificare andando a leggeerti i bandi di selezione di allora, non era una materia d'esame, ma una condizione essenziale per la selezione (ho già detto che la UE non paga stipendi per assistenza tecnica a persone che dal giorno stesso non sappiano svolgere il lavoro per cui sono stati assunti perchè non ha interesse a formare qualcuno, in tanto è assistenza tecnica in quanto chi viene assunto è in grado da subito di fornirla... ) , ma ti dico di più il requisito era anche più specifico, si richiedevano ad es. esperti sui controlli di II livello e in particolare esperti in valutazione o rendicontazione FSE, o esperti in progettazione FESR, esperti in campionamento, esperti in certificazione.. ecc

Comunque il problema per me è un altro la regione ha preso due impegni:
nel 2012 si è impegnata con i sindacati e con il ministero a stabilizzare i td che superavano i 36 mesi di attività
nel 2015 pubblicando la graduatoria del concorso si è impegnata ad assumere 200 funzionari
si tratta di due situazioni assolutamente parallele,
poichè i td possono essere pagati con fondi comunitari fino al 2023 l'assunzione dei vincitori potrà avvenire prima della stabilizzazione in quanto è nell'interesse del bilancio regionale,
detto questo ora deve adempiere ai suoi impegni tutto lì solo questo si deve chiedere il resto sono perdite di tempo

Da: W LO STATO ITALIANO 17/01/2016 23:21:52
ORA ATTENDIAMO LA C.C.
SU TW EMILIANO LASCIA SPAZIO AGLI IDONEI.

Da: k@non 22/01/2016 15:27:08
x w lo stato italiano: su twitter? ma cosa? ma quando? la smetti di alimentare false speranze che poi qualche fesso che ti crede c'è sempre?

Da: Loop3 22/01/2016 15:30:59
La cosa più inquietante è che è lui/lei stesso/a a crederci.

Da: torrentale 27/01/2016 12:36:05
per la cronaca:Personale provinciale a Regione: utilizzato per biblioteche, pinacoteche, musei


Il presidente Emiliano ha proposto oggi alla Giunta che il personale delle Province che passerà nei ruoli regionali a seguito della riforma "Delrio" sarà destinato alla gestione di biblioteche, pinacoteche e musei. La proposta è stata condivisa dall'intero governo regionale.

Secondo la ricognizione che sarà portata nei prossimi giorni al Tavolo di coordinamento sul personale delle ex Province, si tratta di 70 unità di personale.

"Questa decisione - ha spiegato a sua volta l'assessore al Personale, il vicepresidente Antonio Nunziante - ci permetterà di affrontare con più serenità questioni come la funzionalità di strutture come la Biblioteca provinciale di Foggia, autentico fiore all'occhiello del sistema bibliotecario provinciale e di altre istituzioni culturali".



Da: fiammetta82 29/01/2016 17:13:21
Comma 776 Legge di stabilità 2016:

All'articolo 1, comma 529, della legge 27  dicembre  2013,  n.
147, sono aggiunte, in fine, le seguenti parole:  «gia'  in  servizio
alla data di entrata in vigore della presente legge  e  che  comunque
abbia maturato il requisito entro il 31 dicembre 2015, ferma restando
la necessita' di assicurare la compatibilita' dell'intervento con  il
raggiungimento dei propri obiettivi di finanza pubblica».

Ognuno tragga le proprie conclusioni!
Amen

Da: fiammetta82 29/01/2016 17:18:19
E intanto si continua a prorogare:

http://www.sistema.puglia.it/portal/pls/portal/SISPUGLIA.RPT_DETTAGLIO_ATTO_CIFRA.show?p_arg_names=id&p_arg_values=103092&p_arg_names=_PAGINATE&p_arg_values=NO

N.B. Prossimamente ci saranno altre infornate di precari specializzati nei nuovi fondi europei (giustamente, dopo Vendola, anche Emiliano ha da accontentare un pò di amici...)

Da: Loop3 29/01/2016 17:21:45
Scusami Fiammetta82, dove hai reperito l'info circa la presunta volontà di mettere sotto contratto nuovi precari?

Da: fiammetta82 29/01/2016 18:13:16
@Loop3

da confidenze di un Rappresentante Sindacale

Da: Loop3 29/01/2016 18:18:03
Ah ok. Deduco, pertanto, che se la cosa fosse vera, verranno pubblicati dei bandi per selezioni ad evidenza pubblica prossimamente.

Da: fiammetta82 29/01/2016 18:20:23
Seguiamo costantemente la pagina Avvisi di Selezione Pubblica del portale della Regione:

http://concorsi.regione.puglia.it/index.php?page=avvisi

perchè il primo bando pubblicato di selezione di nuovi precari deve essere subito impugnato in quanto va a ledere sia i vincitori (qualora non ancora assunti) sia gli idonei, i quali hanno sempre la precedenza su nuove procedure selettive, come più volte acclarato dalla giurisprudenza. Se nessuno si muove o aspetta che siano gli altri a muoversi per lui, questi politici fanno beatamente i ca**i loro, infischiandosene delle leggi e della meritocrazia!
Non c'è bisogno dell'avvocato di grido per impugnare una determina, qualsiasi avvocato iscritto all'albo può fare ricorso e vincerlo (e tra gli idonei ce ne sono tanti tanti tanti di bravi avvocati)!

Da: Loop3 29/01/2016 18:28:11
Il punto è che qui non si tratta di assunzioni a tempo det., ma di contratti co.co.co., per cui tecnicamente non si potrebbe invocare l'obbligo di scorrere le graduatoria ex D'Alia. Fatta la legge, trovato l'inganno, as usual.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum