NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Vigili del Fuoco - 52 ispettori logistico gestionali 2025
78 messaggi, letto 11664 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
| Da: Kwyjibo | 23/12/2025 11:32:05 |
| È uscita la graduatoria, è possibile sapere i punteggi di quelli dal 520 in poi? | |
| Rispondi | |
| Da: Kwyjibo | 23/12/2025 13:58:07 |
| Come non detto, c'era scritto: 27. | |
| Rispondi | |
Da: davide2412 ![]() | 23/12/2025 18:59:59 |
| ma qualcuno sa se si devono affrontare delle prove fisiche per le fasi successive alla prova orale? | |
| Rispondi | |
| Da: Lea 85 | 24/12/2025 17:55:00 |
| Per coloro che già hanno partecipato alla prova selettiva scritta. Ma per la prova scritta danno fogli in brutta , oppure le risposte alle domande devono essere date dirattamente in bella , grazie in anticipo. | |
| Rispondi | |
| Da: Prove fisiche | 05/01/2026 14:29:12 |
| Nessuna. Non è una qualifica per operativi | |
| Rispondi | |
| Da: Ancora qui | 07/01/2026 14:48:14 |
| C'è qualcuno che farà ricorso? | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Kwyjibo | 09/01/2026 21:42:14 |
| Ricorso per quale motivo? | |
| Rispondi | |
| Da: ROMA79 | 21/01/2026 09:45:43 |
| Buongiorno, a qcn è arrivata la lettera di partecipazione per la prova scritta di domani? | |
| Rispondi | |
| Da: Ancora qui | 03/02/2026 06:29:14 |
| Buon giorno chi a l'orale verso la fine? Ce un modo per spostarlo un po? | |
| Rispondi | |
| Da: Backspace | 11/02/2026 12:11:43 |
| Buongiorno a tutti, ma qualcuno sa come si svolgeranno i test d'inglese e informatica ? | |
| Rispondi | |
Da: Toso ![]() | 11/02/2026 23:47:55 |
| @backspace io ho letto che ti fanno una domanda secca in informatica mentre in inglese ti fanno tradurre un testo | |
| Rispondi | |
Da: Toso ![]() | 20/02/2026 12:45:48 |
| Qualcuno sa qualcosa sulla graduatoria? | |
| Rispondi | |
Da: Toso ![]() | 16/03/2026 13:31:25 |
| Qualcuno sa qualcosa su gruppi WhatsApp/Telegram dei vincitori? | |
| Rispondi | |
| Da: backspace | 11/05/2026 18:40:43 |
| Buonasera a tutti, ma ci sono speranze per ampliamento posti ? Si vociferava che avrebbero chiamato a tutti quelli in graduatoria , ma al momento stanno procedendo solo per i posti messi da concorso. | |
| Rispondi | |
| Da: Etw | 15/05/2026 09:23:58 |
| Ciao, so per certo che comunque stanno scorrendo la graduatoria oltre il 52, non so altro. Qualcuno sa come stanno andando le visite mediche? | |
| Rispondi | |
| Da: Backspace | 16/05/2026 11:56:05 |
| Rispondi | |
| Da: Backspace | 16/05/2026 12:00:47 |
| Ciao, sì per ora ne hanno chiamati a visita 63 se non sbaglio , però al momento i posti disponibili sono sempre 52. Si spera in un ampliamento dei posti e che chiamino tutti a visita . Onestamente guardando i precedenti concorsi i posti erano molto maggiori , non dovrebbe essere così impossibile chiamare tutti dato che siamo pochi. | |
| Rispondi | |
| Da: _FIREWOMAN | 27/06/2026 10:43:04 |
| È incredibile come, a fronte di una carenza d'organico enorme, non siano stati coperti nemmeno 2 posti su 3: l'ennesimo esempio di una macchina burocratica che non funziona. Ad oggi, su 106 persone in graduatoria per gli Ispettori Logistico-Gestionali (ILG), che io sappia ne sono state assunte 64 (i 63 iniziali più 1 per scorrimento da rinuncia). In teoria, ora si attende lo sblocco delle assunzioni legate alle cessazioni del 2025. Tra pensionamenti e uscite varie, si parla di circa 20 posti. A questi dovrebbero sommarsi le circa 40 rinunce dei vincitori del concorso a 189 posti. Se le rinunce sono avvenute dopo l'inizio del corso, rientrano nelle cessazioni 2025. Se invece sono avvenute prima, dovrebbero essere state assorbite dal corso in atto (infatti, gli 11 assunti in più rispetto ai 52 vincitori originari potrebbero essere proprio i sostituti di chi non si è presentato il primo giorno). Se i calcoli sono corretti, tra pensionamenti e rinunce post-corso (ipotizziamo un 20+29), tra la fine del 2026 e l'inizio del 2027 dovrebbero chiamare altri 49 ILG. I conti tornerebbero quasi alla perfezione, andando a coprire i circa 40 rimasti nella graduatoria pubblica più i 9 della selezione interna che è stata appena bandita. | |
| Rispondi | |



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


