>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Vigili del Fuoco - 38 VICE DIRETTORI 2025
11 messaggi, letto 2658 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +1085
13/06/2025 19:23:16

Nuovo bando:

https://www.mininterno.net/gxatto.asp?k=a4282

Rispondi

Da: Alaio21/06/2025 10:25:19
Ciao, vorrei sapere lo stipendio netto per direttore e vice direttore, se c è possibilità di essere operativi, se si può fare smart working e dopo quanto tempo si diventa direttore. Grazie!
Rispondi

Da: Asdrubale21/06/2025 12:25:31
Per i funzionari operativi non è previsto lo smart working. Stipendio base sui 1900 euro circa, cui vanno aggiunti gli emolumenti accessori per attività extra e straordinari; poi c'è il compenso di produttività, che è una sorta di 14esima. Lo stipendio mensile è pertanto molto variabile.
Rispondi

Da: Alaio21/06/2025 18:09:55
Approfitto delle tue conoscenze per chiederti un'altra cosa. È possibile mantenere la mia partita IVA o il contratto che firmerei non me lo permetterebbe?
In che fase del corso si decide se essere operativi o meno?
Le alternative quali sono? Chi lo decide?
Per chiarezza, mi piacerebbe essere operativo ma non vorrei finire a fare un lavoro 100% di ufficio.
Comunque mi sembra di capire che sui 2000 su 14 mesi ci si arriva.
Rispondi

Da: biblos 06/07/2025 21:42:55
Non si puó avere partita iva ne essere iscritti all'albo se non in subcondizione, cioè sei iscritto ma hai il timbro diciamo "congelato", la partita iva puô essere societaria ma con il dipendente non prestatore d'opera, ovvero socio in capitali, sia Sas sia Srl, non snc, questa non è ammessa.Se si vuole lavorare eventualmente in queste società si puó se non sbaglio con un tetto di circa 7000 euro annuali, e bisogna comunicare ogni volta che si prestano ore lavorative inizio fine e data al comando, naturalmente non devono essere attività in concorrenza o contrasto con i Vvf. Sul sito dell'amministrazione trovi il numero degli uffici di roma che danno le comunicazioni e le informazioni a riguardo ai tempi io feci questo numero 06 46529 229. Spero ti sia utile
Rispondi

Da: biblos 06/07/2025 21:45:28
Altro appunto il concorso è per vice direttore operativo, quindi se lo passi la scelta è una.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mephy84 11/07/2025 18:02:52
Tutto corretto eccetto una cosa... Si può essere tranquillamente essere iscritti all' albo. Non si può esercitare professione se non per le cose proprie (es beni di proprietà o della famiglia...).
È possibile essere autorizzati allo svolgimento di attività purché non vi sia conflitto di interessi con l' attività del  CNVVF
Rispondi

Da: mephy84 11/07/2025 18:06:08
P.s. non c è una fase del corso in cui si decide di essere operativi o meno: il ruolo dei direttivi è un ruolo (tecnico) operativo.
Non andrai mai a spegnere un cassonetto o un incidente stradale ma sarai chiamato in causa in caso di interventi complessi dove c'è la necessità di un coordinamento superiore (più squadre, contenuto tecnico rilevante, necessità di interfacciarsi con altri enti)
Rispondi

Da: biblos 11/07/2025 19:35:30
Si infatti perció ho specificato iscritti in subcondizione
Rispondi

Da: Alaio15/07/2025 13:58:57
Grazie mille a tutti! Le info che mi avete dato sono molto positive per me.
Per quanto riguarda lo stipendio si parte dai 1900 netti di paga base ma con le indennità e tutto a quanto si arriva di media? So che non sarà mai una risposta precisa ma giusto per avere un'idea.
Ho visto su internet che i vice direttori logistico gestionali percepiscono un'indennità che è circa la metà degli operativi, è corretto?
Dove si può vedere il numero di domande presentate?
Rispondi

Da: Daniel198719/08/2025 09:54:51
Buongiorno ,

anche se non riguarda questo specifico concorso, vorrei chiedervi quale sarebbe lo stipendio invece per ispettori tecnico-scientifici chimici..grazie mille in anticipo!
Daniele
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)