>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della giustizia - 100 Funzionari - 136 Assistenti
402 messaggi, letto 66562 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>

Da: tecnici 0313/03/2026 17:15:19
Qualcuno dei vincitori del codice 03, che è nel gruppo whatsapp, sa se ci saranno delle rinunce fra i primi 47?
Rispondi

Da: vale_ciav 19/03/2026 23:02:41
ma perchè ci sono dei gruppi whatsapp? a me interessa 04
Rispondi

Da: Bigjin24/03/2026 18:38:52
Qualcuno sa dirmi se queste graduatorie scorreranno? ho sentito di scorrimenti al concorso dei 2970 posti che è stato svolto molto dopo rispetto al nostro concorso. Perchè non scorre prima questo ????
Rispondi

Da: Fra.0325/03/2026 07:46:06
Per lo meno del codice 04 ancora non è stato comunicato se hanno assegnato la sede scelta o meno. Hanno detto che la graduatoria rimane online sul sito del Ministero fino al 30 marzo. Secondo me, fino a quella data, non si saprà niente. Ancora meno se la graduatoria scorrerà.
Rispondi

Da: Perplexity25/03/2026 11:41:48
Ma, alla fine della fiera, i vincitori sono stati assunti???
Rispondi

Da: scarlett_013 25/03/2026 12:51:35
Ancora no, stiamo aspettando le assegnazioni delle sedi
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tecnici 0331/03/2026 13:15:28
Qualcuno dei vincitori del codice 03, che è nel gruppo whatsapp, sa se ci saranno delle rinunce fra i primi 47?
Rispondi

Da: VBA01/04/2026 12:07:22
Guardate che, salvo smentita, a me non risulta l'esistenza di nessun gruppo whatsapp.
Rispondi

Da: Fra.03 1  - 01/04/2026 15:01:28
hanno pubblicato le assegnazioni delle sedi
Rispondi

Da: COC 0dé02/04/2026 08:47:41
In area riservata?
Rispondi

Da: Fra.0302/04/2026 08:59:15
Nella pagina del Ministero
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE1436635
Rispondi

Da: Giuseppe02/04/2026 22:38:16
Ma sono solo 20 posti su 20, dove sono gli altri 10?
Rispondi

Da: Giuseppe02/04/2026 22:38:34
Ma sono solo 20 posti su 30, dove sono gli altri 10?
Rispondi

Da: Perplexity03/04/2026 11:26:31
Quando inizieranno gli scorrimenti delle graduatorie?
Rispondi

Da: Luca38303/04/2026 11:30:02
ma una graduatoria completa con tutti gli idonei non l'hanno pubblicata come negli altri concorsi?
Rispondi

Da: CettoLaQualunque03/04/2026 18:28:13
Ma per i codici 01 e 02 è aumentato il numero dei posti! Wow! Quando verranno convocati questi nuovi vincitori ed eventualmente gli idonei?
Rispondi

Da: S_01205/04/2026 08:40:56
Dovrebbero essere rinunce o esclusione per non ottenimento della sede richiesta.
Rispondi

Da: Perplexity05/04/2026 12:56:36
Non solo. Ad esempio, per il codice 01 i posti per Roma sono passati da 2 a 23!
Rispondi

Da: COC 0dé17/04/2026 17:15:50
Com'è andato il primo giorno di servizio?
Rispondi

Da: CettoLaQualunque17/04/2026 18:30:50
Qualcuno sa qualcosa degli scorrimenti della graduatoria? Non hanno accettato un bel po' di vincitori ...
Rispondi

Da: pazientecodice0104/05/2026 13:01:47
Ciao! Qualcuno ha informazioni o riesce a fare una previsione realistica? Temo che, almeno inizialmente, gli scorrimenti riguarderanno solo chi si trova nelle posizioni utili a coprire i posti messi a bando (23 per il codice 01 e 30 per il codice 02, senza considerare gli aumenti su Roma)... ma vorrei sbagliarmi
Rispondi

Da: Piciacia07/05/2026 11:55:30
Da quel che mi risulta, gli statistici neo-assunti sono stati assegnati ai CISIT (Uffici di coordinamento interdistrettuale per i servizi dell'innovazione tecnologica) e non ai distretti inizialmente prescelti al momento della scelta della sede.
Rispondi

Da: CettoLaQualunque07/05/2026 18:41:47
Grazie per l'informazione. Ma sai anche quando ci saranno gli scorrimenti per gli statistici? Non hanno accettato in 8 e il numero totale degli assunti è aumentato di una decina di unità per la sede di Roma.
Rispondi

Da: Piciacia08/05/2026 09:08:00
Per quel che io sappia, ci sono svariati statistici che hanno chiesto il posticipato possesso e quindi quando questi avranno preso servizio (che immagino sia imminente) la DGStat avrà il quadro più chiaro e procederà con lo scorrimento della graduatoria, gli idonei sono parecchi e dovrebbero essere sufficienti a coprire i posti rimasti, anche quelli previsti con l'ampliamento per Roma. Comunque, non appena avrò notizie più certe sui tempi, vi farò sapere.
Rispondi

Da: AhiaNo11/05/2026 13:20:25
Piciacia, mi confermi che per il concorso per statistici hanno rifiutato 8 vincitori (così come si deduceva dal documento delle assegnazioni delle sedi) e che dovranno essere assunti altri 21 idonei per coprire il nuovo fabbisogno di personale per la sede di Roma?
Rispondi

Da: pazientecodice0111/05/2026 17:07:09
AhiaNo ti ha praticamente risposto sopra... non mi spiegherò mai perché non spendete (ancora una volta) mai qualche minuto per leggere, messaggi o bandi che siano, boh..!! Ahh i futuri funzionari!!
Rispondi

Da: CettoLaQualunque11/05/2026 17:44:45
Caro "paziente", hai letto che ho solamente chiesto una conferma?!? Dato che mi sembra ben informato, volevo sapere se effettivamente in otto non hanno accettato l'assunzione.
Rispondi

Da: CettoLaQualunque11/05/2026 17:47:58
Potrebbero essere di più di 8 a non aver accettato e poi scrive "svariati statistici" hanno chiesto il differimento. Qualcuno tra 15 non mi sembrano "svariati"...
Rispondi

Da: CettoLaQualunque11/05/2026 17:47:58
Potrebbero essere di più di 8 a non aver accettato e poi scrive "svariati statistici" hanno chiesto il differimento. Qualcuno tra 15 non mi sembrano "svariati"...
Rispondi

Da: piciacia19/05/2026 18:16:49
Dei 23 vincitori chiamati per l'assunzione, in 15 hanno risposto ed in 8 hanno immediatamente rinunciato.
Dopodichè, dei 15 che hanno risposto alcuni hanno chiesto il posticipato possesso ed altri "avrebbero" rinunciato in seconda istanza.
Ad ogni buon conto, la situazione aggiornata fino a pochi giorni fa racconta di n. 5 statistici che hanno preso servizio nei CISIT, ai quali vanno aggiunti quelli che hanno chiesto il posticipato possesso e che saranno assunti presumibilmente assunti entro questo mese, non so quanti siano esattamente ma a lume di naso dovremmo arrivare più o meno a una decina di statistici assunti entro maggio.
Tuttavia, la notizia più importante è che per ora non al Ministero non si sta più parlando di eventuali scorrimenti di graduatorie, la situazione è purtroppo in fase di stallo, comunque se ci dovessero essere degli sviluppi positivi ve lo farò sapere.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)