NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Ministero della giustizia - 100 Funzionari - 136 Assistenti
402 messaggi, letto 66562 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>
| Da: tecnici 03 | 13/03/2026 17:15:19 |
| Qualcuno dei vincitori del codice 03, che è nel gruppo whatsapp, sa se ci saranno delle rinunce fra i primi 47? | |
| Rispondi | |
Da: vale_ciav ![]() | 19/03/2026 23:02:41 |
| ma perchè ci sono dei gruppi whatsapp? a me interessa 04 | |
| Rispondi | |
| Da: Bigjin | 24/03/2026 18:38:52 |
| Qualcuno sa dirmi se queste graduatorie scorreranno? ho sentito di scorrimenti al concorso dei 2970 posti che è stato svolto molto dopo rispetto al nostro concorso. Perchè non scorre prima questo ???? | |
| Rispondi | |
| Da: Fra.03 | 25/03/2026 07:46:06 |
| Per lo meno del codice 04 ancora non è stato comunicato se hanno assegnato la sede scelta o meno. Hanno detto che la graduatoria rimane online sul sito del Ministero fino al 30 marzo. Secondo me, fino a quella data, non si saprà niente. Ancora meno se la graduatoria scorrerà. | |
| Rispondi | |
| Da: Perplexity | 25/03/2026 11:41:48 |
| Ma, alla fine della fiera, i vincitori sono stati assunti??? | |
| Rispondi | |
Da: scarlett_013 ![]() | 25/03/2026 12:51:35 |
| Ancora no, stiamo aspettando le assegnazioni delle sedi | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: tecnici 03 | 31/03/2026 13:15:28 |
| Qualcuno dei vincitori del codice 03, che è nel gruppo whatsapp, sa se ci saranno delle rinunce fra i primi 47? | |
| Rispondi | |
| Da: VBA | 01/04/2026 12:07:22 |
| Guardate che, salvo smentita, a me non risulta l'esistenza di nessun gruppo whatsapp. | |
| Rispondi | |
| Da: Fra.03 | 1 - 01/04/2026 15:01:28 |
| hanno pubblicato le assegnazioni delle sedi | |
| Rispondi | |
| Da: COC 0dé | 02/04/2026 08:47:41 |
| In area riservata? | |
| Rispondi | |
| Da: Fra.03 | 02/04/2026 08:59:15 |
| Nella pagina del Ministero https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE1436635 | |
| Rispondi | |
| Da: Giuseppe | 02/04/2026 22:38:16 |
| Ma sono solo 20 posti su 20, dove sono gli altri 10? | |
| Rispondi | |
| Da: Giuseppe | 02/04/2026 22:38:34 |
| Ma sono solo 20 posti su 30, dove sono gli altri 10? | |
| Rispondi | |
| Da: Perplexity | 03/04/2026 11:26:31 |
| Quando inizieranno gli scorrimenti delle graduatorie? | |
| Rispondi | |
| Da: Luca383 | 03/04/2026 11:30:02 |
| ma una graduatoria completa con tutti gli idonei non l'hanno pubblicata come negli altri concorsi? | |
| Rispondi | |
| Da: CettoLaQualunque | 03/04/2026 18:28:13 |
| Ma per i codici 01 e 02 è aumentato il numero dei posti! Wow! Quando verranno convocati questi nuovi vincitori ed eventualmente gli idonei? | |
| Rispondi | |
| Da: S_012 | 05/04/2026 08:40:56 |
| Dovrebbero essere rinunce o esclusione per non ottenimento della sede richiesta. | |
| Rispondi | |
| Da: Perplexity | 05/04/2026 12:56:36 |
| Non solo. Ad esempio, per il codice 01 i posti per Roma sono passati da 2 a 23! | |
| Rispondi | |
| Da: COC 0dé | 17/04/2026 17:15:50 |
| Com'è andato il primo giorno di servizio? | |
| Rispondi | |
| Da: CettoLaQualunque | 17/04/2026 18:30:50 |
| Qualcuno sa qualcosa degli scorrimenti della graduatoria? Non hanno accettato un bel po' di vincitori ... | |
| Rispondi | |
| Da: pazientecodice01 | 04/05/2026 13:01:47 |
| Ciao! Qualcuno ha informazioni o riesce a fare una previsione realistica? Temo che, almeno inizialmente, gli scorrimenti riguarderanno solo chi si trova nelle posizioni utili a coprire i posti messi a bando (23 per il codice 01 e 30 per il codice 02, senza considerare gli aumenti su Roma)... ma vorrei sbagliarmi | |
| Rispondi | |
| Da: Piciacia | 07/05/2026 11:55:30 |
| Da quel che mi risulta, gli statistici neo-assunti sono stati assegnati ai CISIT (Uffici di coordinamento interdistrettuale per i servizi dell'innovazione tecnologica) e non ai distretti inizialmente prescelti al momento della scelta della sede. | |
| Rispondi | |
| Da: CettoLaQualunque | 07/05/2026 18:41:47 |
| Grazie per l'informazione. Ma sai anche quando ci saranno gli scorrimenti per gli statistici? Non hanno accettato in 8 e il numero totale degli assunti è aumentato di una decina di unità per la sede di Roma. | |
| Rispondi | |
| Da: Piciacia | 08/05/2026 09:08:00 |
| Per quel che io sappia, ci sono svariati statistici che hanno chiesto il posticipato possesso e quindi quando questi avranno preso servizio (che immagino sia imminente) la DGStat avrà il quadro più chiaro e procederà con lo scorrimento della graduatoria, gli idonei sono parecchi e dovrebbero essere sufficienti a coprire i posti rimasti, anche quelli previsti con l'ampliamento per Roma. Comunque, non appena avrò notizie più certe sui tempi, vi farò sapere. | |
| Rispondi | |
| Da: AhiaNo | 11/05/2026 13:20:25 |
| Piciacia, mi confermi che per il concorso per statistici hanno rifiutato 8 vincitori (così come si deduceva dal documento delle assegnazioni delle sedi) e che dovranno essere assunti altri 21 idonei per coprire il nuovo fabbisogno di personale per la sede di Roma? | |
| Rispondi | |
| Da: pazientecodice01 | 11/05/2026 17:07:09 |
| AhiaNo ti ha praticamente risposto sopra... non mi spiegherò mai perché non spendete (ancora una volta) mai qualche minuto per leggere, messaggi o bandi che siano, boh..!! Ahh i futuri funzionari!! | |
| Rispondi | |
| Da: CettoLaQualunque | 11/05/2026 17:44:45 |
| Caro "paziente", hai letto che ho solamente chiesto una conferma?!? Dato che mi sembra ben informato, volevo sapere se effettivamente in otto non hanno accettato l'assunzione. | |
| Rispondi | |
| Da: CettoLaQualunque | 11/05/2026 17:47:58 |
| Potrebbero essere di più di 8 a non aver accettato e poi scrive "svariati statistici" hanno chiesto il differimento. Qualcuno tra 15 non mi sembrano "svariati"... | |
| Rispondi | |
| Da: CettoLaQualunque | 11/05/2026 17:47:58 |
| Potrebbero essere di più di 8 a non aver accettato e poi scrive "svariati statistici" hanno chiesto il differimento. Qualcuno tra 15 non mi sembrano "svariati"... | |
| Rispondi | |
| Da: piciacia | 19/05/2026 18:16:49 |
| Dei 23 vincitori chiamati per l'assunzione, in 15 hanno risposto ed in 8 hanno immediatamente rinunciato. Dopodichè, dei 15 che hanno risposto alcuni hanno chiesto il posticipato possesso ed altri "avrebbero" rinunciato in seconda istanza. Ad ogni buon conto, la situazione aggiornata fino a pochi giorni fa racconta di n. 5 statistici che hanno preso servizio nei CISIT, ai quali vanno aggiunti quelli che hanno chiesto il posticipato possesso e che saranno assunti presumibilmente assunti entro questo mese, non so quanti siano esattamente ma a lume di naso dovremmo arrivare più o meno a una decina di statistici assunti entro maggio. Tuttavia, la notizia più importante è che per ora non al Ministero non si sta più parlando di eventuali scorrimenti di graduatorie, la situazione è purtroppo in fase di stallo, comunque se ci dovessero essere degli sviluppi positivi ve lo farò sapere. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


1 - 01/04/2026 15:01:28