>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Comune di Caivano - Idonei Istruttori Amministrativi
500 messaggi, letto 23053 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 - Successiva >>

Da: valeryna 30/06/2025 19:11:26
Si sa a che posto in graduatoria si è arrivati?
Rispondi

Da: Idoneo-Caivano30/06/2025 19:44:20
Purtroppo in nessuna determina di scorrimento finora pubblicate viene citata la posizione dei nuovi assunti.
Rispondi

Da: Antony9211/07/2025 12:45:55
Buongiorno novità?
Rispondi

Da: Dariuccio118/07/2025 12:16:31
Novità????? E il CIRCO, in tutto questo, quale danza sta compiendo? Per ora, solo nebbia e clamore: si racconta stiano ascendendo il Monte Bianco, mentre le graduatorie giacciono immobili, come sospese in un eterno limbo dell'attesa.
Rispondi

Da: Utente11223323/07/2025 12:05:54
La graduatoria del profilo TEC/D è arrivata alla posizione n°24, se leggete la determina di assunzione del nuovo funzionario è scritto tutto.

Rispondi

Da: Utente112233 2  - 23/07/2025 12:14:04
Gentile Dariuccio,
Mi dispiace leggere certi toni ironici rivolti a chi, da mesi, si sta impegnando in silenzio senza "santi in paradiso", ma soltanto con le proprie competenze.
Non ci sono scalate mitologiche né danze folkloristiche ma un'attività costante e gratuita, fondata su interlocuzioni istituzionali e documenti scritti. Chi si permette battute e allusioni, probabilmente non ha reale contezza di quanto sia difficile e frustrante cercare di ottenere risultati in un sistema che si muove a rilento e con logiche alle volte poco trasparenti.
Vale anche la pena ricordare che esporsi pubblicamente, assumendosi responsabilità e compiti che non spettano per obbligo, comporta spesso rischi personali che altri preferiscono evitare.
Puoi condividere il disagio dell'attesa, ma non puoi ignorare il rispetto dovuto a chi si sta impegnando gratuitamente anche te.
Un saluto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Idoneo-Caivano23/07/2025 12:57:06
@Utente112233
Condivido e sottoscrivo pienamente il tuo intervento 👏👏👏
Rispondi

Da: Dariuccio123/07/2025 12:59:30
Se la graduatoria è scorsa senza suscitare alcun sussulto di merito, non è certo merito del circo. Se il lavoro fosse stato fatto con la cura che merita, anche le posizioni per gli amministrativi avrebbero trovato la loro giusta collocazione, come stelle che illuminano un cielo di possibilità. Ma forse, in questa danza che chiamiamo amministrazione, il destino di alcuni è già scritto nelle pieghe invisibili di un disegno che ci sfugge.
L'esporsi, in fondo, è sempre una scelta: una scelta di chi, pur vedendo l'incertezza che aleggia, decide di alzare lo sguardo e affrontare la luce, pur consapevole che essa possa accecare. Se le mie parole sono giunte a te come un'offesa, non era mai questa la mia intenzione. Ogni parola nasce da un desiderio di verità, non di giudizio. La vera domanda, però, è la seguente: dove sta la coerenza in un mondo che sembra spingere solo chi ha già trovato il suo posto?non faccio parte di questo circo. Come gli altri idonei istruttori amministrativi, ci chiediamo se davvero l'impegno del circo sia solo un'eco lontana, o se un giorno il merito, come un seme nascosto nella terra, possa finalmente germogliare e fiorire.

un saluto
Rispondi

Da: Idoneo-Caivano23/07/2025 13:04:09
@Utente112233
Scusami per caso sei a conoscenza anche delle posizioni per le altre graduatorie?
Purtroppo nelle determine di scorrimento per gli altri profili non sono riportate.
Rispondi

Da: Pep23/07/2025 15:01:19
Buongiorno ripam non risponde alle manifestazioni di interesse
Rispondi

Da: Elvira88_@23/07/2025 19:25:33
Vorrei fare alcune precisazioni in merito agli scorrimenti delle graduatorie: questi stanno avvenendo perché il RIPAM e le amministrazioni interessate hanno manifestato la volontà di attingere, non certo per iniziativa dei comitati costituitisi di recente o di alcune sigle sindacali, che fino ad ora non hanno prodotto risultati concreti.

Inoltre, mi permetto di rispondere a chi ritiene che esporsi pubblicamente abbia fatto la differenza: nessuno vi ha obbligato a farlo. È stata una vostra scelta, che rispetto, ma non attribuiamole un ruolo determinante nello sblocco della situazione. Gli scorrimenti non sono frutto di iniziative personali o collettive di idonei, ma di decisioni amministrative.

I comitati che incidono davvero seguono modalità ben diverse, come dimostrano esperienze passate (es. concorso RIPAM 2293).

Evitiamo quindi di prenderci meriti che non ci spettano o di creare divisioni: siamo tutti nella stessa condizione, tutti idonei, senza ruoli di potere o influenza. Manteniamo un confronto sereno e costruttivo, senza mitizzare nessuno.

Rispondi

Da: Idoneo-Caivano23/07/2025 20:47:42
@Elvira88_@
Premetto che non faccio parte del direttivo CIRC ma sono un semplice iscritto al gruppo wathsapp, sinceramente mi sembra che il Presidente si stia prodigando molto e ci stia aggiornando passo passo sulle iniziative intraprese.

Ti chiedo non in spirito polemico, ma costruttivo, quali sarebbero le modalità utilizzate da altri comitati per incidere sugli obiettivi prefissati? Che iniziativa proporresti?

Credo che qualsiasi consiglio che possa portare ad un risultato concreto per tutti sia ben accetto.
Rispondi

Da: Utente11223324/07/2025 11:25:14
Assolutamente nessuno sta mitizzando nessuno.
Il problema è che a parole siamo tutti bravi ma quando c'è da metterci la faccia fanno tutti un passo indietro ecco perché chi fa parte del direttivo va quantomeno elogiato in questo.

Siamo curiosi di sapere quali sono i consigli che puoi fornirci dato che anche ripam 2293 è stata utilizzata per volontà di ripam...

Rispondi

Da: Dariuccio1_24/07/2025 12:08:16
Non è nel semplice elogio che si trova la verità di un cammino, ma nella luce dei fatti, nei passi che lasciano traccia sulla terra. Come un fiume che scorre in silenzio, il vero valore di chi guida emerge nel suo fluire, nell'impronta che lascia lungo il percorso. E se guardiamo, con occhi sinceri, ci accorgiamo che non tutte le acque sono limpide e non tutte le correnti ci conducono verso terre di progresso.
La domanda che ci dovrebbe accompagnare non è "chi è al timone?", ma quali acque ha solcato quel timone, quale rotta ha tracciato? In questo mare di parole, la superficie delle cose può nascondere l'assenza di una vera direzione. Il "direttivo" è come una nave che, pur avendo il timone, non ha ancora navigato oltre la tranquillità delle acque conosciute.

Il Comitato, in altre circostanze, ha dimostrato che non basta occupare uno spazio per meritarsi l'elogio. L'ha fatto con la 2293, come un giardino che, con il suo lavoro silenzioso ma determinato, ha creato radici profonde nei concorsi pubblici. Ha portato alla luce la trasparenza nelle procedure, ha monitorato con attenzione le selezioni, dando supporto a chi aspira a entrare nella pubblica amministrazione con i giusti strumenti. Ha contribuito alla riforma del reclutamento, non con parole vuote, ma con azioni concrete, accompagnando ogni passo con il suo impegno a favore di un sistema più giusto e meritocratico.
In contrasto, il nostro Comitato sembra quasi fermo sulle sue rive, come i sindacati che sponsorizzano, per interessi o altro? alla fine senza gettare veramente l'ancora in acque che potrebbero portare a un cambiamento tangibile. È come se le vele fossero alzate, ma non soffiasse il vento della volontà collettiva. La vera sfida non è stare alla finestra e osservare, ma essere parte attiva di quel cambiamento che si sogna di vedere.

Forse è tempo di guardare oltre, di non fermarsi alle parole che scivolano via come sabbia, ma di piantare semi che daranno frutti concreti. L'elogio non si guadagna con la sola presenza, ma con il coraggio di affrontare il mare aperto e di navigare verso nuovi orizzonti e di portare a casa risultati. Questo è ciò che ci aspettiamo da chi ha la responsabilità di guidare.
Rispondi

Da: Idoneo-Caivano24/07/2025 12:28:58
@Dariuccio1_
Assodato il tuo eloquio forbito, quali acque la nave deve navigare e quali rotte deve esplorare?
In pratica cosa proponi...
Rispondi

Da: Dariuccio1_24/07/2025 12:44:32
Ti ringrazio, mah secondo me nel tempo che fugge, le nostre graduatorie sono come foglie d'autunno, soprattutto quelle per amministrativi, visto che il comitato predilige solo quelle per funzionari facendo passare il messaggio della scadenza come motivo per non pensare le altre graduatorie, e tali graduatorie sono come foglie destinate a cadere se non raccolte in tempo. Il Comitato CIRCO Caivano, insieme alla CGIL, deve agire come il vento deciso che sospinge quelle foglie verso la terra fertile, dove possano germogliare nuove opportunità.

Serve innanzitutto aprire un dialogo costante con l'Amministrazione Comunale, quel faro acceso nella notte delle indecisioni, per ricordare che il tempo è un bene fragile e che le graduatorie, come semi preziosi, attendono solo di essere piantate.
Bisogna far sentire la voce della comunità, amplificare il coro dei cittadini e dei lavoratori con campagne di sensibilizzazione, perché l'eco delle nostre richieste risuoni forte nelle stanze dove si decidono i destini.
I rappresentanti della CGIL, custodi delle speranze e dei diritti, devono diventare i naviganti coraggiosi di questa impresa, tessendo reti di pressione e confronto, nonché chiamando a raccolta chi, con passione, vuole vedere il futuro fiorire.
Il monitoraggio deve essere come uno sguardo vigile sul cammino, senza lasciar nulla nell'ombra, con trasparenza e aggiornamenti che illuminino ogni passo.

E se il mare si facesse tempestoso, occorre preparare rotte alternative: rivolgersi agli enti superiori, portare la nostra voce fino ai vertici, perché nessun seme vada perduto per mancanza di cura per tutte le graduatorie , e non solo per funzionari come sta agendo ora.

Così, con cuore saldo e mani tese, potremo trasformare l'attesa in azione, e le graduatorie in nuove storie di lavoro e speranza per chi crede in un domani migliore.

Rispondi

Da: Idoneo-Caivano24/07/2025 12:58:39
@Dariuccio1_
Posso sbagliare, ma da ciò che esprimi ritengo che fai parte o hai fatto parte del direttivo perché sei a conoscenza di notizie che noi iscritti al gruppo non abbiamo.
Come fai ad affermare che si prediligono le graduatorie per funzionari a discapito di quella per amministrativi (di cui ne faccio parte)?
Puoi darci contezza di quanto affermi?

Hai lanciato l'amo? Vai fino in fondo.
Rispondi

Da: Dariuccio1_ 1  - 24/07/2025 13:07:51
Non siedo ai vostri direttivi, ma ascolto voci di un'amica che vi è all'interno e mi racconta di cosa state facendo e su cosa vi battete di più perché il bene comune non ha confini né ruoli. Eppure ci avete emarginati. Gli amministrativi restano in un angolo d'attesa come se il loro merito valesse meno.
Rispondi

Da: Idoneo-Caivano 2  - 24/07/2025 13:22:26
@Dariuccio1_
Sarai anche molto bravo nello scrivere, ma permettimi senza offenderti, di farti notare qualche problema nella lettura.
Se vai a ritroso nei miei interventi ho specificato che sono solo un iscritto alla chat wathsapp CIRC e null'altro.
Inoltre ti ho anche detto che faccio parte della graduatoria amministrativa quindi siamo sulla stessa barca.
Per quanto mi riguarda ti posso dire che l'impressione che hai avuto tu non l'ho riscontrata perché li vedo attivi nel cercare canali istituzionali e visibilità mediatica ed inoltre aggiornano tempestivamente su qualsiasi novità.
Se hai la fortuna di avere un'amica all'interno perché non le dici di battersi maggiormente per la causa seguendo la rotta che hai indicato tu.
Semplice curiosità, se Lei è in disaccordo con la linea tracciata ed in un angolo d'attesa perché continua a farne parte?
Rispondi

Da: @Dariuccio1_ 1  - 24/07/2025 21:40:55
ok ora posa il fiasco e vai a dormire
Rispondi

Da: Idoneo-Caivano 1  - 24/07/2025 22:12:10
@Dariuccio1_
Prima ci delizi con il tuo linguaggio forbito e poi ti limiti ad un commento così scurrile? Che delusione...
Va bè, errore mio, pensavo ci si potesse confrontare civilmente senza offese inutili, anche avendo punti di vista differenti ma evidentemente sbagliavo.
Ti auguro che la rotta che hai tracciato sia quella giusta e porti a raggiungere la tua isola felice, buona navigazione.
Rispondi

Da: antonio053 28/07/2025 22:13:13
Buonasera, ma si può sapere a che posizione sono le varie graduatorie?
Rispondi

Da: Erdurian 1  - 28/07/2025 22:22:42
Caro Antonio,
purtroppo la situazione è attualmente in stallo. Il comitato, di fatto, non sta producendo risultati concreti e sembra orientato esclusivamente a promuovere lo scorrimento delle graduatorie dei funzionari, trascurando completamente quella degli istruttori amministrativi.
Questa impostazione è estremamente penalizzante e rischia di compromettere ogni possibilità di avanzamento per la nostra posizione. Inoltre, si sta sottovalutando un aspetto cruciale: l'imminente scadenza dei termini utili per l'utilizzo della graduatoria. Il comitato sembra ignorare l'urgenza, rallentando ogni iniziativa.
Alla luce di ciò, ritengo sia indispensabile che ciascuno di noi agisca autonomamente. Propongo che venga diffusa all'interno del gruppo WhatsApp degli Istruttori Amministrativi la necessità di scrivere personalmente - tramite posta elettronica ordinaria o certificata - agli enti interessati, compreso il Formez, chiedendo che si attinga alla nostra graduatoria per le assunzioni in corso.
Personalmente sto già contattando vari utenti in privato su Telegram del gruppo caivano per sensibilizzarli all'invio di comunicazione al formez per far attingere.  Ti invito a fare lo stesso nel gruppo WhatsApp, spronando i colleghi a prendere iniziativa e a far sentire la nostra voce presso le amministrazioni centrali.
Se abbiamo davvero a cuore il nostro futuro professionale, è il momento di muoversi in maniera concreta e indipendente.
Rispondi

Da: ,....,29/07/2025 05:31:15
Da questa graduatoria hanno già preso tanta gente... C'è poco da lamentarsi.
Rispondi

Da: Gunsnrosesros29/07/2025 18:53:51
Il problema non è tanto ciò che non stanno facendo, ma il fatto che hanno alimentato tante aspettative a parole, dimostrandosi poi poco affidabili. Hanno deciso autonomamente di farsi rappresentare dalla CGIL, senza un confronto preventivo con gli altri, e attualmente risultano del tutto assenti, il sindacato tanto onorato e salito in cielo ho visto cosa sta facendo...ZERO.
Hanno parlato di voler interpellare il sindaco: sarebbe utile capire se hanno fatto un ulteriore passaggio, o si è addormentata la piccolina. Intanto continuano a confidare unicamente nello scorrimento della graduatoria dei funzionari, senza mostrare alcun impegno concreto nei confronti degli istruttori amministrativi o degli educatori, se non CHIACCHIERE, messaggi di testo che non servono a niente.
Personalmente, preferisco muovermi in autonomia. Sono già stata informata da un'altra candidata della necessità di intraprendere iniziative indipendenti che a sua volta è stata avvisata da altri dodici amministrativi. Non siamo vincolati da alcun obbligo di appartenenza o tesseramento al comitato o alla cgil,pertanto agiamo per conto nostro contattando TUTTE LE AMMINISTRAZIONI, comprese REGIONE CAMPANIA, ENTI VARI, MINISTERI, FORMEZ, TUTTI.
Sinceramente ne vale il bene e il futuro di tutti noi, loro evidentemente non hanno famiglia, non gli pesa SMUOVERSI anche per gli amministrativi, è giusto che ognuno si attivi singolarmente: seguire questi comitati rischia solo di farci perdere tempo, anche perché - di fronte a richieste legittime - non si assumono la responsabilità di ammettere apertamente che, al momento, non c'è alcuna azione concreta in corso a favore degli amministrativi o del personale socio-educativo.
Rispondi

Da: ,.....,29/07/2025 19:15:19
Vabbè lasciali fare, vedi che si firano di fà. Se fanno veramente qualcosa per gli amministrativi sono disposto a vendermi il culo pur di darglielo come ricompensa.
Rispondi

Da: antonio053 30/07/2025 14:45:54
essendo in 2 graduatorie , tecnici e amministrativi c, volevo sapere, in base agli scorrimenti, qual'è l'ultima posizione.Si riesce a sapere?
Rispondi

Da: Antony9230/07/2025 15:26:16
@antonio053 a breve il comitato pubblicherà sulla pagina Facebook le relative graduatorie aggiornate
Rispondi

Da: F_3431/07/2025 11:44:13
Il comitato, mi devi spiegare cosa sta facendo? Forse i colleghi sono stati più duri, ma te lo dico apertamente: cosa sta facendo? Sembrano dei gladiatori, si parla di questo, si parla di quello, ma alla fine non si smuove nulla. E danno la colpa al 'periodo morto'. Ma il pesce puzza dalla testa. Ad ogni modo, MUOVETEVI INDIPENDENTEMENTE dal comitato. La situazione non è affatto buona, stiamo vedendo tutto arenarsi. Loro e Genzano si fissano su Genzano. Vivono di Genzano, ma per gli EDUCATORI E GLI AMMINISTRATIVI non c'è niente
Rispondi

Da: Francyyna31/07/2025 12:39:15
sono o non sono comunisti..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)