>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 40 posti Giunta Regione Lombardia 2024
7 messaggi, letto 451 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: _shemale27/10/2024 21:56:01
Ciao a tutti,
apro il topic per il concorso in oggetto.

Possiamo toglierci subito le prime domande? E cioè:
- quando prende un istruttore in Giunta?
- orari di lavoro e flessibilità in ingresso?
- lo smartworking?
- welfare?
- buoni pasto?

Io attualmente sono ex. cat. C1 in un ente locale e prendo 1557 euro al mese.

Rispondi

Da: Arch.Leo31/10/2024 19:00:01
Ciao,
Conosco alcuni che lavorano in Regione Lombardia e mi hanno riferito questo:
- Smart Working 2 giorni a settimana
- Per quanto riguarda gli orari, dovrebbero avere 4 rientri con il venerdì pomeriggio libero (8 ore da lunedì a giovedì e 4 ore al venerdì) e 1 ora di flessibilità dalle 8:00 alle 9:00
- Hanno buoni pasto (dovrebbero essere 6,5 euro  per i 4 giorni a settimana con il rientro pomeridiano)

Lo stipendio, essendo comunque CCNL Enti Locali, temo sia uguale.
Spero di esserti stato utile
Rispondi

Da: _shemale07/11/2024 01:18:30
Ciao Arch.Leo, grazie per la risposta, si è stata molto utile! Solo una cosa, so di colleghi che si sono spostati in Regione perché "si prende di più", quindi non è vero?
Rispondi

Da: Arch.Leo09/11/2024 13:49:10
Figurati!
Probabilmente la questione è legata alla produttività (non ho fatto ricerca in tal senso, ma potrebbe essere leggermente più alta), ai buoni pasto e alle Progressioni Orizzontali che, molto probabilmente, avvengono con più rapidità in Regione che nei Comuni.
Per il resto, però, il CCNL è quello. So di comparti (come, per esempio, il CCNL Funzioni Centrali o il CCNL Università e ricerca) dove la RAL è più alta e hanno altre indennità. Ma la Regione, ufficialmente, è un Ente Locale tanto quanto Comuni/Provincie/Comunità montane ecc.

Onestamente, penso convenga spostarsi in Regione solo in sedi territoriali fuori Milano (dove la vita ha un costo spropositato).
Opinione mia ovviamente.
Rispondi

Da: il chiodo dei posti fissi!10/11/2024 18:44:48
In regione in 2-3 anni superi i 1700 tranquillamente (tra indenità, produttività, particolari responasabilità e buoni pasto che sono soldi pure quelli visto la maggioranza ci fa la spesa... esclusa la 13-esima ovviamente)
Rispondi

Da: Lobo161927/11/2024 14:51:55
Ciao a tutti,
Ho un consiglio da chiedere a tutti voi, sicuramente più esperti di me che lavoro nella PA da solo 3 anni. Attualmente lavoro come Funzionario Tecnico (cat. D1 - senza PO/Responsabilità di servizio) in un Comune da circa 50.000 abitanti, settore Manutenzioni/Lavori Pubblici. Abbiamo 500euro  di produttività all'anno, zero buoni pasto (abbiamo la mensa), zero giorni di smart working e le progressioni orizzontali avvengono molto raramente (ho colleghi che sono fermi da 15 anni). Essendo ai Lavori Pubblici riesco a prendere qualcosa in più come incentivo: quest'anno sono arrivato a circa 900euro , che rispetto ai carichi di lavoro a cui siamo sottoposti è decisamente poco .
Secondo voi avrebbe senso spostarsi in Regione passando da D1 a C1? Mi sono iscritto al concorso ma sono ancora in dubbio.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni e mi scuso per la lunghezza del messaggio.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: CryS8329/11/2024 23:22:14
Be in Regione Lombardia puoi usufruire di smart working ( 8 giornate al mese),buono pasto del valore di 7euro  ( cumulabile e spendibile anche x fare la spesa),welfare con rimborsi per spese sanitarie ( personali e dei figli),scolastiche dei figli ( da asilo all'università ai centri estivi),orario di ingresso dalle 8 alle 9.30..inoltre vengono svolti corsi di formazione e seminari per svariati temi e ambiti..io ti consiglio di provare la preselettiva ed essendo tu già dipendente presso altra PA non credo avrai grossi problemi a superare lo scritto..anche se ultimamente i concorsi di Regione sono un po più tosti rispetto a quelli fatti durante il covid..sono dipendente di Regione da poco ma il mio bilancio è più che positivo.. Forza!!!
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)