>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - 3946 addetti UFFICIO PER IL PROCESSO 2024
21621 messaggi, letto 1421338 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, ..., 716, 717, 718, 719, 720, 721 - Successiva >>

Da: Ahahahahahhahahahah17/12/2024 12:30:04
La prossima settimana! Il 25 o il 26? Ahahahahahha ridicoli
Rispondi

Da: Bianca P  2  - 17/12/2024 12:36:17
@PL Ciao, personalmente credo che gli ormai prossimi scorrimenti saranno solo distrettuali o al massimo limitrofi. Ogni distretto ha un buon numero di idonei e i meglio posizionati  saranno certamente richiamati in funzione del numero delle rinunce avvenute in quel distretto. Per gli idonei che non rientreranno in questi scorrimenti, o per buona parte di loro, si potrebbero aprire nuove possibilità sia per ulteriori nuovi scorrimenti ma anche nella ipotesi che  venga  prorogata la validità delle graduatorie oltre i 24 mesi. Ci sarebbe più tempo per poterli utilizzare. A  questo importante bacino di idonei potrebbero attingere sia il Ministero ma anche altre PA a parità di area, in  relazione ai loro fabbisogni di personale. Una possibilità che reputo verosimile. Per adesso direi di attendere gli avvisi.
Rispondi

Da: x Bianca P 1  - 17/12/2024 12:38:57
ma che minkia dici ??? ma smettila
Rispondi

Da: x sopra sopra sopra sopra 1  1  - 17/12/2024 12:44:25
Pl chiama, Funzionario Pubblico pensa, Bianca P risponde, Navigatore Seriale spiega, Nicodemo riflette....bella la vita del troll.
Rispondi

Da: BIANCA BIANCA17/12/2024 12:45:48
AVETE VISTO? VE LO AVEVO DETTO CHE BIANCA P NON CI AVREBBE ABBANDONATO!!! GLI IDONEI SARANNO ASSUNTI IN TUTTE LE AMMINISTRAZIONI!!!!!!! GIUBILO NELLE CANCELLERIE!!!!!!!
Rispondi

Da: e se lo dice Bianca P17/12/2024 12:52:46
potete stare tranquilli......sarà na minkiata colossale
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: BIANCA BIANCA17/12/2024 12:54:33
BIANCA HO DATO L'ERGASTOLO A UN TIPO MA IL MAGISTRATO NON VUOLE RINGRAZIARMI NEL PQM !!!!!!!!!!!!!! INTERVIENI TU PER FAVORE!!!!!
Rispondi

Da: per Bianca P17/12/2024 12:59:03
le tue previsioni sono meno attendibili delle previsioni del tempo degli anni 80
Rispondi

Da: Qualcuno conosce17/12/2024 13:37:43
il numero dei posti disponibili nel distretto di PALERMO?
Rispondi

Da: PL17/12/2024 13:39:42
Bianca P   Grazie Bianca, aspettiamo
Rispondi

Da: per sopra17/12/2024 13:41:11
so che ci sono un sacco di posti disponibili ai semafori in viale della Regione Siciliana..... come lavavetri
Rispondi

Da: AH RIDICOLI 1  - 17/12/2024 13:42:10
PL sta a Bianca P come IRI.19 stava a Funzionario Pubblico. Un mentecatto.
Rispondi

Da: per sopra17/12/2024 13:45:57
ava'....tu subito....Bianca P è credibilissima .......
Rispondi

Da: Giusto per ...17/12/2024 14:15:04
Rispondi

Da: UPP SCORREGGIONE17/12/2024 14:53:26
Scorreggi piano per non far rumore
Poi ti giri di scatto per sentirne l'odore
Le molli già dall'alba
Mi stai impestando l'aria
Diventi rossa se qualcuno ti guarda
E sudi freddo quando hai la sciolta
Quanti patemi, nei tuoi calzoni

Impesti tremendamente
Non spruzzi mai niente che possa coprire l'odore
Che è particolare, se devi andare a cagare

Con la fidata marmitta
Cammini per strada mangiando legumi
con broccoli e soia, ti piace loffare
Non te ne devi vergognare

E quando sgrani quei tuoi occhi grandi
Forse un po' troppo hai spinto, hai spinto, sì
Si vede che erano intensi, quei tuoi bisogni

E qualche volta fai pensieri strani
Con il tuo ano, il tuo ano ti sforzi
Se sei sola nella tua stanza
Fai uscire tutto fuori
Rispondi

Da: l'' unica cosa17/12/2024 15:01:33
che scorre è il tempo
Rispondi

Da: Gfre17/12/2024 15:15:09
Sempre peggio!!!!!
Rispondi

Da: Giusto per ...17/12/2024 15:20:48
1)
Gli scorrimenti non sono un obbligo per gli idonei nei normali concorsi ( lo sappiamo )
sul PNRR  però  il Ministero si è impegnato con l'Europa a mantenere in servizio un certo numero di Addetti funzionali agli accordi e ai target da raggiungere entro il 2026;

2) Il discorso sulle reali, presunte o attese stabilizzazioni nulla c'entra con gli scorrimenti fino a quando paga la EU ( non si confondano le cose ) ;

3) perché è secretato il numero delle reali carenze di Aupp rispetto all'organico stabilito ?

Non è un segreto d'ufficio e tutti  idonei dovrebbero far pervenire una Pec ai Distretti d'interesse per avere contezza del numero reale di dimissioni;

4) perché dunque qualche "birichino" su un forum anonimo frequentato un pò da tutti fa venir fuori i numeri dei possibili scorrimenti sul distretto di Napoli?
Che sarebbe di 70 unità circa, ben lontano  dal numero dei reali dimissionari.

Facciamo attenzione!!!

I Distretti di Napoli e di Roma sono quelli che prevedono il numero più elevato di Addetti  ,  in base al DM 6 marzo 2024
( " rideterminazione del contingente amministrativo a tempo determinato degli addetti all'ufficio del processo ... " )

Su Napoli e Roma le vacanze di Aupp erano al 30 giugno 2024 dopo assunzioni e scorrimento rispettivamente di - 44 a Napoli e - 75 a Roma; ( fonte sito ufficiale Ministero giustizia )

A seguito di monitoraggi fatti da molti risultano in entrambi i Distretti - a parte quelle di partenza sopra riportante - carenze  di un centinaio di Aupp cadauno;

Forse qualcuno vuol far digerire scorrimenti esigui e minimali , e dopare i numeri con i soliti Distretti del Nord ?

E come mai invece qualche solerte  funzionario continua a ripetere che faranno scorrere tutte le carenze che si sono venute a creare?

Se così fosse i numeri su Napoli e Roma dovrebbero essere ben altri rispetto a quelli che iniziano a far circolare.

Attenzione ragazzi come idonei non possiamo rivendicare il "diritto a" ma lor signori hanno da rispettare i numeri del personale  da mantenere fino al 2026 con l'Europa che paga.

Se tutto è fatto con la correttezza che noi immaginiamo e che auspichiamo allora non sarà un problema rendere pubblici i numeri delle Reali Carenze per ogni Distretto.

E che la si smetta anche di giocare con organico dei vecchi e nuovi  Aupp, non esiste più - esiste il DM che cito sopra e del personale che realmente si trova in servizio, parte entrato con il vecchio concorso, parte entrato con il nuovo.
Chi fa sindacato queste cose dovrebbe conoscerle.

PS
Auguro a chi è in servizio di ottenere la stabilizzazione, ma smettetela  con la storia del che senso ha... ecc. ecc.

  
Rispondi

Da: ma quali carenze17/12/2024 15:55:01
e carenze,ma che cazzo dite, che al momento nei tribunali quasi non hanno piú le sedie e gli upp assu ti non hanno postazione fissa, rete internet ecc....
Rispondi

Da: per sopra 1  - 17/12/2024 16:10:44
Cannoli siciliani
Preparazione
30 min
ricetta
impegnativa
VOTO MEDIO
   

VOTA

La ricetta di un dolce irresistiibile la cui storia viene da lontano. Una ricetta impegnativa nel procedimento e che richiede materie prime di ottima qualità per ottenere un risultato vicino a quello della terra in cui nasce e viene prodotto: la Sicilia. Un dolce ricco e gustoso, celebre in tutto il mondo.

Cannoli siciliani ricetta
Aggiungi ai preferiti
Esecuzione
impegnativa
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
15 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
2h - 12h
Porzioni
8 - 10
Ingredienti
per la pasta

250 g di farina 00
30 g di zucchero
30 g di strutto
1 uovo piccolo
50 ml di Marsala
10 ml di aceto
un pizzico di sale
scorza d'arancia
2 g di cannella in polvere
1 tuorlo d'uovo
olio di arachide
per la crema

800 g di ricotta di pecora
320 g di zucchero a velo
per decorare

scorzette d'arancia candite
ciliegie candite
pistacchi di Bronte
gocce di cioccolato fondente
cannella in polvere
zucchero a velo
Salva nella lista della spesa
Vai alla lista della spesa
Il cannolo siciliano è un dolce tradizionale che risale alla dominazione araba, ma conosciuto già in età romana, ne viene infatti attribuita a Cicerone una definizione.
Un dolce fritto riservato originariamente al Carnevale, che da un monastero di Caltanissetta si diffuse in tutta la regione e con l'emigrazione dei siciliani venne apprezzato nel mondo.
Il nome del dolce evoca le sezioni di canna di fiume attorno alle quali le cialde venivano arrotolate, prima dell'introduzione dei cannelli metallici.
Rispondi

Da: Giusto per ...17/12/2024 16:14:46
Alla data di pubblicazione del tanto propagandato scorrimento dovremmo tutti inoltrare richiesta tramite Pec al Distretto d'interesse per conoscere  a stretto giro il numero degli Aupp realmente rimasti in servizio e confrontarlo con il numero previsto dal DM del 6 Marzo 2024.

PS perché nessun sindacalista suggerisce un'azione in tal senso? E' un diritto,  non un reato chiedere trasparenza!!
Rispondi

Da: A quanto pare....17/12/2024 16:25:30
Gli scorrimenti saranno entro il 20.
Ma vi pare mai possibile che tutti usano ancora il condizionale, "dovrebbe", "potrebbe"; che si citano fonti improbabili senza nessun riscontro.
La verità è che non sapete proprio niente, tirare a indovinare per darvi un tono ma in realtà vi rendete ridicoli agli occhi di tutti
Rispondi

Da: Giusto per ...17/12/2024 16:26:18
la mancanza delle sedie, delle postazioni o dei computer nulla ha a che vedere con gli accordi europei in base ai quali vengono pagati gli stipendi di chi è già in servizio senza sedia o/e dei futuri assunti.
I soldi arrivano per un predeterminato numero di Aupp che deve essere mantenuto costante fino al giugno 2026, inutile dire  "non c'è questo o non c'è quello".
Anche al Ministero non ci sono tante cose, in tutta la PA mancano tante cose che servirebbero.
Piaccia o no i soldi arrivano con una precisa destinazione.
Rispondi

Da: X sopra17/12/2024 16:27:27
sarebbe una stupida perdita di tempo: il sindacalista deve puntare all'1% della retribuzione in maniera stabile. Tu lavori gratis?
Rispondi

Da: Ah cozzà17/12/2024 16:29:37
ci rtt o' czz
Rispondi

Da: Giusto per ...17/12/2024 16:32:50
i post sopraggiunti sono una chiara fotografia.
Rispondi

Da: X  "A quanto pare"17/12/2024 16:38:44
SUCA
Rispondi

Da: Vorrei proprio17/12/2024 16:41:46
sapere chi è questo dice "suca" a tutti .... a parte la volgarità, ma non hai altro da aggiungere ? Non riesci proprio ad argomentare il tuo disappunto se non con un termine che denota solo quanto basso ed infimo è il tuo livello culturale e morale ?
Mi chiedo se è il caso di assumere gente così......che vergogna
Rispondi

Da: per ......"Vorrei proprio"17/12/2024 16:42:57
SUCA
Rispondi

Da: Da quel che so17/12/2024 17:16:58
A Napoli già mesi fa mancavano circa un centinaio di Aupp, ad oggi dovremmo essere ben sopra i 100.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, ..., 716, 717, 718, 719, 720, 721 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)