>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

BANDO PASSAGGIO DI AREA 2024 AGENZIA DELLE DOGANE
16 messaggi, letto 1026 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: liberodisognare87 07/02/2024 12:01:58
PRONTA LA PRIMA BOZZA DEL BANDO PROPOSTA DALL' AGENZIA, CHE VEDE 40 PUNTI PER L' ANZIANITA' (1,5 ANNO DI SERVIZIO), 24 PUNTI DIPLOMA , 27 UNA LAUREA MAGISTRALE E POCHI SPICCI PER MASTER E DOTTORATI  . 6 PUNTI SE NON HAI VINTO IL CONCORSO PRECEDENTE MA SEI IDONEO E 22 PUNTI PER UNA PROVA/COLLOQUIO. 
A voi opinioni e commenti su questa prima bozza....
Rispondi

Da: pioiop07/02/2024 12:28:41
la bozza del bando che prevede 839 posti sembra scritta da "CETTO LA QUALUNQUE"!!! Piu' posti di lavoro per tutti e chi senne futte dell'istruzione! stai andando in pensione e hai passato la vita lavorativa a fare protocolli tutta la vita? e hai un diploma da meccanico! BENE TI FAREMO FUNZIONARIO ECONOMICO esperto in relazioni internazionali!! Hai studiato legge per 5 anni e magari stai facendo l' esame di stato per diventare Avvocato...ma hai "solo 13 anni di servizio" e vorresti fare il FUNZIONARIO GIURIDICO? intoculo a te! non lo farai mai perchè con il bando previsto premiamo i pecoroni che devono andare in pensione! W la meritocrazia W l'italia! un bando di vecchiaia dove un anno a prendere protocolli vale come un dottorato di ricerca! Fanno vomitare a partire dai sindacati!
Rispondi

Da: Aspirande funzionario07/02/2024 12:44:46
Ma scusa e una vita che facciamo lavori di terza area,, sopratutto prima di andar in pensione più alta e giusto che facciano passare anoi e non a voi.
Possima mettere timbri come dici tu, ma i sacrifici di seconda area gli abbiamo fatto noi,
Io non sono mai stato iscritto a un *******cato perché so che non fanno gli inter wsi dei lavoratori ma solo di alcuni,pero questa volta benificiamo tutti quelli che stanno per andare in pensione.
Rispondi

Da: bud_spencer 07/02/2024 14:28:58
funzionari senza laurea....
Rispondi

Da: Solo UTILITA''07/02/2024 15:04:09
E' UNA VERGOGNA DEGENERATIVA NELLA REPUBBLICA
IL PUBBLICO IMPIEGO NON è TERRA DEGLI AMMINISTRATORI DI PASSAGGIO E DELLE LORO REGOLA AD CAPOCCHIAM
IL PUBBLICO IMPIEGO DEVE (e non dovrebbe) AVERE REGOLE DI VALUTAZIONE REGOLE UNICHE
Eccezione per particolari specificità come il porto d'armi, per i corpi militari e militarizzati ecc
SE L'amministrazione è finanziaria una laurea in biologia non puo pesare quanto una in economia

Rispondi

Da: giusto che07/02/2024 15:23:17
vengano riconusciuti i meriti agli anziani di servizio!!!!!

le promozioni all'interno si fanno sull'esperienza e la professionalità maturata negli anni non sui titoli!!! va riconosciuto!!

potevate fare il concorso da esterno se volevate essere funzionari da subito!!


Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: liberodisognare87 07/02/2024 16:09:51
Si esperienza di timbri e protocolli o sigarette fumate in cortile! Ma fatti furbo va!! La cresita e' merito e cultura no rughe sul volto! Capra! Che quelli che ho io manco office base sanno usare altro che normativa doganale!! Ma poi ignorante ma non vedi che in sto bando eliminano praticamente chi ha 20 anni di servizio non e che sono nuovi assunti! Capra! Prova a fare mna prova seria vediamo se sai almeno da che parte si prende il foglio!
Rispondi

Da: X Aspirante funzionario07/02/2024 19:49:59
Ma lei scrive sempre cosí sgrammaticato? Anche nei documenti ufficiali di lavoro?
Con quegli strafalcioni, alcuni dei quali é impossibile che siano refusi, si merita davvero di essere riqualificato, non c'è dubbio!
Rispondi

Da: In realtà...07/02/2024 20:24:32
...una obbrobriosa bozza simile circolava anche al Mef ed era semplice opera "propagandistica" dei sindacati. Almeno di taluni. Che infatti facevano credere al loro target (la pletora di colleghi non titolati) di cercare di influenzare l'amministrazione circa un'esagerata valutazione dell'anzianità a detrimento del tirolo di studio.
In realtà lo scarto di 10 punti tra diploma e laurea (v.o. e magistrale) é abbastanza istituzionalizzato e criterio non aggredibile.
La bozza di cui parlate, quindi, non é opera dell'amministrazione
Poi...può succedere qualsiasi cosa, e c'è ben poco di che meravigliarsi ormai.
Rispondi

Da: Aspirande funzionario07/02/2024 20:51:21
Io scrivo come mi pare e piace a me.
Faccio solo notare che abbiamo fior fiore di laureati che dirigono il carrozone e basta e avanza.
Noi quindi possiamo divenire Funzionari.
Rispondi

Da: liberodisognare87 07/02/2024 21:05:58
Me lo auguro,  ma i sindacati sono fatti di pensionandi , i giovani non ci credono piu' e manco parlano di sindacato, i 45 enni sono considerato "giovani' e anche se preparati e piu smart e reattivi, non vogliono portarli avanti perche' il sistema che vogliono non e' meritocratico, cercano di portare il livello in basso , in pa la vince la mediocrita'. Auguro a chi ha scritto quella bozza che quando stara' male e dovrà recarsi in un ospedale il medico che lo curera' non avra' studiato medicina ne' superato un vero esame, ma sara' stato messo li da un sindacalista solo per anzianita' vediamo se sara' contento delle cure!
Rispondi

Da: In realtà07/02/2024 21:24:49
X liberodisognare87.

Da quello e da come scrive non sermbra proprio che lei sia migiiore!!!! A quanto pare, e se si vuol dar credito e seguito alle sue lamentele, la PA fa schifo SEMPRE: sia qiando ha assunto quelli che oggi sono anziani e sia quando ha assunto quelli dell'87 e giú di li!
Auguri
Rispondi

Da: X liberodisognare8708/02/2024 07:19:26
C'è una sostanziale differenza tra le professioni mediche, e scientifiche in generale, e quelle amministrative: le prime sono non fungibili. Le seconde invece...alquanto fungibili, anzi fungibilissime.
Rispondi

Da: perpleso08/02/2024 07:55:08
ma è ancora a piede libero chi ha scritto questa bozza? ma poi , premesso che io non sono un esperto di bandi, ma se il CCNL funzioni centrali prevede che il peso dei titoli non pu0' essere inferiore al 25%. come puo' la bozza prevedere 25 punti un diploma e 27 una laurea magistrale. il gap è di 3 punti mentre quello dell' anzianità 33 e passa. la matematica non è un opinione.
Rispondi

Da: la repubblica delle banane18/02/2024 15:51:21
ente assunta come ammortizzatore sociale negli anni 80, manco il concorso avevano fatto, gente presa con le modalità da prima repubblica, relitti di ogni tipo...che manco un email ho un semplice file word sanno lavorare.... ora vogliono farli funzionari? con  concorso truffa che elimina in partenza gente con 15 anni di servizio laurea e specializzazioni... hanno una cosi bassa reputazione di loro pure sindacati e amministrazione che gli stanno preparando una selezione che passano pure se fanno scena muta alla prova talmente è alto il valore dell'anzianità. siamo la repubblica delle banane. immagino la felicità dell' utenza quando avranno a che fare con loro... e poi dall' esterno chiediamo dottorati abilitazioni 5 6 diritti, due lingue...... ma vai a zappare va!! manco la consegna delle pizze farebbero oggi nel mondo del lavoro, la DOGANA li farà funzionari. complimenti!!
Rispondi

Da: scusate, ma28/02/2024 09:20:36
si sa qualcosa di questa mobilità?
altrimenti, mi tocca rifare il concorso appena uscito ...
Grazie.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)