>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso VFP4 2024
6775 messaggi, letto 314541 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, ..., 221, 222, 223, 224, 225, 226 - Successiva >>

Da: Sebastiano09/02/2025 10:38:20
Nn ciao, ci puoi dire più o meno cosa dicono su telegram
Rispondi

Da: Mm09/02/2025 10:43:53
Buongiorno e buona domenica
Rispondi

Da: Mm09/02/2025 10:44:40
Nn aggiornarci se ti è possibile
Rispondi

Da: Lu@09/02/2025 10:59:09
Ciao Ragazzi su Telegram stanno in gran fermento tanti che nel fine settimana viene chiuso accesso per il quanto scrivere
In realtà senza dire nulla di che stanno postando una miriade di sondaggi dopo le valutazioni di merito per vedere quale potrebbe essere lo sbarramento
In realtà non sta cambiando molto da le nostre supposizioni certo è che al momento come si diceva se non cambia qualcosa per i posti a disposizione lo sbarramento si sta collocando sui 63/62 senza considerare poi le eventuali rinunce che farebbe scendere ancora la votazione

Quello che è assolutamente assodato che il grandissimo numero di idonei si colloca dal 65 in giù circa un 40% poi per le restanti percentuali si collocano dal 65 in su
27% dal 71 in su
2% dal 70 al 65
Rispondi

Da: Lu@09/02/2025 11:00:50
Scusate il 32% dal 70 al 65
Rispondi

Da: Mm09/02/2025 11:18:08
Grazie lu@ sempre cara con noi tutti speranzosi
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nn09/02/2025 11:18:31
Infatti io purtroppo con 60 resterei fuori.
Rispondi

Da: Sebastiano09/02/2025 11:46:19
Nn , a parte le statistiche di Lu che sono esatte ma  cmq basate su sondaggi, io ti direi di non perdere le speranze, d'altronde siamo tutti agitati proprio per il fatto che non si vede la fine a questo calvario. Pensiamo che cmq 1850 posti ( se non aumentano ancora) non sono pochi, non sappiamo chi come Spartan cede il posto ecc cc ....non illuderti ma nemmeno buttarti giù, ci tocca solo attendere.
Rispondi

Da: Lu@09/02/2025 12:17:19
Nn ti ho già detto in privato ma te lo ripeto anche qui non devi smettere di sperare perché le possibilità non sono esaurite
Punto 1 non abbiamo certezza del numero di idonei e neppure delle rinunce
Punto 2  sono sondaggi sulla base di chi ha fornito indicazioni ma non la certezza che siano effettivamente corrette
Punto 3 l'anno scorso con gli scorrimenti sono entrati circa 300 persone in più e sono arrivati a due punti sotto e i concorsi concomitanti non avevano avuto così tante adesioni come quest'anno

INOLTRE NON DA TRASCURARE HANNO BISOGNO DI PERSONALE

QUINDI ALLA LUCE DI TUTTI QUESTI ASPETTI NON SMETTERE DI CREDERCI PERCHÉ IO NON LA VEDO FINITA CERCA DI STARE SERENO PIÙ CHE PUOI
Rispondi

Da: Lu@ 1  - 09/02/2025 12:26:54
Aggiungo,  visto anche tutto questo tempo di attesa senza una motivazione apparente,io credo fortemente come dice Gualappo che qualcosa in pentola bolla.
Quello che non ci riusciamo a spiegare da questa lungaggine nel pubblicare una graduatoria avrà un senso non credo sia malcuranza ma un disegno preciso
Altrimenti a metà dicembre potevano tranquillamente far  uscire la gratuatoria visto che le valutazioni sono state fatte a novembre ( mio figlio  il 28 novembre 2024)
Quindi allo stato delle cose sanno perfettamente da tempo come sono messi quanti idonei hanno e quanti posti sono disponibili se si dilungano una motivazione c'è .

Cercate di stare sereni più possibile


Rispondi

Da: Nn09/02/2025 13:15:57
Grazie Lu grazie ragazzi vi voglio bene.
Rispondi

Da: Petixi 09/02/2025 17:10:02
Lu@,  ho bisogno di avere chiarimenti quando uscirà la graduatoria se non erro sarà quella senza rinunce, e se ricordo bene si avrà 10 giorni di tempo sia per gli idonei vincitori e non vincitori di rinunciare o no a essere VFP4, la mia domanda per logica dovrebbe uscire una successiva  graduatoria definitiva e far partire tutti i 1854 insieme, oppure come sento dire chiameranno successivamente per arrivare al numero d 1854 con il famoso scorrimento.
Io purtroppo ad aprile finisco sono rimasto come concorsuale la mia paura che con il mio punteggio 61,65 sarò congedato e se faranno lo scorrimento sarò chiamato successivamente,.pensavo finché non verrà effettuato lo scorrimento potevo ancora rimanere in concorsuale.
Grazie se mi dai delucidazioni com'è il funzionamento
Rispondi

Da: Lu@09/02/2025 17:30:34
Ciao Petixi non ho ben capito come funziona credo che Gualappo potrà risponderti in merito con più precisione
Vedendo però che gli scorrimenti sono avvenuti mi sembra a maggio l'anno scorso e se non erro uno più avanti credo che se non rientri subito nei 1854 dei vincitori verrai congedato subito dopo l'uscita della graduatoria senza aspettare aprile che non capisco da dove ti venga fuori nel senso che chi è in concorsuale resta dentro fino a che non viene eliminato  ( scusami il termine non appropriato )
Vedi esempio degli scritti o delle fisiche o sei dentro o di congedano se ha richiesto la concorsuale .
Poi in base agli scorrimenti se rientri perché chiamano in base al punteggio al momento raggiunto vieni rincorporarto.
Quindi sempre che abbia capito bene il funzionamento all'uscita della graduatoria o si è nei primi 1854 o se si è in concorsuale si viene congedati.
Rispondi

Da: Petixi 09/02/2025 17:54:04
Ok perfetto, però sarebbe più logico dopo i famosi 10 gg per poter o no rinunciare (sia per i vincitori che non vincitori) uscisse una graduatoria definitiva (non sarebbe difficile rifarla) con lo scorrimento già avvenuto, sinceramente non ha senso congedarti e e essere richiamato successivamente, penso che sia l'iter più logico da fare, posso anche sbagliarmi.
Grazie per la tua disponibilità
Rispondi

Da: Lu@09/02/2025 18:16:34
Io non so se aspettano i 10 gg o meno sta di fatto che se così fosse cambierebbe poco in quanto se uscisse la graduatoria a fine febbraio 2025 e trascorsi i 10 gg saremmo ugualmente prima di aprile e quindi il congedo ci sarebbe per poi richiamare

Comunque ora spetta solo attendere che arrivi la graduatoria per capire bene che succede
Rispondi

Da: Gualappo09/02/2025 21:39:33
@ Petixi

Io non ho capito se tu sei in concorsuale oppure è la tua ferma che termina ad aprile perché sono 2 cose completamente diverse ed in caso di concorsuale, funziona esattamente come ha detto Lu@.

Per la graduatoria ci sono anche i termini di legge da rispettare ( perché diversamente qualcuno potrebbe anche fare ricorso ed invalidare la cosa). La graduatoria "al lordo" di chi rinuncerà ci deve essere comunque (salvo, immagino, quelli che da tempo hanno comunicato di essere andati per altri lidi)  . . .  infatti la graduatoria dirà. "Tutti i candidati classificati entro la posizione xyz sono idonei vincitori "  . . .  l'accettazione del grado deve essere espressa mentre la non accettazione può essere anche non espressa che trascorsi i termini equivale alla non accettazione. Sono passaggi necessari per la regolarità del concorso. Capisco che può sembrare una minchiata congedare un ragazzo che era in concorsuale e per scorrimento richiamarlo 1/2 mesi dopo (perché scombini l'organico che si priva di un elemento già inserito, rifare la vestizione ecc.  ecc.  ).
Sei in servizio e dovresti aver capito che in EI la logica finisce dove inizia la burocrazia . . .  poi considera che i tempi sono già lunghissimi ed aspettando i tempi si allungherebbero ancora di più perché molti che hanno vinto i concorsi CC, PS, GdF e partiranno più avanti ( non conosco le date perché non li ho seguiti ) accetteranno comunque il grado al quale, poi, rinunceranno avendo la certezza assoluta di essere in servizio da qualche parte.
Non so se mi sono spiegato ma in assenza di altre cose che abbiamo ipotizzato, l'iter concorsuale è questo.
Rispondi

Da: Petixi 09/02/2025 22:29:56
Grazie Gualappo, sono in concorsuale, per quanto i CC partiranno per il corso il 15 marzo, mentre PS( riservato ai militari) sono partiti se non erro a novembre o dicembre e molti di loro erano idonei come vfp4 e non hanno ancora potuto fare la rinuncia,per questo dicevo era logico fare a loro la rinuncia e poi definire il tutto, però EI ha una burocrazia tutta sua
Rispondi

Da: Petixi 09/02/2025 22:34:21
Grazie Gualappo, sono in concorsuale, per quanto i CC partiranno per il corso il 15 marzo, mentre PS( riservato ai militari) sono partiti se non erro a novembre o dicembre e molti di loro erano idonei come vfp4 e non hanno ancora potuto fare la rinuncia,per questo dicevo era logico fare a loro la rinuncia e poi definire il tutto, però EI ha una burocrazia tutta sua
Rispondi

Da: Petixi 09/02/2025 22:45:37
Correggo non in concorsuale ho sbagliato ha scrivere termino il secondo anno a metà aprile
Rispondi

Da: Petixi 09/02/2025 23:10:18
Gualappo una domanda se sono ancora in servizio come vfp1 posso partecipare al 2 blocco di vfi e rimanere successivamente in concorsuale?
Rispondi

Da: Gualappo09/02/2025 23:44:48
Petixi, questi tecnicismi non li conosco però a logica  se tu venissi congedato all'uscita della graduatoria (non te lo auguro) prima della scadenza del concorso VFI direi di si  ( ho visto che la scadenza è il  24 febbraio perché credo che ci debba essere lo stacco (se sei in servizio non credo) . . .   per il 3 blocco se sei ancora in età sicuramente si. Tieni presente anche il fatto che quando hanno fatto la riforma VFP1/VFI hanno previsto che in via transitoria, gli ex VFP1 congedati possono partecipare ai concorsi VFT fino al 2026 che dovrebbero iniziare quest'anno.
Rispondi

Da: Gualappo09/02/2025 23:50:17
Scusa, mi correggo, ero rimasto alla concorsuale ma non lo sei e quindi sei in servizio e quindi secondo me il 2 blocco lo salteresti però prova ad iscriverti e se non ti rifiutano la domanda partecipi a quello seguendo però l'iter di quel concorso e certamente non si parla di concorsuale.
Rispondi

Da: Spartan9810/02/2025 11:25:19
Io sto aspettando cc per i militari pure loro dormono …
Rispondi

Da: MR11/02/2025 12:00:23
Ministero ! SMD ! SME ! …. Prontooo ci siete …. Ma che fa dormono ? Cosa ? ZzzZzzz …. Si dormono.
Rispondi

Da: Echo1011/02/2025 18:03:05
Raga secondo voi potrebbe uscire anche lo scorrimento inisiwme alla graduatoria finale
Rispondi

Da: Echo1011/02/2025 18:03:14
Raga secondo voi potrebbe uscire anche lo scorrimento inisiwme alla graduatoria finale
Rispondi

Da: Sebastiano11/02/2025 18:37:11
Echo vorrei dirti di sì  perché con i tempi lunghi che si son presi sarebbe pure giusto arrivare al dunque. Ma non sarà così, lo scorrimento avverrà dopo rinunce ecc
Rispondi

Da: Sebastiano11/02/2025 18:38:07
Echo sempre se non stiamo dentro tt
Rispondi

Da: Echo1011/02/2025 18:51:52
Anche perché con quest ultimo blocco vfi hanno prorogato la data per le domande, sicuramente non hanno raggiunto il numero di posti, quello che voglio dire è che se in questo concorso vfp4 lasciamo gente a casa sono proprio stupidì per non dire altro
Rispondi

Da: Echo1011/02/2025 18:52:01
Anche perché con quest ultimo blocco vfi hanno prorogato la data per le domande, sicuramente non hanno raggiunto il numero di posti, quello che voglio dire è che se in questo concorso vfp4 lasciamo gente a casa sono proprio stupidì per non dire altro
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, ..., 221, 222, 223, 224, 225, 226 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)