>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato specialista: le materie da conoscere
4 messaggi, letto 108 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: AlbertoAlbertoAlberto  -banned!-31/01/2024 10:25:52
L'avvocato specializzato in diritto penale dell'urbanistica e dell'edilizia deve conoscere anche il diritto urbanistico e edilizio nonchè il diritto amministrativo oppure è sufficiente conosca un manuale di diritto penale dell'urbanistica e dell'edilizia" (o comunque intitolato "reati urbanistici e edilizi")?.
Allo stesso modo chiedo l'avvocato specializzato in diritto penale tributario deve conoscere anche il diritto tributario oppure è sufficiente conosca un manuale di
diritto penale tributario?
Infine chiedo l'avvocato specializzato in diritto della persona, delle relazioni famigliari e dei minorenni deve conoscere anche il diritto costituzionale, internazionale, dell'UE, tributario, del lavoro, commerciale, penale, processuale civile e penale ecc.. cioè cmq tutte le materie del corso di laurea in giurisprudenza oppure è sufficiente conosca un manuale di diritto di famiglia?
Grazie
Rispondi

Da: AlbertoAlbertoAlberto  -banned!-31/01/2024 10:37:23
*Infine chiedo l'avvocato specializzato in diritto della persona, delle relazioni famigliari e dei minorenni deve conoscere anche il diritto tributario, del lavoro, commerciale, amm.vo, penale e processuale penale oppure è sufficiente conosca un manuale di diritto di famiglia?
Rispondi

Da: AlbertoAlbertoAlberto  -banned!-31/01/2024 10:38:58
Mi sono corretto perchè diritto costituzionale, internazionale e dell'UE dovrebbe conoscerle ogni tipo di avvocato a mio avviso
Rispondi

Da: AlbertoAlbertoAlberto  -banned!-31/01/2024 10:43:35
Cioè quello che mi chiedo è l'avvocato specialista per quanto specialista può limitarsi a conoscere solo la materia di riferimento (ad es. diritto penale tributario, diritto di famiglia) oppure deve cmq conoscere tutte le materie del corso di studi in giurisprudenza?
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)