>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Segretario Comunale COA 8
8194 messaggi, letto 590186 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>

Da: NON990011/02/2026 15:54:27
cavolo 18 al giorno son tanti, ho visto anche io nel vecchio forum dicevano 18 ogni santo giorno!!! se fosse così a giugno è finito tutto ed il corso a settembre/ottobre.
Qualcuno sa come funziona il tirocinio? se uno lavora già in un comune come fa?
Rispondi

Da: Ipse dixie11/02/2026 18:42:57
Purtroppo non si sa ancora nulla. Conviene rinunciare alle ferie estive per poterle usare per corso e tirocinio.
Io almeno farò così non sapendo se concedono aspettativa.
Rispondi

Da: Epstein 1  - 11/02/2026 18:48:18
Ragazzi, vi parlo dall'aldilà. I risultati usciranno poco dopo Pasqua. Gli orali si terranno entro fine luglio ed il corso inizierà a settembre. Farete vacanze rilassate in vista del corso e tirocinio
Rispondi

Da: Guardalavecchia11/02/2026 19:16:29
come siete messi con lo studio?
Rispondi

Da: Milites1222 11/02/2026 19:27:07
Io essendo con lettera N ho iniziato a studiare 3 ore al giorno anche se non sono affatto sicuro di essere passato
Rispondi

Da: bambini belli belli11/02/2026 20:25:09
secondo voi con la lettera C si va almeno un mese dopo il primo orale?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: SSL11/02/2026 20:55:18
Quando uscira' prossimo concorso e con che numeri?
Rispondi

Da: Milites1222 11/02/2026 22:07:10
secondo me con lettera c sei sicuramente almeno dopo un mese…
Rispondi

Da: Eq. 26 anni 1  - 12/02/2026 08:51:54
Secondo me dalla b e c si arriverà dopo un mese e mezzo due.

Al coa7 sentivano una 15 ina al giorno per 3/4 GG a settimana
Ci misero calcolando tutto quasi 3 mesi
Rispondi

Da: Hai ragione eq12/02/2026 08:57:54
Ho guardato ora.
Esami orali coa 6 iniziati 4 settembre 2023 graduatoria 18 dicembre 2023
Rispondi

Da: Plynskin74 12/02/2026 09:46:29
Cmq se al Coa 2021 hanno impiegato 7 mesi per correggere gli scritti (23 novembre-23 giugno con in mezzo le festività natalizie),direi che ci siamo,altro che tarda primavera.
Rispondi

Da: Candidato240112/02/2026 10:32:29
Personalmente ho ripreso a studiare poco dopo gli scritti. Ho preferito il poco ogni giorno rispetto alle corse alla fine (che comunque, nel caso, sarò comunque costretto a fare).
Certo, tutto nella speranza -tutt'altro che scontata- di aver passato gli scritti...
Rispondi

Da: Milites1222 12/02/2026 11:09:40
sì direi che bisogna studiare
Rispondi

Da: Analisi logica12/02/2026 11:26:05
Io ho ripreso da un mesetto, facendo 20 paginette al giorno compresi i weekend. All'uscita dei risultati se idonea aumenterò bruscamente il carico. Non voglio regalare altri sei mesi della mia vita. I più belli dell'anno.
Rispondi

Da: DettoFatto112/02/2026 11:55:12
ho provato a telefonare al Ministero, passando per scemo (già una volta avevo telefonato), quella che mi ha risposto non si sbottona assolutamente, mi ha solo detto che la commissione è costantemente al lavoro e di controllare gli aggiornamenti sul sito.
Decifrando questo "costantemente", direi che stanno intensificando e che questa attività "frenetica" possa essere interpretata come accelerazione per recuperare il tempo passato!? ma è una mia deduzione.
Spero tanto di sbagliarmi
Rispondi

Da: Fullstackdeveloper 12/02/2026 12:11:36
grazie, sono più informative le sensazioni circostanziate, che pretestuose fonti esoteriche con travestimenti autorevoli
Rispondi

Da: Mahhhhhh12/02/2026 12:26:46
Grazie Detto Fatto
Rispondi

Da: Candidato240112/02/2026 12:34:18
Grazie DettoFatto1.
Leggendo un po' quanto scritto in queste settimane e dalla telefonata -per quanto vaga- la mia sensazione (che non conta nulla) è che gli esiti usciranno entro la metà di marzo, se non prima.
Rispondi

Da: Analisi logica12/02/2026 16:20:33
Secondo me fine marzo. Le correzioni saranno iniziate a settembre e sono 7 mesi giusti.
Rispondi

Da: Domanda idonei13/02/2026 08:25:21
Verranno fatti degli idonei per questo concorso? E se sì, si applica la taglia idonei? Il bando è del 2024 ma con graduatoria approvata nel 2026.
Rispondi

Da: Eq. 26 anni13/02/2026 16:58:50
Io comunque viro per SNA, troppo lungo sto concorso
Rispondi

Da: Morganasettanta 13/02/2026 21:29:49
Pare che avremo sorprese nell'uovo di Pasqua. Quindi primi di aprile. Sarà meglio intensificare. Però, almeno, si tratta di studiare meno di un paio di mesi prima di sapere.
Rispondi

Da: Plynskin74 13/02/2026 22:46:20
Grazie Morgana,almeno hai fornito una data precisa.
Rispondi

Da: Ipse dixie14/02/2026 10:48:12
Morgana primi di aprile significa dopo pasqua? Se è così passeranno 30 gg dall'inizio delle prove e finiranno a ,fine luglio?
Rispondi

Da: Eq 26 anni14/02/2026 12:35:38
E si sarà cosii
Rispondi

Da: Morganasettanta 14/02/2026 12:51:46
È ragionevole pensare, se i risultati usciranno nella prima metà di aprile,  che gli orali inizino e metà maggio e di chiudano entro fine luglio. Settimana più, settimana meno. Settembre corso, ottobre tirocinio e poi colloqui finali per iscrivere entro fine 2026/ inizio 2027.
Rispondi

Da: SNA14/02/2026 12:53:47
Qualcuno era a Roma a provare il concorso SNA nei giorni scorsi? Almeno i quesiti SNA sono stati più coerenti col tipo di concorso, altro che art. 138 e competenze di Giunta e Consiglio, quelli erano quesiti da categoria C enti locali.
Rispondi

Da: Analisi logica14/02/2026 22:47:36
Ma invece di come sia strutturato il corso e il tirocinio i sindacati non sanno nulla?
Rispondi

Da: Ipse dixie15/02/2026 09:49:12
Io mi preoccuperei di più per la performance all'orale... se siamo in 600 quslcuno sarà bocciato anche solo se non ricorda gli articoli a memoria? In 30 minuti come si fa ad eccellere?

Boh
Rispondi

Da: Stardust73 16/02/2026 11:47:58
Qualcuno mi ricorda la lettera estratta? Nei verbali non ne ho trovato traccia ed è passato così tanto tempo... Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)