NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso Segretario Comunale COA 8
8194 messaggi, letto 590186 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>
| Da: NON9900 | 11/02/2026 15:54:27 |
| cavolo 18 al giorno son tanti, ho visto anche io nel vecchio forum dicevano 18 ogni santo giorno!!! se fosse così a giugno è finito tutto ed il corso a settembre/ottobre. Qualcuno sa come funziona il tirocinio? se uno lavora già in un comune come fa? | |
| Rispondi | |
| Da: Ipse dixie | 11/02/2026 18:42:57 |
| Purtroppo non si sa ancora nulla. Conviene rinunciare alle ferie estive per poterle usare per corso e tirocinio. Io almeno farò così non sapendo se concedono aspettativa. | |
| Rispondi | |
| Da: Epstein | 1 - 11/02/2026 18:48:18 |
| Ragazzi, vi parlo dall'aldilà . I risultati usciranno poco dopo Pasqua. Gli orali si terranno entro fine luglio ed il corso inizierà a settembre. Farete vacanze rilassate in vista del corso e tirocinio | |
| Rispondi | |
| Da: Guardalavecchia | 11/02/2026 19:16:29 |
| come siete messi con lo studio? | |
| Rispondi | |
Da: Milites1222 ![]() | 11/02/2026 19:27:07 |
| Io essendo con lettera N ho iniziato a studiare 3 ore al giorno anche se non sono affatto sicuro di essere passato | |
| Rispondi | |
| Da: bambini belli belli | 11/02/2026 20:25:09 |
| secondo voi con la lettera C si va almeno un mese dopo il primo orale? | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: SSL | 11/02/2026 20:55:18 |
| Quando uscira' prossimo concorso e con che numeri? | |
| Rispondi | |
Da: Milites1222 ![]() | 11/02/2026 22:07:10 |
| secondo me con lettera c sei sicuramente almeno dopo un mese… | |
| Rispondi | |
| Da: Eq. 26 anni | 1 - 12/02/2026 08:51:54 |
| Secondo me dalla b e c si arriverà dopo un mese e mezzo due. Al coa7 sentivano una 15 ina al giorno per 3/4 GG a settimana Ci misero calcolando tutto quasi 3 mesi | |
| Rispondi | |
| Da: Hai ragione eq | 12/02/2026 08:57:54 |
| Ho guardato ora. Esami orali coa 6 iniziati 4 settembre 2023 graduatoria 18 dicembre 2023 | |
| Rispondi | |
Da: Plynskin74 ![]() | 12/02/2026 09:46:29 |
| Cmq se al Coa 2021 hanno impiegato 7 mesi per correggere gli scritti (23 novembre-23 giugno con in mezzo le festività natalizie),direi che ci siamo,altro che tarda primavera. | |
| Rispondi | |
| Da: Candidato2401 | 12/02/2026 10:32:29 |
| Personalmente ho ripreso a studiare poco dopo gli scritti. Ho preferito il poco ogni giorno rispetto alle corse alla fine (che comunque, nel caso, sarò comunque costretto a fare). Certo, tutto nella speranza -tutt'altro che scontata- di aver passato gli scritti... | |
| Rispondi | |
Da: Milites1222 ![]() | 12/02/2026 11:09:40 |
| sì direi che bisogna studiare | |
| Rispondi | |
| Da: Analisi logica | 12/02/2026 11:26:05 |
| Io ho ripreso da un mesetto, facendo 20 paginette al giorno compresi i weekend. All'uscita dei risultati se idonea aumenterò bruscamente il carico. Non voglio regalare altri sei mesi della mia vita. I più belli dell'anno. | |
| Rispondi | |
| Da: DettoFatto1 | 12/02/2026 11:55:12 |
| ho provato a telefonare al Ministero, passando per scemo (già una volta avevo telefonato), quella che mi ha risposto non si sbottona assolutamente, mi ha solo detto che la commissione è costantemente al lavoro e di controllare gli aggiornamenti sul sito. Decifrando questo "costantemente", direi che stanno intensificando e che questa attività "frenetica" possa essere interpretata come accelerazione per recuperare il tempo passato!? ma è una mia deduzione. Spero tanto di sbagliarmi | |
| Rispondi | |
Da: Fullstackdeveloper ![]() | 12/02/2026 12:11:36 |
| grazie, sono più informative le sensazioni circostanziate, che pretestuose fonti esoteriche con travestimenti autorevoli | |
| Rispondi | |
| Da: Mahhhhhh | 12/02/2026 12:26:46 |
| Grazie Detto Fatto | |
| Rispondi | |
| Da: Candidato2401 | 12/02/2026 12:34:18 |
| Grazie DettoFatto1. Leggendo un po' quanto scritto in queste settimane e dalla telefonata -per quanto vaga- la mia sensazione (che non conta nulla) è che gli esiti usciranno entro la metà di marzo, se non prima. | |
| Rispondi | |
| Da: Analisi logica | 12/02/2026 16:20:33 |
| Secondo me fine marzo. Le correzioni saranno iniziate a settembre e sono 7 mesi giusti. | |
| Rispondi | |
| Da: Domanda idonei | 13/02/2026 08:25:21 |
| Verranno fatti degli idonei per questo concorso? E se sì, si applica la taglia idonei? Il bando è del 2024 ma con graduatoria approvata nel 2026. | |
| Rispondi | |
| Da: Eq. 26 anni | 13/02/2026 16:58:50 |
| Io comunque viro per SNA, troppo lungo sto concorso | |
| Rispondi | |
Da: Morganasettanta ![]() | 13/02/2026 21:29:49 |
| Pare che avremo sorprese nell'uovo di Pasqua. Quindi primi di aprile. Sarà meglio intensificare. Però, almeno, si tratta di studiare meno di un paio di mesi prima di sapere. | |
| Rispondi | |
Da: Plynskin74 ![]() | 13/02/2026 22:46:20 |
| Grazie Morgana,almeno hai fornito una data precisa. | |
| Rispondi | |
| Da: Ipse dixie | 14/02/2026 10:48:12 |
| Morgana primi di aprile significa dopo pasqua? Se è così passeranno 30 gg dall'inizio delle prove e finiranno a ,fine luglio? | |
| Rispondi | |
| Da: Eq 26 anni | 14/02/2026 12:35:38 |
| E si sarà cosii | |
| Rispondi | |
Da: Morganasettanta ![]() | 14/02/2026 12:51:46 |
| È ragionevole pensare, se i risultati usciranno nella prima metà di aprile, che gli orali inizino e metà maggio e di chiudano entro fine luglio. Settimana più, settimana meno. Settembre corso, ottobre tirocinio e poi colloqui finali per iscrivere entro fine 2026/ inizio 2027. | |
| Rispondi | |
| Da: SNA | 14/02/2026 12:53:47 |
| Qualcuno era a Roma a provare il concorso SNA nei giorni scorsi? Almeno i quesiti SNA sono stati più coerenti col tipo di concorso, altro che art. 138 e competenze di Giunta e Consiglio, quelli erano quesiti da categoria C enti locali. | |
| Rispondi | |
| Da: Analisi logica | 14/02/2026 22:47:36 |
| Ma invece di come sia strutturato il corso e il tirocinio i sindacati non sanno nulla? | |
| Rispondi | |
| Da: Ipse dixie | 15/02/2026 09:49:12 |
| Io mi preoccuperei di più per la performance all'orale... se siamo in 600 quslcuno sarà bocciato anche solo se non ricorda gli articoli a memoria? In 30 minuti come si fa ad eccellere? Boh | |
| Rispondi | |
Da: Stardust73 ![]() | 16/02/2026 11:47:58 |
| Qualcuno mi ricorda la lettera estratta? Nei verbali non ne ho trovato traccia ed è passato così tanto tempo... Grazie a chi mi vorrà rispondere. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 11/02/2026 18:48:18


