>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - 104 posti FUNZIONARIO GIURIDICO PEDAGOGICO 2022
4666 messaggi, letto 493280 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 151, 152, 153, 154, 155, 156

Da: Dettofatto 20/06/2026 15:07:13
932? Mi pare
Rispondi

Da: twice 20/06/2026 15:55:07
Ok quindi che tu sappia i 15 chiamati in posizione utile hanno accettato tutti.Nessuno ha rinunciato e non si è andati all'ulteriore quota di.riserva convocata. Grazie per la risposta
Rispondi

Da: Fed20/06/2026 16:58:18
Sono partiti dalla posizione 918 e si sono fermati a 944. Qualcuno ha rifiutato, io ero tra le riserve
Rispondi

Da: twice 20/06/2026 17:26:57
Ok grazie mille Fed spero di cuore che tu sia rientrata
Rispondi

Da: Flyer7020/06/2026 20:48:44
Mi fa piacere e ti faccio un grosso in bocca al lupo per.la tua prossima chiamata. Non credo che il Dap farà cessione di graduatoria ad altre amministrazioni essendo, dicono, questo un profilo specifico. Sarebbe un peccato sicuramente disperdere e bruciare una graduatoria dove ci sono persone preparate e motivate e tante con esperienza in ambito penitenziario. Poi non è stato un concorso a prova unica col tablet ma molto difficile e impegnativo...Che dire??? Qui oltre la preparazione ci voleva tanta, tanta fortuna...
Rispondi

Da: @flyer7020/06/2026 23:15:36
"non è stato un concorso a prova unica con tablet"? Quindi i concorsi col tablet sono più semplici? Io sinceramente trovo molto più difficoltoso rispondere a quei quiz odiosi e insidiosi piuttosto che poter parlare liberamente ed esprimere concetti compiuti invece che quiz nozionistici...ma se lo dici tu, flyer 70....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Flyer7021/06/2026 08:17:03
Intendevo fare riferimento al fatto che qui c'era un'orale su una marea dì materie e non era una "cazzata" come sostiene una vincitrice del concorso che ridimensionava la portata della prova.Per me personalmente e' stata una fatica e uno sforzo enorme in un contesto doloroso e drammatico in cui ho dovuto studiare. Per quelli a prova unica ci vuole lucidità, freddezza, preparazione e tanta fortuna, soprattutto quando ci sono i quiz di logica che servono solo a scremare, dove o fai un punteggio molto alto o hai una riserva che ti permette di scavalcare gli altri candidati.
Rispondi

Da: X tutti22/06/2026 14:50:01
Se ci sono quasi 2000 idonei in graduatoria significa che il concorso era più che fattibilissimo! Non aggiungiamo altro!
Rispondi

Da: Bau22/06/2026 15:04:29
Eravamo più di 6500 a partecipare...
Rispondi

Da: Ingraxioris  1  - 22/06/2026 15:19:37
Io ho provato concorsi obiettivamente più semplici, ma con scarsi risultati che ancora non me ne capacito! È soggettivo e, come per tutte le cose, serve anche una buona dose di fortuna. Ma in un modo o nell'altro siamo idonei! Il problema è che se punto lo sguardo ad altri concorsi, penso a quello per addetti ufficio del processo o data entry, non solo le graduatorie sono andate avanti, ma adesso si sta procedendo anche alla loro stabilizzazione. Il Ministero non lascia indietro nessuno, solo noi??? Se i sindacati stanno facendo pressioni e le richieste di scorrimento arrivano dallo stesso DAP, io spero si proceda anche per noi. Certo è che tutta questa incertezza alla lunga ci sta logorando.
Rispondi

Da: X ingra22/06/2026 15:56:17
Io direi che avete poco di cui lamentarvi, con la cessione al minorile sono state assunte altre 300 persone (ROBA MAI VISTA) e inoltre aggiungo che se non ci fosse stata la richiesta del minorile questa graduatoria non sarebbe arrivata nemmeno all metà! Quindi ripeto, avete poco di cui lamentarvi, già vi è andata di lusso!
Rispondi

Da: Xacxa22/06/2026 17:02:36
Ma taci cess
Rispondi

Da: Ingraxioris 22/06/2026 17:15:26
Ma, scusa, tu in che squadra giochi??? Pensavo nella nostra!!! Consideriamo pure che come idonei in tanti abbiamo anche lo stesso punteggio, roba che magari potremo stare anche più su in posizione se non fosse anche di questo problema. Ad ogni modo, attendiamo e speriamo che prima o poi  ci sia l'assunzione per tutti.
Rispondi

Da: Flyer7022/06/2026 19:46:29
Diciamo che la graduatoria "lunga" di 1900 persone deriva dal fatto che nel precedente bando del 29.05.2020 il Ministero, dopo una preselettiva con 6000 quiz, due prove scritte, ha fatto una carneficina agli orali e non è riuscito a coprire i posti. Ora possono fare quello che vogliono. È chiaro che uno cerca di fare altro, e tenta altri concorsi. C'è un sentimento di rabbia e frustrazione. Non possiamo certo ammazzarci per questo. Vediamo quale sarà il nostro destino...
Rispondi

Da: Rispettoxtutti 1  - 23/06/2026 07:43:58
Il rispetto dovrebbe essere la parola chiave di ogni concorso. Purtroppo, ci sono persone che per scrivere qualcosa sanno solo dire minchiate. Ognuno di noi, prescindendo dal punteggio, ha speso tempo, fatica e sacrifici. Non è il punteggio che fa la persona o l'esperienza. Al di là di ogni compito, prova ovvero esame che sia ci sono persone, con nome e cognome, con la propria vita, con le proprie "storie". Si parla tanto di rieducazione dei condannati, ma ci sono persone che scrivono che avrebbero bisogno di una grande rieducazione nei modi e nel loro modo di dire le cose!! Detto ciò, in bocca a lupo a tutti e se le cose andranno bene verrà fatto tutto lo scorrimento della graduatoria, in caso contrario occorre reagire più forti di prima per raggiungere ciò che si desidera!!
Rispondi

Da: Da Ok X Rispettoxtutti23/06/2026 23:05:23
Mi piace quello che hai scritto, le parole che hai usato. Le persone così dovrebbero essere nella grandissima parte ma le persone di spessore sono mosche bianche
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 151, 152, 153, 154, 155, 156


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)