>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
34297 messaggi, letto 1999187 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, ..., 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144 - Successiva >>

Da: Ridendo15/12/2022 16:59:41
Ma perché fai così? Che guaio ti è successo nella vita?
Ti hanno lasciato?
La cosa non è strana.
Preciso che il governo vuole l'emendamento.
Evidentemente ora. I sono persone che hanno finalmente capito come stanno davvero le cose.
Rispondi

Da: X sopra15/12/2022 17:11:37
"IN CASO VI DOVESSE RIUSCIRE L' ASSALTO ALLA DILIGENZA, VI CONTROLLEREMO OGNI SINGOLO ATTO PUBBLICATO O NON PUBBLICATO NEI SITI SCOLASTICI, PER MOSTRARE ALL' OPINIONE PUBBLICA IL PRODOTTO DI TUTTA QUESTA PAGLIACCIATA. MA TRANQUILLI, NON CREDO PROPRIO SI ARRIVI A QUESTO! "

Ciò che hai scritto in questo post, è lo considero come un sottile avvertimento, tipico dei soggetti ampollosi e  arroganti che pensano di avere 'nelle mani' uno smisurato potere quasi assoluto. Perciò verrà conservato per non dimenticare.  Peraltro, trattandosi di un pessimo film già visto in passato e che poi  puntualmente si realizzò, nel caso dovesse riuscirti anche questa volta la tua profezia, beh caro 'amico' allora tutto sarà diverso e ti dico che non finirà nel dimenticatoio. In sostanza, per dirla a tuo modo: Tranquillo, perché non credo proprio che si arrivi a questo. Bye.
Rispondi

Da: X sopra15/12/2022 17:13:24
"IN CASO VI DOVESSE RIUSCIRE L' ASSALTO ALLA DILIGENZA, VI CONTROLLEREMO OGNI SINGOLO ATTO PUBBLICATO O NON PUBBLICATO NEI SITI SCOLASTICI, PER MOSTRARE ALL' OPINIONE PUBBLICA IL PRODOTTO DI TUTTA QUESTA PAGLIACCIATA. MA TRANQUILLI, NON CREDO PROPRIO SI ARRIVI A QUESTO! "

Ciò che hai scritto in questo post, lo considero come un sottile avvertimento, tipico dei soggetti ampollosi e  arroganti che pensano di avere 'nelle mani' uno smisurato potere quasi assoluto. Perciò verrà conservato per non dimenticare.  Peraltro, trattandosi di un pessimo film già visto in passato e che poi  puntualmente si realizzò, nel caso dovesse riuscirti anche questa volta la tua profezia, beh caro 'amico' allora tutto sarà diverso e ti dico che non finirà nel dimenticatoio. In sostanza, per dirla a tuo modo: Tranquillo, perché non credo proprio che si arrivi a questo. Bye.
Rispondi

Da: X X sopra15/12/2022 18:01:55
Veramente ridicole le minacce... E perché non controllano ogni singolo atto dei ds sfornati da questo ignobile concorso.... Altro che meritevoli!
Rispondi

Da: Ridendo15/12/2022 19:41:08
X le minacce
Che paura!
No, ti prego, non controllare! Potresti scoprire che qualcuno è stato talmente più bravo di te da finire peggio di come sei messo, ovvero molto male, con la bava alla bocca e non si sa perché.
Ma tu lo sai che se non ci dovesse essere la sanatoria, con  ben 13 processi penali in corso, c'è il rischio che il concorso salti?
È stato già detto ma lo ripeto, anche perché a minaccia ora si risponde con minaccia: se l'emendamento non passa scoperchiamo il vaso di Pandora.
E saranno RAZZI.
Rispondi

Da: Aiuto+15/12/2022 20:25:17
POVERA ITALIA...vi prende in giro, si capisce lontano un chilometro che non è un DS ne tantomeno un docente, birbantella hahaahahahahahah
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: POVERA ITALIA.........15/12/2022 20:43:55
NON È UNA MINACCIA, È UNA PROMESSA
Rispondi

Da: mi dispiace per te15/12/2022 21:19:02
poveraccia bavosa e non per l'ITALIA che il nuovo Governo sta risollevando e riqualificando anche agli occhi dell'Europa e del mopndo intero. A Voi disfattisti conviene affossarla questa nostra splendida e raggiante NAZIONE !
Intanto RAGGIANTI sono apparsi stasera anche i nostri eroi parlamentari sostenitori del bellissimo emendamento in via di approvazione. :)
Rispondi

Da: LA POLITICA15/12/2022 21:33:04
Di questo governo è in procinto di approvare una legge per pochi beneficiari affossando il merito  dei vincitori in barba a tutte le sentenze della Giustizia Amministrativa  (Tar e Cds).
È l'ennesima dimostrazione dell'eterno conflitto tra politica di destra e magistratura.
Rispondi

Da: POVERA ITALIA.........15/12/2022 21:35:18
APPUNTO, IN VIA DI APPROVAZONE! PECCATO PER VOI CHE QUESTA VIA NON VI CONDURRÀ  A NIENTE, SE NON A RITRVARVI CON IL SOLITO PUGNO DI MOSCHE IN UNA MANO. SE MAGARI L' ALTRA VI RESTERÀ LIBERA, PRI ATE A RIEMPIRLA CON UN MANUALE DEL CONCORSO. IN TAL CASI, VI CONSIGLIO DI NON FERMARVI ALLA COPERTINA 🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Diciamolo15/12/2022 21:40:11
https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/se-la-responsabilit-da-preside-si-recuperer-con-le-120-ore
Rispondi

Da: mi dispiace per te15/12/2022 21:44:31
eh si una magistratura politicizzata e fintamente miope, che non tiene conto dei fatti oggettivi accaduti.
Per fortuna di noi tutti, cittadini onesti,  Il Parlamento è ritornato sovrano e libero di esprimersi democraticamente perchè espressione di un governo finalmente ELETTO DAL POPOLO.
Rispondi

Da: Diciamolo15/12/2022 22:01:29
Peccato che per diventare dirigente scolastico si debba superare un concorso, non un'elezione polituca
Rispondi

Da: Diciamolo15/12/2022 22:05:56
Tra gli innumerevoli emendamenti al cosiddetto Decreto Aiuti (quater) che verranno votati in questi giorni ce n'è uno poco appariscente ma molto significativo. È quello presentato dalla senatrice Carmela Bucalo, eletta nelle file di Fdi, e riguarda il concorso per dirigenti scolastici del 2017, da tempo arrivato alla conclusione. La proposta (l'emendamento è già stato approvato dalla maggioranza e potrebbe quindi diventare legge) in sintesi è di consentire a chi fosse stato bocciato, tanto allo scritto quanto all'orale, ma abbia un ricorso in merito aperto con lo Stato ad accedere a un corso riservato di 120 ore con prova finale, che potrà essere attivato dal ministro con un decreto entro 30 giorni dall'entrata in vigore della legge.

«I soggetti selezionati con la presente procedura - si legge nel testo in esame in Parlamento - sono successivamente immessi in ruolo a seguito dello scorrimento dell'attuale graduatoria di merito del concorso di cui al predetto decreto direttoriale». Non solo, avrà diritto ad accedere alla procedura riservata anche chi si era iscritto al concorso e superato le varie fasi anche se non aveva i requisiti minimi di ammissione al bando e quindi era stato poi escluso. Il corso, va specificato, è a carico del ricorrente.

È qualcosa che ricorda molto da vicino la compravendita delle indulgenze. La ratio dell'emendamento si richiama alla tutela «delle esigenze di economicità dell'azione amministrativa». Ma la graduatoria generata dal concorso vede ancora circa 200 persone in attesa di essere assegnate. E le previsioni per i prossimi anni, tra ridimensionamenti e calo demografico, prevedono nel 2030 1.500 "presidenze" in meno. La beffa delle beffe? Per chi ha vinto il concorso ma ha rinunciato alla nomina (per motivi famigliari, per la distanza della sede…) non è previsto nulla, né a essere riammesso in graduatoria né a frequentare il corso. Se servono davvero presidi, perché non piegare la legge per ripescare chi il concorso l'aveva vinto davvero?

Si è molto discusso della nuova denominazione del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Ma quale idea di merito emerge da questa iniziativa? E quale idea di merito possono incarnare questi ipotetici nuovi dirigenti all'interno della scuola? In quale categoria di "educazione civica", nuovo refrain dei curricula scolastici, possiamo sistemarla? Le nuove generazioni non hanno il diritto di vedere le istituzioni rappresentate da persone che ricoprono il loro ruolo meritamente e nel pieno rispetto delle regole? Non si capisce il senso di indire un impegnativo concorso per dirigenti scolastici quando per accedere alla più delicata delle "cattedre" basta frequentare un corso a pagamento di sole 120 ore. La lezione è chiara: iscrivetevi e non studiate, un ricorso vi promuoverà. Prima ancora di premiare il merito di questo studente o di quel docente sarebbe opportuno garantire alla scuola i dirigenti e i docenti che si merita. Duole dirlo, ma non di rado l'istituzione scolastica sembra il surrogato di un'idea sballata del welfare, purtroppo anche per responsabilità di una parte del mondo sindacale, ridottosi a un ricorsificio (svilendo così un reale strumento di tutela), escogitando scorciatoie burocratiche in faccia a chi ha pensato di prendere la strada che si dice diritta ma è tortuosa e accidentata. A ben vedere il caso scolastico non è diverso dall'abusivismo edilizio. Case costruite dove si vuole in barba alle regole e al buon senso, tanto prima o poi si sa arriverà una sanatoria. Le conseguenze si misurano a distanza di tempo, e sono sotto gli occhi di tutti.

Rispondi

Da: mi dispiace per te15/12/2022 22:05:56
deciderà il Parlamento. Buonanotte
Rispondi

Da: Diciamolo15/12/2022 22:06:19
Tra gli innumerevoli emendamenti al cosiddetto Decreto Aiuti (quater) che verranno votati in questi giorni ce n'è uno poco appariscente ma molto significativo. È quello presentato dalla senatrice Carmela Bucalo, eletta nelle file di Fdi, e riguarda il concorso per dirigenti scolastici del 2017, da tempo arrivato alla conclusione. La proposta (l'emendamento è già stato approvato dalla maggioranza e potrebbe quindi diventare legge) in sintesi è di consentire a chi fosse stato bocciato, tanto allo scritto quanto all'orale, ma abbia un ricorso in merito aperto con lo Stato ad accedere a un corso riservato di 120 ore con prova finale, che potrà essere attivato dal ministro con un decreto entro 30 giorni dall'entrata in vigore della legge.

«I soggetti selezionati con la presente procedura - si legge nel testo in esame in Parlamento - sono successivamente immessi in ruolo a seguito dello scorrimento dell'attuale graduatoria di merito del concorso di cui al predetto decreto direttoriale». Non solo, avrà diritto ad accedere alla procedura riservata anche chi si era iscritto al concorso e superato le varie fasi anche se non aveva i requisiti minimi di ammissione al bando e quindi era stato poi escluso. Il corso, va specificato, è a carico del ricorrente.

È qualcosa che ricorda molto da vicino la compravendita delle indulgenze. La ratio dell'emendamento si richiama alla tutela «delle esigenze di economicità dell'azione amministrativa». Ma la graduatoria generata dal concorso vede ancora circa 200 persone in attesa di essere assegnate. E le previsioni per i prossimi anni, tra ridimensionamenti e calo demografico, prevedono nel 2030 1.500 "presidenze" in meno. La beffa delle beffe? Per chi ha vinto il concorso ma ha rinunciato alla nomina (per motivi famigliari, per la distanza della sede…) non è previsto nulla, né a essere riammesso in graduatoria né a frequentare il corso. Se servono davvero presidi, perché non piegare la legge per ripescare chi il concorso l'aveva vinto davvero?

Si è molto discusso della nuova denominazione del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Ma quale idea di merito emerge da questa iniziativa? E quale idea di merito possono incarnare questi ipotetici nuovi dirigenti all'interno della scuola? In quale categoria di "educazione civica", nuovo refrain dei curricula scolastici, possiamo sistemarla? Le nuove generazioni non hanno il diritto di vedere le istituzioni rappresentate da persone che ricoprono il loro ruolo meritamente e nel pieno rispetto delle regole? Non si capisce il senso di indire un impegnativo concorso per dirigenti scolastici quando per accedere alla più delicata delle "cattedre" basta frequentare un corso a pagamento di sole 120 ore. La lezione è chiara: iscrivetevi e non studiate, un ricorso vi promuoverà. Prima ancora di premiare il merito di questo studente o di quel docente sarebbe opportuno garantire alla scuola i dirigenti e i docenti che si merita. Duole dirlo, ma non di rado l'istituzione scolastica sembra il surrogato di un'idea sballata del welfare, purtroppo anche per responsabilità di una parte del mondo sindacale, ridottosi a un ricorsificio (svilendo così un reale strumento di tutela), escogitando scorciatoie burocratiche in faccia a chi ha pensato di prendere la strada che si dice diritta ma è tortuosa e accidentata. A ben vedere il caso scolastico non è diverso dall'abusivismo edilizio. Case costruite dove si vuole in barba alle regole e al buon senso, tanto prima o poi si sa arriverà una sanatoria. Le conseguenze si misurano a distanza di tempo, e sono sotto gli occhi di tutti.

Rispondi

Da: cosa scrivi15/12/2022 22:11:08
cose già scritte sempre le stesse, uguali. Non avete da controbbattere ma se vedeste i documenti vi ricredereste. Comunque il giornalista non è aggiornato è copincolla accozzaglia di cose già scritte da altri. Vendita delleindulgenze? Ma allor si scem! Testo 2 dell'emend ti diche qualcosa?? eh ?
Di nuovo buonanotte:)
Rispondi

Da: POVERA ITALIA.........15/12/2022 22:11:49
A PRESCINDERE DALL' ESITO (SCONTSTISSIMO) DI QUESTA PAGLIACCIATA, È VERGOGNOSO IL SOLO FATTO CHE SIA STATA PENSATA.
CHE SI VOGLIA VIOLENTARE LA COSTITUZIONE ITALIANA È UNA COSA INDEGNA DI UN PAESE CIVILE. FATE VOMITARE!

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Rispondi

Da: POVERA ITALIA.........15/12/2022 22:29:53

IL SOLO PENSARE UNA SCONCEZZA DEL GENERE È OFFENSIVO PER TUTTA LA GENTE PER BENE, CHE NON PUÃ' ASSISTERE ALMERCIMONIO DEI VALORI COSTITUZIONALI PERPATRATO DA MERCANTI IN FIERA CHE SCAMBIANO UN CONCORSO PUBBLICO CON UNA ELEZIONE POLITICA, PERALTRO DELLA PEGGIORE SPECIE, UNA CORDATA POLITICA, POMPATA COME POLLI DA BATTERIA DA GIORNALETTI COMPIACENTI, PER  SISTEMARE NEI POSTI DIRIGENZIALI DEI CIUCCI INCOMPETENTI E VAGABONDI,  CHE  NON HANNO LA PALLIDA IDEA DELLA MATERIA CONCORSUALE, COME SI È VISTO DAL VIDEO SPAZZATURA PRODOTTO DAI MERCANTI DI "FORCELLA È PARTECIPAZIONE". CIUCCI STUDIATE


ERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Rispondi

Da: KARMA15/12/2022 23:03:35
Scrivi ora povera Italia, che tra qualche giorno dovrai tacere e nasconderti
Rispondi

Da: te la fsccio io una promessa15/12/2022 23:06:02
Conservo il tuo post e ti trovo.
Non sei un questore, non sei un magistrato, non sei un controllore, non sei nessuno
Rispondi

Da: x Aiuto +15/12/2022 23:29:54
Concordo. Però io immagino che costei o costui, nella propria privacy, sia un avventuriero sindacalista, avente una sfacciata audacia nell'esporsi temerariamente al biasimo, ma immagino anche che possa essere un  funzionario ministeriale insolente, sano di fuori ma con il marcio dentro. Ma ciò che li accomuna è l'avvezzo a comportarsi con bassa e servile adulazione pur di scalare in fretta la propria illusoria carriera.
Rispondi

Da: POVERA ITALIA.........15/12/2022 23:42:54
VEDREMO CHI DOVRÀ NASCONDERSI. UNA COSA L' HAI DETTA GIUSTA: IO STO A GUARDARE IN PRIMA FILA. LA VOSTRA (ENNESIMA TROMBATURA) O, PEGGIO ANCORA (PER VOI) LA FIGURACCIA CHE VI FAREMO FARE SE PARTECIPERETE AL VERGOGNO CORSO BURLETTA CON IMBUCAMENTO NEL RUOLO DIRIGENZIALE. AVRETE I NOSTRI OCCHI PUNTATI H24 SUO VOSTRI SITI, I VOSTRI ATTI, SU OGNI VOSTRA AZIONE, AFFINCHÉ L' OPINIONE PUBBLICA CONOSCA IL RISULTATO DI UNA OBROBRIOSA PAGLIACCIATA. FORSE, TI DICO LA VERITÀ, MI FAREBBE PIACERE DI PIÙ QUESTA SECONDA EVENTUALITÀ. MA SO CHE NON ACCADRÀ MAI! TUTTO SOMMATO ME NE DISPIACE GUARDA
Rispondi

Da: te la fsccio io una promessa15/12/2022 23:46:13
Povera Italia
Sei un comico nato/a
Quante risate fai fare.
Pagliacci così nei circhi non ce ne sono più.
Ecco, nel circo saresti perfetto
Rispondi

Da: Aiuto+16/12/2022 05:35:33
che poi alla fine POVERA ITALIA.... nel suo anonimato si sente anche potente e invincibile, ma continuo a sostenere che non può essere un docente o un neo DS, si capisce da come scrive e da come (non) argomenta le sue idee.
Rispondi

Da: Yaris 202216/12/2022 05:57:15
Vergognati tu del modo di esprimerti
Rispondi

Da: Yaris 202216/12/2022 06:01:01
@ Povera Italia
Ma una persona che scrive un centinaio di volte la stessa parole sta bene?
Rispondi

Da: Yaris 202216/12/2022 06:01:08
@ Povera Italia
Ma una persona che scrive un centinaio di volte la stessa parole sta bene?
Rispondi

Da: Tina Titina16/12/2022 06:06:48
@POVERA ITALIA
TROMBATO perché non hai ricordo pendente?
Rispondi

Da: Tina Titina16/12/2022 06:06:50
@POVERA ITALIA
TROMBATO perché non hai ricordo pendente?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, ..., 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)