>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 1001-1500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Qual è il contenuto del mandato?   Il compimento di uno o più atti giuridici per conto di altri.
- Qual è il numero minimo di associati richiesto dalla legge, per la costituzione di un consorzio di società cooperative ?   3
- Qual è il numero minimo di soci richiesti dalla legge per la costituzione di una società cooperativa ?   9
- Qual è il principale vettore di contagio della Sars ?   Pollame e altri volatili.
- Qual è la capitale del Ghana?   Accra
- Qual è la capitale del Liechtenstein?   Vaduz
- Qual è la capitale del Maryland?   Annapolis
- Qual è la capitale del Oregon?   Salem
- Qual è la capitale del Venezuela?   Caracas
- Qual è la capitale del Wisconsin?   Madison
- Qual è la capitale della Moldavia?   Chiinu
- Qual è la capitale della Pennsylvania?   Harrisburg
- Qual è la capitale della Thailandia?   Bangkok
- Qual è la capitale dell'Armenia?   Yerevan
- Qual è la capitale dell'Estonia?   Tallinn
- Qual è la durata di un brevetto ?   20 anni.
- Qual è la durata massima del contratto di prova ?   Sei mesi.
- Qual è la principale sorgente di infezione del colera ?   L'uomo.
- Qual è l'alimentazione consigliata nei climi tropicali e subtropicali ?   Leggera e senza grassi od alcolici.
- Qual è l'effetto degli Alisei su alcune parti del globo ?   Sono venti che permettono di mantenere la temperatura primaverile per tutto l'arco dell'anno.
- Quale città sorge sul lago Ontario?   Toronto
- Quale dei seguenti elementi non può essere ascritto tra i segni atipici dell'imprenditore ?   L'insegna.
- Quale dei seguenti obiettivi non è ascrivibile alla contabilità generale ?   Determinazione dei risultati particolari.
- Quale dei seguenti registri e libri contabili non è obbligatorio per un'azienda in contabilità ordinaria ?   Registri IVA.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta corretta ?   L'aspetto economico costituisce un aspetto derivato da quello numerario.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta corretta in materia di società società per azioni ?   L'assemblea ordinaria delibera sempre a maggioranza assoluta del capitale rappresentato in assemblea: in prima convocazione, ci vuole almeno la metà del capitale sociale; in seconda convocazione la maggioranza si computa sugli intervenuti.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta non corretta in materia di trasferimento di azienda :   Non è prevista una (eccezionale) responsabilità ex lege, solidale con quella dell'alienante, a carico dell'acquirente per i debiti che "risultano dai libri contabili obbligatori" .
- Quale delle seguenti affermazioni risulta vera :   A differenza di una cambiale tratta, nell'assegno bancario il soggetto trattario è sempre la banca.
- Quale delle seguenti città europee si trova più a est?   Parigi
- Quale delle seguenti città europee si trova più a est?   Bucarest
- Quale delle seguenti città europee si trova più a est?   Milano
- Quale delle seguenti città europee si trova più a nord?   Helsinki
- Quale delle seguenti non è una provincia del Canada?   Nuovo Galles
- Quale di queste città è giapponese?   Yokohama
- Quale di queste definizioni si riferisce all'azienda ?   Il complesso dei beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa.
- Quale di queste regioni è a statuto speciale?   Sicilia.
- Quale è la quantità massima di sigarette che si può acquistare nell'UE?   800 pezzi
- Quale fra i seguenti non è un capoluogo di provincia del Friuli Venezia Giulia?   Bressanone
- Quale fra i seguenti non è un capoluogo di provincia ligure?   Sanremo
- Quale fra i seguenti stati si trova più a nord?   Ecuador
- Quale fra i seguenti stati si trova più ad est?   Suriname
- Quale fra le seguenti città è capoluogo della Bretagna?   Rennes
- Quale fra le seguenti città è capoluogo della Linguadoca-Rossiglione?   Montpellier
- Quale fra le seguenti è una città bosniaca?   Tuzla
- Quale fra le seguenti è una città della Macedonia?   Skopje
- Quale fra le seguenti è una città greca?   Kalamata
- Quale fra le seguenti è una città irlandese?   Waterford
- Quale fra le seguenti è una città irlandese?   Cork
- Quale fra le seguenti è una città tedesca?   Würzburg
- Quale fra le seguenti è una città ucraina?   Odessa
- Quale fra questi paesi scandinavi è il più grande come estensione territoriale?   Svezia
- Quale potrebbe essere la strategia distributiva ideale per un'azienda produttrice di servizi turistici ?   Vendere tramite il canale corto in alta stagione e tramite il canale medio e lungo in bassa stagione.
- Quale simbolo è presente nella bandiera dell'Uruguay?   un sole
- Quale tra i seguenti è un GDS:   Sabre
- Quale tra i seguenti non è un GDS:   expedia
- Quale tra le seguenti attività economiche avviene con impresa ?   Le società in accomandita semplice.
- Quale tra le seguenti non è causa di esclusione del socio ad opera della società secondo quanto stabilito dall'art. 2286 ?   Il fallimento del socio.
- Quali delle seguenti strategie comunicative risulta coerente con una politica aziendale di sviluppo ?   Strategia estensiva,volta alla conquista di consumatori in nuovi mercati in rapida crescita.
- Quali informazioni contiene la Carta dei Diritti del Turista ?   I servizi offerti dalle imprese che operano nel settore turistico,la prestazione di assistenza turistica,le norme valutarie e doganali, i modi per far valere i propri diritti.
- Quali isole serve la compagnia marittima Caremar?   Isole Partenope
- Quali sono i primi tre paesi al mondo per incoming secondo i dati prodotti dall' OMT ?   Francia, Spagna e Stati Uniti
- Quali sono i primi tre paesi al mondo per spese turistiche all'estero secondo i dati prodotti dal WTTC ?   Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna
- Quali sono le aree del mondo più visitate secondo i dati prodotti dall' OMT ?   Europa ,Americhe e Asia Costa Pacifico
- Quali sono le aree più fredde del globo ?   Siberia e Groenlandia.
- Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un potenziale acquirente per una data offerta ?   Interesse per l' offerta,reddito disponibile adeguato all'offerta e accesso al mercato.
- Quali sono le caratteristiche minime per poter definire un prodotto effettivo ?   Un determinato livello di qualità,alcuni attributi specifici,il design,il nome di marca e la confezione.
- Quali sono le leve strategiche del Marketing Mix ?   Prodotto, Prezzo,Promozione, Punto Vendita.
- Quali sono le principali variabili discriminanti, per un impianto turistico, che influenzano la scelta del canale distributivo ?   Capacità ricettiva,strutture,servizi e localizzazione.
- Quali tra le seguenti cause non è ascrivibile tra le cause di risoluzione del contratto di lavoro.   Morte del prestatore di lavoro.
- Quando all'equatore il giorno è più lungo della notte ?   Mai.
- Quando gli alberghi a cinque stelle assumono la denominazione "lusso"?   quando sono in possesso degli standard tipici degli esercizi di classe internazionale
- Quando il creditore è in mora, su chi grava l'impossibilità della prestazione sopravvenuta per causa non imputabile al debitore?   Sul creditore, in ogni caso
- Quando le imprese con un volume d'affari inferiore a Euro 309.874,4 e superiore a Euro 10.329,13 devono versare l'IVA.   Possono far richiesta all'ufficio provinciale IVA di liquidare e versare l'imposta trimestralmente.
- Quando si costituisce una società per azioni è necessaria la perizia giurata di stima se:   si conferiscono beni in natura o crediti
- Quando si parla di società occasionale ?   Quando la società manca del requisito della professionalità.
- Quando si verifica il colpo di calore ?   Quando le condizioni climatiche ostacolano l'evaporazione del sudore.
- Quando si verifica la fase negativa del NAO (Oscillazione climatica del Nord Atlantico) cosa avviene a livello climatico ?   L'inverno diventa gelido oltre misura del Nord Europa.
- Quando un tour operator offre condizioni di favore a segmenti "eccezionali" di domanda, come gruppi di numero elevato o dipendenti di agenzie dettaglianti, si dice che applica:   la politica di sconto.
- Quante sono le regioni di cui è composta l'Italia?   20
- Quante sono le sorgenti termali i Campania?   10
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Abruzzo?   4
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Basilicata?   2
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Friuli Venezia Giulia?   4
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Sicilia?   9
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono nel Lazio?   5
- Quanti sono i capoluoghi di provincia della Campania?   5
- Quanti sono i siti dell'Unesco presenti in Campania?   5
- Quanti Stati fanno parte dell'Unione Europea al 1°gennaio 2007?   27
- Quanto dura il ciclo di attività solare ?   11 anni.
- Quanto durano gli effetti giuridici derivanti dall'acquisto di un marchio registrato?   10 anni.