>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 501-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Qual è il capoluogo di provincia più alto d'Italia?   Enna.
- Qual è il contenuto della I sezione dell'Archivio dei contratti,istituito presso l'EBNT ai sensi del CCNL Turismo 22 gennaio 1999 ?   I contratti nazionali di categoria stipulati a partire dal 1927.
- Qual è la capitale del Marocco?   Rabat
- Qual è la capitale del Sierra Leone?   Freetown
- Qual è la capitale della Bielorussia?   Minsk
- Qual è la capitale della Lettonia?   Vilnius
- Qual è la capitale della Liberia?   Monrovia
- Qual è la capitale della Lituania?   Vilnius
- Qual è la capitale dell'Alabama   Montgomery
- Qual è la capitale dell'Azerbaigian?   Baku
- Qual è la durata del divieto di concorrenza per colui che aliena una data azienda ?   5 anni.
- Qual è la funzione dei segni distintivi ?   Contribuiscono,ed in misura anche notevole,ad orientare le scelte dei consumatori determinando la formazione e la conservazione della clientela..
- Qual è la legge quadro sul turismo, attualmente in vigore?   135/2001
- Qual è la lingua ufficiale dell'Iran?   farsi (persiano)
- Qual è la nazione più a nord dell'Africa?   Tunisia
- Qual è la percentuale di italiani che si vaccina prima di un viaggio esotico ?   47%.
- Qual è la principale sorgente di infezione del tifo ?   L'uomo.
- Qual è l'alimentazione consigliata nei paesi dal clima polare e sub-polare ?   Grassa e ricca di carboidrati.
- Qual è l'isola più grande dell'arcipelago delle Antille?   Cuba
- Qual è lo stato indipendente più piccolo del mondo?   Città del Vaticano
- Quale articolo del codice civile definisce espressamente le imprese commerciali?   Nessuno.
- Quale categoria di azioni può essere al portatore?   Solo le azioni di risparmio.
- Quale dei seguenti documenti non va trascritto nel libro degli inventari ?   Atto costitutivo della società
- Quale dei seguenti siti in Belgio non è considerato patrimonio dell'umanità dall'Unesco?:   il centro storico di Anversa
- Quale dei seguenti siti italiani non è considerato patrimonio dell'umanità dall'Unesco?:   le grotte di Castellana
- Quale dei seguenti stati degli U.S.A. si affaccia sulla costa atlantica?   Florida
- Quale delle seguenti affermazioni risulta errata ?   L'aspetto economico è connesso alla formazione della ricchezza aziendale.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta essere falsa?   Le Regioni non possono partecipare a fiere,borse e saloni del turismo all'estero.
- Quale delle seguenti affermazioni risulta falsa :   L'Asia è caratterizzata dagli Alisei.
- Quale delle seguenti città europee si trova più a nord?   Sofia
- Quale delle seguenti città europee si trova più a sud?   Belgrado
- Quale delle seguenti non è sorgente di infezione da paratifo ?   L'uomo.
- Quale delle seguenti non è un'unità di misura della pressione atmosferica attualmente in uso :   Millibar.
- Quale delle seguenti variazioni dei gradienti barici non risulta corretto :   Al livello del mare, 2 hPa ogni 8 metri.
- Quale di queste città è più vicina a Milano?   Piacenza.
- Quale di queste operazioni non rappresenta una fase dell'inventario ?   Divisione.
- Quale differenza intercorre tra le operazioni esenti da quelle non imponibili ad IVA ?   L'IVA pagata sugli acquisti relativi ad operazioni esenti non è detraibile, mentre è detraibile quella relativa ad operazioni non imponibili.
- Quale è il Regolamento che stabilisce i requisiti per il rilascio ed il mantenimento delle licenze di esercizio ai vettori aerei comunitari?   il Regolamento CEE n. 2407 del 1992
- Quale è la caratteristica del passaporto oridinario?   quella di essere rilasciato dalle autorità al cittadino
- Quale è la cittadina scozzese nota per il museo dei matrimoni?   Gretna.
- Quale ente o organismo publica l'Albo dei "Bed and Breakfast" in Campania   La Giunta Regionale
- Quale fiume bagna Parigi?   Senna
- Quale forma di prevenzione può essere adottata contro la dengue ?   L'unica prevenzione consiste nell'accorgimento di evitare la puntura della zanzara portatrice del virus.
- Quale fra i seguenti non è un capoluogo di provincia piemontese?   Ivrea
- Quale fra le seguenti città brasiliane si trova più a nord?   Brasilia
- Quale fra le seguenti città è capoluogo del Brandeburgo?   Potsdam
- Quale fra le seguenti città è capoluogo della Bassa Normandia?   Caen
- Quale fra le seguenti città è capoluogo della Sassonia?   Dresda
- Quale fra le seguenti è una città austriaca?   Salisburgo
- Quale fra le seguenti è una città bulgara?   Smoljan
- Quale fra le seguenti è una città croata?   Zara
- Quale fra le seguenti è una città francese?   Strasburgo
- Quale fra le seguenti è una città scozzese?   Aberdeen
- Quale fra le seguenti è una città scozzese?   Kilmarnock
- Quale fra le seguenti è una città svedese?   Uppsala
- Quale fra le seguenti è una città svizzera?   Lucerna
- Quale fra le seguenti è una città turca?   Antakya
- Quale fra le seguenti isole non fa parte delle Baleari?   Tenerife
- Quale fra questi soggetti può considerarsi il capo dell'impresa ?   L' imprenditore.
- Quale piccolo stato si trova fra Francia e Spagna?   Andorra
- Quale scultore ha creato lo stupendo pulpito del Duomo di Pisa?   Andrea Pisano
- Quale tra i seguenti è un requisito del contratto?   La causa
- Quale tra le seguenti definizioni non è attribuibile alla parola "azione" ?   Indica esclusivamente la frazione di capitale di una società per azioni.
- Quale validità ha l'autorizzazione ad esercitare l'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande?   a tempo indeterminato
- Quali dei seguenti documenti non è necessario inviare per la richiesta di approvazione IATA passeggeri?:   certificato di residenza del titolare o rappresentante legale di agenzia
- Quali dei seguenti requisiti non costituisce requisito essenziale per un assegno:   La data di prescrizione del diritto di credito inserito nel titolo.
- Quali delle seguenti strategie comunicative risulta coerente con una politica aziendale di tipo concorrenziale ?   Strategia comparativa e di confronto diretto con la concorrenza.
- Quali delle seguenti strategie comunicative risulta coerente con una politica aziendale di tipo concorrenziale ?   Strategia di posizionamento.
- Quali libri contabili devono essere tenuti dai piccoli imprenditori ?   Nessun libro contabile.
- Quali simboli sono presenti nella bandiera del Venezuela?   otto stelle
- Quali soggetti rientrano nella definizione di imprenditore commerciale ?   Tutti i soggetti che svolgono attività di produzione industriale e d'intermediazione purché non connesse ad un'attività agricola essenziale.
- Quali sono i segni distintivi tipici dell'imprenditore ?   La ditta,il marchio e l'insegna.
- Quali sono le aree più calde del globo ?   L'Africa centrale e l'India.
- Quali sono le condizioni di regolarità di un assegno ?   L'esistenza di un adeguato rapporto di provvista e l'esistenza di una convenzione di assegno.
- Quali sono le formalità per convocare l'assemblea di una s.r.l. ?   L'invio almeno 8 giorni prima di una raccomandata salvo diversa disposizione dell'atto costitutivo.
- Quali sono le varie fasi del circuito della produzione ?   Acquisto - trasformazione - riconversione ei fattori impiegati in entrate.
- Quali territori sono divisi dallo stretto di Bering?   Alaska e Siberia
- Quali tra i seguenti casi non prevede la dissociazione per legge tra titolarità e l'esercizio dell'impresa ?   Commissariamento delle società di capitali.
- Quali tra i seguenti è un importante GDS?:   Galileo
- Quali tra le seguenti cause non è ascrivibile tra le cause di estinzione del contratto di lavoro.   Morte del prestatore di lavoro.
- Quando il passeggero ha diritto di ricevere, da parte della compagnia aerea, un risarcimento fino a 17 DSP per chilogrammo?   quando viaggi acon una compagnia che non aderisce alla convenzione di Montreal del 1999
- Quando si aggiungono nuove linee di prodotto per sfruttare il capitale di immagine proveniente da altre linee si dice che l'impresa sta :   Ampliando la combinazione di prodotti.
- Quante erano le libertà fondamentali dell'aria stabilite dalla convenzione del 1944?:   5
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Emilia Romagna?   9
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Molise?   2
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Puglia?   6
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Trentino Alto Adige?   2
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono in Veneto?   7
- Quanti capoluoghi di provincia ci sono nelle Marche?   5
- Quanti sono i vini IGT campani?   9