>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di COM CP

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Gli allievi marescialli, a quale alle categorie di personale appartengono?   Personale in servizio temporaneo.
- Gli atti di valore militare reiterati, se non comportano una ricompensa di altra natura, possono essere premiati ciascuno con una appropriata decorazione al valor militare?   Sì, senza limitazione di numero.
- Gli ufficiali addetti alla Presidenza della Repubblica possono far parte della commissione di disciplina?   No.
- Gli ufficiali che in qualsiasi modo hanno avuto parte in un precedente giudizio penale o commissione di disciplina per lo stesso fatto ovvero sono stati sentiti come testimoni nella questione disciplinare di cui trattasi possono far parte della commissione di disciplina?   No.
- Gli ufficiali che prestano servizio al Ministero della difesa in qualità di Segretario generale, Direttore generale, Capo di Gabinetto, e gli ufficiali addetti al Gabinetto del Ministro o alle segreterie del Ministro e dei Sottosegretari di Stato o alle dirette dipendenze dei Segretari generali possono far parte della commissione di disciplina?   No.
- Gli ufficiali che sono Ministri o Sottosegretari di Stato in carica possono far parte della commissione di disciplina?   No.
- Guardando alla collocazione normativa, dov'è collocato l'art. 1355 del C.O.M.?   Libro IV, Titolo VIII, Capo III, Sezione I
- Guardando alla collocazione normativa, l'art. 1395 del C.O.M., è l'ultimo della:   Sezione II, Capo IV del Libro IV, Titolo VIII