>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto civile

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma del codice civile un contratto, può ritenersi concluso, tra l’altro, quando...   Chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte.
A norma dell'art. 1197 del codice civile, il debitore, che esegue una prestazione diversa da quella dovuta, può ritenersi liberato?   Si se vi è consenso del creditore.
A seguito di inadempimento di un’obbligazione il risarcimento del danno ...   Comprende sia la perdita subita dal creditore sia il mancato guadagno.
Affinché si possa configurare il diritto di proprietà su una cosa o su un bene occorre, tra l’altro...   Il godimento e la disponibilità della cosa in modo pieno ed esclusivo.
Ai sensi del codice civile i Comuni sono ...   Persone giuridiche pubbliche.
Ai sensi dell'art. 832 del codice civile, si definisce proprietario...   Chi ha diritto di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo.
Alla permuta si applicano perché compatibili...   Le norme stabilite per la vendita.
Allorquando né il debitore né il creditore abbiamo provveduto ad imputare il pagamento ad un determinato debito, nel caso in cui un soggetto possieda più debiti della medesima specie verso la stessa persona , in tali casi il pagamento deve essere imputato...   Al debito scaduto.