>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #4

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Un compito.....   E' l'attività lavorativa definita con precisione e assegnata a una persona.
- Un ecosistema organizzativo....   E' un sistema formato dalle interazioni di una comunità di organizzazioni dei loro rispettivi ambienti.
- Un ecosistema organizzativo....   Si pone solitamente trasversalmente rispetto alle tradizionali suddivisioni di settore.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente complesso e stabile si traduce in.....   Bassa-moderata incertezza.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente con un altro numero di elementi esterni e in cui gli elementi sono dissimili e rimangono immutati o cambiano lentamente è un ambiente.....   Complesso e stabile.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente con un altro numero di elementi esterni e in cui gli elementi sono dissimili e cambiano frequentemente e in maniera imprevedibile è un ambiente.....   Complesso e instabile.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente con un basso numero di elementi esterni e in cui gli elementi sono simili e cambiano frequentemente e in maniera imprevedibile è un ambiente.....   Semplice e instabile.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente con un basso numero di elementi esterni e in cui gli elementi sono simili e rimangono immutati o cambiano lentamente è un ambiente.....   Semplice e stabile.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente semplice e instabile si traduce in.....   Alta-moderata incertezza.
- Un noto modello per la rilevazione dell'incertezza ambientale riunisce le dimensioni relative a semplicità-complessità e stabilità-instabilità in un unico schema. Un ambiente semplice e stabile si traduce in.....   Bassa incertezza.
- Un organigramma può contenere il nome dei titolari delle posizioni?   Si.
- Un organigramma può contenere la denominazione delle posizioni?   Si.
- Un organigramma può contenere la denominazione delle unità?   Si.
- Una bassa complessità tecnica implica il fatto che.....   I dipendenti hanno ruolo maggiore nel processo di produzione.
- Una strategia di leadership di costo.....   Implica un approccio di progettazione organizzativa improntata all'efficienza.
- Una strategia di leadership di costo.....   E' associata ad un'autorità forte e centralizzata e a uno stretto controllo, a procedure operative standardizzate e a un'enfasi sui sistemi di approvvigionamento e distribuzione efficienti.
- Una strategia.....   E' un piano per l'interazione con l'ambiente competitivo volto a raggiungere gli obiettivi organizzativi.
- Un'alta complessità tecnica implica il fatto che.....   La maggior parte del lavoro è eseguita da macchine.
- Un'organizzazione viene creata e progettata per raggiungere un determinato scopo, deciso.....   Dall'amministratore delegato e/o dal team del top management.