>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #4

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per la passare da organizzazioni progettate per operare in maniera orientata all'efficienza a organizzazioni progettate per un apprendimento continuo (learning organization), è necessario passare......   Dalla struttura verticale a quella orizzontale.
Per la passare da organizzazioni progettate per operare in maniera orientata all'efficienza a organizzazioni progettate per un apprendimento continuo (learning organization), è necessario passare......   Dai compiti routinari all'arricchimento dei ruoli.
Per la passare da organizzazioni progettate per operare in maniera orientata all'efficienza a organizzazioni progettate per un apprendimento continuo (learning organization), è necessario passare......   Dai sistemi di controllo formale alla condivisione delle informazioni.
Per la passare da organizzazioni progettate per operare in maniera orientata all'efficienza a organizzazioni progettate per un apprendimento continuo (learning organization), è necessario passare......   Dalla strategia competitiva alla strategia collaborativa.
Per la passare da organizzazioni progettate per operare in maniera orientata all'efficienza a organizzazioni progettate per un apprendimento continuo (learning organization), è necessario passare......   Da una cultura rigida a una cultura adattiva.
Per marketing sociale si intende....   Pianificare a livello operativo degli interventi comunicativi.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Implica che le organizzazioni cercano di distinguere i propri prodotti e servizi dagli altri competitori all'interno del medesimo settore.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Può utilizzare la pubblicità, alcune caratteristiche distintive del prodotto, un servizio fuori dalla norma o una nuova tecnologia al fine di ottenere una percezione del prodotto come unico.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Si rivolge solitamente a una clientela che non dà particolare importanza al prezzo, quindi può risultare abbastanza profittevole.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Può ridurre la rivalità tra concorrenti e scongiurare la minaccia di prodotti sostitutivi sfruttando il fatto che i clienti sono fedeli alla marca dell'azienda.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Richiede solitamente un certo numero di attività costose, quali la ricerca sul prodotto, la progettazione e una promozione massiccia.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Può utilizzare, per ottenere una percezione del prodotto come "unico", la pubblicità.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Può utilizzare, per ottenere una percezione del prodotto come "unico", le caratteristiche distintive del prodotto.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Può utilizzare, per ottenere una percezione del prodotto come "unico", una nuova tecnologia.
Per realizzare quanto stabilito dalla missione organizzativa e dagli obiettivi operativi i manager devono selezionare determinate opzioni di strategie e struttura che aiuteranno l'organizzazione a raggiungere il suo fine e i suoi obiettivi all'interno dell'ambiente competitivo in cui essa opera. Ad esempio una strategia di differenziazione.....   Può utilizzare, per ottenere una percezione del prodotto come "unico", un servizio aggiuntivo.
Per specializzazione si intende il grado in cui i compiti organizzativi vengono suddivisi tra posizioni lavorative diverse. Quindi in corrispondenza ad una Specializzazione bassa avremo.....   Ampia gamma di compiti.
Per specializzazione si intende il grado in cui i compiti organizzativi vengono suddivisi tra posizioni lavorative separate. Quindi in corrispondenza ad una Specializzazione alta avremo.....   Pochi compiti.