>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #4

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Michael E. Porter ha introdotto uno schema che descrive quattro strategie competitive: leadership di costo, differenziazione, leadership di costo focalizzata e differenziazione focalizzata. Nell'utilizzare tale modello i manager valutano due fattori: il vantaggio competitivo e l'ambito competitivo. Come si pone la strategia denominata leadership di costo rispetto a questi fattori?   L'ambito competitivo è ampio e la competizione avverrà in molti segmenti di clientela, mentre rispetto al vantaggio competitivo si competerà attraverso costi inferiori.
Michael E. Porter ha introdotto uno schema che descrive quattro strategie competitive: leadership di costo, differenziazione, leadership di costo focalizzata e differenziazione focalizzata. Nell'utilizzare tale modello i manager valutano due fattori: il vantaggio competitivo e l'ambito competitivo. Come si pone la strategia denominata differenziazione rispetto a questi fattori?   L'ambito competitivo è ampio e la competizione avverrà in molti segmenti di clientela, mentre rispetto al vantaggio competitivo si competerà attraverso la capacità di offrire prodotti e servizi unici e distintivi che possano meritare un premium price.
Michael E. Porter ha introdotto uno schema che descrive quattro strategie competitive: leadership di costo, differenziazione, leadership di costo focalizzata e differenziazione focalizzata. Nell'utilizzare tale modello i manager valutano due fattori: il vantaggio competitivo e l'ambito competitivo. Come si pone la strategia denominata leadership di costo focalizzata rispetto a questi fattori?   L'ambito competitivo è ristretto competendo in un segmento di clientela selezionato o in un gruppo di segmenti, mentre rispetto al vantaggio competitivo si competerà attraverso costi inferiori.
Michael E. Porter ha introdotto uno schema che descrive quattro strategie competitive: leadership di costo, differenziazione, leadership di costo focalizzata e differenziazione focalizzata. Nell'utilizzare tale modello i manager valutano due fattori: il vantaggio competitivo e l'ambito competitivo. Come si pone la strategia denominata differenziazione focalizzata rispetto a questi fattori?   L'ambito competitivo è ristretto competendo in un segmento di clientela selezionato o in un gruppo di segmenti, mentre rispetto al vantaggio competitivo si competerà attraverso la capacità di offrire prodotti e servizi unici e distintivi che possano meritare un premium price.
Michael E. Porter ha studiato diversi business e ha introdotto uno schema che descrive....   Tre strategie competitive: leadership di costo, differenziazione e focalizzazione. La strategia di focalizzazione, con la quale l'organizzazione si concentra su uno specifico mercato o gruppo di acquirenti, si suddivide ulteriormente nella leadership di costo focalizzata e nella differenziazione focalizzata. Ciò porta a quattro strategie di base.