>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Logica

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Oggi Ignazio ha il doppio degli anni di sua figlia, 10 anni fa sua figlia aveva un terzo degli anni di Ignazio. Quale sarà rispettivamente l'età di Ignazio e di sua figlia fra 10 anni?   50 e 30.
Ogni 150 studenti che si iscrivono all'università se ne laureano 25. Di quelli che non si laureano, tre su cinque abbandonano l'università prima del terzo anno. Per ogni 600 studenti iscritti, quanti sono quelli che abbandonano l'università dal terzo anno in poi?   200
Osservando attentamente la figura, lo sviluppo indicato corrisponde al solido numero:   4
Osservando attentamente la figura, lo sviluppo indicato corrisponde al solido numero:   3
Osservando attentamente la figura, si deduce che il segmento AC è uguale:   al segmento OR
Osservando attentamente le cinque figure proposte è possibile notare che quattro di esse presentano elementi di omogeneità. Quali?   Figure A - B - C - E.
Osservando attentamente le cinque figure proposte è possibile notare che una di esse non presenta elementi di omogeneità. Quale?   La figura b.
Osservando attentamente le cinque figure proposte è possibile notare che una di esse non presenta elementi di omogeneità. Quale?   La figura C.
Osservando attentamente le quattro figure proposte è possibile notare che tre di esse presentano elementi di omogeneità. Quali?   Figure A - C - D.
Osservando attentamente le quattro figure proposte è possibile notare che tre di esse presentano elementi di omogeneità. Quali?   Figure A - B - C.
Osservando attentamente le quattro figure proposte è possibile notare che tre di esse presentano elementi di omogeneità. Quali?   Figure A - C - D.
Osservando attentamente le quattro figure proposte è possibile notare che tre di esse presentano elementi di omogeneità. Quali?   Figure A - B - D.
Osservando attentamente le quattro figure proposte è possibile notare che una di esse non presenta elementi di omogeneità. Quale?   La figura b.
Osservando attentamente le quattro figure proposte è possibile notare che una di esse non presenta elementi di omogeneità. Quale?   La figura d.
Osservando attentamente le sei figure proposte è possibile notare che due di esse presentano elementi di omogeneità. Quali?   Le due figure che presentano elementi di omogeneità sono la A e la D.
Osservando attentamente le sei figure proposte è possibile notare che quattro di esse presentano elementi di omogeneità. Quali?   Figure B - C - E - F.
Osservando attentamente le sei figure proposte è possibile notare che una di esse non presenta elementi di omogeneità. Quale?   La figura che legge.
Osservando attentamente le sei figure proposte è possibile notare che una di esse non presenta elementi di omogeneità. Quale?   La figura A.
Osservando attentamente le sei figure proposte è possibile notare che una di esse non presenta elementi di omogeneità. Quale?   La figura C.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alla seguente domanda. Qual è la somma delle facce non visibili della figura data?   La somma è 65.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1 - Quale risultato si ottiene moltiplicando la somma delle facce visibili dei cubi della figura I per la somma delle facce non visibili dei cubi della figura II? Domanda 2 - Qual è la somma dei numeri contenuti nelle facce non visibili dei cubi della figura II?   Risposta 1) Si ottiene 406. Risposta 2) La somma è 29.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1) É maggiore la somma delle facce non visibili dei cubi della figura I o la somma delle facce visibili dei cubi della figura II? Domanda 2) Quale risultato si ottiene moltiplicando per 2 la somma delle facce non visibili dei cubi della figura I, e moltiplicando per 3 la somma delle facce visibili dei cubi della figura II?   Risposta 1) É maggiore la somma della figura I. Risposta 2) Si ottiene per la figura I 50, e per la figura II 51.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1) Quale risultato si ottiene sottraendo alla somma delle facce visibili della figura I la somma delle facce visibili della figura II? Domanda 2) Quale risultato si ottiene dividendo la somma delle facce non visibili della figura I per 9?   Risposta 1) si ottiene 2. Risposta 2) si ottiene 3.
Osservare attentamente il disegno e rispondere alle seguenti domande. Domanda 1) Quali sono le somme dei numeri contenuti rispettivamente nelle facce non visibili dei cubi 1, 2, 3, 4? Domanda 2) Qual è la somma dei numeri contenuti nelle facce non visibili dei cubi delle figure I e II?   Risposta 1) Le somme sono rispettivamente 9, 17, 12, 15. Risposta 2) La somma è 53.
Osservare attentamente la figura e individuare l'affermazione corretta. Il quadrilatero delimitato dai segmenti a, b, c, d:   ha quattro angoli uguali a 90°
Osservare attentamente la figura ed individuare l'affermazione corretta.   La linea contrassegnata con B è più lunga di quella contrassegnata con A.