>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti progressione da C a D 1-100

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


L amministrazione può rifiutare la domanda presentata dal dipendente finalizzata ad ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale?   si, se l attività lavorativa che il dipendente intende svolgere all esterno comporti un conflitto di interessi.
L art.1 del D.Lgs.396/97 individua due livelli di contrattazione:   contratti collettivi nazionali di comparto e contratti integrativi;
La contrattazione collettiva nel pubblico impiego è regolata:   da una specifica normativa;
La mobilità del personale pubblico può avvenire:   su base volontaria, d ufficio ovvero previo accordo tra la pubblica amministrazione e le organizzazioni sindacali di categoria.
La pensione per il dipendente pubblico è:   un credito di diritto pubblico spettante al dipendente in base alla normativa vigente.
La pubblica amministrazione non può conferire al dipendente incarichi:   non compresi nei compiti e doveri d'ufficio;
L'anzianità di servizio di un dipendente pubblico, in relazione alla data di inquadramento o di nomina in ruolo, viene definita:   assoluta.
Le assenze per malattia del pubblico dipendente riducono le ferie?   No, il periodo di ferie non è riducibile per assenze per malattia.
Le somme comprese in ciascuna unità previsionale di base del progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato sono suddivise, relativamente alla spesa, in spese correnti, e spese di investimento, con enucleazione, in relazione alle spese correnti:   Delle spese di personale.
Le unità previsionali del progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato sono determinate:   Con riferimento ad aree omogenee di attività, anche a carattere strumentale, in cui si articolano le competenze istituzionali di ciascun Ministero.