>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti progressione da C a D 1-100

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Dispone la legge 468/1978 che le entrate dello Stato, ai fini dell'accertamento dei cespiti, sono ripartite in:   Unità previsionali di base.
Dispone la legge n. 468/1978 che entro il 15 novembre di ciascun anno deve essere presentato alle Camere uno degli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio, quale, tra gli altri?   I disegni di legge collegati alla manovra di finanza pubblica.
Dispone la legge n. 468/1978 che entro il 30 settembre di ciascun anno deve essere presentato alle Camere uno degli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio, quale, tra gli altri?   Il bilancio pluriennale programmatico.
Dispone la legge n. 468/1978 che entro il 30 settembre di ciascun anno deve essere presentato alle Camere uno degli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio, quale?   Il disegno di legge di approvazione del bilancio annuale e del bilancio pluriennale a legislazione vigente.
Dispone la legge n. 468/1978 che il bilancio annuale di previsione dello Stato deve essere redatto:   Sia in termini di competenza che in termini di cassa.
Dispone la legge n. 468/1978 che il entro 30 settembre di ciascun anno deve essere presentato alle Camere uno degli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio, quale, tra gli altri?   La relazione previsionale e programmatica.
Dispone la legge n. 468/1978 che le entrate dello Stato ai fini dell'approvazione parlamentare e dell'accertamento dei cespiti, sono ripartite in:   Unità previsionali di base.
Dispone la legge n. 468/1978 che per ogni unità previsionale di base, del progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato, deve essere indicato uno dei seguenti elementi, quale?   L ammontare presunto dei residui attivi o passivi alla chiusura dell'esercizio precedente a quello cui il bilancio si riferisce.
Dispone la legge n. 468/1978, che a seconda che siano di natura tributaria, extratributaria o che provengano dall'alienazione e dall'ammortamento di beni patrimoniali, dalla riscossione di crediti o dall'accensione di prestiti, le entrate dello Stato sono:   Titoli.
Dispone la legge n. 468/1978, che è vietata l'assegnazione di qualsiasi provento per spese o erogazioni speciali, salvo i proventi e le quote di proventi riscossi per conto di enti, le oblazioni e simili, fatte a scopo determinato, sulla base del criterio:   Dell'universalità e unità del bilancio.
Dispone la legge n. 468/1978, che i criteri dell'integrità, dell'universalità e dell'unità del bilancio dello Stato costituiscono profili attuativi:   Dell'art. 81 della Costituzione.
Dispone la legge n. 468/1978, che il criterio dell'integrità del bilancio dello Stato costituisce profilo attuativo:   Dell'articolo 81 della Costituzione.
Dispone la legge n. 468/1978, che in sede di approvazione del bilancio annuale di previsione dello Stato, forma oggetto di approvazione parlamentare anche l'ammontare:   Delle entrate che si prevede di incassare e delle spese che si prevede di pagare nell'anno cui il bilancio si riferisce.
Dispone la legge n. 468/1978, che in sede di approvazione del bilancio annuale di previsione dello Stato, forma oggetto di approvazione parlamentare anche:   L'ammontare delle entrate che si prevede di accertare e delle spese che si prevede di impegnare nell'anno cui il bilancio si riferisce.
Dispone la legge n. 468/1978, che le entrate dello Stato provenienti dall'alienazione e ammortamento di beni patrimoniali, riscossione di crediti o accensione di prestiti, è una ripartizione per:   Titoli.