>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti Architetti 1-250

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Scegliendo un apparecchio per illuminare spazi espositivi, si deve sapere che apparecchi che garantiscono un buon controllo delle luminanze per angoli superiori a 60°, si definiscono...   darklight.
Scegliendo un apparecchio per illuminare spazi espositivi, si deve sapere che i cosiddetti apparecchi darklight hanno la proprietà di...   mantenere le luminanze basse sotto certi angoli di visuale.
Se ci si riferisce all'illuminamento di un piano espositivo, quali sono i parametri da considerare?   Il flusso emesso dalla sorgente e la superficie del piano.
Se due sorgenti diverse emettono lo stesso flusso luminoso, si può affermare che...   la sorgente con le dimensioni minori ha luminanza maggiore.
Se illumino una superficie lambertiana, posso affermare che la luminanza...   rimane costante per ogni direzione di osservazione.
Se un apparecchio riporta la dicitura IP65, posso con certezza affermare che...   può essere installato in un ambiente umido.
Se un apparecchio riporta la dicitura IP65, posso con certezza affermare che...   può essere installato in esterni.
Secondo Christopher Alexander, le partizioni mobili rappresentano la soluzione più adeguata per spazi di lavoro realmente flessibili?   No, in quanto non esistono partizioni al contempo economiche, con buone prestazioni, facili da spostare.
Secondo i più recenti studi di marketing, sarà la società dell'esperienza a sostituire quella...   dei consumi.
Secondo la normativa sui lavori pubblici, i contratti aventi a oggetto "l'esecuzione di opere" dove il corrispettivo dei lavori consiste nel diritto di gestire la commessa, sono...   le "concessioni di lavori pubblici".
Secondo la normativa sui lavori pubblici, per le operazioni di collaudo, le stazioni appaltanti nominano...   da 1 a 3 tecnici.
Secondo la normativa vigente in materia di sicurezza degli impianti, quando viene rilasciato il certificato di agibilità dall'ente preposto?   Solo dopo aver acquisito la dichiarazione di conformità e il certificato di collaudo, quando previsto dalla legge.
Sotto quale altro nome è nota la tedesca "Hochschule fur Gestaltung"?   Scuola di Ulm.
Successivamente a quale data, ogni qual volta si inizi la fase di progettazione di un'opera, si deve valutare l'applicazione delle norme della "Direttiva Cantieri"?   23 marzo 1997.