>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1001-2000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Scrum è un metodo incrementale iterativo per gestire attività complesse, normalmente utilizzato con l'agile software development, che prevede un incontro "Scrum" quotidiano (daily Scrum meeting) del gruppo di sviluppo: qual è la durata massima dell'incontro?   15 minuti.
Scrum è un metodo incrementale iterativo per gestire attività complesse, normalmente utilizzato con l'agile software development; quale tra le seguenti è una delle domande che vengono poste a ciascun membro del team all'incontro "Scrum" quotidiano (daily Scrum meeting)?   Che ostacoli stai incontrando?.
Se la stazione appaltante si avvale del dialogo competitivo di cui all'art. 64 del Codice dei contratti pubblici:   L'appalto è aggiudicato unicamente sulla base del criterio dell'offerta con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Se l'utente A vuole inviare un messaggio cifrato all'utente B, il testo in chiaro viene crittografato con ...   La chiave pubblica dell'utente B.
Se si affidano i servizi ad un fornitore di cloud computing la fisica disponibilità rimane al cliente?   No, passa al fornitore.
Se si parla della procedura di gestione e monitoraggio della disponibilità di applicazioni software, si fa riferimento a cosa?   Application Performance Management.
Se si parla di aziende che pur decidendo di spostare l'applicazione nel cloud mantengono la propria licenza in essere con uno specifico software vendor, a cosa si fa riferimento?   BYOL.
Se si parla di cloud che combina cloud privato e pubblico, grazie a una tecnologia che consente la condivisione di dati e applicazioni tra i due tipi di cloud facciamo riferimento a ...   Cloud ibrido.
Se si parla di interfacce tra un'applicazione e la piattaforma cloud, a cosa si fa riferimento?   Application Program Interface.
Se si parla di servizi offerti tramite la rete Internet pubblica e disponibili per chiunque voglia acquistarli a cosa si fa riferimento?   Cloud pubblico.
Se si parla di un modello di distribuzione per le risorse di calcolo in cui diversi server, applicazioni, dati e altre risorse sono integrati e forniti come servizio tramite internet, a cosa si fa riferimento?   Cloud computing.
Se si parla di un servizio che consente di archiviare i dati trasferendoli tramite Internet o un'altra rete a un sistema di archiviazione esterno gestito da una terza parte, a cosa si fa riferimento?   Archiviazione cloud.
Se si parla di un software che riconosce la presenza di virus informatici nei file e nelle memorie di massa e cerca di rimuoverli o di neutralizzarli, a cosa si fa riferimento?   Antivirus.
Se si parla di un software erogato come servizio della cloud; a quale servizio facciamo riferimento?   SaaS.
Se si parla di una piattaforma di calcolo (sistema operativo e altri servizi) distribuita come servizio tramite Internet da un provider, a cosa si fa riferimento?   Paas.
Se si parla di una società che fornisce servizi di archiviazione, applicazioni, infrastruttura o piattaforma basati sul cloud, a cosa si fa riferimento?   Provider di servizi cloud.
Se si parla di una specifica progettata per la gestione semplificata delle applicazioni, a cosa si fa riferimento?   Cloud Application Management for Platforms.
Secondo Hammer e Davidson, autori della teoria relativa al Business Process Reenginering (BPR), per innovare ....   l'introduzione di Information Technology in azienda deve essere correlata ad un'innovazione radicale dei processi. Infatti se introdotta su processi già esistenti, l'lT non comporta innovazione ma incremento dei costi.
Secondo il glossario informatico, l'acronimo GUI indica:   un' interfaccia grafica.
Secondo il modello di qualità del servizio, i cinque elementi determinanti della qualità del servizio in ordine di importanza sono ...   Affidabilità, reattività, sicurezza, empatia, aspetti tangibili.
Secondo il modello di qualità del servizio, la cortesia e la competenza dei dipendenti e la loro capacità di infondere fiducia e fiducia lo sono considerati come parte ...   Della garanzia.
Secondo il modello ISO OSI, quale delle seguenti operazioni non fa parte del livello Session?   Garantire che il "segmento" sia privo di errori.
Secondo il modello ISO OSI, quale livello converte i dati in bit?   Physical.
Secondo il Project Management Institute (PMI), che cosa è il Change Control Board (CCB)?   È il Comitato di controllo delle varianti, cioè il board formalmente costituito per approvare o respingere le modifiche proposte alla base di riferimento del progetto.
Secondo il Project Management Institute (PMI), che cosa è l'Estimate to Complete (ETC)?   È la stima aggiornata dei costi per portare a termine ciò che manca per finire il progetto.
Secondo il Project Management Institute (PMI), che cosa si intende con il termine Earned value (EV)?   Si intende il costo del lavoro effettivamente svolto valorizzato a costi di budget di un'attività o gruppo di attività.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte competenza nella gestione strategica del business, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Spirito imprenditoriale.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte competenza nella gestione strategica del business, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Pianificazione Strategica.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte leadership, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Capacità negoziale.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte leadership, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Comunicazione efficace.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte leadership, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Capacità decisionale.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte leadership, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Problem Solving.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte leadership, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Capacità di fornire feedback.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte leadership, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Motivazione del Personale.
Secondo il Project Management Institute (PMI), un PM deve avere una forte preparazione tecnico- metodologica, quale tra le seguenti competenze rientra in quest'area?   Tecniche di Pianificazione e Controllo.
Secondo le migliori pratiche di Project Management in quale delle cinque aree di processo che costituiscono il flusso dell'intera gestione del progetto viene eseguita l'Analisi Costi/Benefici?   Pianificazione (planning).
Secondo le norme alla base dell'ingegneria del software, in quale delle seguenti librerie devono essere archiviate le componenti software sulle quali sono in corso le attività di sviluppo?   Dynamic library.
Secondo le norme alla base dell'ingegneria del software, in quale delle seguenti librerie devono essere archiviate le versioni software rilasciate per l'uso?   Static library.
Secondo le norme alla base dell'ingegneria del software, in quale delle seguenti librerie devono essere archiviati i duplicati delle versioni del software e tutta la documentazione ad esse associata?   Backup library.
Secondo studi recenti, Python è il linguaggio di programmazione preferito dai data scientist, in che hanno fu, originariamente, rilasciato Python?   1989.
Secondo un recente (2020) studio commissionato da IBM al Ponemon Institute, il tempo medio per scoprire e contenere un data breach, in Italia, è pari a ...   268 gg.
Si definisce base di dati di interesse nazionale, ai sensi dell'art. 60 del CAD:   L'insieme delle informazioni raccolte e gestite digitalmente dalle p.a., omogenee per tipologia e contenuto e la cui conoscenza è rilevante per lo svolgimento delle funzioni istituzionali delle altre p.a.
Sono elementi della responsabilità extracontrattuale della P.A. la condotta, la colpevolezza, l'evento dannoso e il nesso di causalità tra condotta ed evento. In particolare....   Per la riferibilità all'amministrazione del fatto illecito del dipendente, occorre che questo sia e si manifesti come esplicazione dell'attività della stessa P.A., in quanto diretta al conseguimento dei suoi fini istituzionali nell'ambito del servizio al quale il dipendente è addetto.
Sono requisiti di legittimità inerenti all'elemento soggettivo del provvedimento amministrativo:   Compatibilità, competenza e legittimazione.
Sotto il profilo dei presupposti la convalida del provvedimento annullabile richiede (indicare i due presupposti previsti all'art. 21-nonies, l. n. 241/1990):   La sussistenza di ragioni di interesse pubblico e l'esistenza di un termine ragionevole entro il quale effettuare la convalida.