>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un comportamento negligente si verifica quando vi è un comportamento caratterizzato da:   Trascuratezza, mancanza di attenzione e superficialità.
Un esame è giustificato quando:   Vi è una indicazione diagnostica specifica correlata alla patologia da studiare.
Un metodo impiegato per descrivere lo stadio della malattia tumorale, per tutti i tipi di tumore, è il cosiddetto sistema TNM, dove la lettera T indica:   L'estensione del tumore primitivo.
Un sensitometro:   Impressiona una pellicola con intensità di luce via via crescenti per controllare la curva caratteristica.
Una camera a ionizzazione è costituita da:   Due elettrodi isolati tra loro cui è applicata una differenza di potenziale.
Utilizzando i sistemi di modulazione di dose: 1. se il paziente è posizionato troppo in alto i mAs calcolati sono inferiori e le immagini mostreranno un aumentato rumore; 2. se le braccia sono sopra la testa su localizer e al fianco per la scansione vengono utilizzati minori mAs rispetto a quelli necessari; 3. se le braccia sono sul fianco sul localizer e alzate per la scansione i mAs e la dose sono aumentati.   L'affermazione indicata col n. 1 è falsa.