>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra i seguenti disinfettanti, quali sono utilizzati per la disinfezione di mani, oggetti e superfici, alterano la membrana cellulare e ad elevate concentrazioni coagulano le proteine del protoplasma batterico?   I fenoli.
Tra le caratteristiche fondamentali per essere valido il consenso deve essere: personale, libero e spontaneo, informato, attuale, manifesto. Informato perché:   Il paziente deve comprendere la sua malattia, il significato dell'utilità delle cure, ma anche gli effetti indesiderati.
Trattando delle diverse proprietà degli agenti biologici come è definita nello specifico la capacità dell'agente, dipendente ad es. dalla produzione di tossine e dalla capacità di superare i sistemi di difesa, di indurre una malattia dopo aver infettato un organismo?   Patogenicità.
Trattando di radioprotezione gli LDR sono:   I Livelli Diagnostici di Riferimento.
Tutti i modelli di "Carta dei servizi sanitari" devono contenere i principi fondamentali stabiliti dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994. Quali sono detti principi?   Eguaglianza; imparzialità; continuità; diritto di scelta; partecipazione; efficienza e efficacia.
Tutti i modelli di Carta dei servizi sanitari devono contenere i princìpi fondamentali stabiliti dalla Direttiva sui principi sull'erogazione dei servizi pubblici (DPCM del 27/1/1994), tra i quali sono compresi:   Continuità - Diritto di scelta.
Tutti i modelli di Carta dei servizi sanitari devono contenere i princìpi fondamentali stabiliti dalla Direttiva sui principi sull'erogazione dei servizi pubblici (DPCM del 27/1/1994). Oltre al principio di Eguaglianza quali sono i citati principi?   Imparzialità - Continuità - Diritto di scelta - Partecipazione - Efficienza ed efficacia.
Tutti i modelli di Carta dei servizi sanitari devono contenere i princìpi fondamentali stabiliti dalla Direttiva sui principi sull'erogazione dei servizi pubblici (DPCM del 27/1/1994). Oltre al principio di Imparzialità quali sono i citati principi?   Eguaglianza - Continuità - Diritto di scelta - Partecipazione - Efficienza ed efficacia.