>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0001-0500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A cosa si riferisce la seguente definizione? "F.C.F. <110 battiti al minuto per almeno 10 minuti di registrazione".   Bradicardia fetale.
A norma del disposto di cui all'art. 24 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il coordinatore dei servizi sociali delle ASL:   È previsto nelle aziende sanitarie locali che abbiano assunto la gestione di attività e/o di servizi socio - assistenziali su delega degli enti locali.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, chi presiede il Consiglio dei sanitari delle AOU?   Il direttore sanitario.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Consiglio dei sanitari delle AOU:   Si esprime sulle attività di assistenza.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Consiglio dei sanitari delle AOU:   Svolge funzioni di consulenza tecnico-sanitaria.
A quale dei seguenti fattori è associato un minor rischio di insorgenza di diabete gestazionale?   Età < 30 anni.
A quale dei seguenti fattori è associato un minor rischio di insorgenza di diabete gestazionale?   Razza bianca.
A quale delle seguenti leggi si ispira sostanzialmente lo schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari"?   Legge 7/8/1990, n. 241.
A quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” sono attribuiti i poteri di gestione, di rappresentanza legale e la responsabilità complessiva dell'Azienda?   Direttore Generale.
A quale settimana gestazionale il feto raggiunge la maturità polmonare?   34 settimane.
A quali organi devono essere trasmessi il bilancio di previsione ed il bilancio di esercizio dell'AOU “L. Vanvitelli?   Al Presidente della Giunta Regionale ed al Rettore dell'Università.
Affermare che 0,1g di un farmaco equivale a 10cg dello stesso farmaco è:   Vero.
Affermare che 0,6cm3 di una sostanza equivale a 0,6dl della stessa sostanza è:   Falso, equivale a 0,006dl.
Ai sensi del DPCM del 12/1/2017 l'attività di trapianto di cellule, organi e tessuti è una attività dell'area:   Assistenza ospedaliera.
Al fine del calcolo dell'indice di Apgar se all'esame del colore della pelle vengono riscontrate estremità cianotiche, a tale parametro verrà attribuito un punteggio:   Pari a 1.
Al fine del calcolo dell'indice di Apgar se il colorito viene riscontrato pallido, a tale parametro verrà attribuito un punteggio:   Pari a 0.
Alle donne in gravidanza viene praticata la ricerca dell'antigene Australia (HBsAg) per verificare se sono portatrici sane di:   Epatite B.
Anestetici generali endovena - Soluzioni di calcio. Quale/i tra i precedenti, secondo la “Raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica”, costituiscono farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione?   Tutti quelli indicati.
Anestetici locali iniettabili - Anticoagulanti. Quale/i tra i precedenti, secondo la “Raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica”, costituiscono farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione?   Tutti quelli indicati.
Antineoplastici - Insulina. Quale/i tra i precedenti, secondo la “Raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica”, costituiscono farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione?   Tutti quelli indicati.
Assistere la partoriente durante il travaglio - Sorvegliare il puerperio. Rispetto alle citate attività l'ostetrica/o:   È autorizzata ad effettuarle entrambe.
Attraverso la sterilizzazione si ha la distruzione di:   Tutti microrganismi patogeni e non comprese le spore.