>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Procedura Penale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Nel caso in cui la competenza a giudicare sia del Giudice di Pace, quale ruolo assume la P.G. nelle indagini preliminari?   Un ruolo propulsivo, poiché la funzione del P.M. è limitata a un controllo a posteriori.
- Nel giudizio abbreviato quale fase processuale viene omessa?   Il dibattimento.
- Nel giudizio direttissimo quale fase processuale viene omessa?   L'udienza preliminare.
- Nel procedimento penale davanti al giudice di pace trova applicazione l'istituto del giudizio immediato?   No, non trova applicazione
- Nel procedimento penale ordinario, le indagini preliminari iniziano:   nel momento dell'iscrizione della notizia di reato nel registro delle «notizie di reato».
- Nel processo penale, come vengono definiti il testimone ed il consulente tecnico?   Soggetti eventuali.
- Nell'ambito della competenza penale del giudice di pace, acquisita la notizia di reato, la P.G. compie di propria iniziativa tutti gli atti di indagine necessari per la ricostruzione del fatto e per l'individuazione del colpevole e ne riferisce al P.M.:   entro il termine di 4 mesi
- Nelle ipotesi previste dall'art. 381 c.p.p., si procede all'arresto facoltativo in flagranza soltanto se la misura è giustificata:   dalla gravità del fatto ovvero dalla pericolosità del soggetto.
- Nell'ipotesi in cui le indagini preliminari riguardino il delitto di associazione di tipo mafioso la durata massima è   due anni
- Nell'udienza il pubblico ministero esercita le sue funzioni:   con piena autonomia.