>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


PER I TRATTI DI STRADE NON COMUNALI CHE ATTRAVERSANO CENTRI ABITATI, A CHI COMPETE ADOTTARE PROVVEDIMENTI CHE VIETANO TEMPORANEAMENTE LA SOSTA SU STRADE O TRATTI DI STRADE PER ESIGENZE DI CARATTERE TECNICO O DI PULIZIA, PREVISTI DALL'ART. 7 DEL C.D.S.   Del comune.
PER I TRATTI DI STRADE NON COMUNALI CHE ATTRAVERSANO CENTRI ABITATI, DI CHI È LA COMPETENZA AD EMETTERE I PROVVEDIMENTI CHE STABILISCONO OBBLIGHI, DIVIETI E LIMITAZIONI DI CARATTERE TEMPORANEO O PERMANENTE PER CIASCUNA STRADA O TRATTO DI ESSA, O PER DETERMINATE CATEGORIE DI UTENTI, IN RELAZIONE ALLE ESIGENZE DELLA CIRCOLAZIONE O ALLE CARATTERISTICHE STRUTTURALI DELLE STRADE, PREVISTI DALL'ART. 7 DEL C.D.S.?   Del comune.
PER I VEICOLI DESTINATI AL TRASPORTO DI PERSONE CON NUMERO DI POSTI SUPERIORE A 9 COMPRESO QUELLO DEL CONDUCENTE, LA REVISIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA OGNI:   12 mesi.
PER IL MINORE DEGLI ANNI 14, IL DIRITTO DI REMISSIONE DI QUERELA È ESERCITATO:   Dal suo legale rappresentante
PER LA DETERMINAZIONE DELL'OSSERVANZA DEI LIMITI DI VELOCITÀ PREVISTI DAL C.D.S. SONO CONSIDERATE FONTI DI PROVA I DOCUMENTI RELATIVI AI PERCORSI AUTOSTRADALI?   Si.
PER LA VIOLAZIONE ART.180 COMMI 1 E 8 DEL C.D.S. I TERMINI PER LA NOTIFICA DEL VERBALE DECORRONO?   Dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti.
PER LE AUTOVETTURE LA REVISIONE DEVE ESSERE DISPOSTA ENTRO:   Quattro anni dalla data di prima immatricolazione
PER LE VIOLAZIONI AL C.D.S. COMMESSE DA RAPPRESENTANTI O DIPENDENTI DI PERSONE GIURIDICHE È RESPONSABILE IN SOLIDO:   la persona giuridica se le violazioni sono state commesse nell esercizio delle proprie funzioni o incombenze
PER QUALE NORMA L'AGENTE DI POLIZIA LOCALE ACQUISTA AUTOMATICAMENTE LA QUALITÀ DI AGENTE DI POLIZIA GIUDIZIARIA?   Ai sensi dell'art. 57 del Codice di Procedura Penale.
POSSIAMO TROVARE UNA LUCE CIRCOLARE GIALLA LAMPEGGIANTE:   come segnale di pericolo generico
PRIMA DI ASSUMERE LA PROPRIA FUNZIONE, I VIGILI URBANI VINCITORI DI PUBBLICO CONCORSO, PRESTANO GIURAMENTO?   Si, davanti al Pretore territorialmente competente.
PUÒ IL COMPROPRIETARIO ALZARE IL MURO COMUNE, QUALORA NON VI SIANO PROBLEMI DI STABILITÀ?   Sì, ma sono a suo carico tutte le spese di costruzione e conservazione della parte sopraedificata
PUÒ IL TITOLARE DI UN DIRITTO REALE DI ABITAZIONE SU UN APPARTAMENTO COSTITUIRE SUL SOVRASTANTE TERRAZZO ANNESSO ALL'APPARTAMENTO UN DIRITTO REALE DI SUPERFICIE?   No, mai
PUÒ IL TUTORE RENDERSI DIRETTAMENTE ACQUIRENTE DEI BENI DEL MINORE?   No.
PUÒ PROCEDERSI ALL ARRESTO DI UNA PERSONA SE NON VI È FLAGRANZA DI REATO?   no, tranne particolarissime eccezioni