Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1501-2000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- SE IL DIPENDENTE HA CONSEGUITO L'IMPIEGO MEDIANTE LA PRODUZIONE DI DOCUMENTI FALSI O VIZIATI DA INVALIDITÀ NON SANABILE: Decade l'impiego, con provvedimento dell' Amministrazione.
- Secondo il "profilo professionale dell'infermiere" (D.M. 739/94), I'infermiere: contribuisce alla formazione del personale di supporto
- Secondo il contratto di lavoro del comparto della sanità il dipendente ha dei doveri, tra i quali: esecuzione delle disposizioni inerenti l'espletamento delle proprie funzioni o mansioni che gli siano impartite dai superiori.
- Secondo il d.m. n. 739/1994 l'infermiere: Tutte le definizioni delle altre risposte soddisfano la domanda
- Secondo il nuovo profilo professionale le principali funzioni dell'infermiere sono: prevenzione delle malattie, assistenza ai malati e ai disabili, educazione sanitaria.
- Secondo il regolamento concernente il "profilo professionale dell'infermiere" (D.M. 739/94), le principali funzioni dell'assistenza infermieristica sono: prevenzione delle malattie, assistenza dei malati e dei disabili, educazione sanitaria
- Secondo la legge il consenso è obbligatorio per le prestazioni che comportano rischi per la persona? si, ma solo in alcuni casi.
- Secondo la normativa vigente il caposala: è responsabile della informazione, formazione, approvvigionamento e adozione dei mezzi di protezione.
- Secondo l'indice di Apgar, subito dopo il parto, il neonato è valutato normale se tale indice è compreso tra: 7-10
- SEGNO TIPICO D'ESORDIO DEL CANCRO PANCREATICO È: ittero
- SI DEFINISCE "ABORTO" L'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA PRIMA DELLA: 180ª giornata di amenorrea.
- Si definiscono entrate e spese correnti: Quelle che hanno carattere permanente o continuativo nel tempo.
- SINTOMO SFAVOREVOLE NEL DECORSO DI UNA SINDROME NEFROSICA E' IL REPERTO DI: IPERTENSIONE ARTERIOSA.
- Su quali supporti informatici la legge consente l'archiviazione e conservazione della documentazione radiografica? CD-ROM non riscrivibili.