>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Bilancio, rendiconto e risultati di gestione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Quale dei seguenti asserti in tema di bilancio di previsione e rendiconto è conforme Princìpi in materia di contabilità di cui all'art. 151 Tuel?   Il rendiconto è deliberato dall'organo consiliare entro il 30 aprile dell'anno successivo.
- Quale dei seguenti asserti in tema di bilancio di previsione e rendiconto è conforme Princìpi in materia di contabilità di cui all'art. 151 Tuel?   I provvedimenti dei responsabili dei servizi che comportano impegni di spesa sono trasmessi al responsabile del servizio finanziario e sono esecutivi con l'apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.
- Quale dei seguenti asserti in tema di bilancio di previsione e rendiconto è conforme Princìpi in materia di contabilità di cui all'art. 151 Tuel?   Al rendiconto è allegata una relazione illustrativa della Giunta che esprime le valutazioni di efficacia dell'azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti.
- Quale organo delibera il rendiconto?   Il Consiglio.
- Quali documenti principali comprende il rendiconto?   Conto del bilancio, conto del patrimonio, conto economico.
- Quando è consentito lo spostamento di dotazioni dai capitoli nei servizi di conto terzi in favore di altre parti del bilancio?   Mai.
- Quando è consentito lo spostamento di somme tra residui e competenza?   Mai.
- Quanti documenti principali comprende il rendiconto?   3.