>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 301-400

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Qual è il modulo applicativo, utilizzabile anche da dispositivi mobili, che consente di redigere la documentazione associata al Registro in maniera dinamica attingendo i dati strutturati del fascicolo processuale presenti sul database del sistema informativo per contestualizzare il documento da redigere?   Atti e documenti.
Qual è il modulo applicativo, utilizzabile anche da dispositivi mobili, che consente l'accesso, in maniera protetta e cifrata, ad una copia della base dati tramite funzioni di text retrieval sia sui dati strutturati di SICP che sui dati e sui testi propri dei documenti e degli atti associati ai fascicolo?   Atti e documenti.
Quale è il modulo deputato alla gestione del Registro Generale Notizie di Reato?   Il Re.Ge.Web.
Quale è la differenza tra udire ed ascoltare?   Mentre l'udire è un processo sensoriale, l'ascoltare è un processo psicologico.
Quale modulo applicativo, utilizzabile anche da dispositivi mobili, è un sistema di office automation avanzato che permette alla segreterie del P.M. e alle cancellerie di redigere qualunque tipo di documento prelevando i dati dal database?   Atti e documenti.
Quale portale è a disposizione delle Forze di Polizia e di tutte le altre fonti che normalmente trasmettono notizie di reato alla Procura, tra cui INPS e Aziende Sanitarie Locali?   Portale NdR.
Quale portale è a disposizione dell'INPS e delle Aziende Sanitarie Locali?   Portale NdR.
Quale programma applicativo, in particolare, è il sotto-sistema che implementa una sorta di scrivania virtuale per il magistrato?   Consolle del Magistrato.
Quale programma applicativo, in particolare, consente al magistrato di accedere a tutte le informazioni necessarie per l'operatività quotidiana quali ruolo, agenda, calendario udienze, statistiche, ecc.?   Consolle del Magistrato.
Quale programma applicativo, in particolare, consente al magistrato, tramite un collegamento diretto con Re.Ge.WEB, di consultare direttamente tutte le informazioni relative ai fascicoli del registro?   Consolle del Magistrato.
Quale sistema consente agli avvocati di consultare via internet, in tempo reale, i dati e i documenti relativi ai procedimenti, nonché effettuare ricerche giurisprudenziali, presso tutti gli uffici giudiziari abilitati?   PolisWeb.
Quale sistema operativo, in particolare, consente di effettuare aggiornamenti su fascicoli che non sono stati migrati in SICP (modulo ReGe WEB) e si trovano su Aggiorna Storico/Storico (Re.Ge 2.2 e RE.CA.)?   Portale S.I.R.I.S.
Quale sistema operativo, in particolare, permette di generare "query catalogate" e di renderle disponibili all'operatore in forma personalizzata per quanto concerne l'ordine di visualizzazione dei campi da consultare?   Portale S.I.R.I.S.
Quale sistema operativo, in particolare, permette di ricercare i dati da qualsiasi quadro relativo ai vari registri e di eseguire ricerche apposite predefinite per far fronte ad esigenze isolate o ricorrenti nonché di generare "query catalogate"?   Portale S.I.R.I.S.
Quale sistema operativo, in particolare, permette la creazione e la pubblicazione di query particolarmente articolate?   Portale S.I.R.I.S.
Quale soluzione propone l'ideatore della teoria dello Scientific Management, Frederich Taylor, al fine di creare maggiore equilibrio tra capacità umane e complesso dei compiti assegnati?   La direzione funzionale.
Quale sotto-sistema di Re.Ge.WEB gestisce le somme sottoposte a sequestro, dissequestrate e confiscate?   Modulo FUG.
Quale termine definisce un gruppo di lavoro caratterizzato da compiti specifici, formato da persone che si conoscono bene e che lavorano insieme con fiducia nelle rispettive competenze, senza vincoli di gerarchia né regole precise, svolgendo compiti di alta professionalità?   Adhocrazia.
Quale tra i seguenti fu il fondatore, all'inizio degli anni Venti del secolo scorso, del Movimento delle Relazioni Umane?   Elton Mayo.
Quale tra i seguenti non è un segnale involontario emesso nell'ambito della CNV (comunicazione non verbale)?   Alzata di mano.
Quale tra le seguenti è una caratteristica auspicabile per un buon negoziatore?   Un buon negoziatore sa tenere conto del fatto che dietro a posizioni diverse possono esistere interessi comuni.
Quale tra le seguenti è una caratteristica auspicabile per un buon negoziatore?   Un buon negoziatore identifica i reali interessi ed affronta i problemi, non le persone.
Quale tra le seguenti conclusioni non fu evidenziata dagli esperimenti condotti presso la Western Electric Company da Elton Mayo e dai suoi collaboratori?   Solo le ricompense economiche hanno vera ed effettiva rilevanza sulla motivazione del lavoratore.
Quale tra le seguenti non è una caratteristica dell'empowering leader?   Fomentare la competizione tra i propri collaboratori.
Quale tra le seguenti non è una caratteristica dell'empowering leader?   Costruire un contesto che sostenga la competizione e la rivalità tra i dipendenti.
Quale tra le seguenti rappresentazioni è in grado di schematizzare la dinamica del rapporto tra l'organizzazione-impresa e l'ambiente?   Input --> organizzazione- impresa --> output.
Quali dei seguenti sistemi operativi eseguono interrogazioni e report sui dati del Registro?   Consolle del Magistrato e portale S.I.R.I.S.
Quali strumenti sono tipici della comunicazione organizzativa creativa?   Conversazioni, riunioni e brainstorming.
Quali strumenti sono tipici della comunicazione organizzativa formativa?   Lezioni, seminari, role playing e comunicazioni interpersonali nel caso del training on the job.
Quali strumenti sono tipici della comunicazione organizzativa funzionale?   Colloqui, riunioni, regolamenti, procedure, istruzioni, circolari e/o comunicazioni interpersonali.
Quali strumenti sono tipici della comunicazione organizzativa strategica?   Bilanci, annual report, bilanci sociali, comunicati stampa, brochure, articoli redazionali, pubblicità, sponsorizzazioni, convegni, riviste aziendali, sito internet, etc.
Quando la comunicazione è centrata sul ricevente ed il verbo è utilizzato alla seconda persona (es: per favore, leggi questa frase), la comunicazione è detta:   Conativa.
Quando la comunicazione è centrata sull'argomento, il verbo viene utilizzato in modo impersonale e le informazioni hanno carattere oggettivo (es: oggi fa freddo), la comunicazione è definita:   Referenziale.
Quando la comunicazione è centrata sull'emittente, il verbo è utilizzato alla prima persona e l'informazione ha carattere soggettivo (es: io sono molto impegnata), la comunicazione è definita:   Espressiva.
Quando la comunicazione organizzativa ha lo scopo di gestire e supportare i diversi processi produttivi e decisionali interni e quelli di cooperazione produttiva esterni, viene definita:   Comunicazione funzionale.
Quando la comunicazione organizzativa ha lo scopo di sviluppare delle competenze attraverso l'apprendimento di contenuti e di metodi di lavoro, viene definita:   Comunicazione formativa.