>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 301-400

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


I dati inseriti del portale NdR sono direttamente trasmessi:   Alle banche dati distrettuali del SICP.
I documenti redatti in formato elettronico e depositati telematicamente, oppure scansionati vengono archiviati nel sistema documentale del Ministero della Giustizia?   Si, nonché tutte le ricevute di posta elettronica certificata.
I due sistemi operativi "Consolle del Magistrato" e "S.I.R.I.S." eseguono interrogazioni e report sui dati del Registro?   Si, entrambi.
Il concetto di "empowerment" può essere inteso con un duplice significato, quale tra le tre seguenti definizioni non rientra in questo binomio di significati?   Empowerment come soggetto (empowerer): individuo che si adopera affinché qualcosa o qualcuno raggiunga lo stato di empowerment.
Il modulo applicativo "Atti e documenti" del sistema SICP:   È un sistema di office automation avanzato che permette anche alle segreterie del P.M. e alle cancellerie di redigere qualunque tipo di documento prelevando i dati dal database.
Il modulo applicativo "Atti e documenti" del sistema SICP:   È utilizzabile sia da dispositivi desktop sia da dispositivi mobili.
Il modulo applicativo "Atti e documenti" del sistema SICP:   Consente l'accesso, in maniera protetta e cifrata, ad una copia della base dati tramite funzioni di text retrieval sia sui dati strutturati di SICP che sui dati e sui testi propri dei documenti e degli atti associati al fascicolo.
Il modulo FUG è il sotto-sistema di Re.Ge.WEB:   Che gestisce le somme sottoposte a sequestro, dissequestrate e confiscate.
Il procedimento di esecuzione di cui all'art. 666 c.p.p. può prendere avvio d'ufficio?   No, il procedimento di esecuzione procede a richiesta del pubblico ministero, dell'interessato o del difensore.
Il processo mediante cui due o più parti, integrando percezioni, bisogni e motivazioni diverse, cercando di raggiungere un accordo su un punto di interesse reciproco, tale da consentire a ciascuno il massimo vantaggio è detto:   Negoziazione.
In base alla classificazione di Jay R. Galbraith quale tipo di comportamento organizzativo si configura come il semplice atto di entrare a far parte di un'organizzazione senza particolare riferimento alle azioni che effettivamente si svolgono?   Il comportamento associativo.
In merito al procedimento di esecuzione, l'art. 666 del c.p.p. dispone che:   Il giudice decide con ordinanza ricorribile in cassazione.
In merito al procedimento di esecuzione, l'art. 666 del c.p.p. dispone che:   L'udienza si svolge con la presenza necessaria del difensore e del pubblico ministero.
In merito al procedimento di esecuzione, l'art. 666 del c.p.p. dispone che:   Il ricorso non sospende l'esecuzione dell'ordinanza, a meno che il giudice che l'ha emessa disponga diversamente.
Indicare architettura e flusso dei dati del Portale NdR.   Annotazioni Portale NdR - Annotazioni SICP - R.G.N.R. - Annotazioni Portale NdR.
Indicare quale affermazione sul deposito degli atti di parte tramite il PCT è corretta.   L'atto da depositare deve essere in formato pdf.
Indicare quale affermazione sul deposito degli atti di parte tramite il PCT è corretta.   Gli atti del fascicolo devono essere firmati digitalmente e trasmessi all'ufficio giudiziario tramite PEC.
Indicare quale affermazione sul deposito degli atti di parte tramite il PCT è corretta.   Gli atti e i documenti devono essere inseriti in un'apposita busta cifrata al fine di garantire la massima riservatezza durante la trasmissione.
Indicare quale affermazione sul deposito degli atti di parte tramite il PCT è corretta.   Gli atti e i documenti inseriti nell'apposita busta cifrata devono essere in formato pdf e accompagnati da dati strutturati in formato xml.
Indicare quale affermazione sul deposito degli atti di parte tramite il PCT è corretta.   Gli atti e i documenti accettati sono archiviati e conservati nel fascicolo informatico, per essere immediatamente consultabili dalle controparti.
Indicare quale affermazione sul modulo Re.Ge. Web non è corretta.   Non si interfaccia con gli altri sistemi SICP.
Indicare quale affermazione sul sistema AGI (Assistenza Giudiziaria Internazionale) è corretta.   È un sotto-sistema del sistema SICP.
Indicare quale affermazione sul sistema AGI (Assistenza Giudiziaria Internazionale) è corretta.   Gestisce sia le pratiche di estradizione attive che le pratiche di estradizione passive.
Indicare quale affermazione sull'esecuzione delle pene detentive di cui all'art. 656 del c.p.p. è corretta.   La sospensione dell'esecuzione della pena non può essere disposta nei confronti di coloro che, per il fatto oggetto della condanna da eseguire, si trovano in stato di custodia cautelare in carcere nel momento in cui la sentenza diviene definitiva.
Indicare quale affermazione sull'esecuzione delle pene detentive di cui all'art. 656 del c.p.p. è corretta.   Se il condannato è già detenuto, l'ordine di esecuzione è comunicato al Ministro della Giustizia e notificato all'interessato.
Indicare quale affermazione sull'esecuzione delle pene detentive di cui all'art. 656 del c.p.p. è corretta.   Se la pena detentiva, anche se costituente residuo di maggior pena non è superiore a tre anni o sei anni nei casi di cui agli art. 90 e 94 D.P.R. n. 309/1990 il pubblico ministero, salvo che ricorrano le ipotesi contemplate ai commi 7 e 9, ne sospende l'esecuzione.
Indicare quale affermazione sull'esecuzione delle pene detentive di cui all'art. 656 del c.p.p. è corretta.   Entro trenta giorni dalla notifica dell'ordine di esecuzione e del decreto di sospensione, la difesa o l'interessato può presentare istanza, volta ad ottenere la concessione di una delle misure alternative alla detenzione.