>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 301-400

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Che cosa si intende affermando che una leadership di servizio deve essere orientata alle relazioni?   Che la leadership deve riconoscere i bisogni individuali, sostenere una buona qualità dei rapporti interpersonali per favorire l'identificazione con il gruppo e rafforzare la motivazione al lavoro.
Che cosa si intende affermando che una leadership di servizio deve essere pragmatica?   Che la leadership deve avere consapevolezza della complessità dei problemi e che la soluzione adottata è la più conveniente nel "qui ed ora".
Che cosa si intende affermando che una leadership di servizio deve essere situazionale?   Che la leadership deve essere legata agli obiettivi del gruppo, alle caratteristiche professionali e personali dei suoi membri, alle caratteristiche dell'organizzazione.
Come viene definito il processo comunicativo a senso unico utilizzato quando devono essere trasmesse istruzioni o ordini?   Comunicazione unidirezionale.
Con riferimento al deposito degli atti di parte tramite il PCT quale formato deve avere l'atto da depositare?   Formato pdf.
Con riferimento al deposito degli atti di parte tramite il PCT quale formato devono avere i dati strutturali della busta cifrata?   Formato xml.
Con riferimento al processo penale, le impugnazioni ordinarie:   Sono quelle che possono essere esperite prima che la sentenza diventi irrevocabile.
Con riferimento al processo penale, le impugnazioni straordinarie:   Sono quelle che hanno ad oggetto sentenze divenute irrevocabili.
Con riferimento al processo penale, per impugnazione si intende:   Quel rimedio esperibile da una parte al fine di rimuovere un provvedimento giurisdizionale svantaggioso che si assume errato, mediante il controllo operato da un giudice diverso da quello che ha emesso il provvedimento medesimo.
Con riferimento al processo penale, sono impugnazioni ordinarie:   L'appello ed il ricorso per cassazione che possono essere proposti entro un termine stabilito a pena di decadenza.
Con riferimento al processo penale, sono impugnazioni straordinarie:   La revisione (art. 629 ss. c.p.p.) ed il ricorso per cassazione per errore materiale o di fatto (art. 625bis c.p.p.).
Con riferimento alla piramide dei bisogni di Maslow, in quale tra i seguenti modi l'organizzazione può rispondere al bisogno di autorealizzazione di un dipendente?   Attraverso competenze per la ridefinizione del lavoro, responsabilità, flessibilità, condizioni per l'apprendimento organizzativo e la creatività, riconoscimento della personalità e clima stimolante, partecipazione ai risultati.