>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 101-200

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Quale applicativo in uso nelle cancellerie consente di gestire il contenzioso civile?   SICID
Quale applicativo in uso nelle cancellerie consente di gestire le cause di lavoro e previdenza?   SICID
Quale applicativo in uso nelle cancellerie consente di gestire le procedure concorsuali?   SIECIC
Quale applicativo in uso nelle cancellerie consente di gestire le procedure di esecuzione mobiliare ed immobiliare?   SIECIC
Quale applicativo in uso nelle cancellerie consente di gestire le procedure di volontaria giurisdizione?   SICID
Qualora sia richiesta dalle parti che la causa sia discussa innanzi al collegio, e l'istanza è riproposta nei termine per il deposito delle repliche, il Presidente del Tribunale fissa l'udienza di discussione, da tenersi (art. 275 c.p.c.):   Nei successivi sessanta giorni.
Quando il giudice pronuncia uscita di una parte dal giudizio civile, in mancanza dei presupposti per la presenza della stessa o quando viene a mancare la domanda proposta dalla parte o contro di essa si verifica l'istituto:   Dell'estromissione.
Quando nel processo civile viene meno la parte per morte o per altra causa si verifica l'istituto:   Della successione nel processo.
Quanto alla sanatoria delle nullità, l'art. 164 distingue a seconda che la nullità colpisca la chiamata in giudizio (vocatio in ius) ovvero la proposizione della domanda (editio actionis). In quali casi la nullità colpisce la vocatio in ius?   Se è stata omessa o è incerta l'indicazione del giudice o delle parti.
Quanto alla sanatoria delle nullità, l'art. 164 distingue a seconda che la nullità colpisca la chiamata in giudizio (vocatio in ius) ovvero la proposizione della domanda (editio actionis). In quali casi la nullità colpisce la vocatio in ius?   Se è stato omesso l'avvertimento al convenuto che la costituzione oltre i termini comporta delle decadenze.
Quanto alla sanatoria delle nullità, l'art. 164 distingue a seconda che la nullità colpisca la chiamata in giudizio (vocatio in ius) ovvero la proposizione della domanda (editio actionis). Quando la nullità colpisce la editio actionis?   Se è stata omessa o è incerta l'indicazione dell'oggetto della domanda; se manca l'esposizione dei fatti posti a fondamento della domanda.
Quanto alla sanatoria delle nullità, l'art. 164 distingue a seconda che la nullità colpisca la chiamata in giudizio (vocatio in ius) ovvero la proposizione della domanda (editio actionis). In quali casi la nullità colpisce la editio actionis?   Se manca l'esposizione dei fatti posti a fondamento della domanda. Se è stata omessa o è incerta l'indicazione dell'oggetto della domanda.