>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto e procedura penale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del c.p.p., gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, procedono all'arresto obbligatorio in flagranza?   Delitti di partecipazione, promozione, direzione e organizzazione della associazione di tipo mafioso prevista dall'art. 416-bis del c.p.
- Relativamente all'organizzazione del CFS, questo è formato da:   Divisioni
- Ricorrendo i presupposti previsti dall'art. 262 c.p.p., le somme di denaro sequestrate sono devolute allo Stato:   Trascorsi 5 anni dalla data della sentenza non più soggetta ad impugnazione
- Rientra tra le sanzioni sostitutive delle pene detentive brevi:   L'espulsione dello straniero
- Riguardo al significato e all'uso nel c.p.p. dei termini procedimento e processo è corretto affermare che:   Il momento iniziale del processo corrisponde all'esercizio dell'azione penale, il momento finale si ha quando la sentenza diventa irrevocabile
- Rimanere inerte di fronte alla commissione di un reato configura concorso nello stesso?   Solo se esiste un obbligo giuridico di impedire l'evento.